Marmalade Boy, al secolo:Piccoli problemi di cuore

« Older   Newer »
  Share  
Kuchiki_Rukia
icon12  view post Posted on 4/6/2009, 12:15




fonte


Titolo originale Marmalade Boy
Studio Toei Animation
Episodi 76 (completa)
Reti italiane Canale 5
Italia 1
Rete 4

1ª TV it. marzo 1997
Episodi it. 63 (completa)
Censura it. autocensura in adattamento



Trama

Miki Koishikawa e Yuu Matsura(nella versione italiana,Yuri)sono due adolescenti che cominciano a vivere in casa una situazione paradossale:i loro genitori si separano e si risposano rispettivamente tra loro(la mamma di Yuu col padre di Miki e viceversa).A rendere la situazione più allucinante di quella che già è,i 2 nuovi nuclei familiari decidono di vivere TUTTI INSIEME sotto lo stesso tetto,cosa che turba molto la ragazza,ma pare essere indifferente a Yuu.Come se non fosse già abbastanza,tra i 2 giovani sembra scattare un'attrazione irresistibile che diventerà nel corso delle puntate qualcosa di più...ma le cose non sono mai facili perchè Miki è corteggiata da un suo compagno di classe ex-fiamma,Ginta,mentre Yuu è "perseguitato" dalla sua ex Arimi.Sullo sfondo,vicende di amori impossibili e sospetti di paternità non riconosciute...

Opinione

"Piatto ricco mi ci ficco" verrebbe da dire leggendo la mia trama di MB,eppure qualcuno potrebbe obiettarmi che la versione proposta dalla MediaSet altro non era che una abbastanza infantile commediola per adolescenti alle prime prese con cuori e batticuori più che da problemi ben più grossi...ragazzi,io vi ho riportato LA TRAMA ORIGINALE,quella non toccata dalla crew di falsi perbenisti delle reti nazionali,che offre risvolti ben più interessanti,perchè se è vero che la trama principale ruota attorno a Miki,Yuu e ai loro Piccoli problemi di cuore,nati da un'amicizia che profuma d'amore(? :( poveri noi...)è pur vero,però che sullo sfondo vi sono coprotagonisti che vivono situazioni ben più adulte che quella del primo bacio(basti pensare alla relazione fra Meiko-Meri e il suo insegnante Namura,opportunatamente riadattata da Mediaset o alle ultime puntate censurate sempre da mediaset,i soliti ignoti,ove si sospetta un incesto fra Miki e Yuu...non voglio però rovinarvi la sorpresa!). Vi consiglio,dunque,per gli appassionati degli ANIME di procurarvi,come ho fatto io,la serie originale(di 74-75 episodi circa,e non di 63 come mediaset vuole far credere!!!).MB è una delle serie che maggiormente ha subito la censura,come documentato in numerosi siti e blog a tema,tra i quali uno per tutti,questo:Censure...un gran peccato,perchè col "taglia & cuci" perpetrato dalla Mediaset,l'anime perde di interesse diventando cosa già vista...

Voto

stavolta dò due voti,alla serie originale e a quella "storpiata" da Mediaset:

Serie Originale:9
serie "rivisitata"italiana:6 e mezzo

guardatele entrambe e fatemi sapere se condividete....

image

image
 
Top
0 replies since 4/6/2009, 12:15   563 views
  Share