BIOGRAFIE PERSONAGGI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2008, 23:19
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


AYANE

Universo Dead or Alive
Nome originale Ayane
Creata da Tomonobu Itagaki
Studio Team Ninja
1ª app. in Dead or Alive
Interpretato da Natassia Malthe (il film)
Voce orig. Wakana Yamazaki
Voce italiana Federica De Bortoli (il film)
Etnia giapponese
Luogo di nascita bandiera Giappone
Data di nascita 5 agosto
Età * 16 (DOA~DOA2)

Altezza (cm)

* 1.58 (DOAX)
* 1.57 (DOA4)

Peso (kg)

* 47 (DOAX~DOA4)

Occhi rossi
Capelli viola
Gruppo sanguigno AB
Rango

* Kunoichi dello Shadow Clan (Ninja Gaiden)
* Kunoichi del Hajinmon Clan (Dead or Alive)

Oggetti

* Maschera di Genra
* Lama di Genra

Abilità

* Mugen Tenshin Hajinmon Style Ninjutsu
* Ninpo

Maestro

* Genra (Ninja Gaiden)
* Murai (Dead or Alive)

Parenti

* Ayame (madre)
* Raidou (padre)
* Shiden (zio)
* Kasumi (sorellastra)
* Hayate (fratellastro)

Team Ninja


Ayane (あやね, Ayane?) è un personaggio della serie di videogame Dead or Alive. È un membro della serie fin dall'inizio.

Le sue misure sono: 93-54-84 cm (B37 W21 H33)


Personalità

Ayane è psicologicamente confusa. Sua madre Ayame, stessa madre di Kasumi e Hayate, fu violentata da Raidou, l'avido fratello di suo marito Shiden. Da questa unione naque Ayane, considerata una sventura per il suo clan. Tuttavia le fu permesso di continuare a vivere nel villaggio e entrare a far parte del clan. Il filmato introduttivo di Dead or Alive Ultimate mostra la sua infanzia come un continuo rigetto da parte del villaggio. Inoltre, nella sua sorellastra Kasumi, riesce a vedere la differenza tra la sua vita da "ragazza maledetta" e quella di splendore e felicità di Kasumi.

Ayane durante la sua infazia vive con Genra, ai limiti del villaggio. Un'altra parte importante della sua infanzia è la sua ammirazione per Hayate. Anche per questo motivo, Ayane si ritrova ad amore Hayate e odiare Kasumi. Di seguito Ayane viene mossa nel Hajinmon Clan, parte del Mugen Tenshin Clan, che assiste l'altra parte del clan a cui appartiene Kasumi, il Tenjinmon Clan, dalle ombre. Ayane è di nuovo costretta a vivere senza fama e glorificazione, ma diventa una dei membri più potenti del Hajinmon.

Storia

Prima Dead or Alive

Ayane lavora per Murai, leader dello Shadow Clan, all'età di 14 anni. La giovane kunoichi aiuta Ryu Hayabusa, il cui clan è alleato con quello di Murai, nelle sue missioni, principalmente fornendo informazioni.

Da Dead or Alive a Dead or Alive 2

Ayane è la sorellastra di Kasumi e Hayate. Durante Dead or Alive 2, le è stato ordinato da Genra, suo padre adottivo, di scovare e uccidere Kasumi, considerata una shinobi in fuga dopo aver lasciato il suo villaggio natale. Tuttavia, Ayane fallì la sua prova perché fu sconfitta da Kasumi nell'ultimo scontro del torneo. Ayane incontra anche Hayate nel torneo Dead or Alive 2, ma sfortunatamente Hayate aveva perso temporaneamente la memoria a causa del Progetto Epsilon, i due furono costretti a combattere.

Sempre durante il seconto torneo, Ayane si confrontò con Helena Douglas, accusata da lei di aver ucciso sua madre, Maria, cantante d'opera. Si scoprì in seguito, durante il quarto torneo Dead or Alive, che la vera assassina é Christie. Ayane non negò completamente l'accusa, scegliendo di prendere in giro Helena prima del combattimento.

Il sesto costume di Ayane in Dead or Alive 2: Hardcore/Ultimate è inspita dal videogame Tecmo Kagero: Deception 2. Sempre in Dead or Alive 2, Ayane ha un video finale alternativo in cui si scontra con Kasumi, usando il suo potere Ninpo contro la sorellastra.

Dead or Alive 3

Ayane prende parte al terzo torneo con l'ordine di uccidere Genra, ridotto un fantoccio dalla DOATEC. Lei vede questa una sua responsabilità, e una via di ricambiare il favore a Genra, che la accudì come una figlia.

Riuscita nella missione, prende come ricordo la maschera di Genra e la sua lama. Uccidendo Genra, Ayane vince il terzo torneo Dead or Alive.

Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball

Ayane viene invitata a Zack Island, per partecipare al quarto torneo, scoperto che era una farsa. Con le altre ragazze di Dead or Alive, alloggia sull'isola tropicale per due settimane intere.

Dead or Alive 4

Come ordinato dal suo clan, Ayane aiutò Hayate e Ryu Hayabusa a distruggere la DOATEC, per porre fine a tutte le sofferenze causate al loro clan. Completò la missione distruggendo le fondamenta della Tritorre DOATEC, edificio della corporazione, con un potente attacco Ninpo.

Il suo costume di default in Dead or Alive 4 (mostrato nell'immagine in questo articolo), mostra la maschera usata da Genra appesa alla sua cintura.

Dead or Alive Xtreme 2

Ayane viene invitata nuovamente da Zack sulla sua nuova isola, dopo che la prima sia affondata nell'oceano. Spenderà due settimane con il resto delle ragazze.

Altre apparizioni

Ayane appare anche in Ninja Gaiden, suggerendo che il mondo di Ninja Gaiden sia parallelo a quello di Dead or Alive. In Ninja Gaiden per Xbox, Ayane ha 14 anni, mentre al primo torneo DOA 16. Si può così capire che le avventure di Ninja Gaiden sono antecedenti a quelle della serie di Dead or Alive.

Nel luogometraggio DOA: Dead or Alive, basato sull'omonima serie di videogames, ricopre il ruolo di ninja nell'impero di Kasumi. Ayane avverte Kasumi, che non è la sua sorellastra nel film, di non lasciare il clan se non vuole perdere la vita. Infatti, il suo orgoglio di ninja la forza ad uccidere qualunque persona che lascia il clan, azione equivalente al tradimento. Nel corso del film, Ayane segue Kasumi al torneo Dead or Alive cercando di ucciderla. L'attrice che la interpreta è Natassia Malthe.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2008, 23:50
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Bayman

Universo Dead or Alive
Nome originale Bayman
Creato da Tomonobu Itagaki
Team Ninja
1ª app. in Dead or Alive
Interpretato da Derek Boyer (il film)
Voci orig.

* Hisao Egawa (DOA)
* Banjō Ginga (DOA2~DOA4)

Voce italiana Wladimiro Grana (il film)
Luogo di nascita bandiera Russia
Data di nascita 10 ottobre
Età 31
Altezza (cm) 1.88
Peso (kg) 105
Occhi neri
Capelli neri
Gruppo sanguigno B
Abilità

* Command Sambo

Team Ninja


Bayman (バイマン, Baiman?, dal russo Байман) è un personaggio immaginario della serie Dead or Alive.

Personalità

Bayman è un killer a sangue freddo che adora incredibilmente uccidere. Spietato in battaglia, pensa solo all'annientamento dei suoi nemici, chiunque siano. Odia usare le armi, preferisce essere assunto per incarichi molto difficili ed eliminare corpo a corpo il suo obbiettivo. Spesso in battaglia umilia l'avversario, ritenendolo debole e non alla sua altezza.

Storia

Prima di Dead or Alive

Nato e cresciuto in Russia, Bayman ha sempre voluto far parte dell'esercito militare, diventandone uno dei commando più forti. Prim'ancora di poter entrare in azione, l'Unione Sovietica cadde. Rendendosi conto che il nuovo regime non avrebbe avuto bisogno di lui, Bayman decise di approfittare del momentaneo disagio. Divenne un mercenario, mettendosi a disposizione di chiunque pagasse bene. Trova divertente il suo lavoro d'omicida, in particolare quando la sua vittima è un bersaglio difficile.

Dead or Alive

Il suo sogno diventa realtà. Bayman riesce a partecipare al primo torneo Dead Or Alive, con lo scopo di uccidere Douglas, lo sponsor. Riuscito nell'intento, Bayman diventa un fuorilegge.

Dead or Alive 2

Annunciato il secondo torneo, Bayman si incuriosì di uno dei partecipanti; un mercenario italiano con cui aveva già avuto a che fare, Leon. Bayman ha rischiato molto durante il secondo torneo, poteva essere arrestato, ma è riuscito a reincontrare il rivale ancora una volta.

Dead or Alive 3

Dopo essere riuscito ad eludere il tentativo di omicidio di un cecchino verso la sua persona, Bayman partecipa al terzo torneo Dead or Alive, perché venuto a sapere che il mandante è uno dei partecipanti.

Dead or Alive 4

Ancora una volta, Bayman partecipa al torneo Dead or Alive per eliminare Donovan, il mandante dell'omicidio. Durante il torneo, combatterà contro Helena Douglas, che si offre di aiutarlo nella sua vendetta. Ma Bayman non ci sta e rifiuta l'aiuto.

Bayman combatterà contro Christie, che si suppone sia la mano che tentò di eliminarlo tempo addietro.

Finito il torneo, la DOATEC lo cattura e lo fa interrogare. Durante l'interrogatorio però, Ayane e Ryu intervengono alla DOATEC Tower, dandogli l'opportunità di salvarsi. Affera una penna e si ferisce alla mano per far fuoriuscire il siero della verità che gli avevano iniettato prima. Non si sa cosa ne sia di lui, ma si suppone sia ancora vivo, essendo definito alla fine del video "L'Immortale".

Trivia

* Bayman appare per la prima volta come personaggio giocabile in Dead Or Alive versione Arcade.

In Dead Or Alive 2 è un personaggio segreto sbloccabile, in Dead or Alive 3 e 4 torna ad essere di nuovo un personaggio del roster di base.

* Bayman usa la stessa presa speciale che Leon usa contro Gen Fu.

* Bayman viene spesso associato a Leon per la similitudine dello stile di battaglia e l'aspetto fisico. Entrambi usano l'arte marziale Russa. A differenza di Leon, Bayman ha un set di mosse totalmente rinnovato in Dead or Alive 4; ha qualità più difensive che offensive.

I due si conoscono perché Bayman ricevette l'ordine di uccidere Leon; fallì rischiando di morire, e da lì nacque la rivalità.

* Durante i filmati in CG di Dead or Alive 3 e Dead or Alive 4, Bayman pensa a due coniugi uccisi da un elicottero nella Russia Sovietica. Sono i suoi genitori, ma non viene spiegato il perché delle sue intenzioni di entrare nella Spetsnaz

* In Dead Or Alive 3 Bayman si confronta con Christie, da lei definito un assassino come tanti come lei. Bayman risponde affermando che lui è un assassino, mentre Christie è una lecchina di Donovan, facendoglielo capire con un "Qui il professionista sono io!". Durante lo Story Mode affronta anche Ryu Hayabusa, a cui rivela le sue intenzioni mano a mano.

* Nella versione Giapponese di Dead or Alive 2 sia Leon che Bayman sono Russi.

Gameplay

Per usare bene Bayman bisogna tener conto della quantità di danni che causa. Molti dei suoi attacchi, come il "Javeline Kick", sono molto efficaci e potenti, in grado di togliere anche un 40% di energia se andati perfettamente a segno. Una distanza medio-lunga permette di effettuare tattiche difensive-offensive ancora più devestanti. Inoltre, le sue prese sono micidiali e semplici da effettuare se il giocatore ha riflessi pronti, inoltre la sua ruota per terra gli permette di schivare ancora più facilmente gli attacchi. Molto apprezzato anche per le sue difese in grado di diventare prese-combo.

Benché Bayman possegga attacchi equilibrati e potenti, non è molto usato. Essendo il gioco prettamente ricco di personaggi femminili formosi, assieme agli altri personaggi maschi è meno preferito. Molte persone hanno specificato il loro astio verso Bayman non perché sia squilibrato, ma perché sia antipatico come personaggio. In effetti può darsi che non sia tanto simpatico, però su internet, nella modalità di gioco online Live, molti giocatori usanti Bayman dimostrano di essere non poco tattici.



FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2008, 00:59
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Christie (Dead or Alive)


Universo Dead or Alive
Nome originale Kurisuti
Creata da Tomonobu Itagaki
Studio Team Ninja
1ª app. in Dead or Alive 3
Interpretato da Holly Valance (il film)
Voce orig. Kotono Mitsuishi
Voce italiana Domitilla D'Amico (il film)
Luogo di nascita bandiera Regno Unito
Data di nascita 18 dicembre
Età 24
Altezza (cm) 1.77
Peso (kg) 57
Capelli bianchi
Gruppo sanguigno B
Abilità

* Shequan

Team Ninja


Christie (クリスティ, Kurisuti?) è un personaggio della serie di videogame Dead or Alive. La sua prima apparizione è in Dead or Alive 3.

Nel film DOA: Dead or Alive, in cui è interpretata da Holly Valance, viene rivelato il suo cognome, Allen. Non viene però affermato se sia parte del canone. Sempre nel film, Christie lavora anche come rapinatrice professionista.

Le sue misure sono: 93-59-88 cm (B37 W23 H35)


Personalità

Christie risulta essere la persona più fredda e calcolatrice della serie. Non per niente, è un'assassina. Christie svolge il suo lavore con professionalità, arroganza e sicurezza. È in grado di usare le sue armi, la sua bellezza e la sua forza, nel compiere il suo lavoro. Durante il CG finale di Dead or Alive 4, viene mostrato il suo lato di femme fatale, seducendo la sua vittima per poi ucciderla.

Durante il terzo torneo, dove fu incaricata di osservare Helena, Christie sembrò sviluppare un sentimento morboso per il suo bersaglio. Christie eseguì i suoi ordini, per il suo lavoro di finta ancella, e la protesse fino al loro scontro finale.

Storia

Dead or Alive 3

Christie è un'assassina britannica ingaggiata da Donovan per tenere d'occhio, e se necessario uccidere, Helena Douglas. La missione di Christie è quella di tenere lontana Helena del Terzo Torneo Dead or Alive e dal scoprire i piani segreti di Donovan.

Christie ha come animale domestico una pantera, mostrata durante il suo CG in Dead or Alive 3.

Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball

Christie viene invitata, insieme alle altre ragazze della serie, sulla nuova isola di Zack, per il quarto torneo Dead or Alive. Si scoprì in seguito che era solo una scusa di Zack per stare insieme alle ragazze.

Dead or Alive 4

Durante il quarto torneo, Christie cerca di impedire la distruzione della Tritorre DOATEC, sede della corporazione. I motivi sono sconosciuti. Nell'edificio si scontra con Helena, e le rivela di essere la responsabile della morte di sua madre Maria. Si suppone che Helena vinca lo scontro, per poi dirigersi nelle fondamenta della Tritorre ed attivare il sistema di autodistruzione.

Il suo quarto vestito in è molto simile a quello di Rachel di Ninja Gaiden.

Dead or Alive Xtreme 2

Christie viene invitata nuovamente da Zack sulla sua nuova isola, dopo che la prima sia affondata nell'oceano. Spenderà due settimane con il resto delle ragazze.

Gameplay

Christie usa il She Quan, lo stile del serpente. I suoi colpi sono veloci ed efficaci, soprattutto quelli con i pugni. Lo stile risulta essere molto fluido, usando molte combo e controattacchi. Le prese mancano di consistenza, ma lo stile è molto equilibrato.



FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2008, 00:39
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Helena Douglas

Universo Dead or Alive
Nome originale Herena
Creata da Tomonobu Itagaki
Studio Team Ninja
1ª app. in Dead or Alive 2
Interpretato da Sarah Carter (il film)
Voce orig. Yuka Koyama
Voce italiana Laura Latini (il film)
Etnia francese
Luogo di nascita bandiera Francia
Data di nascita 30 gennaio
Età 21 (DOA2~DOAX2)
Altezza (cm) 1.70
Peso (kg) 49
Occhi celeste
Capelli biondi
Gruppo sanguigno AB
Abilità

* Piguaquan

Maestro

* Gen Fu

Parenti

* Fame Douglas (padre)
* Maria (madre)
* Kokoro (sorellastra)

Team Ninja


Helena Douglas (ヘレナ, Herena?) è un personaggio della serie di videogame Dead or Alive, apparse per la prima volta nel secondo capitolo della serie.

Le sue misure sono: 90-56-86 cm (B35 W22 H34)

Storia

Dead or Alive 2

Helena è una cantante d'opera francese, la figlia illegittima di Fame Douglas, fondatore della DOATEC, e la sua amante Maria, cantate d'opera di fama internazionale.

Helena non ha mai avuto una relazione significativa con suo padre, il quale era troppo impegnato a dirigire quella che divenne nel tempo una delle corporazioni più influnti nel mondo odierno. Quando Fame fu assassinato, Helena ne risentì superficialmente. Al contrario, con la madre Maria, con cui Helena è cresciuta, strinse un profondo rapporto, che la portò a seguire le sue orme di cantante lirica. Durante un duetto con la madre, un'assassino di infiltrò nel teatro, e con il suo fucile di precisione mirò al cuore di Helena. Maria, accorgendosi dell'assassino, si gettò come scudo su Helena, donandole la sua vita per proteggerla.

Da quel momento, rimasta senza famigliari, Helena decise di vendicarsi delle loro morti, scoprendo che i vari assassini portavano alla DOATEC. Decise così di iscriversi al secondo torneo Dead or Alive per scoprire la verità.

Durante il torneo, Helena incontra la kunoichi Ayane, che accusa dell'assassinio di sua madre. Ayane non conferma né smentisce di aver ucciso sua madre.

Dead or Alive 3

Essendo la sola Douglas rimasta in vita, Helena divenne la proprietaria legale della DOATEC. Per questa ragione, il Dottor Victor Donovan, scienziato ed ormai capo della DOATEC, rapisce la ragazza, ingaggiando Christie per tenerla d'occhio. Se è necessario, Donovan ordina a Christie di uccidere Helena, se quest'ultima viene a conoscenza di troppi fatti.

Alla fine del torneo, Helena riesce a sconfiggere Christie dopo un incontro, riacquistando la sua libertà e fuggendo dalle mani di Donovan.

Trivia

* Helena diventa un personaggio giocabile solamente dopo avere finito con tutti i personaggi Dead or Alive 4.
* La camera di sicurezza mostrata nel CG finale di Helena in DOA4 mostra varie parti delle CG di altri personaggi.
* La sorellastra di Helena, Kokoro, usa l'arte marziale gemella del Pi Qua Quan, il Ba Ji Quan.
* La storia di Helena unisce la maggior parte delle storie degli altri personaggi .



FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2008, 00:56
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Hitomi

Universo Dead or Alive
Nome originale Hitomi
Creata da Tomonobu Itagaki
Studio Team Ninja
1ª app. in Dead or Alive 3
Interpretato da Hung Lin (il film, come ragazzo)
Voce orig. Yui Horie
Etnia tedesca/giapponese
Luogo di nascita Germania
Data di nascita 25 maggio
Età 18
Altezza (cm) 1.60
Peso (kg) 49
Occhi azzurri
Capelli castani
Gruppo sanguigno O
Abilità

* Karate

Luogo di allenamento Dojo del padre
Maestro

* suo padre

Team Ninja

Hitomi (ヒトミ, Hitomi?) è un personaggio tedesco/giapponese della serie Dead or Alive. Appare per la prima volta in Dead or Alive 3. Nell'ultimo capitolo della serie viene vista portare delle uniformi in cui è scritto il suo nome, mentre in altre versione viene visto Bezwinger: si pensa infatti che questo sia il cognome da parte di suo padre, che è appunto tedesco.

Le sue misure sono: 90-58-85 cm (B35 W23 H33)

Storia

Prima Dead or Alive 3

Dopo il primo torneo, Hayate, ormai privo di memoria a causa del fallimento del Progetto Epsilon, venne lasciato nella Foresta Nera in Germania, dalla DOATEC. Dopo aver incontrato il padre di Hitomi, insegnante di karate, si allenò in questa disciplina, acquisendo la padronanza in poco tempo. Hitomi, che stava studiando con lui, si affezionò ad Hayate, ormai conosciuto con il nome Ein, che significa 'uno' in tedesco. Un giorno, Ein, che cominciò a ricordare eventi passati e ad avere flashback, decise di partecipare al secondo torneo Dead or Alive, lasciando così la Germania.

Dead or Alive 3

Hitomi, ormai maggiorenne, decise di metterle alla prova le sue abilità e di ritrovare Ein al torneo. Come si può vedere dal suo filmato finale in DOA3, Hitomi si scontrò con suo padre per vincere l'indipendenza e il consenso per partecipare al torneo. Hayate, anche se riacquistò la memoria, riconobbe Hitomi, ma non tornò con lei in Germania.


Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball


Hitomi fu invitata con le altre ragazze sull'isola di Zack, spendendo due settimane in completo relax.

Dead or Alive 4

In DOA4, il padre di Hitomi si ammalò improvvisamente, non potendo più insegnare Karate per molto tempo. Anche dopo la sua ripresa, la mancanza di fondi finanziari lo costrinse a pensare alla chiusura del dojo di famiglia. Così, Hitomi decise di cercare ancora una volta Ein, per chiedergli di aiutarla a salvare il loro dojo. Anche se Ein non fa più parte della vita di Hayate, il ninja decide di aiutarla se verrà battuto in combattimento.

Dead or Alive Xtreme 2

Hitomi venne nuovamente invitata da Zack sulla sua nuova isola, dopo che la prima sia affondata nell'oceano. Spenderà due settimane con il resto delle ragazze.



FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2008, 01:18
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Kasumi (Dead or Alive)

Universo Dead or Alive
Nome originale Kasumi
Creata da Tomonobu Itagaki
Studio Team Ninja
1ª app. in Dead or Alive
Interpretato da Devon Aoki (il film)
Voci orig.

* Sakura Tange (DOA~DOA2)
* Hōko Kuwashima (DOA3~DOAX2)

Voce italiana Myriam Catania (il film)
Etnia giapponese
Luogo di nascita Giappone
Data di nascita 23 febbraio
Età * 17 (DOA~DOA2)
Altezza (cm) 1.58
Peso (kg) 48
Occhi marrone
Capelli castani chiaro
Gruppo sanguigno A
Rango

* Ex kunoichi del Hajinmon Clan
* Shinobi in fuga

Abilità

* Mugen Tenshin Tenjinmon Style Ninjutsu
* Ninpo

Parenti

* Ayame (madre)
* Shiden (padre)
* Raidou (zio)
* Hayate (fratello)
* Ayane (sorellastra)

Team Ninja

Kasumi (かすみ, Kasumi?) è il personaggio più famoso della serie di videogame Dead or Alive.

Le sue misure sono: 89-54-85 cm (B35 W21 H33)

Storia

Dead or Alive

Kasumi è una ragazza ninja, che pratica lo stile di arti marziali del Mugen Tenshin, il suo clan. Il suo stile specifico é il Tenjinmon Ninjutsu. Il suo destino era quello di diventare il 18° capo del suo clan, ma lasciando il villaggio per vendicare suo fratello Hayate, diventa una shinobi, una ninja traditrice. Oltre ad un fratello, Kasumi ha una sorellastra, Ayane. Durante il primo torneo, sconfigge Raidou, l'avido fratello di suo padre, che aveva causato il coma ad Hayate durante uno scontro. Durante il torneo, Hayate viene rapito dalla DOATEC, Dead Or Alive Tournament Executive Committee, che effettua ricerche sul suo DNA.

Dead or Alive 2

Dopo aver vinto il primo torno ed aver ucciso Raidou, Kasumi cerca disperatamente suo fratello, e le sue ricerche portano di nuovo alla DOATEC, corporazione che aveva allestito il primo torneo. La DOATEC, oltre ar ruolo di azienda multinazionale, si occupa ricerche su vari settori scientifici. La shinobi é costretta a partecipare di nuovo al torneo, dove ritrova suo fratello: sottoposto al Progetto Epsilon, perse completamente la memoria. Dopo essersi dovuta scontrare con lui, Kasumi viene rapita dal capo del dipartimento di sviluppo della DOATEC, il dottor Victor Donovan, che sfrutta un campione del suo DNA per cercare di creare l'arma umana perfetta, dopo aver fallito con Hayate.

Dead or alive 3

Non avendo la possibilitá di ritornare al villaggio e quindi di rivedere suo fratello, decide di prendere parte al terzo torneo DOA. Durante il torneo, Genra, viene rapito della DOATEC per il Progetto Omega, e viene trasformato in un fantoccio comandata dalla corporazione, pronto a distruggere ogni cosa. Kasumi riesce ad incontrare Hayate, ma é costretta a combattere contro di lui, anche se Hayate era propenso a mentire sul loro incontro. Però Kasumi, pronta a dimostrargli la sua volontà di stare con lui, lo obbliga a combattere. Il torneo si conclude con la morte di Omega, ucciso da Ayane.

Dead or Alive Xtreme Beach Volley

Kasumi viene invitata a Zack Island, per partecipare al quarto torneo, scoperto che era una farsa. Con le altre ragazze di Dead or Alive, alloggia sull'isola tropicale per due settimane.

Dead or Alive 4

Kasumi tenta di nuovo di incontrare Hayate, e di convircelo a ritornare con lei al villaggio come se niente fosse accaduto. Ma nella mente di Hayate c'é altro: deciso di porre fine a tutte le sofferenze causate della DOATEC, dichiara una guerra contra la corporazione. Il suo clan, compresi Ayane e il suo migliore amico Ryu Hayabusa, sono pronti a distruggere la Tritorre DOATEC, centro della multinazionale.

Kasumi scopre che il Progetto Alpha, che costituisce suo clone Alpha-152, é finalmente pronto a essere liberato. Il Mugen Thenshin Clan distrugge con successo la DOATEC, anche se Alpha-152 riesce a fuggire dopo un breve scontro con Kasumi.

Dead or Alive Xtreme 2

Kasumi viene invitata nuovamente da Zack sulla sua nuova isola, dopo che la prima è affondata nell'oceano. Avendo sentito che suo fratello si trova sull'isola, spenderà due settimane con il resto delle ragazze.

Altre apparizioni

Kasumi, il personaggio più famoso della serie, appare anche in Monster Rancher 2 e Monster Rancher 4, sempre prodotto dalla Tecmo.

In Super Swing Golf Pangya, gioco Namco per Nintendo Wii, può essere sbloccabile come personaggio giocabile, in versione super deformed.

Nel film DOA: Dead or Alive, è una principessa ninja, che dopo la scomparsa di suo fratello Hayate, è costretta a guidare il clan. Dopo aver deciso di lasciare il clan per cercare suo fratello, viene considerata una shinobi, una traditrice. Nel lungometraggio, Kasumi fa amicizia con Tina e Christie, cosa che non accade nella serie di videogiochi. Inoltre Kasumi usa due volte l'arte dell'agopuntura: una volta per alleviare dolori, e l'altra per paralizzare completamente il corpo di un personaggio.

L'attrice che interpreta Kasumi è Devon Aoki.

Personalitá

Kasumi é descritta come uno dei personaggi più compassionevoli della serie, soprattutto della sua sorellastra Ayane. Kasumi possiede uno spirito quieto ed onorevole, ed anche se le sue abilitá possano risultare letali, Kasumi non gradisce scontrarsi e lottare. Dalle sue affermazioni prima dei combattimenti, si può infatti dedurre la sua volontá propensa ad evitare gli scontri. Altre affermazioni riflettono la sua bontá, o il suo pentimento nell'infliggere dolore agli avversari. Tuttavia, come mostrato nel primo torne Dead or Alive, Kasumi é capace di uccidere a sangue freddo.

La situazione, fino ad ora unica, rappresentò la sua vendetta nei confronti di Raidou, che aveva quasi ucciso Hayate. Tutti i suoi sentimenti ruotano intorno ad Hayate, mentre con gli altri concorrenti finisce nell'essere indifferente. Persino con Ayane, che cercò più volte di ucciderla. Essendo di grand lunga più potente, Kasumi avrebbe potuto ucciderla in qualsiasi momento, ma ha sempre cercato di evitare gli scontri fuggendo.

Trivia

* Kasumi in giapponese significa "nebbia".
* La ragione per cui Kasumi, Ayane e Kokoro, che fa il suo debutto in Dead or Alive 4, non hanno l'etá segnalata, é perché risulatano essere minorenni. La Tecmo decise di non definire la loro etá per evitare rischi morali.
* Nella versione Xbox di Project Zero II, prodotto dalla Tecmo, il vestito blu originale di Kasumi è sbloccabile per Mio Amakura, mentre per la sua gemella Mayu Amakura è disponibile il vestito viola originale di Ayane.



FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2008, 19:06
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Kokoro

Universo Dead or Alive
Nome originale Kokoro
Creata da Tomonobu Itagaki
Studio Team Ninja
1ª app. in Dead or Alive 4
Voce orig. Ayako Kawasumi
Etnia giapponese
Luogo di nascita bandiera Giappone
Data di nascita 1 dicembre
Età 17
Altezza (cm) 1.58
Peso (kg) 49
Occhi marrone
Capelli castani
Gruppo sanguigno A
Abilità

* Hakkyokuken

Parenti

* Fame Douglas (padre)
* Miyako (madre)
* Helena (sorellastra)

Team Ninja


Kokoro (こころ, Kokoro?) è un personaggio della serie di videogame Dead or Alive. La sua prima apparizione è in Dead or Alive 4.

In giapponese kokoro significa cuore, inteso in senso figurativo, non come muscolo. Lo stile della combattente, il Bajiquan, fu inizialmente usato in Virtua Fighter da Akira Yuki, uno dei personaggi principali della serie.

Storia

Dead or Alive 4

Kokoro è una ragazza giapponese che studia per diventare una geisha; è infatti una maiko, un'apprendista geisha. Sua madre Miyako fu una delle numerose amanti di Fame Douglas, ex-capo delle DOATEC, e quando diede alla luce Kokoro, si trasferì lontana dalla città, dove Kokoro ebbe l'opportunità di diventare una maiko. Ma la vera aspirazione di Kokoro era il Ba Ji Quan, che studiò duramente nei momenti liberi.

Kokoro chiese a sua madre se potesse partecipare al quarto torneo Dead or Alive, e Miyako acconsentì per far felice la figlia. Durante la fine del torneo, Kokoro si trovò faccia a faccia con Helena, che la invitò in un scontro. Quest'ultima, sapendo di essere la sua sorellastra, cercò di farle perdere il torneo per non attirare l'attenzione su di lei, perché Kororo é considerata figlia illegittima di Fame Douglas tanto quanto Helena.

Nel CG finale di Kokoro, si può vedere la fine del suo addestramento da Geisha.

Dead or Alive Xtreme 2

Kokoro, dopo aver completato il suo addestramento ed essere diventata una geisha e tutti gli effetti, viene invitata sulla nuova isola di Zack, senza dirlo alla madre.

Gameplay

Il Bajiquan di Kokoro risulta essere lento e non molto fluido, ma forte ed efficace, soprattutto con attacchi bassi ed alti effettuati con le gambe. Rispetto al Piguaquan di Helena, è molte lento ma più potente. Le due arti marziali sono comunque sorelle.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2008, 17:22
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Leifang

Universo Dead or Alive
Creata da Tomonobu Itagaki
Studio Team Ninja
1ª app. in Dead or Alive
Interpretato da Ying Wang (il film)
Voce orig. Yumi Tōma
Etnia cinese
Luogo di nascita bandiera Cina
Data di nascita 23 aprile
Età 19
Altezza (cm) 1.63
Peso (kg) 50
Occhi viola
Capelli castani
Gruppo sanguigno B
Abilità

* Taijiquan

Team Ninja


Leifang (レイファン, Reifan?, derivato dal Cinese: 麗鳳 Pinyin: Lìfèng), è un personaggio della serie di videogame Dead or Alive, appare per la prima volta nel primo capitolo della serie.

Il suo nome significa letteralmente bella fenice, nome molto comune per le ragazze di Shanghai, da cui si presume Leifang provenga.

Leifang ha una parte minore in DOA: Dead or Alive. Può essere vista sull'aeroplano con Max, o durante lo scontro con Gen Fu.

Le sue misure sono: 87-55-86 cm (B34 W22 H34)


Storia

Da Dead or Alive a Dead or Alive 4

Leifang partecipa a tutti i tornei Dead or Alive con il solo scopo di battere Jann Lee. Quest'ultimo, infatti, la salvò da un gruppo di teppisti, sei anni prima. Lei Fang gli fu grata per il gesto, ma allo stesso tempo si sentì in grado di gestire la situazione da sola. Dopo l'incidente, si allenò più duramente e motivata, padroneggiando l'arte del Tai Chi Chen.

Durante i vari tornei, cerca di dimostare a Jann Lee di essere in grado di cavarsela da sola, anche se è ancora riconoscente nei suoi confronti per averle salvato la vita. La stessa motivazione in ogni torneo suggerisce che Leifang tenda a fallire nella sua impresa. Durante il quarto torneo, Lei Fang propone uno scontro finale a Jann Lee, con la Tritorre DOATEC in fiamme come scenario. Non si conosce il risultato dello scontro, ma si suppone che entrambi i personaggi siano sopravvissuti.

Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball

Leifang viene invitata, insieme alle altre ragazze della serie, sulla nuova isola di Zack, per il quarto torneo Dead or Alive. Si scoprì in seguito che era solo una scusa di Zack per stare insieme alle ragazze.

Dead or Alive Xtreme 2

Leifang viene invitata nuovamente da Zack sulla sua nuova isola, dopo che la prima sia affondata nell'oceano. Spenderà due settimane con il resto delle ragazze.

Personalità

Leifang è una ragazza intelligente e premurosa. Praticando arti marziali, ha acquisito un forte senso di dedizione, oltre ad un miglioramento, sia nella mente che nel corpo. Leifang è consapevole della sua forza e delle sue abilità, ed è su quest'ultime che si basa: conosce i suoi limiti, che cerca sempre di superare come se fossero prove personali. Avendo soltanto diciannove anni, non conosce il mondo quanto conosce sé stessa. La dedizione alle arte marziali la ha aiutata nelle sue qualità e punti di forza, ma non ha mai avuto molte occasioni di conoscere tutte le cose che le stanno intorno.

Leifang può a volte rivelarsi arrogante, data la sua stima in sé stessa. A primo impatto, la ragazza si arrabbiò con Jann Lee per averla aiutata, dichiarando di potersela cavare da sola. Solo dopo si sentì grata nei suoi confronti.

Gameplay

Leifang, usando il Tai Chi Chen, sferra attacchi ben assestati ma non così veloci. Il suo punto forte è sicuramente il triplo calcio in aria, capace di colpire l'avversario sei volte se ripetuto subito dopo il primo attacco.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2008, 23:27
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Universo Ninja Gaiden
Nome originale Ryū Hayabusa
Creato da Tomonobu Itagaki
Studio Team Ninja
1ª app. in Shadow Warriors
Dead or Alive
Interpretato da Kane Kosugi (il film)
Voci orig.

* Hideyuki Hori
* Keiichi Nanba (anime)

Voce italiana Francesco Pezzulli (il film)
Etnia giapponese
Luogo di nascita bandiera Giappone
Data di nascita 15 giugno
Età 23 (DOA4)
Altezza (cm) 1.77 (DOA~DOA3)
1.79 (DOA4)
Peso (kg) 70 (DOA~DOA3)
78 (DOA4)
Occhi verdi
Capelli castani
Gruppo sanguigno A
Rango

* Ninja del Hayabusa Clan

Oggetti

* Spada del Drago Nero

Abilità

* Hayabusa Style Ninjutsu
* Ninpo

Parenti

* Ken Hayabusa (padre)
* Murai (zio)

Base Villaggio Hayabusa
Team Ninja


Ryu Hayabusa (リュウ・ハヤブサ, Ryū Hayabusa?) è il protagonista della serie Ninja Gaiden, e un personaggio di Dead or Alive. Entrambe le serie sono sviluppate del Team Ninja, parte della Tecmo.

Il suo nome può essere tradotto come Drago (Ryu), e Falco (Hayabusa). Come i costumi di Kasumi, quelli di Ryu possono essere sbloccati in Super Swing Golf per Nintendo Wii.

Personalità

Ryu è un ninja molto rispettato, più saggio e potente della maggior parte dei ninja della sua età. Cresciuto nel Clan Hayabusa, capitanato da suo padre Ken Hayabusa, Ryu sviluppò un senso di apprendimento molto differente dai suoi compagni. Infatti, Ryu riesce ad analizzare eventi con un punto di vista astratto e filosofico. Il suo atteggiamento è tranquillo e paziente, ma diventa eroico e combattivo quando è necessario.

Hayate, della serie Dead or Alive, è il suo fedele amico. Ryu inoltre conosce Kasumi, sorella di Hayate, e Ayane, sorellastra di Kasumi e Hayate. Dalla serie Ninja Gaiden, Ryu mostra amicizia a Rachel, una cacciademoni in cerca di sua sorella, e Irene, primo amore di Ryu. Altre persone che Ryu considerava amiche, finiscono per tradirlo in qualche modo.


Ninja Gaiden

Ryu ricevette una lettera da suo padre Ken Hayabusa, il quale spiegò di aver avuto un duello mortale con un altro ninja, Bloody Malth. Così, Ryu, impugnò la Dragon Sword custodita nel suo villaggio, e si lanciò alla ricerca del padre. Durante i suoi viaggi incontra Irene Lew e Bloody Malth. Più avanti viene a sapere della morte di suo padre, da parte del maestro di Bloody Malth, Jaquio. Ryu si vendica uccidendo sia Jaquio che il dio demone.

Ninja Gaiden II: The Dark Sword of Chaos

Un nuovo nemico attende Ryu: Ashtar, anche conosciuto come l'Imperatore dell'Oscurità, che trama per conquistare il mondo. Ryu si prepare per questa nuova avventura, dove incontra di nuovo Irene. Irene fu inseguito rapita dallo stesso Ashtar, come avvertimento per Ryu. La nuova Dark Sword of Chaos, creata dalla ossa del dio demone del primo capitolo, passò nelle mani di Ashtar, e dopo la resurrezione di Jaquio, divenne sua. Fortunatamente Ryu riuscì a sconfiggerlo di nuovo e a distruggerlo definitivamente.

Ninja Gaiden III: The Ancient Ship of Doom

Un doppelganger prese le sembianze di Ryu e assassinò Irene, incastrando lo stesso Ryu. Durante le sue avventure, Ryu scoprì che Irene era ancora viva, e subito dopo che il doppelganger fu ingaggiato da Foster, il capo di Irene. All'inizio il doppelganger sconfisse Ryu, ma Ryu ritornò e riuscì a sconfiggerlo. Inaspettatamente, Foster fu tradito e ucciso dal suo collega Clancy. Irene e Ryu scoprirono le intenzioni malvagie di Clancy, e fortunatamente Ryu lo sconfisse.

Ninja Gaiden per Xbox

Il clan Hayabusa fu attaccato dal malvagio samurai Doku, deciso ad impossessarsi della Dark Dragon Blade, custodita nel villaggio. Ryu, parte così alla ricerca della Dark Dragon Blade e giustizia per il suo clan. Durante il suo cammino incontra Rachel, cacciatrice di demoni in cerca di sua sorella. Osservato da Gamov e Dark Disciple, Ryu aiuta Rachel, fino ad incontrare sua sorella Alma, ormai trasformata in un demone.

Alla fine della storia, Alma salva la vita di suo sorella da Doku, che viene sconfitto da Ryu. Inoltre, Ryu sconfigge l'imperato Vigoor e tutti i demoni, e riconquista la sua spada. Lui e Rachel vengono a sapere che Gamov è stato tradito e ucciso dal suo compagno Dark Disciple. Ryu scofigge anche quest'ultimo, e distrugge la spada. In fine lascia Rachel e torna al suo villaggio.

Dead or Alive

Prima di Dead or Alive

Come suggerito da Ninja Gaiden per Xbox, tutti gli eventi del primo torneo DOA accadono due anni dopo quelli di Ninja Gaiden: infatti Ayane in NG ha 14 anni, mentre nel primo torneo DOA 16. Si presume Ryu sia così stato innamorato di Irene Lew, e abbia incontrato Hayate e il suo clan prima dell'inizio di DOA.

Dead or Alive

Un giorno, Ryu viene a sapere che Kasumi, sorella del suo amico Hayate, lasciò il suo clan per partecipare al primo torneo Dead or Alive. Ryu decide di parteciparvi per prendere cura di Kasumi.

Dead or Alive 2

Dopo essere stato informato dal suo clan che il temibile Tengu sia giunto sulla terra per disseminare il caos, Ryu decide di partecipare ancora una volta al torneo per eliminare il mostruoso demone. Al torneo incontra Hayate, e lo aiuta con la sua amnesia, sconfiggendolo in un'incontro di combattimento. Ryu sconfigge anche Tengu, diventando il vincitore del torneo.

Dead or Alive 3

Ryu ritorna per aiutare il clan di Hayate, il Mugen Tenshin clan, a distruggere il superuomo creato dal progetto omega. Sfortunatamente, Ayane sconfiggere Genra, guerriero creato dal progetto Omega.

Dead or Alive 4

Il Mugen Tenshin clan decide di mettere fine alle sofferenze causate dalla DOATEC, attaccando e distruggendo la sua sede principale. Ryu partecipa al torneo per aiutare Hayate, e il resto del clan nell'attacco alla DOATEC. Nel suo filmato finale si può vedere Ryu distruggere speciali elicotteri della corporazione con un'attacco Ninpo. Si suppone che Donovan si trovasse su uno degli elicotteri.

Altre apparizioni

DOA: Dead or Alive

Ryu Hayabusa è interpretato da Kane Kosugi in DOA: Dead or Alive. Il ruolo del suo personaggio è molto simile a quello dei videogiochi: infatti, Ryu mostra leale amicizia verso Kasumi e Hayate. Nel film si scontra con Eliot e Bayman, che sconfigge. È l'unico personaggio maschile a qualificarsi per le semifinale.

Ninja Gaiden the anime

Ryu è il protagonista di Ninja Gaiden the anime. Dopo il rapimento di Irene, Ryu corre a salvarla, sconfiggendo diversi demoni creati dal professor Bucky-Wise, fino a scontare lo stesso professore, diventato un demone. Nell'anime non indossa una maschera ninja, ma soltanto una bandana.


FONTE

 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2008, 01:14
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Tina Armstrong

Universo Dead or Alive
Creata da Tomonobu Itagaki
Studio Team Ninja
1ª app. in Dead or Alive
Interpretato da Jaime Pressly (il film)
Voci orig.

* Mami Koyama (DOA)
* Yuko Nagashima (da DOA2 in poi)

Voce italiana Barbara De Bortoli (il film)
Etnia americana
Luogo di nascita Stati Uniti, Texas
Data di nascita 6 dicembre
Età 22
Altezza (cm)

* 1.69 (DOA1~2)
* 1.74 (DOA3)

Peso (kg) 56
Occhi celeste
Capelli

* biondi
* castani (colore naturale)

Gruppo sanguigno 0
Abilità

* Pro Wrestling

Parenti

* Bass (padre)
* Alicia (madre)

Team Ninja

Tina Armstrong è un personaggio della serie di videogame Dead or Alive. Appare fin dal primo gioco della serie.

Le sue misure erano 89-56-89 cm nei primi due giochi della serie. Dal terzo in poi sono diventate 95-60-89.

Storia

Tina è una star del wrestling originaria degli Stati Uniti (più esattamente Texas), che sogna di diventare famosa. Inizialmente entra nel torno di Dead or Alive, sperando di usare l'evento come veicolo per venire allo scoperto come supermodella, ma suo padre Bass Armstrong glielo impedisce. Per assicurarsi che la figlia non raggiunga il suo obiettivo, anche Bass si iscrive al torneo per fermarla.

Dopo la fine del primo torneo, Tina sembrava apparentemente battuta dal padre, ma partecipa al secondo torneo per cercare nuovamente di realizzare il suo sogno di diventare una modella. Durante il passaggio tra i due torni, la ragazza cambia colore dei capelli da marroni a biondi.

Nelle successive partecipazioni al torneo, Tina cambia interessi e da modella decide prima di tentare una carriera da attrice e poi alla fine da musicista rock. Ovviamente questo non fa che infastidire il padre che la vorrebbe vedere seguire le sue orme di wrestler.

Dead or Alive Xtreme 2

Tina visita la nuova isola di Island in Dead or Alive Xtreme 2 per scappare dalle soffocanti attenzioni del suo protettivo padre, sentendo la necessità di stare da sola.

Altre apparizioni

Nel film DOA: Dead or Alive, Tina è una Wrestler professionista. Partecipa al torneo per dimostrare che possiede le vere abilità di combattimento, a differenza di molti altri wrestlers professionisti. Le sue varie aspirazioni lavorative viste nei videogame non vengono menzionate. Nel film Tina sembra avere una forte amicizia con Kasumi e le due condividono molte scene insieme. Sono anche partners per la partita a volleyball. Mostra inoltre antipatia per Christie, sebbene le dia il suo aiuto quando ne avrà bisogno. La sua esibizione di amicizia verso le altre ragazze in molte scene conduce suo padre Bass a pensare che sia lesbica, anche se non viene menzionato, ma frequentemente sottointeso.

In una scena Bass rivela che il nome intero della figlia è "Christina", ma questo non viene comprovato nel gioco, e per la maggior parte del film viene chiamata dagli altri personaggi semplicemente "Tina".

L'attrice che interpreta Tina è Jaime Pressly.

Personalità

Tina ha grande fiducia nelle sue abilità e spesso si dimostra arrogante. Viene inoltre raffigurata come lo stereotipo del "sogno americano" dove cerca frequentemente di iniziare una nuova professione arrivando a sembrare inverosimile. Tina ha grande confidenza col suo sex appeal, che esibisce attraverso la estroversa, e a volte sfacciata, personalità. In generale Tina esibisce una grande carica erotica e atteggiamenti da celebrità in molte delle sue azioni.

La ragazza ha anche cambiato spesso colore dei capelli. Nel primo torneo era brunetta, il suo colore naturale. Dal secondo torneo fino al quarto i suoi capelli si tingono di biondo con le radici scure ancora visibili. Nel quarto torneo i capelli diventano completamente biondi. In Dead or Alive Xtreme 2 i capelli rimangono biondi, sebbene con sfumature leggermente più scure.


FONTE
 
Web  Top
9 replies since 22/12/2008, 23:19   380 views
  Share