Bleach

« Older   Newer »
  Share  
ioritherock
view post Posted on 28/1/2009, 00:00




BLEACH


image image


Bleach(anime)
titolo originale Bleach
Autore Tite Kubo
Regia Noriyuki Abe
Character design Masashi Kudo
Studio Studio Pierrot
Musiche Shiro Sagisu
Rete TV Tokyo
1ª 5 ottobre 2004 – in corso
Episodi 202 (in corso)
Genere

* Shonen
* Azione
disponibilità italiana:Panini Comics

la trama
Ichigo Kurosaki,un quindicenne come gli altri. A parte per un piccolissimo dettaglio:vede le persone morte,riesce a comunicare con loro,patisce le loro pene.
Rukia Kuchiki,professione Shinigami(dio della morte),di istanza a Karakura per localizzare e purificare Hollow("spirito
vuoto",ossia morto che non riesce ad abbandonare la terra e si trasforma in uno spirito maligno).
quando Ichigo incontra Rukia ,succede qualcosa di inaspettato:casa Kurosaki viene attaccata e Rukia ferita.Ichigo,nel duplice tentativo di salvare i suoi cari e aiutare la Shinigami,ne acquisisce tutti i poteri.
Ed è così che inizia la straordinaria avventura dello Shinigami Daiko(sostituto Shinigami)Kurosaki Ichigo.
in questa sua inedita veste di purificatore di Hollow egli verrà affiancato,oltre che da una Rukia senza poteri(con la quale si instaurerà un legame speciale),anche dai compagni di classe ed amici Chado "Sado"Iatsutora e da Orihime Inoue(che grazie ad Ichigo risveglieranno in loro stessi poteri troppo a lungo sopiti),nonchè dal Quincy Uryuu Ishida(dapprima un nemico,poi si unirà al gruppo).
L'anime ed il manga si dividono in saghe(nell'anime appaiono per ora 2 saghe "filler"-quella dei Bounto e quella del capitano Shousuke Amagai .

-La saga di Karakura(la città dove Ichigo e gli altri vivono)
Ichigo ed i suoi compagni,proteggeranno la città dai vari attacchi degli Hollow,nel frattempo conosceremo meglio i protagonisti.
la saga si chiude con l'arrivo sulla Terra del capitano Byakuya Kuchiki(fratello di Rukia)e del vicecapitano Abarai Renji,i quali catturano Rukia,colpevole d'aver infranto le regole della Soul Society,donando i suoi poteri ad Ichigo.


-Saga della Soul Society
Rukia viene portata nella Soul Society,dove le viene notificata una condanna a morte per aver donato i suoi poteri ad Ichigo,il quale,nel frattempo,coadiuvato da Kisuke Urahara(in apparenza solo strano proprietario di un negozietto,) si allena per diventare più forte e per poter così andare nella Soul Society per salvare l'amica.
Anche Ishida,Chad ed Inoue decidono di allenarsi e di seguire l'amico in questa sua impresa. Ai quattro si uniscono un gatto parlante,Yourichi Shihoin e Ganju Shiba,del casato Shiba,fratello di Kaien(ex vice capitano della compagnia di Rukia)e di Kuukaku,la donna che aiuterà il gruppo ad infiltrarsi nella Soul Society ed affrontare le 13 compagnie per salvare Rukia.
Si scoprirà che l’esecuzione della ragazza è stata decisa da parte di alcuni traditori al solo scopo di impadronirsi dell’Hogyoku(tesoro sgretolante),pietra che si trova proprio nel corpo di Rukia.

-Saga dei Bounto(saga filler,presente solo nell’anime)
Di ritorno a Karakura,Ichigo ed i suoi amici sembrano godersi la ritrovata tranquillità;
ma la pace dura solo per poco,perché sulla Terra arrivano i Bounto,degli esseri umani con capacità di divorare anime umane vive e con il dono(o pena?)dell’immortalità.
Il clan,oramai esiguo dei Bounto è guidato da Kariya Jin e arriva a Karakura allo scopo di rapire il Quincy Ishida e potersi infiltrare con i suoi poteri nella Soul Society.

-Saga degli Arrancar
Di nuovo tornato a Karakura,Ichigo vive un momento di crisi:non riesce più a gestire la sua parte "malvagia";a complicare le cose,oltre al Vizard Shinji Hirako(anch'egli,come tutti i vizard,avente potere di Shinigami ma anche la capacità di evocare la sua parte "hollow",così come accade ad ichigo)
che gli chiede di unirsi al suo gruppo,anche l'arrivo in città di strane creature,gli arrancar.Questi altri non sono che "hollow umanizzati",aventi poteri speciali e davvero molto forti.
Questi nuovi nemici comandati dai traditori della Soul Society vogliono rapire Orihime Inoue,dai quali poteri sono molto attirati,ritenendo che possano essergli utili in futuro.Per rapirla,vengono mandati alcuni degli arrancar più forti,gli espada,tra i quali spiccano Ulquiorra Schiffer e Grimmjow Jeagerjaques,il quale sviluppa da subito una forte rivalità con Ichigo.
Ma sulla terra arrivano anche i rinforzi:gli Shinigami,sotto la guida del Capitano Toushiro Hitsugaya,giungono a Karakura per monitorare la situazione e per informare i ragazzi sui terribili nemici che si ritroveranno ad affrontare.Nonostante ciò,
gli espada riescono nel loro intento di rapire Inoue e portarla nell'Hueco Mundo("mondo vuoto",dove vivono gli hollow).Gli Shinigami si rifiutano di andarla a salvare,credendola una traditrice;ma Ichigo,Chad e Ishida,con l'aiuto del solito Urahara,partono alla volta dell'Hueco Mundo,decisi a salvare l'amica.

-Saga dell'Hueco Mundo
(in corso)
Ichigo ed i suoi compagni sono arrivati nel mondo degli Hollow per poter salvare la loro compagna Inoue,qui affronteranno nemici sempre più potenti e pericolosi,riusciranno in questa ennesima impresa?


-Saga del capitano Shousuke Amagai(filler,presente solo nell'anime)
La saga del Capitano Amagai divide in due parti la saga dell'Hueco mundo e ruota attorno alle vicende del neoeletto capitano della Terza Compagnia Amagai Shousuke.
In realtà,Amagai vuole infiltrarsi nella Soul Society al fine di vendicare la morte di suo padre,della quale ritiene direttamente responsabile il Capitano della 1° Compagnia Yamamoto Genryusai

image image
 
Top
Kuchiki_Rukia
view post Posted on 14/5/2009, 21:21




la mia opinione su bleach
SPOILER (click to view)
(innanzitutto:scusate se sto postando poco,mi rifarò!!^^)


se Nana è lo shoujo per eccellenza,beh,per me Bleach è LO shoen.ma non è solo questo.
Bleach mescola sapientemente vari generi propri degli anime:amori,amicizia,sentimenti,soprannaturale e mitologia giapponese(gli shinigami),combattimenti e sangue.
Già dalla caratterizzazione dei personaggi si vede che capolavoro ha sfornato il grande Tite Kubo:i 2 protagonisti-Ichigo & Rukia- sono davvero anticonvenzionali:lui,ragazzo che vede i morti,dal look da "teppista" ma in realtà con la testa sulle spalle,forse un pò burbero,ma generoso,con un passato doloroso alle spalle;lei,più simile ad Ichigo di quanto non lo si possa pensare,legata subito con lui da uno "special nakama",un legame tra amore ed affetto profondo(+ di un'amicizia),piccola e tostarella ma anche lei con ombre nel suo passato,una morte sulla coscienza,un fratello che inizialmente la tratta con freddezza,un difficoltà a gestire ed esprimere sentimenti convenzionalmente "umani".
Tutti i numerosi personaggi che popolano il mondo di Bleach sono tutti ben delineati,con un sapiente lavoro anche sulle varie tecniche di combattimento,una cura maniacale che rasenta la perfezione.
Ogni shinigami,bounto,arrancar ha la sua vita,ha i suoi trascorsi,anche il più insignificante tra le fraccion di un'arrancar e Kubo ce ne rende pienamente partecipi,cosicchè viene difficile provare antipatia per un nemico!!
e a proposito di nemici...Kubo mi ricorda Alfred Hitchock quando scelse l'attore Anthony Perkins(di aspetto gradevole)per interpretare il disturbato Norman Bates in Psycho:una rivoluzione nel cinema,il nemico bello e cattivo!Beh,che dire di Sosuke Aizen?un autentico genio del male,affascinante quanto basta ad incantare una ingenua Hinamori.
La saga che ho adorato più di ogni altra è stata quella della Soul Society:
mi ha affascinato veder tessere trame inimmaginarie,vedere emergere vecchi e nuovi rancori,consolidare delle alleanze e svelare degli altarini...ma anche la saga degli arrancar è davvero interessante,con l'evoluzione dei poteri del protagonista che va di pari passo con un aumento di confusione su CHI o COSA sia lui realmente...e poi gli arrancar:FAVOLOSI(Grimmjow è il mio preferito,mi ricorda il mio gatto!!!;-))
in questa saga vi sono tanti,forse un pò troppi avolte,personaggi...ma ognuno ha il suo ruolo e la sua rilevanza all'interno della storia.
Per quanto riguarda i filler,non male quello dei Bounto,da scartare quello,invece,di Amagai Shuusuke(anche se per curiosità lo finirò di vedere,chissà se non ne esca qualcosa di buono...)
il mio voto a Bleach è ovviamente un 10 tondo,me ne sono subito innamorata ed è di certo il mio preferito in assoluto!!!


image

image
 
Top
1 replies since 28/1/2009, 00:00   2805 views
  Share