Sapevate che..., Curiosità su KoF94

« Older   Newer »
  Share  
Whip
view post Posted on 11/9/2009, 15:29




Ho trovato delle informazioni interessanti circa la creazione dei personaggi di KoF, del perchè, del come...
La fonte non è alcun sito, se avete un Mame abbastanza aggiornato la sezione History di ogni gioco contiene molte curiosità.

Kyo Kusanagi: Inizialmente questo personaggio doveva chiamarsi "Sho Kirishima", ma i programmatori decisono per il nome odierno. A differenza di molti altri personaggi di KoF, il suo carattere rimane misterioso. I programmatori volevano staccarsi, con la creazione di Kyo, dai personaggi di Art of Fighting e Fatal Fury, che indossavano abiti piuttosto normali. L'obiettivo dei grafici invece era quello di racchiudere in questo personaggio potenza ed eleganza.

Benimaru Nikaido: E' basato su un personaggio dei fumetti di Jean-Pierre Polnaref (Jojo's Bizzare Adventure). Gli sviluppatori del gioco volevano creare un personaggio che aveva alcune crisi di identità, continuandolo a chiamare come il personaggio del fumetto in questione, ma alla fine optarono per il nome odierno. Tuttavia, la voce di Benimaru ci lascia perplessi sui suoi gusti e sullo suo stile di vita.

Goro Daimon: Se lo si osserva bene, non è un tipo molto invitante agli occhi di alcuni giocatori. Tuttavia, alcuni programmatori volevano creare un lottatore di judo, altri invece non furono molto d'accordo dato l'abbigliamento di Daimon (strano a dirsi, ma il problema erano le scarpe). Ma donatogli un tono più severo e una mossa vittoriosa più imponente, divenne tuttavia un personaggio riuscito.

Terry Bogard : E' stato inserito in KoF per dare al gioco il giusto slancio. Una puntina di fama è quello che ci vuole per lanciare un nuovo picchiaduro. Terry Bogard, assieme ad alcuni personaggi derivanti da Fatal Fury, è ancora un personaggio amato dai giocatori e KoF non ha che risaltato la sua fama.

Andy Bogard: Differentemente dall'Andy Bogard di Fatal Fury, le mosse sono un tantino diverse, ma fu aggiunta una mossa, l'Ultra Distruptor, facile a farsi, infallibile.

Joe Higashi: E' diverso dal personaggio che era in Fatal Fury, ma in KoF sembra che la spiritosaggine sia raddoppiata. Le mosse sono spunto di quelle di Fatal Fury, assieme a Terry e ad Andy ha favorito la fama del gioco ed è diventato molto usato dai giocatori.

Ryo Sakazaki: I programmatori decisero che volevano donare al nuovo Ryo un pò più di equilibrio. Le mosse sono rimaste inalterate, ciò lo rende uno dei personaggi più forti del gioco. Inoltre questo personaggio sembra rassomigliare incredibilmente a Ryu di Street Fighter, sia per quanto riguarda l'abbigliamento che per le mosse.

Robert Garcia: Gli hanno donato un accento tipico di Osaka per renderlo più vicino ai giocatori.

Takuma Sakazaki: Un aspetto piuttosto tradizionale e la sua potenza sono state le qualità che hanno spinto i giocatori a preferirlo fino ad oggi. In questo KoF vi era una mossa, la 'Super Shrike Gale' che poteva essere seguita da una combo. Ciò poteva renderlo molto più forte e agile rispetto agli altri giocatori. Questa combo però è una sorta di glitch e i programmatori decisero tuttavia di togliergli questa capacità.

Yuri Sakazaki: Yuri è una discepole del Karate Kyokugen, anche se è molto ricordata più come personaggio femminile che come membro della famiglia Sakazaki. Originariamente in KOF '94 non vi era questo team, ma i produttori stavano lavorando su un team, quello inglese, che doveva comprendere King Billy e Big Bear. Yuri ebbe il compito di sostituire Big Bear che stava dando già da tempo grossi problemi ai programmatori.

Heidern: il creatore di questo personaggio decise di prendere spunto da se stesso e aggiunse un tragico passato alle spalle di Heidern per renderlo più a sangue freddo. Tuttavia, il personaggio in questione sollevava delle domande (specie per le sue mosse un pò strane) e alla fine nel 96 fu sostituito da sua figlia adottiva Leona.

Ralf Jones: Come molti sanno, Ralf Jones è il Vince di Ikari Warriors. I programmatori volevano portarlo sullo schermo privo di maglietta e ricco di armi e granate, ma questo avrebbe comportato una sorta di ingiustizia (e un senso di moda praticamente azzerato). Essendo un personaggio somigliante a Rambo, decisero di mantenergli la bandana e rinunciarono alle armi per risaltare la sua potenza.

Clark Steel: all'inizio, l'unica vera differenza tra questi personaggi doveva essere il cappello e la bandana. I programmatori all'ultimo decisero di aggiungere occhiali da sole, velocità e una tecnica di combattimento simile ma tuttavia non uguale.

Athena Asamiya: Fu uno dei primi personaggi annunciati ai fans. La SNK questa volta ascoltò in parte le voci degli ammiratori, che la volevano somigliante ad una sorta di marinaia (una sorta di nuova Sailor Moon). Li accontentò in parte donandole questo look solo in partenza, dovendo risaltare le sue qualità magiche.

Sie Kensou : Era stato messo in ombra dalla fama di Athena, ma i programmatori dettero più personalità a questo personaggio e un accento Osaka, così come fecero con Robert.

Chin Gentsai : La SNK voleva dare ad Athena un maestro anziano ubriaco. L'idea era quella odierna, cioè di realizzare un personaggio che usasse una specie di bottiglia per combattere. Il programmatore però tende a dare ai personaggi anziani un aspetto simile tra loro e forse può essere questo uno svantaggio.

Mai Shiranui: Diciamo che i programmatori più che a soffermarsi sulle mosse e sul combattimento, si vollero soffermare sulla posa di combattimento, resa oggi nota in tutto il mondo per la sua "elasticità"...

King: Volevano dare a King delle mosse particolari, ma decisero che il mistero e la mancanza di mosse molto strane fosse la cosa giusta da attribuire al personaggio, che avrebbe potuto perdere quel fascino che ha tutt'ora.

Heavy D!: Takuma sta a Karate come Goro sta a Judo... e come Heavy D! sta a pugilato. In origine questo personaggio doveva essere più basso del previsto, ma volevano dargli un aspetto forte e dignitoso, che è quello che poi hanno fatto.

Lucky Glauber: Per la realizzazione di questo personaggio, i programmatori presero spunto dal film di Bruce Lee "Game of the Death". Volevano infatti dare un'impronta simile al personaggio, ma poteva sembrare troppo somigliante a Takuma per quanto riguarda il Karate. Così, deciseo di donargli un tocco più sportivo, che è quello che ha tutt'ora.

Brian Battler: Originariamente questo personaggio doveva avere un'armatura e un casco, ma alla fine optarono per questo tipo di grafica.

Kim Kaphwan: L'intento dei programmatori era quello di creare un team formato solo da criminali. Kim serve quindi a dare equilibrio al team, con la sua sete di giustizia e di difesa dei più deboli.

Chang Koehan: Chang doveva essere più violento di Kim, ma questo sarebbe andato contro le aspettative dei programmatori. La mossa della sfera rotante non era programmata, ma gli sviluppatori furono così soddisfatti una volta provata per caso che la misero subito nella lista.

Choi Bounge: I disegni di questo personaggio non furono mai completati. Gli sviluppatori volevano dare agilità al personaggio, oltre che renderlo eccessivamente sciocco. Il rotolare per lo schermo, fare delle mosse sorridenti e sciocche e usare delle armi simili a quelle di Wolverine e Nightmare, lo rendono il personaggio che tutti conoscono.

Chang e Choi rappresentano due poli opposti del gioco. Chang è il più pesante e il più alto, Choi il più leggero e il più piccolo. Questa differenza scatenò l'odio dei fans americani ma la simpatia di quelli giapponesi. Questo duo infatti rende il team koreano più simpatico di quanto poteva essere.

Rugal Bernstein: Questo personaggio doveva racchiudere la malvagità di tutti i boss di picchiaduro mai esistiti. Tuttavia, è un boss molto presente nella serie e molto scelto dai giocatori più abili. Le sue mosse cambiano spesso di gioco in gioco, così come la sua potenza, che aumenta man mano che il tempo passa.

Pony Canyon / Scitron rilasciò un album in edizione limitata per questo gioco (The King of Fighters '94 - PCCB-00162) datata 21/10/1994.
 
Top
Angel#
view post Posted on 10/9/2011, 10:33




Grazie davvero per queste info. Sono davvero interessanti. Meno male che alla fine Kyo l'hanno chiamato così e non Sho Kirishima...
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 20:46
Avatar

ti stai facendo le ossa...

Group:
Member
Posts:
2,695

Status:


Ti ringrazio,informazioni molti interessanti.
Peccato,che non ce ne siano altre XD


Edited by EdwardHyde93 - 24/10/2011, 15:40
 
Top
Linstella
view post Posted on 4/10/2013, 07:47




Io adoro Lucky Glauber!!!
 
Top
3 replies since 11/9/2009, 15:29   203 views
  Share