Store Championship 28-01-2013, Cagliari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2013, 00:51
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,347

Status:


Stc Cagliari 17-01-2013

Come al solito proverò a descrivere brevemente le mie partite con quel poco di lucidità che ancora possiedo, scusate le lacune, ma con 5 turni di svizzera + top 4 per i premi (finirò 4° con un dignitoso

3-2)...aggiungete l'età che avanza e noterete che sono di più i "contro" che i "pro"...
Saltiamo la tappa del viaggio da Oristano (spedizione di 4 persone + l'Head Judge a cui abbiamo dato un passaggio)


--------------------------------------

1° Turno Six vs Chaos Agent (persa) (game: 1-2) -> totale 0-1

Vinco la prima partita, riesco a resistere nonostante la barricata con il Gatchi Gatchi..pian piano riesco a buttarlo giù a suon di bittate
si conlcude con il mio oppo che evoca Acid Golem, io che evoco Enishi + GM, uso l'effetto di enishi, oramai eravamo a topdeck e col campo aperto entrambi e chiudo il primo game

il Secondo dopo che topdekki PORTALE, SIX UNITI, pensi che le altre TRE CARTE di prima mano che pescherai, ti faranno stravincere easy.
Verdò SOLO UNO SHOGUN PER TUTTO IL RESTO DELLA PARTITA, il mio oppo tra Venere, Pallette varie, Gatchi Gatchi e Daigusto Fenice pareggia il conto

la terza partita capitano un paio di carte contrastanti: MURO DI FERRO IMPERIALE (siddato per evitare Bls, Sorci, Hymperion) e BOTTOMLESS..che glielo avrei fatto pure su una Venere...
per il resto, gatchi gatchi a gonfiarsi la Venere e bittare

------------------------------------

2° turno Vs Gigetto (gioca Gladiatore Bestia) (game 2-1) -> totale 1-1

Ok iniziamo gli "scontri in famiglia"...

Conosco il mazzo perchè IN ORIGINE LO GIOCAVO IO e poi perchè ci abbiamo lavorato insieme da parecchio

vinco 2-1 perdendo la prima, dove mi spazzola il campo in ogni modo possibile..

Se non erro riesco ad attivare una Starlight in seguito a una Tempesta ma lo Stardust dura poco a causa di un Essedarii

Nella seconda riesco a tenere grazie allo Shien che almeno un pò lo rallenta

nella Terza riesco a fargli Shien + Shogun (che verrebbe Botolizzato, un kizan lo salverà)
peccato che peschi solo M/T

---------------------------------

3° turno Vs Dino-Rabbit..conosco il mazzo xkè chi lo gioca è di Oristano (altro turno in famiglia) (game 2-0) -> totale 2-1

la prima riesce a stallare un pò con un reaper fintanto che uno Zanji non lo butta giù e apre il campo
Riesce a farmi un Dollka che, dopo l'attivazione di una Lancia proibita (negata dal mio Shien) si vede detacchare 1 materiale, si prende UNA MAGATAMA

per il resto Barkion, Shien e Beast lo rallentano (fatti nei primi 3 turni) -> Kagemusha + Kizan, poi Kageki + Kagemusha, Scudiero + Kizan

la seconda partita il mio oppo setta due (E PESCO TEMPESTA) unita a 2 Warning che il caro Conigliastro si beccherà..il resto sono solo bittate di pura formalità

----------------------------------

4° turno vs Wind-up (game 1-2) -> totale 2-2

ed ecco una Cara e vecchia conoscenza di Cagliari, ed ecco uno dei mazzi che più temo: WIND-UP finirò SCONFITTO, AI TURNI DOPO 3 PARTITE CHE DEFINIRE "ESTENUANTI" è dir poco

Vede la Factory + il Mago e lo Shark...il resto è la solita sequela di evocazioni unite agli Xyz...purtroppo DUE TIFONI (Starlight e Six uniti) mi segano il primo game
Provo a pulire il campo grazie alla Mano dei sei più Bilama spaccandogli 3 mostri

la Seconda grazie al Maxx C riesco a recuperare uno svantaggio iniziale, il resto sono Bittate di Mano (che si vedrà schiantare uno Zenmaines con MAGATAMA attivata a fine turno)

la terza è una vera e propria MURAGLIA fatta di Zenmaines mio + kagemusha in difesa (scoperto poi da un Farfalloperativo fotonico)...una bittata di Golem Acido però mi aveva messo in una condizione in cui i

miei LP erano inferiori a quelli del mio oppo...

---------------------------------

5° Turno vs Inzektor (game 2-1) -> totale 3-2

Ultimo turno di svizzera, trovo Inzektor...i timori che possa ripetersi una partita analoga a quella che persi al Regionale ad oristano (2-0 con Tifone su MIO Specchio Imprigiona-ombra e Leviari su Hornet

che si era preso un Corvo DD) sono alle stelle...

Gioca la classica versione con le Truppe, Veiler, Dad, Bls

La prima partita sembra reggere, partendo discretamente bene e avendo Zanji in campo e settando 2 M/T
Se nn ricordo male il mio oppo macina 3 di truppa SENZA PERò ATTACCARE
pian piano bitto, poi però inizia a macinare gioco con la combo base (Libellula, Hornet, Centipede).. ribalta la prima partita

Nonostante DUE Six Samurai uniti (pescando 4) e pescando poi successivamente pure il terzo

la seconda praticamente concede il pareggio (avevo Shien, Specchio Imprigiona ombra, warning o solenne settati ora non ricordo)
praticamente Kagemusha + ascetismo
Pesca la sesta e mi dice che dobbiamo fare la terza

Da quanto mi è parso di capire ha visto SOLO M/T, l'unico mostro che si vede è la Donnacimice (proverà a fare il Richiamo del posseduto ma vedrà un Corvo DD)
Cerca di rebornarmi un Kizan (da schiantare contro l'onnipresente Zanji) ma si vedrà incatenare una BILAMA (e relativi danni che mi prenderò)

-----------------------------------

Incredibilmente finirò in top 4 trovandomi sempre il solito Wind-up (che poi vincerà il torneo) del 4° turno (game 2-1)

La prima partita è sua senza troppi patemi d'animo dato che non pesco troppo bene

la seconda un Maxx C e DUE RIVALITA' DEI SIGNORI DELLA GUERRA lo rallentano dandomi modo di bittare pian piano (nonostante il Six sia un mazzo che sciama mostri, ho visto il PORTALE in DUE SOLE PARTITE)
mentre scendevo un paio di mostri

la terza vedo di nuovo a topdeck il Maxx c ma non servirà, non vedo Calici nè Rivalità e le combo con Factory, Ratto, Farfalla, Mago e Shark ripartono

----------------------------------

RI-CHIEDO VENIA SE HO CANNATO QUALCOSA NEI REPORT, MA TRA VIAGGIO, ORARI DI RITORNO A CASA, E PARTITE SIA AMICHEVOLI, SIA DI TORNEO, CAPITA DI AVERE LA TESTA UN Pò IN PALLA
HO CERCATO DI DESCRIVERE LE COMBO E LE GIOCATE CHE MI RICORDAVO, IL RESTO CONFIDO NEL FATTO CHE I MAZZI SOPRA CITATI, SI CONOSCANO QUEL TANTO CHE BASTA PER CAPIRNE ALMENO LE COMBO PIU' DIFFUSE
 
Web  Top
0 replies since 28/1/2013, 00:51   26 views
  Share