Idaten Jump

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2009, 22:16
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Idaten Jump (韋駄天翔, Idaten Janpu?) è un manga di Toshihiro Fujiwara pubblicata su Comic Bom Bom, su un ragazzo che ama andare in bike. Italia 1 ha trasmesso gli episodi dall'8 settembre 2008 al 15 gennaio 2009, dividendo gli ultimi due episodi in due parti da 10 minuti ciascuna. Da domenica 18 gennaio 2009, ogni domenica mattina, Italia 1 replica la serie, in onda alle 10.25. La sigla italiana è cantata da Antonio Divincenzo.


Storia

Il protagonista è Sho, un ragazzo che ha la passione per le mountain bike, in quanto suo padre è stato un grande campione di questa disciplina sportiva, ma che è misteriosamente scomparso da diverso tempo. Sho è sempre intento nell'apportare cambiamenti e miglioramenti alla bicicletta che gli ha costruito suo padre: la "Flame Kaiser", un vero gioiello di mountain bike, che Sho riesce a manovrare con estrema abilità.

Una domenica mattina Sho si reca all'appuntamento con i suoi amici Makoto e Kakeru, che devono sfidare la temibile squadra di MB dei fratelli Samejima, della "squadra squalo dentato". Chi vincerà la sfida, avrà il diritto esclusivo di allenarsi nel monte, dove si svolgerà la gara. Sho viene sfidato dal capo dei bikers rivali e così dopo qualche schermaglia, i due ragazzi iniziano la gara.

La Flame Kaiser corre a tutta velocità fra le curve e i dossi della strada interrata del monte, ma a un certo punto di fronte a loro compare un misterioso vortice blu, che inghiotte tutti i ragazzi presenti su quel luogo.

Sho, Makoto e Kakeru si ritrovano in un'altra dimensione chiamata X Zone. E' un mondo desolato e in rovina, dove incontrano altri bikers pronti a sfidarli. Un misterioso ragazzo, che indossa un casco e una tuta spiega loro le regole dell'incontro.

La Idaten Battle è una gara di Montain Bike dove tutto è permesso ad eccezione di avere un minimo contatto fisico con l'avversario; questo significa che possono esserci anche speronamenti ed altri trucchi per mandare fuori pista l'avversario.

Se Sho e compagni riusciranno a vincere e a collezionare 10 emblemi d'oro, diventeranno campioni di Idaten Battle e potranno finalmente ritornare nella loro dimensione. Sho accetta la sfida e dopo una spinta iniziale data da uno strano macchinario, la sua Flame Kaiser inizia la corsa alla velocità di 100 km orari. Nonostante il suo avversario tenti di buttarlo fuori dal circuito, Sho dimostra di possedere una tecnica straordinaria, sopratutto nell'affrontare le curve. Questo gli consente di recuperare posizione e di vincere grazie ad un salto alto ben 10 metri, che gli consente di superare il suo avversario.

Questi riconosce la sua sconfitta e il valore di Sho, ma ad un certo punto arriva la polizia della X-Zone che cattura Sho, Makoto e Kakeru con delle reti lanciate dai loro elicotteri.

Personaggi

* Yamato Sho (山登翔): Il personaggio principale della storia. È un ottimo pilota di Mountain Bike e può fare trucchi incredibili. Sconfigge Gabu per il controllo di X-City, con l'aiuto del fratello di Makoto, Kyoichi. Dopo la sconfitta del padre (che era sotto il controllo di una maledizione), Sho ha scelto di lasciarsi alle spalle i suoi amici e di rimanere su X-Zone, ma con l'aiuto di Hosuke, Sho è stato in grado di viaggiare liberamente tra la Terra e X-Zone e di ricongiungersi con i suoi amici e le corse di Mountain Bike nella X-Zone. La sua bicicletta è chiamata Flame Kaiser (フレイムカイザー).

* Makoto Shido (獅堂まこと): Makoto è una ragazza pilota di Mountain bike ed è amica d'infanzia di Sho. Più tardi si rende conto che la sua bicicletta è una leggendaria Idaten Bike chiamata Neptune.

* Kakeru Sakamaki (坂巻駆): Kakeru è un meccanico molto abile e contribuisce a risolvere i problemi di Sho con la sua bicicletta.

* Hosuke (ホースケ): Sho trova Hosuke in prigione, nel corso di un tentativo di scappare con Makoto e Kakeru dopo l'arresto. Durante la fuga Hosuke segue Sho e gli altri. Dopo che Sho sconfigge suo padre, si scopre che Hosuke è il nonno di Yuki trasformato in un gufo. Dopo che suo fratello Takeshi era stato trasportato sulla Terra, Hosuke divenne il re di X-Zone.

Tuttavia, il tempo passa molto più rapidamente in X-Zone di quanto non avvenga sulla Terra, così Hosuke divenne un uomo anziano, quando Takeshi finalmente riuscì a tornare ad X-Zone. Tramando per fermare la maledizione, Hosuke segretamente divenne il gufo parlante, ma senza la memoria della sua ex-identità, fino a che egli ritornerà alla sua forma umana. Alla fine, Hosuke riuscirà ad aiutare Sho a tornare sulla Terra.

* Kyoichi Shido (狮堂京一): Fratello maggiore di Makoto, e un campione di Trial Bike. E 'apparso in forma mascherata nei primi episodi fino a quando la sua identità è stata rivelata. Egli è stato catturato cercando di saperne di più sul team SD. Più tardi aiuterà Sho nella lotta contro Gabu. Sotto il controllo dell'X-Team, combatte sotto l'influsso del Dark Emblem, ma Sho è comunque riuscito a sconfiggerlo.

Il Dark Emblem appare dopo che Sho è tornata a X-Zone, è utilizzato dal Team X per il controllo dei corridori. Si può utilizzare per il controllo di qualsiasi creatura vivente. La sua Mountain bike si chiama Thunder Emperor (Thunder King nella versione inglese dell'anime), ma diventa Imperial Tiger quando é sotto il controllo dell'X-Team.

* Yuki (ユウキ): Un'esperta meccanico. Aiuta Sho e i suoi amici in diverse occasioni. Dopo la sconfitta di Gabu, si scopre che Yuki è una sacerdotessa di una famiglia reale e fa parte di un gruppo che protegge X-Zone ed i suoi segreti.

* Gabu Samejima (鲛岛牙舞): Leader del Shark Tooth MTB, squadra che è stata ampliata in team SD (チームST), nella versione italiana dell'anime Squalo Dentato, abbreviato in SD. Dal momento del suo arrivo su X-Zone un anno fa, è diventato il dittatore di X-City dopo aver rovesciato il suo sindaco.

Si dice che abbia "aggregato" molti corridori alla sua squadra. E' emerso che, sebbene sia il leader della banda Shark Tooth, è in realtà il fratello più giovane, e che la sua squadra è arrivata in precedenza su X-Zone. E' stato anche in classe di algebra con Kakeru. Viene sconfitto da Sho a X-City, ma poi torna per aiutare a combattere il Team X. La sua Mountain bike è chiamata Bloody Fang, cambiato in Poison Fang nella versione inglese dell'anime.

* Yamato Ayumu(歩宇宙戦艦ヤマト): E' il fratello minore di Sho: la sua MB è la Imperial Dragon (simile all'Imperial X).

* Yamato Takeshi: E` il padre di Sho che e` stato influenzato dall'emblema oscuro. Ha vinto una Gara Idaten contro Sho. La sua Idaten Bike è la Imperial X, l'Idaten Bike leggendaria, che tempo fa salvò X-Zone da una crisi.

Altri Personaggi

* Taiga Samejima
* Koei
* Arthur
* Takeru Yamato
* Kiku (la sorella di Koei)
* Zentaro
* Boss
* Shadow
* Tiger shiro
* Mr.Teacher
* Conte Jimmy


Mountain Bikes (MTB)

Ogni Idaten Bike ha una frase che fa attivare il potere dell'emblema:

* Flame Kaiser (フレイムカイザー): "Infiammati! Accenditi di rosso nel calore del mio cuore che brucia!"

* Neptune (ネプチューン) / Neptune Emperor: "Corri Neptune! Schizza sulla pista limpida come il mio cuore!"

* Thunder Emperor (サンダーエンペラー) / Thunder King: "Ruggisci Thunder Emperor! Colpisci con la precisione abbagliante del fulmine!"

* Bloody Fang (ブラッディファング) / Poison Fang':

* Hairor Scissors:"Fendi l'aria, Hairor Scissors! Corri attraverso il forte vento di bufera!"

* Hammer Head : "Forza, Hammer Head! Fatti strada verso il traguardo con decisione!"

* Imperial Dragon ("インペリアルドラゴン"): "Vai Imperial Dragon! Attraversa il mio cuore con lealtà e coraggio!"

* Imperial Tiger :"Forza Imperial Tiger! Corri graffiante sulla pista! Mordi ogni ostacolo e non ti fermare!"

* Imperial X:"Brilla Imperial X! Dona al mio corpo l'energia dell' universo, e conquista il mondo!"

Abilità Delle Idaten Bike

Ogni Idaten Bike ha una sua abilità che la rende unica:

* Flame Kaiser: Discesa (nell'ultima puntata la Flame Kaiser ha le stesse abilità dell'Imperial X)
* Neptune: Acquista più velocità sull'acqua.
* Thunder Emperor: Resistenza.
* Bloody Fang: Potenza.
* Hairor Scissors: Salto.
* Hammer Head: Impeto.
* Imperial Dragon: Accelerazione.
* Imperial X: Tutte le abilità delle Idaten Bike.

Emblemi

Ogni emblema d'oro vale 10 emblemi d'argento, mentre l'emblema di platino è del valore di 3 emblemi d'oro e con 10 emblemi d'oro si puo tornare al proprio mondo d'origine.



FONTE


Siti correlati

http://www.idatenjump.com/

http://hasbro.com/idaten/

http://www.animenewsnetwork.com/encycloped...ime.php?id=6495

http://www.animenewsnetwork.com/encycloped...nga.php?id=6496
 
Web  Top
0 replies since 5/2/2009, 22:16   206 views
  Share