Jump Super Stars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2009, 23:02
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Sviluppo: Gambarion
Pubblicazione: Nintendo
Data pubblicazione: Giappone 8 agosto 2005
Genere: Picchiaduro a incontri
Piattaforma: Nintendo DS

Jump Super Stars (ジャンプスーパースターズ) è un picchiaduro 2D per Nintendo DS. È Stato sviluppato da Gambarion e pubblicato da Nintendo l'8 agosto 2005 in Giappone, e nella stessa data è stata rilasciata una nuova colorazione del Nintendo DS, il rosso. La possibilità di avere questo gioco tradotto per l'Europa o in America è molto bassa visto che ci sono vari problemi di copyright: di fatto, in Europa e in America diverse case editrici possiedono i diritti per i manga all'interno del gioco, mentre in giappone tutti appartengono alla casa editrice Jump.

Il gioco possiede un seguito intitolato Jump Ultimate Stars il quale supporta la Nintendo Wi-Fi Connection ed è stato rilasciato il 23 novembre 2006.


Gameplay [modifica]

Jump Super Stars include personaggi del settimanale giapponese di manga Shōnen Jump. Il Gioco ha un gameplay simile a Super Smash Bros., anche se, a differenza di SSB, i personaggi possono essere sconfitti anche senza mandarli fuori dallo stage. Il gioco supporta il multiplayer da 2 fino a 4 persone e ha diverse decine di missioni.

"Koma" è il termine usato per indicare la vignetta che occupa il personaggio, che può essere da 1 fino a 7 quadrati, posti nello schermo inferiore del Nintendo DS. Il Deck (mazzo) è composto da 20 quadrati (4 x 5) che il giocatore può riempire con i suoi "koma".

Ci sono diversi tipi di koma: help koma, support koma e battle koma.

* Gli help koma sono i soli ad essere grossi un solo quadrato. Il loro scopo è quello di potenziare i personaggi in campo, ma non apppaiono sullo schermo durante il loro utilizzo.
* I support koma sono grossi da due a tre quadrati. I personaggi di questi koma appariranno sullo schermo per aiutare il battle koma, sia per fare un attacco, sia per fargli guadagnare energia e per altri scopi.
* I battle koma sono grossi da quattro fino a sette quadrati. Questi koma rappresentano il personaggio che il giocatore controlla sullo schermo di gioco, inoltre, il giocatore può cambiare da personaggio a personaggio premendo un altro battle koma sul touch screen

Il giocatore può creare e salvare dieci koma decks (mazzi koma), e questi devono avere almeno un help koma, un support koma e un battle koma per essere validi e poter essere usati in una battaglia. Ci sono inoltre dei deck predefiniti dal gioco che il giocatore può e che però non può modificare o eliminare. Inoltre è possibile scambiare i deck personalizzati tra amici, anche se quelli che lo ricevono non possono modificarli.

Ci sono 160 personaggi in totale :

* 34 battle koma
* 47 support koma
* 74 help koma
* 3 special koma


Informazioni sulle vendite

Nella prima settimana di uscita del gioco in giappone, Jump Super Stars ha venduto 220,912 copie (su 543.884 totali), diventando il gioco che ha venduto di più e più velocemente fino al lancio di Animal Crossing: Wild World.


FONTE


Durante la creazione di un deck è possibile aumentare le capacità offensive e vitali di un personaggio posizionandogli accanto nel Deck un personaggio a lui affine.
 
Web  Top
0 replies since 17/5/2009, 23:02   97 views
  Share