The King Of Figheter XIII , trailer

« Older   Newer »
  Share  
Sakata il tuttofare
view post Posted on 12/11/2011, 19:40 by: Sakata il tuttofare
Avatar

ti stai facendo le ossa...

Group:
Member
Posts:
2,695

Status:


The King of Fighters XIII:

King-of-Fighters-XIII_Playstation3_cover
Descrizione:
Diversamente dal dodicesimo capitolo in questo nuovo episodio ci troveremo con una trama ben definita ed il solito mega boss finale da battere. Sebbene per questo genere una storia sia molto superflua, il torneo di SNK ha sempre avuto una sua trama ben definita, cronologicamente coerente e non solo; a differenza ad esempio dei picchiaduro Capcom dove vengono ripresi personaggi di età differenti e messi lì per far numero. Ecco perché ci ritroveremo con Ash Crimson come protagonista del gioco, avendo acquisito i poteri dei clan Kagura e Yagami.

Esordio per il misterioso mister “R” come organizzatore del nuovo torneo a cui sono invitati i guerrieri più forti del mondo. Sebbene i lottatori presenti saranno quelli già visti nel dodicesimo capitolo, ci ritroveremo con nove vecchie glorie di ritorno sul ring e personaggi esclusivi per la versione casalinga tra cui il buon Billy Kane ed altri da annunciare, oltre ai soliti DLC che verranno rilasciati qualche settimana dopo l’uscita del gioco. Sono stati aumentati anche gli stage che fanno da scenario ai combattimenti ed anche in questo caso la home version avrà i suoi luoghi esclusivi rispetto all’arcade.

Il sistema di gioco si basa come sempre sulla presenza di squadre composte da tre combattenti, tranne Ash che sarà una lupo solitario, mentre il gameplay è stato cambiato rispetto al dodicesimo capitolo, indirizzato al passato ed in particolare a The King of Fighters 2002. Partiamo con le assenze, in sostanza tutte le novità del prequel sono state eliminate e considerate quindi delle sperimentazioni fallite. Il riferimento è al sistema Clash, alle Critical Counter ed al Guard Attack, eliminati definitivamente, mentre dal punto di vista estetico è stato tolto l’effetto zoom così da poter rendere il gioco più veloce e fluido.

Le novità introdotte in questo tredicesimo capitolo sono tutte pescate dal passato, come detto prima, ed in particolare ci riferiamo alla presenza delle mosse EX, versioni più potenti di quelle normali che per essere eseguite richiederanno l'energia dalla barra gauge, alle EX Desperation, versioni ancora più devastanti delle precedenti e che vi costeranno due barre energetiche. Un nuovo sistema per effettuare la cancellazione di tutti i tipi di mossa renderà il sistema di combo più completo ed efficace, oltre a incrementare la spettacolarità dei combattimenti.

Infine avremo la possibilità di eseguire le Neo Max, mosse potentissime che possono capovolgere le sorti del combattimento in ogni momento se avremo tutti i requisiti per attivarle. Purtroppo al momento non si hanno notizie sulle modalità di gioco che verranno introdotte nella versione casalinga, se non per la:Challenge, già vista nei capitoli Xbox Live Arcade, e l’allenamento.

Presa da:
www.gamestop.it/34083_PS3_King_of_Fighters_XIII.aspx

Edited by EdwardHyde93 - 9/12/2011, 22:16
 
Top
4 replies since 31/7/2011, 14:44   240 views
  Share