Miley Cyrus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2009, 21:39
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Nazionalità Bandiera degli Stati Uniti USA
Genere Pop, dance-pop, Teen pop
Periodo attività 2003 - in attività
Etichetta Walt Disney
Album pubblicati 4
Studio 3
Live 1
Sito ufficiale MILEY CYRUS.COM

Miley Cyrus, (nome d'arte di Destiny Hope Cyrus) (Nashville, 23 novembre 1992), è un'attrice e cantante statunitense, famosa per aver recitato nei panni di Miley Stewart / Hannah Montana nella serie Disney Hannah Montana.



Biografia


Miley Ray Cyrus è nata a Nashville (Tennessee) il 23 novembre 1992. Il padre, Billy Ray Cyrus, è un famoso cantante country. Ha due fratelli, Trace, chitarrista e corista nel gruppo pop statunitense Metro Station, e Braison, due sorelle, Noah apparsa in qualche episodio di Hannah Montana, e Brandi chitarrista di Hannah Montana. Il vero nome di Miley è Destiny Hope (tradotto in italiano destino e speranza), perché i genitori pensavano che avrebbe fatto sempre le cose in grande. Il suo soprannome, deriva dal fatto che sorrideva spesso: infatti Smiley, che significa sorridente in lingua inglese, da cui è poi venuto Miley.

Da gennaio 2008 Miley ha scelto di cambiare legalmente il suo nome di battesimo da Destiny Hope a Miley Ray e così da marzo 2008 è in corso una procedura per cambiare il nome di battesimo in Miley Ray Cyrus, in onore del padre Billy Ray Cyrus.

Miley inizia a suonare la chitarra e scrive testi sin da piccola spinta dal padre,ma quel che era all'inizio un semplice passatempo si inizia a trasformare in una vera e propria passione una volta diventata teenager.Nel 2005 riceve il ruolo da protagonista in un nuovo progetto disney destinato a cambiarle la vita;Hannah Montana.La serie è subito un successo e nel 2006 Miley e la famiglia si trasferiscono da Nashville a Los Angeles,in California. Attualmente Miley e la famiglia vivono ancora a L.A.,precisamente nel quartiere Toluca Lake.

Inizio carriera

Ha ricevuto il suo primo ruolo da sostituta nel 2003, recitando di fronte a suo padre nella serie TV "Doc". Successivamente, nello stesso anno, ha avuto il suo debutto nel grande schermo in Big Fish, interpretando Ruthie da piccola.

Carriera Disney

All'età di undici anni Miley si presentò al provino di Hannah Montana per la parte della "migliore amica" Lilly Truscott, ma la Disney la giudicò "troppo esile", così, d'accordo con il vice presidente di Disney Channel Gary Marsh, ottenne la parte di Zoe Stewart/Hannah Montana e per la sua energetica performance fu vista come una persona che "ama ogni minuto della sua vita". In seguito il nome Zoe Stewart fu trasformato in Miley Stewart, nomignolo dell'attrice/cantante. Miley ora recita nella serie tv Hannah Montana, in cui interpreta Miley Stewart, l'alter ego della pop-star Hannah Montana.

Nell'estate 2008 Miley gira Hannah Montana: The Movie, basato sulla serie che l'ha resa famosa. Uscirà nelle sale USA il 10 aprile 2009 mentre in Italia il 1 maggio 2009. Sempre nel 2008 partecipa al doppiaggio del cartone animato disney Bolt - Un eroe a quattro zampe, al fianco dell'icona del cinema John Travolta.

La Soundtrack del film le fanno guadagnare la sua prima candidatura al Golden Globe con il singolo "I Thought I Lost You", cantata sempre con il suo collega Travolta. Nel febbraio 2009, Bolt riceve una nomination agli Academy Awards per miglior film d'animazione, ma viene "sconfitto" da WALL•E, noto film Disney che si aggiudica il prestigioso Award.

Discografia

Miley Cyrus ha pubblicato 4 album dall' inizio della sua carriera: Hannah Montana; Hannah Montana 2; Meet Miley Cyrus; Breakout.Ne ha inoltre pubblicato un quinto in live basato sul suo tour 2007 Hannah Montana and Miley Cyrus:The Best of Both Worlds Tour.


Curiosità

* In High School musical 2 compare alla fine del film nella canzone All for one, facendo come comparsa una ballerina a bordo piscina.

* La canzone I Miss You del cd 2 di Hannah Montana 2: Meet Miley Cyrus è dedicata al nonno della cantante; mentre One in a Million è una cover della canzone di Sandy Mölling.

* Nel giugno 2008 la rivista Forbes l'ha inserita al 17° posto nella classifica dei 20 giovani vip più ricchi del mondo, grazie a un guadagno di circa 3,5 milioni di dollari all'anno.

* Insieme all'amica Mandy Jiroux ha messo in onda su YouTube il Miley & Mandy show, una serie di video in cui le due ragazze scherzano, giocano e danzano.

* La canzone Nobody's Perfect ha la stessa base della canzone cantata da Miley nella puntata "Cantando s'impara" della seconda serie.

* Miley è stata fidanzata con Nick Jonas per due anni fino a dicembre 2007. Era una relazione segreta e Miley l'ha ammessa al giornale americano Seventeen .

* Miley ha doppiato il personaggio di Penny nella versione originale del film Bolt - Un eroe a quattro zampe. Insieme a John Travolta ha cantato la canzone I Thought I Lost You, colonna sonora del film.

* Miley appare nel video della canzone Seventeen Forever dei Metro Station,gruppo americano di cui fa parte suo fratello Trace Cyrus e Mason Musso fratello di Mitchel Musso conosciuto meglio come Oliver nella serie Hannah Montana.

Polemiche e scandali

Nel gennaio 2008 è apparso su YouTube un video che mostra la Cyrus, nella veste di Hannah Montana, che canta nel suo Best Of Both Worlds Tour. Dopo un paio di minuti nel video il ballerino di supporto fa uscire la Cyrus dal palcoscenico coprendola con un telo nero. Dopo pochi secondi, da una porta, entra un'altra ragazza vestita come lei che prende il suo posto e termina la canzone che Miley stava cantando.

L'11 gennaio 2008 il manager di Miley ha confermato che il video non era falso e che effettivamente veniva utilizzata una controfigura negli ultimi 2 minuti della canzone We Got The Party per permettere a Miley di togliersi la parrucca da Hannah Montana e rivestirsi in modo da riacquistare la personalità di Miley.

Nel febbraio 2008 Miley ha fatto un servizio fotografico per Vanity Fair in topless, abbigliata solo con una coperta dorata di raso. Nella verosimile intenzione della fotografa vi era quello di proporre una serie di foto di nudo artistico ma il pubblico pare non avere recepito il messaggio artistico e cosi, nel maggio 2008, è scoppiato uno scandalo terminato con le scuse ai fan da parte della star.

Sempre nel febbraio 2008 si diffuse voce che la star, appena quindicenne, fosse incinta di una delle precedenti relazioni con Dylan Sprouse o Nick Jonas dei Jonas Brothers. Queste voci furono successivamente smentite dalla cantante stessa.

Nell'estate 2008 all'ombra del suo sedicesimo compleanno,proprio mentre si stava riprendendo dallo scandalo Vanity Fair,Miley è stata colpita da un altro scandalo di questo genere,infatti alcuni paparazzi sono riusciti a entrare nel suo account personale su My Space e a publicare su Internet delle foto leggermente osè di Miley in compagnia delle sue amiche.

Lo scandalo ha fatto parlare di una possibile scissione del contratto con la Disney e dell'apertura per la pop-star di tutto un altro tipo di carriera con le offerte di Hugh Hefner di posare per Playboy e dei produttori del film vietato ai minori Underdiscovered Girl di recitare il ruolo della protagonista. Un ulteriore segnale di rottura con la Disney è arrivato da alcune dichiarazioni della stessa Miley sul suo album di successo Breakout definito come l'album che doveva darle l'opportunità di aprire le ali e farsi conoscere per quella che è veramente. Tuttavia le ennesime scuse della pop-star sembrano aver concluso anche questo scandalo.

Nel febbraio 2009 Miley viene colpita per l'ennesima volta da uno scandalo.Questa volta la star si mette in mostra in una foto dove con le mani si mette gli occhi a mandorla.Pur essendo scherzoso il suo modo di fare,ai governi orientali non piace il suo modo di fare e quelerano la star appena sedicenne con 4 miliardi di dollari di multa.



FONTE
 
Web  Top
0 replies since 9/3/2009, 21:39   186 views
  Share