TORADORA!

« Older   Newer »
  Share  
Kuchiki_Rukia
icon12  view post Posted on 25/5/2009, 12:28




FONTE
SCHEDA

image

Titolo originale Toradora!
Regia Tatsuyuki Nagai
Studio J.C.Staff
Rete TV Tokyo
1ª TV 2 ottobre 2008 FINO AL 25 marzo 2008
Episodi 25 (completa)
Episodi it. inedito


image

TRAMA

Ryuji Takasu è uno studente al secondo anno delle scuole superiori,innamorato di Minori Kushieda,la migliore amica di Taiga Aisaka,a sua volta innamorata di Yusaku Kitamura,il migliore amico di Ryuji.Ryuji,a causa del suo aspetto,viene considerato una sorta di delinquente,ma in realtà ha un carattere d'oro ed è un vero talento nelle...faccende domestiche!Taiga-soprannominata Mini Tigre(tenori-Taiga in giapponese!),ha un caratterino a dir poco focoso,ma sotto sotto,è buona. Tra i due ragazzi si instaurerà un'alleanza per conquistare i loro rispettivi innamorati,ma con l'arrivo di Ami Kawashima(un'amica di Kitamura) e continui colpi di scena la situazione si complicherà,sino ad arrivare ad un finale inaspettato....

image

OPINIONI

Ho sentito ben parlare di quest'anime e dopo aver letto diverse opinioni su forum e siti vari,ho deciso di scaricarlo e vederlo...devo dire che non sono rimasta affatto delusa,anzi! :D
cominciamo dai due protagonisti:Ryuji e Taiga(che mi ricordano molto Ichigo e Rukia di Bleach...per una serie di ragioni,vedete entrambi gli anime e capirete di cosa sto parlando!),per la serie:l'apparenza inganna.Ryuji sembra un teppistello da 4 soldi,ma in realtà è molto sensibile e si preoccupa del prossimo,a cominciare dalla sua amata(e pittoresca!)madre;Taiga,beh...è semplicemente meravigliosa! Un metro e una noce di forza,simpatia e gag comiche a tutto spiano! Poi,all'interno è davvero morbida,gentile...ha un cuore timido,proprio come dirà Ami in una delle ultime puntate.
Toradora è molto ben sviluppato,nonostante il ridotto numero di puntate(25,ne avrebbero potuta fare qualcuna in più,almeno 30...o 40!)e una volta cominciato a guardare ti prende subito!20 minuti circa ti passano via veloci e piacevoli,e non vedi l'ora di vederne subito un'altra!
Le prime puntate sono incentrare sui tentativi-COMICI :P -dei 2 protagonisti di conquistare-aiutandosi a vicenda-i loro amati(personaggi particolari anche loro,eh?),ma già da subito si intravede un certo feeling tra "la tigre e il dragone"(Il titolo Toradora! è derivato dal nome dei due personaggi principali Taiga Aisaka e Ryuji Takasu. "Taiga" può essere translitterato in inglese anche come tiger (Tigre), che in giapponese si traduce in tora. La prima parte del nome di Ryuji, ryu, significa dragone in giapponese e la translitterazione della parola inglese dragon è doragon);andando avanti nel corso delle puntate(dalla 17 in poi,potremo dire),l'atmosfera cambia:l'elemento esilarante persiste,ma non è più il perno del cartone,ora scopriamo dettagli sul passato dei protagonisti e tutte le dinamiche sentimentali che coinvolgono anche i loro amici e personaggi secondari(come i compagni di classe,2 dei quali somigliano molto ad Hatta e Komatsu di Kimagure Orange Road).
Il finale mi ha sconvolto,ed in parte mi ha lasciato un pò di "amarognolo" in bocca(perchè troppo "frettoloso"e perchè non era proprio quello che speravo:
SPOILER (click to view)
Taiga e Ryuji si amano,ma Taiga va via,poi ricompare nel finale
c'è un elemento sicuramente nuovo rispetto ad altre commedie sentimental-scolastiche:
SPOILER (click to view)
la FUITINA dei 2 protagonisti che vogliono sposarsi!
. Al di là di questo,i paesaggi,le sigle,tutti gli elementi che compongono quest'anime sono mixati ad arte al fine di rendere Toradora un ottimo prodotto,davvero un piccolo capolavoro! Da vedere! lasciatevi emozionare dalla Piccola Tigre e dal suo grande e dolce Dragone,l'unico animale che può tenerle testa!


image


VOTO:9(SPERANDO IN UN SEQUEL!)

OPENING
 
Top
0 replies since 25/5/2009, 12:28   4029 views
  Share