I film in sala dall'01 Aprile 2011

« Older   Newer »
  Share  
Kindred heart
view post Posted on 23/3/2011, 10:06





KICK- ASS



image



Kick-Ass è l'adattamento della grafic novel di Mark Millar. Dave Lizewski è un ragazzino cresciuto nella periferia americana, non è un videogiocatore, non è uno sportivo, non è un mahlete, si tratta di un normalissimo ragazzo. Quando non è in compagnia dei suoi amici Todd e Marty alla fumetteria della zona, ha delle fantasie sulla sua insegnante e Katie Deauxma, la ragazza più bella della classe. L'unica cosa insolita di Dave è che un anno fa è morta sua madre.

Ma attraverso la fusione di normalità, rabbia adolescenziale e irritazione per essere continuamente aggredito, Dave prende la decisione di diventare un supereroe, Kick Ass. Il primo giorno di Dave come supereroe finisce con la sua fuga dopo essere stato accoltellato. Quando Dave si riprende realizza che non può non diventare un eroe, e quando con successo interviene in un'aggressione, si troverà sotto l'attenzione dei media americani. Mentre Dave viene risucchiato nell'oscuro mondo dei vigilante, che combattono il crimine, riuscirà ad avere un compagno, Red Mist.
Genere: Commedia
Durata: 107'
Regia: Matthew Vaughn
Con: Nicolas Cage, Mark Strong, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Christopher Mintz Plasse



BRONSON



image



Michael Peterson è un cittadino britannico nato nel 1952. Rinominato Charles Bronson, come l'attore americano, per la sua attitudine alla violenza, ha trascorso quasi interamente gli ultimi 37 anni in prigione, dove ha preso spesso in ostaggio guardie e altri prigionieri in azioni spettacolari e sconsiderate. Arrestato per rapina a mano armata, la sua passione è però lo scontro fisico, tanto che rende un inferno la vita dei secondini che devono sorvegliarlo. Una biografia di lucida e visionaria violenza dal regista rivelazione del nuovo cinema europeo.
Genere: Azione
Durata: 92'
Regia: Nicolas Winding Refn
Con: Kelly Adams, Katy Barker, Edward Bennett Coles, June Bladon, Amanda Burton, China Black, William Darke, Anna Griffin, Tom Hardy, Matt King, James Lance, Matt Legg, Brendan McCoy, Jane McLennan, Juliet Oldfield, Jonathan Phillips, Hugh Ross, Dean Spicksley, Joe Tucker



THE WARD - IL REPARTO



image



Kristen (Heard), una giovane donna bella e disturbata, si ritrova coperta di lividi e di tagli, imbottita di sedativi e rinchiusa contro la sua volontà in un inaccessibile reparto di un ospedale psichiatrico. È completamente disorientata e non ha idea di quale sia il motivo per cui è finita in quel posto, né alcuna memoria della sua vita prima del ricovero. La sola cosa che sa è che non è al sicuro. Le altre pazienti del reparto, quattro giovani donne altrettanto disturbate, non sono in grado di fornirle alcuna risposta e ben presto Kristen si rende conto che le cose non sono come sembrano. L'aria è densa di segreti e di notte, quando l'ospedale è buio e sinistro, sente dei suoni strani e terrificanti. A quanto pare non sono sole. Una ad una, le altre ragazze cominciano a scomparire e Kristen deve trovare il modo di fuggire da quel luogo infernale prima di diventare la prossima vittima. Mentre lotta per riuscire a scappare, scopre una verità di gran lunga più pericolosa e sconvolgente di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare.
Genere: Horror, Thriller
Durata: 88'
Regia: John Carpenter
Con: Amber Heard, Danielle Panabaker, Mika Boorem, Lyndsy Fonseca, Jared Harris, Mamie Gummer, Sydney Sweeney, Laura Leigh, Sali Sayler, Dan Anderson, R J Hampton, Jillian Kramer, Susanna Burney



BORIS- IL FILM



image



Dopo troppi anni di fiction su carabinieri, medici e infermieri, scalcinati melodrammi in costume etc. il regista televisivo René Ferretti (Pannofino) ha deciso di dire basta. Dopo aver girato vagonate di monnezza, narcotizzanti apologie del presente, inquietanti biografie di santi e tante altre ancora, è arrivato il momento di dire basta. Meglio la libertà artistica del cinema, anche se è più povero della TV (“dopo il cinema c’è la radio, dopo la radio c’è la morte”) ma ancora libero e poetico. René è convinto di avere un asso nella manica, un copione serio, forte, di denuncia, “alla Gomorra”. Ma l'entusiasmo di René è destinato a durare poco. Perché il mondo del cinema si rivela ancora peggio di quello della tv. Tra produttori senza un soldo, pseudo intellettuali, sceneggiatori sfaccendati, attrici isteriche, scenografi e direttori della fotografia arroganti, non c'è posto per una troupe 'scadente' come quella di Ferretti. Ma l'incubo non è ancora finito. C'è l'ultima sfida da affrontare. Quella della 'grande commedia', del cinepanettone liturgico, che premia i guitti ed i cialtroni, i veri italiani.
Genere: Commedia
Durata: 108'
Regia: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Con: Luca Amorosino, Valerio Aprea, Antonio Catania, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Carolina Crescentini, Alberto Di Stasio, Massimo De Lorenzo, Andrea Sartoretti, Carlo De Ruggeri, Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Roberta Fiorentini, Alessandro Tiberi, Claudio Gioé, Antonino Bruschetta



POETRY (SHI)



image



In una cittadina di provincia, attraversata dal fiume Han, Mija vive con il nipote sedicenne, che la figlia le ha lasciato da crescere. È una donna dolce e un po’ eccentrica, che pare guardare al mondo con più attenzione e più gratitudine degli altri. Iscrittasi per caso ad un laboratorio di poesia alla casa della cultura del quartiere, s’impegna a consegnare un componimento entro la fine del corso, ma la partecipazione del ragazzo ad un’azione brutale e la richiesta di riparazione con del denaro che non possiede, la mettono di fronte al brutto e al male e scrivere col cuore le appare improvvisamente impossibile.
Genere: Drammatico
Durata: 135'
Regia: Chang-dong Lee
Con: Yoon Hee Jeong, Da wit Lee, Nae sang Ahn



HOP



image



Fred (James Mardsen) è un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato da Russell Brand), trovandosi così costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere…
Genere: Commedia
Regia: Tim Hill
Con: Russell Brand, Kaley Cuoco, Elizabeth Perkins, James Marsden, Tiffany Espensen, Chelsea Handler, Veronica Alicino, Jayden Lund, Cici Lau, Tucker Albrizzi, Lynne Oropeza, Coleton Ray, Jemal Draco, Keith Saltojanes, Dustin Ybarra



MIA MOGLIE PER FINTA



image



Danny (Adam Sandler) è un chirurgo plastico single, amante della bella vita e delle belle donne. Per evitare eccessivi coinvolgimenti Danny ha un metodo infallibile con le donne: fingersi per uno sposato. Finché non incontra Palmer (Brooklyn Decker), una ventitreenne che gli fa perdere la testa. Danny è sicuro di avere trovato la donna della sua vita. Tanto che decide di togliersi la finta fede che porta d’abitudine. Ma durante una vacanza alle Hawaii, la ragazza nota nell’anulare della mano sinistra di Danny una fascetta bianca, dove il sole non è penetrato. Inoltre, insospettita, frugrando nella borsa di lui, trova la fede. Danny, preso dal panico, gli confessa di essere divorziato. E Palmer chiede di conoscere la ex-moglie, prima di andare avanti nella relazione. E Danny chiede aiuto alla sua assistente Katherine (Jennifer Aniston), che sicuramente lo conosce molto bene, per impersonare il ruolo di moglie. Ma durante la cena di presentazione Katherine, per rendere la storia ancora più credibile, comincia a parlare anche dei 'loro' due figli.
Genere: Commedia
Durata: 116'
Regia: Dennis Dugan
Con: Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nicole Kidman, Bailee Madison



LA FINE E' IL MIO INIZIO



image



Ormai giunto al termine della propria vita, Tiziano Terzani racconta a suo figlio Folco la sua storia, le sue esperienze spirituali e come si sta preparando ad affrontare la morte. Il film, che vede tra gli interpreti Bruno Ganz, Elio Germano e Andrea Osvart, è tratto dall'ultimo libro di Terzani, pubblicato postumo.
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 98'
Regia: Jo Baier
Con: Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvart, Nicolo Fitz William Lay



 
Top
0 replies since 23/3/2011, 10:06   49 views
  Share