Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2010, 15:40
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Titolo originale Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief
Paese USA/Canada
Anno 2010
Durata 120 min
Genere fantastico, avventura
Regia Chris Columbus

Percy Jackson è all'apparenza un ragazzo come tanti altri, nonostante sia dislessico e iperattivo.
Percy vive a New York con la madre e il suo "compagno" Gabe che detesta profondamente.

Un giorno Percy e Grover, il suo migliore amico visitano un museo di storia greca, dove però una loro insegnante supplente si trasforma in un'orrenda creatura simile a un pipistrello, ma molto più grottesca e sanguinaria: si tratta di una furia, che gli intima di dargli la folgore, l'arma più potente di Zeus.

Percy viene salvato dall'intervento di Grover e del professor Brunner che gli consegna una penna come arma per proteggersi (arma che poi si rivelerà essere una spada).

In seguito Percy lascerà la città con Grover e la madre ma i tre verranno attaccati da un enorme minotauro, ucciso poi dallo stesso Percy che lo trafiggerà con una delle corna del mostro, spezzata durante il combattimento; scoprirà così di essere un "mezzo-sangue", figlio di un'umana e del dio Poseidone.

Arrivato al campus dei "mezzo-sangue" dove si allenano ragazzi figli di dèi e umani, conosce Annabeth Chase (figlia di Athena) e reincontrerà il suo professore che si riverlerà essere un centauro (creature mitologiche metà uomini e metà cavalli)

Nel campo farà la conoscenza di Luke (figlio del dio Ermes) che lo accoglierà nella sua squadra.
Durante il primo allenamento nella sfida in cui bisogna conquistare la bandiera della squadra avversaria, si scontrerà proprio con Annabeth e in lui si risveglieranno poteri incredibili, come quello di risanarsi le ferite soltanto toccando l'acqua.

Percy, Grover e Annabeth decideranno in gran segreto di partire per l'Ade (l'inferno) per riportare indietro la madre morta durante lo scontro con il minotauro e per scoprire chi si cela dietro il furto della folgore.

Intraprenderanno un viaggio per recuperare tre perle che permetteranno di uscire dagli inferi, una mappa per trovarle, un paio di scarpe volanti e uno scudo.

Durante il loro cammino i tre si scontreranno con i più celebri mostri della mitologia greca: Medusa, la donna con un groviglio di serpenti al posto dei capelli, capace di pietrificare chiunque incroci il suo sguardo; l'Idra il drago a nove teste capace di rigenerarne due nel caso una gli venisse tagliata; fino a capitare in un casinò dove gi verranno fatti mangiare dei fiori di loto per confondere i loro sensi.

Infine come in ogni film che si rispetti, Percy scoprirà il vero colpevole del furto, spiegando ogni cosa a Zeus (e qui mi fermo per non diramare troppi dettagli sul finale)

Un film con qualche "americanata" come l'ingresso dell'Olimpo situato sulla cima dell'Empire State Building o la missione per recuperare una sfera in un casinò di Las Vegas

Una rivisitazione in chiave moderna e visionaria dei miti Greci che però decisamente non annoia per nulla lo spettatore
Un film di svago, assolutamente da vedere, con scene e inquadrature mozzafiato


FONTE

Siti correlati

www.percyjacksonilfilm.it/

www.percyjacksonthemovie.com/

www.imdb.it/title/tt0814255/
 
Web  Top
0 replies since 23/10/2010, 15:40   7 views
  Share