I film in sala dal 25 Marzo 2011

« Older   Newer »
  Share  
Kindred heart
view post Posted on 18/3/2011, 15:11





REWIND



image



Karen recuperata da un passato di tossicodipendente, si è creata una nuova vita in una città rurale per se stessa e la sua giovane figlia. Karl, un vecchio fidanzato, fa ritorno nella città dove lei vive, portando con sè i ricordi del passato oscuro di Karen invadendo e frantumando il suo nuovo presente idilliaco. Temendo che Karl possa mettere a repentaglio la sua famiglia rivelando dettagli del suo passato Karen accetta con riluttanza di fare un viaggio con Karl per incontrare un altro vecchio conoscente che, sostiene Karl, ha le prove che potrebbero compromettere entrambi. I fantasmi e gli orrori provati devono essere messi a tacere prima che la perfetta vita di Karen possa ripristinarsi. Niente è come sembra,ma il passato sarà sepolto in un modo o nell'altro.
Genere: Thriller
Durata: 80'
Regia: P.J. Dillon
Con: Allen Leech, Amy Huberman, Owen McDonnell



AMICI, AMANTI E ...



image



Natalie Portman interpreta Emma Franklin, un dottore che non è in cerca dell'amore e non ha tempo per un relazione ma cerca semplicemente qualcuno con cui avere una storia di sesso. Incontra Adam Kurtzman/Ashton Kutcher. Le cose si complicano quando il sentimento entra a far capolino. Adam si innamora di Emma ma il sentimento non è reciproco. Per Emma è realmente solo sesso? Riuscirà ad imparare ad amare Adam alla fine?
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 108'
Regia: Ivan Reitman
Con: Natalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Lake Bell, Olivia Thirlby, Mindy Kaling, Kevin Kline



FROZEN



image



Una normale gita in montagna si trasforma in un incubo agghiacciante per tre snowboardisti bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Quando i responsabili dell’impianto sciistico spengono le luci, il panico avvolge i tre man mano che si rendono conto di essere stati dimenticati lì, sospesi in aria senza alcuna via di fuga. Ben consci del fatto che l’impianto non riaprirà fino al weekend successivo, con i primi sintomi del congelamento e dell’ipotermia, i nostri protagonisti sono costretti a prendere iniziative disperate nel tentativo di abbandonare la montagna prima di morire congelati. Ma si rendono presto conto con terrore che non è solo il gelo che devono temere. Trovandosi a dover combattere ostacoli inaspettati, devono anche chiedersi se la loro volontà di vivere sia abbastanza potente da aiutarli a sfuggire a una delle morti più atroci possibili.
Genere: Drammatico, Horror, Thriller
Durata: 93'
Regia: Adam Green
Con: Shawn Ashmore, Emma Bell, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Adam Johnson, Chris York, Kane Hodder, Peder Melhuse, John Omohundro



QUESTO MONDO E' PER TE



image



Non è facile per nessuno avere diciottanni anni, specialmente per TEO, aspirante scrittore con il mito di John Fante, che nell’estate della maturità, si trova improvvisamente in prima linea, costretto a trovare un lavoro per mantenersi agli studi a causa dei problemi di salute del padre. Come una riserva buttata in campo senza riscaldamento, il ragazzo si ritrova catapultato nel duro gioco della vita, trascinato in una giostra di lavori precari, talvolta assurdi e grotteschi, ma non rinuncia ai suoi sogni come il cinema galleggiante o il documentario con le interviste ai vecchietti del paese, da montare nei pochi momenti liberi. Naufragato in un mare agitato di esperienze affettive e sentimentali, riuscirà a restare a galla senza annegare. Anzi, grazie anche all’aiuto di Chiara, la ragazza di cui è innamorato, riuscirà a perseguire i propri obbiettivi con più forza e consapevolezza.
Genere: Drammatico
Durata: 82'
Regia: Francesco Falaschi
Con: Cecilia Dazzi, Paolo Sassanelli, Matteo Petrini, Sergio Sgrilli, Eugenia Costantini, Edoardo Natoli Fabrizia Sacchi



SUCKER PUNCH



image



Babydoll (Browning) è stata ricoverata dal perfido patrigno in una casa di cura per malattie mentali per essere lobotomizzata. Rinchiusa contro la sua volontà, Babydoll tuttavia non ha perso la volontà di sopravvivere. Il mondo dei sogni rappresenta l'unica via di fuga. Oltre le costrizioni del tempo e dello spazio è libera di andare dove la porta la mente. Decisa a combattere per la sua libertà, spinge altre quattro ragazze, compagne di disgrazia - la schietta Rocket (Malone), la scaltra Blondie (Hudgens), la leale Amber (Chung) e la riluttante Sweet Pea (Cornish) - a unisi a lei per sfuggire ai loro rapitori. Guidate da Babydoll, le ragazze combattono una fantastica guerra contro ogni cosa, dai samurai ai serpenti, con un arsenale virtuale a loro disposizione. Insieme devono decidere cosa sono disposte a sacrificare per sopravvivere. Ma con l'aiuto del Saggio (Scott Glenn), il loro incredibile viaggio - se avranno successo - le condurrà alla libertà.
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 110'
Regia: Zack Snyder
Con: Emily Browning, Jon Hamm, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Jenna Malone, Carla Gugino, Jamie Chung



SOTTO IL VESTITO NIENTE



image



A Milano è la stagione della moda. Alexandra (Burman), la splendida top model legata da anni alla griffe del famoso stilista Federico Marinoni, ne è ancora una volta la regina. La sua sfilata è un trionfo. Ma per lei quella sarà anche l’ultima sfilata. Poche ore dopo, infatti, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che scappa via senza soccorrerla. Ad indagare sul caso è l’ispettore Vincenzo Malerba (Montanari). A lui la tesi dell’incidente non convince. Pensa che dietro alla morte di Alexandra ci sia un assassino. La sua tesi purtroppo sarà presto confermata da una serie di omicidi legati tutti alla celebre griffe.
Genere: Thriller
Durata: 96'
Regia: Carlo Vanzina
Con: Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Richard E Grant, Alexandra Burman, Giselda Volodi, Virginie Marsan, Paolo Seganti, Claudine Wilde, Ernesto Mahieux, Mario Cordova, Alexander Doetsch, Elena Cotta, Vincenzo Zampa, Francesco Barilli, Stefano Molinari



SPACE DOGS - EROI A QUATTRO ZAMPE



image



Basato sulla storia vera dei due cani Russi volati nello spazio. Belka e Strelka erano due meticci scelti intenzionalmente non solo perchè i cani di razza sono più deboli nella sopravvivenza ma, anche per ribadire le idee capitalistiche russe.

I primi due cani a volare veramente nello spazio furono, il 22 luglio 1951, due randagi di nome Tsygan e Dezik e nei seguenti sei anni approssivamente 22 cani furono inviati in voli in orbita. I russi dopo lo storico viaggio dello Sputnik nel 1957, meravigliarono il mondo inviando lo Sputnik 2 con a bordo il primo essere vivente mandato nello Spazio, la cagnolina Laika. Ma nel 1960, le cagnoline Belka e Strelka, sullo Sputnik 5, fecero per ben 18 volte il giro dell’orbita riuscendo a tornare sane e salve sulla Terra e diventando in un attimo vere celebrità, osannate sui giornali di tutto il mondo. Il film ne celebra quindi l’eroica impresa e, ambientato nella Mosca anni ’50, racconta di misteriose sparizioni di randagi in tutta la città, dove una un’auto nera si aggira nelle ore notturne per le sue strade. Nessuno sa dove vengano portati questi cani. Belka è un cane fortunato, perché con il suo numero del razzo spaziale è la star del circo di Mosca ed è molto amata dal pubblico. Per molti altri cuccioli come Strelka invece, la situazione è più drammatica, sempre disperatamente a caccia di cibo tra i rifiuti della città, sognando di incontrare suo padre che “vive nelle stelle”. Un giorno, però, le due cagnette vengono rapite dalla misteriosa automobile e portate al centro spaziale dove, sotto la guida del cane istruttore Kazbek, e aiutate dal topolino Venya, saranno addestrate per la conquista dello spazio.
Genere: Animazione
Durata: 85'



NON LASCIARMI



image



Nel college di Hailsham, nella campagna inglese, alcuni studenti vengono educati, fin da bambini, ad essere docili e sottomessi. In realtà sono dei cloni che servono a donare, in un futuro non lontano, organi all’umanità. La storia ci viene raccontata da Kathy (Mulligan), innamorata del collega Tommy (Garfield), fidanzato con l’amica Ruth (Knightley). Quando i tre ragazzi scoprono il segreto oscuro e angoscioso riguardante il loro futuro decidono di fuggire dal collegio/lager. Ma questa decisione va contro la loro educazione di stampo militare, legata ad un forte senso del dovere. E così, inesorabilmente si avviano verso un destino sconvolgente che li vede diventare adulti e continuare a confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che rischiano di dilaniarli.
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Regia: Mark Romanek
Con: Andrew Garfield, Keira Knightley, Carey Mulligan, Charlotte Rampling, Sally Hawkins



SILVIO FOREVER



image



E poi, col tempo, tutto ha cominciato a ruotare sempre di più intorno a lui. Solo a lui. Ossessivamente a lui: Silvio Berlusconi. Che, comunque la si pensi, al di là dei meriti per cui lo osannano e dei demeriti per cui lo disprezzano, è uno strepitoso personaggio della commedia dell’arte, capace di offrire miriadi di spunti per un’avventura cinematograficamente immaginabile?
Genere: Documentario
Durata: 85'
Regia: Roberto Faenza, Filippo Marcelloni



I gusti sono gusti e non si discutono ma ........ è una cavolata di film proprio ..... image


 
Top
0 replies since 18/3/2011, 15:11   15 views
  Share