Alone in the Dark (2008)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2009, 17:52
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Sviluppo: Eden Games, Hydravision Entertainment
Nour Polloni (Produttore)
Pubblicazione: Atari
Serie: Alone in the Dark
Data pubblicazione: Xbox 360, PS2, Wii, Microsoft Windows, PSP

Europa 20 giugno 2008
Stati Uniti 24 giugno 2008
Australia 26 giugno 2008

PlayStation 3:

Stati Uniti 18 Novembre 2008
Europa 21 Novembre 2008
Australia 11 Dicembre 2008

Genere: Avventura dinamica
Tema: Survival horror
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Piattaforma: PlayStation 3, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox 360, Microsoft Windows, Nintendo Wii
Motore grafico: Twilight 2
Supporto: Blu-ray Disc, DVD-ROM, UMD, Nintendo optical disc
Fascia di età: PEGI: 18+ / 15+ (Wii e PS2)
Periferiche di input: Sixaxis o DualShock 3, DualShock, Gamepad, Wiimote, Tastiera, Controller Wireless

Alone in the Dark (inizialmente dotato del sottotitolo Near Death Investigation, poi eliminato) è un videogioco survival horror sviluppato da Eden Games. Il gioco, quinto capitolo della serie omonima, è uscito nel mese di giugno 2008 per PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox 360, Nintendo Wii e Microsoft Windows, mentre la versione Playstation 3 (con il nome di Alone in the dark: Inferno) è stata pubblicata il 13 novembre 2008 e al suo interno ha degli episodi esclusivi aggiuntivi

Trama

A differenza degli altri episodi, che si svolgevano in sobborghi sinistri e ville spettrali, l'avventura è questa volta ambientata a New York City, nell' immenso Central Park deturpato da alcune entità malefiche. Il protagonista Edward Carnby è ancora una volta alle prese con le creature delle tenebre, e alle sue costole si ritrova una misteriosa setta di fanatici che lo vuole morto. Come se ciò non bastasse, Edward è vittima di un' amnesia.

Modalità di gioco

Alone In The Dark è diviso in otto episodi, dalla durata stimabile di 30-40 minuti ciascuno, a loro volta divisi in checkpoint e affrontabili nella sequenza che il giocatore preferisce: la trama si muove sulla falsariga di una serie televisiva, e ogni episodio comincia con un video riassuntivo di quello precedente. È possibile selezionare la visuale fra una telecamera in terza persona o una in prima.

Combattimenti e interazione

L'interazione con l'ambiente è molto sviluppata all'interno di Alone in the Dark: è possibile raccogliere una grande varietà di oggetti da usare come oggetti contundenti (sedie, pezzi di legno, ferri...) e altri che, all'apparenza potrebbero sembrare inutili, ma una volta combinati tra loro possono diventare letali e pericolosi. Un esempio può essere una bomboletta spray di vernice e un accendino che, combinati insieme, si trasformano in un improvvisato lanciafiamme. Un estintore può essere usato nel modo canonico eseguendo una rotazione che simula l'apertura della valvola, oppure agendo con decise pressioni potremo usarlo per abbattere le porte. È possibile usare anche la macchina per spostarsi da una parte all'altra, collegando i cavi se non sono presenti le chiavi. Se si viene colpiti, occorre usare uno spray medico nel caso di ferite leggere, o delle bende nel caso di ferite più profonde.

Tech Demo

Una tech demo del gioco è stata rilasciata il 16 febbraio 2008, per mostrare il sistema di inventario e di come gli oggetti possono essere combinati insieme. Per esempio, un nastro adesivo può essere usato per non far passare la luce che proveniva da un buco del muro, invece l' estintore può essere usato per scassinare le porte di legno o utilizzarlo per spegnere il fuoco.

Critica

Alone in the Dark ha ricevuto recensioni piuttosto contrastanti fra loro, che vanno dal 3.5/10 di IGN al 7/10 di Edge; le versioni Playstation 2 e Wii hanno invece ottenuto recensioni tutte piuttosto negative. La maggior parte delle critiche mosse al gioco derivano dal sistema di controllo e da alcuni difetti di carattere tecnico.

Dati vendite

Fino al 30 luglio 2008, Alone In The Dark ha venduto 1,2 milioni di copie in tutto il mondo.


FONTE


Siti correlati

http://www.atari.com/aloneinthedark/

http://www.gamespot.com/ps3/action/aloneinthedark/index.html

http://www.gamespot.com/xbox360/action/alo...dark/index.html

http://ps3.ign.com/objects/772/772037.html

http://xbox360.ign.com/objects/774/774387.html

http://files.filefront.com/Alone+in+the+Da...;/fileinfo.html
 
Web  Top
0 replies since 7/12/2009, 17:52   38 views
  Share