Primal Rage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2009, 22:24
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Sviluppo: Atari Games
Pubblicazione: Atari Games
Data pubblicazione: 1994
Genere: Picchiaduro a incontri
Modalità di gioco: Giocatore singolo, multiplayer
Piattaforma: Arcade, 3DO, Amiga, Atari Jaguar, Game Boy, Game Gear, MS-DOS, PlayStation, Sega Mega Drive, Sega Mega Drive 32X, Sega Saturn, Super Nintendo Entertainment System
Specifiche Arcade
CPU: 68EC020 a 25 MHz
Processore audio: TMS32031 a 33.8688 MHz
Schermo: Raster, orizzontale
Risoluzione: 336×240 60 Hz
Periferica input: Joystick a 8 direzioni, 4 pulsanti


Primal Rage è un videogioco arcade , appartiene alla categoria picchiaduro a incontri, è stato pubblicato nel 1994 da Atari. In seguito il gioco è stato portato su altre piattaforme; sono stati inoltre prodotti anche fumetti, action figures e altri prodotti ispirati al gioco. I personaggi del videogioco sono creati con la tecnica dell'animazione a Passo uno (Stop-motion).

Il gioco possiede diversi punti in comune con un altro arcade del 1992 intitolato Dino-Rex, prodotto da Taito.

Trama

Un meteorite ha devastato la Terra, le città sono ridotte in macerie e i pochi umani soppravvissuti sono tornati a vivere come nelle tribù dell'età della pietra. Alluvioni ,uragani e terremoti hanno cambiato anche la disposizione dei continenti sulla Terra; Questo nuovo mondo che si è formato ha preso il nome di "Urth" (gioco di parole con Earth = Terra ).

Al centro di questa "nuova terra" fuoriescono una serie di giganteschi mostri che si combattono per avere il dominio del pianeta. queste creature hanno diverse ideologie, c'e' chi vuole mantenere la pace sulla Urth e chi invece vuole distruggerla e ridurla nel chaos. Ciascuna delle creature ha un potere speciale che riguarda un aspetto della natura (come vita e morte, fuoco e ghiaccio) ; ogni creatura domina una zona della terra, gli abitanti di quell'area considerano quindi la creatura come un dio.

Quattro di questi esseri vuole la pace nel mondo , gli altri tre sono per l'idea di seminare distruzione su di esso .

Modalità di gioco

Primal Rage è un picchiaduro in 2D, dove si seleziona un personaggio e si fa combattere contro la CPU o contro un altro avversario umano; ogni personaggio ha a disposizione un arsenale di circa 7 mosse, comprese mosse speciali per finire l'incontro simile alle fatality di Mortal Kombat (ogni personaggi ne ha una differente). Proseguendo nel gioco aumenta la difficoltà nei combattimenti.

Personaggi giocabili

Le creature si dividono in pacifiche (che vogliono un pianeta dove regni la pace) e distruttive (vogliono che caos sia sovrano).

Creature Pacifiche:

Armadon: Un enorme triceratopo coperto di spine che vive in una caverna, è considerato dagli abitanti "dio della vita".

Blizzard:E' una gigantesca scimmia , molto simile ad uno Yeti; egli era congelato in un ghiacciaio da milioni di anni, dopo la caduta del meteorite ha avuto modo di scongelarsi e tornare a vivere sulla terra; ha il potere di congelare con un soffio gli avversari.

Sauron: E' uno dei due tirannosaurus rex del gioco , di colore giallo e viola, al contrario delle creature della sua specie egli non è cattivo , viene infatti anche egli chiamato "dio della vita" .

Talon:Una specie di Velociraptor di piccole dimensioni , appartiene ad una grande famiglia di raptor il quale è solito proteggere; e' il personaggio più veloce del gioco e anche colui che fa i piu' enormi salti. Combatte con lo scopo di rendere il pianeta un posto sicuro per tutte le specie.

Creature Distruttive:

Chaos:Una scimmia enorme , frutto di un esperimento scientifico malriuscito; conosciuto per le sue tecniche di difesa che comprendono l'emissione di gas corporei e il rigetto di sostanze acide.

Diablo:Un altro tirannosaurus rex, questa volta molto aggressivo , di colore rosso e nero e con il potere di sputare fiamme , ha lo scopo di ridurre il pianeta in un inferno di magma. viene chiamato il "dio del male".

Vertigo:E' uno strana creatura , un misto tra un quadrupede giurassico con la testa di un cobra; soppranominata "la dea della pazzia" è l'unico personaggio femminile nel gioco.la storia narra che prima della caduta del meteorite essa era prigioniera forzata sulla luna.

Materiale correlato

Playmates nel 1996 ha lanciato una linea di giocatoli basati sui personaggi del gioco, mentre Atari ha pubblicato la colonna sonora del gioco dal titolo All the Rage. Sempre Atari creò un prototipo intitolato Primal Rage 2, ma non fu mai rilasciato.

Record

Matthew Venezuela detiene il record ufficiale di Primal Rage con 124,900 punti.


FONTE


Siti correlati

http://www.klov.com/game_detail.php?game_id=9124

http://www.mobygames.com/game/primal-rage
 
Web  Top
0 replies since 18/5/2009, 22:24   99 views
  Share