UN APPELLO AI SUPPORTERS, leggete per favore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2009, 21:30
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


ecco cosa deve fare un VERO SUPPORTER

avete la facoltà di poter lberamente esprimere le VOSTRE IDEE, LE VOSTRE OPINIONI, I VOSTRI CONSIGLI.

NON VENITEMI A DIRE CHE "IN QUESTO FORO C'è TUTTO"

PERCHE' NON ' COSì.



Ci sono molte informazioni su videogiochi, software house, trucchi, rom scaricabili (sezioni accessibili SOLTANTO A CHI SI DIMOSTRERA' MERITEVOLE DI ACCEDERCI)
MA NON ESSENDO IO ONNISCENTE NON POSSO CONOSCERE TUTTO SU TUTTI I VIDEOGIOCHI ESISTENTI.

Vi è mai capitato di NON TROVARE QUALCOSA CHE CERCAVATE?
Che si tratti delle informazioni di un anime o di un manga, o della biografia di un mangaka...

vi è mai capitato di NON TROVARE UNA "RECENSIONE" DI QUALCHE GIOCO?
DI QUALUNQUE GENERE ESSO SIA, VECCHIO O NUOVO.

Avete mai sentito il desiderio di esprimere LE VOSTRE OPINIONI?
LE VOSTRE ESPERIENZE DI GIOCO?


E ALLORA PER FAVORE, PARLATENE, SCRIVETELE, ESPRIMETEVI INVECE DI PASSARE, GUARDARE QUELLO CHE C'è,
ASPETTANDO CHE MAGARI GLI ADMIN DI QUESTO FORUM LO SCRIVANO "CASUALMENTE"

AVETE LA FACOLTA' DI FARLO.

E ALLORA FATELO SE VI RITENETE DAVVERO SUPPORTER DI QUESTO FORO.

VE LO DICE UNO CHE SI SBATTE DA ANNI PER TENERLO APERTO PER UNA MANCIATA DI UTENTI CHE OLTRE A VISITARLO
POCO SI SFORZANO DI FARE PER PARTECIPARE "ATTIVAMENTE" ALLA CRESCITA E ALLO SVILUPPO DEL FORO.

Mi si potrà accusare di aver per lo più copiato spudoratamente da Wiki (lo ammetto), ma da qualche parte dovevo pur tirare fuori il materiale per riempire le sezioni del foro...
trovare qualcosa che "ISPIRASSE" gli utenti o qualcosa da dare loro affinchè "fosse di ispirazione" e che li spingesse a contribuire e integrare altre informazioni che magari ignoro.

Mi trovo a scrivere queste parole dopo non so più quanti messaggi (copiati da Wiki), o di Spam o di qualsiasi altra sezione di questo foro.

Se il foro di Kof ha queste statistiche (e parlo di oltre MILLE VISITE OGNI MESE), mi rattrista vedere che c'è gente che POTREBBE PARTECIPARE ma non si sa per quale motivo NON LO FACCIA (E L'AVER POSTATO - ANCHE SE SONO STATI PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA COPIATI,
OLTRE TREMILA MESSAGGI - stima approssimativa - è stato comunque un lavoraccio, per non parlare dello Spam e ti tutti i miei sforzi per cercare di portare il foro sempre più in alto SENZA AVERE NEANCHE UNA MANCIATA DI UTENTI "FISSI", "STABILI" O "COSTANTI".)

Questo foro è stato una crocevia per moltissimi utenti che poi ogni tanto tornano (chissà poi perchè)...forse per ricambiare lo spam o per vedere se il loro banner è ancora tra i miei affiliati o solo per vedere se un foro CHE HA UNA PENURIA INCREDIBILE DI UTENTI RESTA APERTO.

FRANCAMENTE MI CHIEDO ANCHE IO IL PERCHE'.

APRII il foro nel Settembre del 2007...non mi aspettavo grossi risultati...
Lo aprii più "per gioco" o per un capriccio mio perchè di questo gioco, di King of Fighters, ne andavo matto da quando lo scoprii in un bar delle scuole medie (ero un assiduo frequentatore delle sale giochi di cui feci la fortuna spendendoci non so quanti soldi)

Eppure vi starete chiedendo "MA CHI DIAVOLO TE LO AVRA' MAI FATTO FARE DI APRIRE UN FORUM?"

A dire il vero non lo so neanche io.

So che quando lo aprii la saga di Kof era stata un pò dimenticata da tutti.

Forse lo aprii per un mero capriccio.
Ma solo postandoci, spammandolo e uppandolo, sentivo che quel capriccio si stava trasformando in qualcosa di più.
Stava diventando una PASSIONE.

VI SEMBRERA' RIDICOLO, INFANTILE (anche se ho la bellezza di VENTISETTE ANNI SUONATI) MA VEDERE IL FORO,
QUASI COMPLETAMENTE DESERTO E DESOLANTE (soprattutto i primi tempi dopo l'apertura)

iniziare a salire di classifica, a incrementare le sezioni e il numero dei messaggi,
a vedere le visite (per la maggior parte dei Bot di Google e di altri motori di ricerca)

mi ha spinto a continuare...vedere quei numeri che per quanto insignificanti potessero sembrare, mi spronavano a spingere il foro di Kof sempre più in alto,
nella speranza che qualcuno ci capitasse dentro E CI RESTASSE.

ORA, A DISTANZA DI CIRCA DUE ANNI, MI CHIEDO SE SIA ANCORA COSI'.

MI SONO SEMPRE CHIESTO SE FOSSE IL CASO DI CONTINUARE A RESTARLO APERTO.
I MESSAGGI AUMENTAVANO
(la maggior parte del merito và ai "copia-incolla" del sottoscritto ^^")

i visitatori pure, le statistiche salivano...MA UTENTI / SUPPORTER latitavano ancora...

Cercavo di affiliarlo con fori oltre la 20°000 posizione in classifica perchè spesso e volentieri i requisiti del KOF non erano sufficenti per permettermi delle affiliazioni con fori molto più blasonati.

Sinceramente ODIO PROFONDAMENTE I "FORI FATTI A STAMPINO"..le stesse notizie...le stesse sezioni...GLI STESSI CONTENUTI...

Volevo qualcosa di DIVERSO.

Non qualcosa di "INNOVATIVO" perchè la sparata sarebbe davvero troppo grossa.

Ci sono fori che parlano di videogiochi di ultima generazione, console etc.. che surclassano in fatto di interesse il foro di Kof
che altro non vuole essere che un RITROVO PER SEMPLICI APPASSIONATI che hanno passato la loro adolescenza a giocarci in salagiochi (questo spiega xkè gli utenti più giovani neanche sanno che cosa sia questo vodeogioco)


Girovagando per i circuiti di Forumfree e Forumcommunity vedevo spesso forum già con le sezioni pronte, con tanto di targhette, banner, messaggi spam e tutto il necessario
LASCIATI ANDARE ALLA DERIVA COME NAVI FANTASMA...

e allora lì mi sono chiesto "MA CHI GLIEL'AVRA' MAI FATTO FARE DI PREPARARE UN FORUM PER POI ABBANDONARLO?"

Quei fori ricordavano molto i villaggi desolati del vecchio west..quelli in cui tira un soffio di vento che solleva un pò di polvere o fa rotolare una palla di fieno...

E NON VOLEVO CHE IL FORO DI KOF FINISSE COSì.

ED E' PER QUESTO CHE HO CERCATO NUOVE INFORMAZIONI E CREATO SEZIONI CHE POTESSERO INTERESSARE "AL PUBBLICO" SENZA PERò SNATURARE IL VERO SCOPO PER CUI è STATO CREATO IL FORO


ORA MI APPELLO A VOI "SUPPORTERS" (O PRESUNTI TALI)

HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO PER FAR CRESCERE QUESTO FORO.
NON CHIEDO UN IMPEGNO COSTANTE...

MA SE MANCA QUALCOSA (SEZIONI, ARGOMENTI DA APPROFONDIRE)-> SEGNALATELO
SE CI SONO DELLE SEZIONI DI VOSTRO INTERESSE -> INTEGRATELE CON LE VOSTRE ESPERIENZE

MA VI PREGO: EVITATE MESSAGGI DEL TIPO "BELLO!!", "A ME NON PIACE" e robe simili.

SE DOVETE SCRIVERE MESSAGGI DEL GENERE SOLO X IL GUSTO DI FARLO PER DARMI IL CONTENTINO DICENDO "GUARDA CHE HO PARTECIPATO"
PER FAVORE NON FATELO...

AL FORO DI KOF NON SERVONO MESSAGGI DI QUEL GENERE.

Grazie per l'attenzione.

Il founder.

Edited by Iori_Yagami - 23/3/2009, 00:10
 
Web  Top
°ðshµra°
view post Posted on 23/3/2009, 11:06




Non so se questo topic è di sola lettura oppure no, ma ci scrivo lo stesso.
Ci tenevo solo a dirti che,in tutto quello che hai detto, non c'è assolutamente nulla di infantile, ne tanto meno ridicolo; anche la mia esperienza con Kof è nata in un bar, più precisamente quando avevo 9 anni, ci passavo tanto di quel tempo, da finirmi la paghetta nel giro di una settimana, quindi ti capisco benissimo.
Per quanto riguarda il fatto di aprire un forum, nemmeno quello è sciocco, è solo il voler esporre una propria passione personale e volerla condividere con altre altre perone che sappiano comprenderla e condividerla a loro volta.

Per quanto riguarda il forum, il suo punto forte ma allo stesso tempo la sua debolezza, è il fatto di contere molte informazioni utili alle persone che lo frequentano ma sopratutto, agli estranei; infatti le persone a cui servono notizie o curiosità sul gioco, entrano e trovano quello che cercano, senza nemmeno presentarsi.
Io consiglierei prima di tutto di rinnovare un po' l'ambiente grafico, la prima impressione è sempre quella che conta e molte persone, rimangono prevalentemente per questo fattore.
Per il fatto di partecipare come supporter e mettere la mia esperienza al servizio del forum interagendo nelle discussioni, oppure spammare, sono pienamente daccordo ma dal punto di vista di cercare informazioni o altro, non contare troppo su di me; oltre i giochi vari, non conosco una mazza di mangaka o altre robe simili...
Comunque la mia presenza e costanza nel forum, sarà assolutamente indubbiaa.
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 15:16
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


grazie per la risposta

quel messaggio voleva soltanto essere un "monito" per i supporters (ed eventualmente altri tutenti che decideranno di fermarsi ) ad ATTIVARSI

visto che ci sono informazioni molto utili agli "estranei" ho pensato che potessero in qualche moto ATTIRARLI COSTANTEMENTE sul foro...

bè tanto una cosa è certa: NON CHIUDERO' MAI QUESTO FORO

ci ho passato nottate a cercare di tutto un pò x allestirlo come si deve...

C'è TROPPO LAVORO PERCHè POSSA ESSERE CANCELLATO, in fin dei conti non ho postato solo io qui dentro...

e la speranza che qualche appassionato di KOF un domani ci finisca dentro non si è mai spenta del tutto image image
 
Web  Top
Garuda®
view post Posted on 26/3/2009, 12:42




non so se ne avete già parlato in privato magari, ma un bel gdr di king of fighter non guasterebbe :D penso che non ce ne siano in giro
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 15:47
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


no. non c'è (e sinceramente non saprei come impostarlo visto che nn sono pratico)

in caso se qualcuno posta una bozza in questa sezione (senza rispondere in questo post xkè sarebbe Off Topic) aprendo un nuovo argomento di discussione per vedere quanto gradimento riscontra tra glialtri utenti. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2009, 15:36
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


ecco..se c'è un'altra cosa che odio è vedere i fori che aprono, per poi leggere le scritte in tag
CHIUSO PER MANCANZA DI TEMPO PERCHE' è INIZIATA LA SCUOLA.

ORA IO MI CHIEDO PER QUALE MOTIVO, UNA PERSONA APRE UN FORO IN ESTATE PER POI CHIUDERLO NEL GIRO DI UN PAIO DI MESI.

NON E' L'UNICO AD AVERE IMPEGNI SCOLASTICI,
MA NON CREDO CHE TENGANO IMPEGNATA UNA PERSONA 24 ORE AL GIORNO PER 365 GIORNI L'ANNO..

IN FIN DEI CONTI UN FORO E' "UN'OPERA"..UNA PROPRIA CREAZIONE, IN CUI ANCHE GLI ALTRI HANNO PROFUSO IL LORO TEMPO E LE LORO ENERGIE PER POSTARCI DENTRO, ANCHE SE PER UN SOLO MESSAGGIO.

E' ANCHE PER QUELLE PERSONE CHE HANNO CONTRIBUITO ANCHE CON UN SOLO UNICO MESSAGGIO
ALLA CRESCITA DEL FORO CHE NON DOVREBBERO CHIUDERE.

PER NON VANIFICARE IL LORO SFORZO,
PERCHè MAGARI QUALCUNO POI POTREBBE ARRIVARE ED INSERIRSI NELLO STAFF

PERCHè ALLA FIN FINE, NON CI SONO LIMITI DI TEMPO PER RISPONDERE (e i fori che chiudono, in genere hanno così poco materiale e così poca utenza che non c'era davvero molto da moderare)

poi ad ognuno la sua scelta.
 
Web  Top
5 replies since 22/3/2009, 21:30   165 views
  Share