The King Of Fighters XII, Come lo volete???

« Older   Newer »
  Share  
+Steve+
view post Posted on 21/2/2010, 21:19




Inanzitutto vorrei il ritorno delle squadre classiche, di un boss e di un paio di sub-bosses; non pretendo 50 personaggi, penso che una trentina ben caratterizzati siano abbastanza... diciamo
Kyo - Chizuru - Iori (sacred treasure team)
Kim - Terry - Joe (fatal fury team)
Ryo - Robert - Yuri (art of fightning team)
Athena - Kensou - Chin (psycho soldiers team)
Leona - Ralph - Clark (ikari team)
Mai - King - Mary (female team)
K'- Kula - Whip (nest team)
Benimaru - Elisabeth - Goro (nikaido team))
Ash - Shen - Raiden (crimson team)
Come boss mi andrebbe bene Mature stessa, come sub-bosses due nuovi realizzato con cura...
Uno Story Mode, nella quale le squadre NON siano modificabili... una storia semplice ma d'effetto, magari con Mature che si è miracolosamente salvata dall'attacco di Iori (...), e che indice questo torneo sotto falso nome per vendicarsi della morte di Vice e di come ha passato gli ultimi anni nascosta dal mondo (magari perchè per le ferite riportate ha un braccio e una gamba robotiche, per esempio)... con 6 incontri random, i sub-bosses e lei alla fine... secondo me sarebbe carina come storia e approfondirebbe un personaggio interessante e mai troppo sfruttato, realizzando una trama credibile, coinvolgente e meno intrecciata che in passato.
Subito dopo la giocabilità: i sistemi di combo e counter devono essere rivisti, riequilibrati e raffinati e mi piacerebbe il ritorno dei supercancel di Kof XI in versione aggiornata. Tutti i personaggi DEVONO essere muniti di due Desperation Moves e una Super Desperation Moves, di un maggior numero di mosse speciali e combo, tutte riequilibrate per rendere migliore il bilanciamento tra i personaggi.
Graficamente i personaggi dovrebbero tornare alle dimensioni di tutti i vecchi KOF: sarebbero meno pixellosi e piu gradevoli da usare. Gli sprites di alcuni personaggi come Ralph, Clark, Kensou e Terry dovrebbero essere rivisti, e le proporzioni dei personaggi tra loro riportate a un livello normale (fate combattere Kensou contro Ralph e capirete che intendo). Per le animazioni mi piacerebbe un miglioramento generale, specialmente di alcune che ho trovato un pò scollegate. I fondali dovrebbero essere almeno una dozzina standard con altri tre o quattro sbloccabili, magari disponibili di giorno e di notte. Meno caotici che nel XII, con colori meno accesi e piu realistici. Gli effetti speciali vanno bene anche cosi, magari migliorati qua e la.
Per il sonoro... gli effetti dei colpi e le voci dovrebbero essere rifatte da zero, e per le musiche si potrebbe avere qualcosa di perlomeno orecchiabile...
Un Team Mode stile time attack, in cui potremmo scegliere tre personaggi qualsiasi ed affrontare 6 incontri, boss e sub-bosses... come nell'XI dovrebbe essere possibile sbloccare alcune immagini finendo il gioco con la giusta combinazione di personaggi.
Un Single Mode, nella quale finendo il gioco con ogni personaggio sarebbe possibile sbloccare una propria immagine personale.
Un Survival, non servono molte spiegazioni....
Una modalità Challenges simile a quella dell'XI, nella quale sbloccare boss, sub-bosses, stages extra, opzioni extra, immagini esclusive...
Una modalita ONLINE, PUNTO!
Una modalità Gallery dove visionare filmati d'apertura, finali, immagini, ecc...
Opzioni varie e menù perlomeno decenti da vedere e usare.

sembra una lista lunghissima, in realtà non chiedo affatto molto: sono praticamente i difetti del XII corretti :) Partendo come base dal (brutto) dodicesimo capitolo non penso ci vorrebbe poi molto...
Voi come immaginate il XIII?

SPOILER (click to view)
(in realtà ecco cosa ha in mente la Snk: personaggi uguali - spiccicati - incollati dal XII con in piu Mai, K' un paio nuovi e un boss pessimo, dieci nuove stages realizzati alla meno peggio (di cui 5 presi proprio dal XII), una modalità storia patetica e via... KOF XIII è pronto XD ):)


Edited by +Steve+ - 22/2/2010, 12:09
 
Top
Linstella
view post Posted on 11/7/2010, 10:51




Secondo me KOFXII non è stato un gran che, pochi personaggi, eliminazione di personaggi storici, nessun boss finale, ma soprattutto, nessuna new entry!
Sta uscendo KOFXIII ma, anche se alcuni personaggi storici eliminati nel XII sono stati reinseriti, non mi sembra tanto meglio... poi questa è la mia opinione, voi pensatela come volete!!!
 
Top
1 replies since 21/2/2010, 21:19   202 views
  Share