Alice in Wonderland (film 2010)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2010, 14:55
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Titolo originale Alice in Wonderland
Lingua originale Inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2010
Durata 110 min
Genere avventura, fantastico
Regia Tim Burton
Soggetto dal romanzo di Lewis Carroll
Sceneggiatura Linda Woolverton
Produttore Tim Burton, Joe Roth, Richard D. Zanuck, Jennifer Todd, Suzanne Todd
Produttore esecutivo Peter M. Tobyansen
Casa di produzione Walt Disney Pictures, The Zanuck Company, Team Todd, Tim Burton Animation Co.

TRAMA

Il film riprende la storia di "Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll.
In questa trasposizione cinematografica vediamo un'Alice adolescente, che durante lo svolgimento di una festa data per l'occasione del suo fidanzamento (organizzato a sua insaputa) con un lord inglese, vedrà comparire il Bianconiglio, creatura di cui ha vaghi ricordi di quando era bambina.

Successivamente, durante l'inseguimento dell'animale, Alice cadrà in un buco ai piedi di un albero, trovandosi dinanzi a una misteriosa pozione con l'etichetta "bevimi" e un pezzo di torna con scritto "mangiami" che alterano le sue fattezze e le sue dimensioni.

Una volta entrata da una porta minuscola nel Paese delle Meraviglie, conoscerà la situazione che vede contrapposte la regina Rossa (perfida e malvagia che vuole soggiogare il regno) e la Regina Bianca, legittima sovrana che è stata spodestata dalla perfida sorella.

Alice si ritroverà nel mezzo di questa disputa, dovrà recuperare una spada magica che le servirà per combattere contro il Ciciarampa (un drago) ponendo fine alla tirannia della Regina Rossa.

Commenti

Onestamente il film non mi è piaciuto troppo..il Cappellaio matto che decisamente troppo matto non è, un'Alice che sembra una sorta di Giovanna D'arco quando inizia a combattere contro il Ciciarampa...
Se non si fosse trattato di fare un paragone con la storia di Carroll sarebbe stato anche un film piacevole, ma onestamente a mio parere, sembra che il film, per quanti riferimenti possa avere con la storia originale, non ha lo stesso fascino

LINK CORRELATI
 
Web  Top
0 replies since 18/9/2010, 14:55   6 views
  Share