Dastardly e Muttley e le macchine volanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2009, 19:50
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Titolo originale Dastardly and Muttley in Their Flying Machines
Autore Hanna & Barbera
Studio Hanna & Barbera
1ª TV 1969
Episodi 34 (completa)
Durata ep. 30'

Dastardly e Muttley e le macchine volanti, noto anche come Lo squadrone avvoltoi (Dastardly and Muttley in Their Flying Machines), è un cartone animato del 1969 di Hanna & Barbera.

Lo Squadrone Avvoltoi

Quasi uno spin-off di Wacky Races (le corse pazze) del 1968 di cui infatti vengono riutilizzati i due personaggi principali, Dick Dastardly e Muttley, il cattivo per eccellenza e il suo fido (non più di tanto) cane. Lo scopo dei due è quello di fermare il piccione viaggiatore, ovvero evitare che questi consegni la posta al nemico. Da qui il titolo della sigla di apertuta "Stop the pigeon" (ferma il piccione), cantata dallo stesso Dick Dastardly.

Personaggi

I personaggi principali del cartone sono:

Dick Dastardly: è il capo dello Squadrone Avvoltoi ed agli ordini del Generale (di cui si conosce solo la voce arrabbiatissima dopo ogni fallimento, che riesce a raggiungere Dick grazie a telefoni che appaiono qua e là)

Muttley: è l'assistente di Dastardly alla continua ricerca di medaglie: ancora famosa è la sua frase "Dammi la Medaglia, medaglia, medaglia". Grazie alla sua coda rotante riesce sempre ad atterrare a terra quando le cose si mettono male: per questo Dick chiede sempre il suo aiuto.

Zilly: Timidissimo, pauroso ed ossessionato dal piccione, quando ha paura si nasconde nella sua divisa d'aviatore, come una tartaruga nel suo guscio. Nonostante ciò, è necessario allo squadrone, perché è il pilota degli strani aerei ed è l'unico che riesce a capire i discorsi di Klunk

Klunk: è colui che progetta e costruisce le assurde ed incredibili macchine volanti che vengono usate per cercare di cattuare il piccione. Progetta anche armi altrettanto bizzarre. Come molti inventori pazzi, parla in un linguaggio incomprensibile... a tutti fuorché a Zilly. In assenza di Dick Dastardly, è lui che prende il comando dello squadrone.

Yankee Doodle: il povero piccione, il vero e proprio tormento dello squadrone

Il generale: non è che appare in tutti gli episodi ma fece sempre delle telefonate a Dastardly per il comportamento.



FONTE
 
Web  Top
mattioli73
view post Posted on 6/6/2009, 22:47




ciao, è un po che cerco di rivedere questa serie, sapete dove si puo reperire. GRAZIE
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 14:02
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


CITAZIONE (mattioli73 @ 6/6/2009, 23:47)
ciao, è un po che cerco di rivedere questa serie, sapete dove si puo reperire. GRAZIE

purtroppo non sappiamo come aiutarti...sorry
 
Web  Top
2 replies since 27/4/2009, 19:50   319 views
  Share