PERSONAGGI, - in allestimento -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2008, 15:55
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Heihachi Mishima

Universo Tekken
Nome originale Heihachi Mishima
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª app. in Tekken Tekken
1ª apparizione it. Novembre 1995
1ª app. it. in Tekken Tekken
Voci orig.

* Banjou Ginga Tekken, Tekken 2
* Daosuke Gouri Tekken 3, Tekken Tag Tournament, Tekken 4, Tekken 5

Voce italiana Claudio Fattoretto Tekken - The Animation
Colore Bianco
Razza Umano
Etnia Giapponese
Età 75
Altezza (cm) 179
Peso (kg) 82
Occhi Neri
Capelli Bianchi
Gruppo sanguigno B
Rango Boss della Mishima Corporation
Stato attuale attivo
Abilità

* Arti marziali stile Mishima

Luogo di allenamento Honmaru
Maestro Jinpachi Mishima
Alleati Lee
Nemici Kazuya
Parenti

* Jinpachi Mishima (padre)
* Jin Kazama (nipote)
* Kazuya Mishima (figlio)
* Lee Chaolan (figlio adottivo)
* Kazume Mishima (moglie)


Heihachi Mishima (平八 三島, Heihachi Mishima) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Picchiaduro Tekken.

Storia

Tekken

Heihachi era il capo della Mishima Zaibatsu e della Tekken Force. Egli aveva un figlio, Kazuya Mishima, che gettò in un dirupo con lo scopo di farlo diventare più forte.

Dopo venti anni, Heihachi organizzò il "The King of iron Fist Tournament", o Tekken, al quale avrebbero partecipato i combattenti più forti del mondo. Kazuya, ansioso di vendicarsi del padre, partecipò al torneo. Riuscì a sconfiggere Heihachi buttandolo in un dirupo così come quest'ultimo aveva fatto con lui.

Tekken 2

Heihachi, dopo essere riuscito a risalire il dirupo, prese la decisione di sottoporsi a un duro allenamento per vendicarsi con figlio. Nel frattempo Kazuya, che nel precedente torneo ereditò la compagnia del padre, organizzò il "The King of Iron Fist Tournament 2", o Tekken 2.

Heihachi partecipò e riuscì a sconfiggere il figlio che gettò in un vulcano in eruzione, sicuro di averlo ucciso. Così, Heihachi tornò a dominare sulla Mishima Zaibatsu rendendola più grande di quanto non fosse prima.

Heihachi riuscì a battere Kazuya, sfruttando la crisi di personalità del figlio e grazie all'aiuto involontario di Jun Kazama e degli altri partecipanti.

Tekken 3

Quindici anni dopo il Tekken 2, la Mishima Zaibatsu effettuò alcuni scavi risvegliando il Dio della Lotta, Ogre. Con quella creatura in libertà, Heihachi sapeva che l'Impero Mishima non avrebbe avuto futuro.

Un giorno venne a fargli visita suo nipote, Jin Kazama, nato dopo lo scontro fra Heihachi e suo padre Kazuya. Ogre ebbe l'istinto di uccidere tutti i combattenti più forti, compresa la madre di Jin, Jun Kazama. Heihachi scelse di addestrare Jin nel combattimento e, accorgendosi che Jin stava diventando pericoloso quanto suo padre, decise di fargli uccidere Ogre, per poi eliminare anche lui più tardi.

Quattro anni dopo Heihachi organizzò il "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, nella quale fece partecipare Jin; come nei piani, quest'ultimo riesce a sconfiggere Ogre e, nel frattempo, Heihachi ordina alla Tekken Force di uccidere Jin sotto i suoi occhi, ma il Gene del Diavolo ereditato dal padre lo fa trasformare in demone, facendolo scappare via.


Tekken 4

Durante il precedente torneo Ogre scappò, ma lasciò del DNA e alcuni frammenti di zoccoli che permisero a Heihachi di provare a fondere il proprio DNA con quello di Ogre. L'esperimento non riuscì, e Heihachi capì che serviva il Gene del Diavolo custodito dai corpi di Jin e Kazuya per diventare più forte.

Heihachi aveva mandato la Tekken Force a rubare alcuni dati dall'azienda biotecnologica G Corporation. Quest'azienda aveva trovato Kazuya in fin di vita nel vulcano ove Heihachi lo buttò. Kazuya riuscì a sopravvivere grazie a Devil, e la G Corporation, incuriosita dal suo DNA, lo salvò. Quando la Tekken Force arrivò nei suoi laboratori, Kazuya resuscitò uccidendo tutti i soldati.

Heihachi decide di annunciare il "The King of Iron fist Tournament 4", o Tekken 4. Parteciparono sia Jin che Kazuya, ma quando arrivò il momento dello scontro fra i due, la Tekken Force catturò Jin. Heihachi battè Kazuya e lo portò nell'Honmaru, dove si trovava Jin.

Devil aveva bisogno del corpo di Jin per completarsi, e risvegliò Jin per ucciderlo. Una volta sconfitto Kazuya, Jin si scontrò con il nonno riducendolo in fin di vita. Jin si trasformò in demone, ma ricordandosi della madre, risparmò Heihachi scappando ancora una volta.

Tekken 5

Poco dopo il combattimento, Heihachi e Kazuya riprendono coscienza attaccati da una miriade di Jack-4. Inizialmente padre e figlio combattono fianco a fianco, ma Kazuya tradisce Heihachi buttandolo contro i nemici e scappando via.

L'Honmaru esplode e Heihachi viene apparentemente ucciso, ma si scopre che riesce a sopravvivere. Quando rinvenì, Heihachi scoprì che qualcun'altro prese il dominio della Mishima Zaibatsu organizzando il "The King of iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, al quale Heihachi prese parte.

Colui che aveva preso il controllo della Mishima Zaibatsu era Jinpachi Mishima, padre di Heihachi. Egli fu rinchiuso dal figlio nell'Honmaru, dove morì, e quando esplose fu posseduto dal Gene del Diavolo.

Curiosità

* Heihachi è a capo della Mishima Zaibatsu e della Tekken Force. Egli è figlio di Jinpachi Mishima, padre di Kazuya Mishima, patrigno di Lee Chaolan e nonno di Jin Kazama.

* Al contrario di suo padre, suo figlio e suo nipote, Heihachi non possiede il Gene del Diavolo.

* Heihachi Mishima possiede lo stesso stile di combattimento di Kazuya Mishima, in Tekken e Tekken 2, Angel e Devil, in Tekken 2, e Jin Kazama, in Tekken 3.

* Heihachi appare sotto forma di personaggio giocabile nel videogioco picchiaduro Soul Calibur II.

* Nonostante non possieda il Gene del diavolo, Heihachi ha delle capacità che superano quelle di un normale essere umano. Infatti, riesce addirittura a sopravvivere all'esplosione dei jack-4 e dell'Honmaru, riprendendosi circa due mesi dopo, passati senza nè mangiare nè bere.

FONTE

Anna Williams

Universo Tekken (serie)
Nome originale アンナ ・ウィリアムズ
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª app. in Tekken Tekken
1ª apparizione it. Novembre 1995
1ª app. it. in Tekken Tekken
Voci orig.

* Lynn Harris Tekken Tekken 2 Tekken 3 Tekken Tag Tournament
* Lenne Hardt Tekken 5 Tekken 5: Dark Resurrection Tekken 6
* Claire Hamilton Tekken - The Animation
* Kaori Yamagata Tekken - The Animation (Ediz. Jap)
* Debra Rogers Death by Degrees

Voce italiana Isabella Pasanisi Tekken - The Animation
Razza Caucasica
Etnia Bandiera dell'Irlanda Irlandese
Luogo di nascita Bandiera dell'Irlanda Irlanda
Età 23
Altezza (cm) 163
Peso (kg) 49
Occhi Azzurri
Capelli Castani
Gruppo sanguigno A (modificato durante il sonno criogenico)
Rango

* Ex membro della Tekken Force
* Membro della G Corporation

ID

* Guardia del corpo
* Studentessa (ririrata)

Stato attuale Attivo
Oggetti Scarpa con tacco a stiletto (da lanciare agli avversari)
Abilità Koppō e Aikidō
Maestro Mrs. Williams
Alleati Kazuya Mishima
Nemici Nina Williams
Parenti

* Mrs. Williams (Madre)
* Richard Williams (Padre)
* Nina Williams (Sorella)
* Steve Fox (Nipote)


« Strilla come il porcellino che sei! Coraggio! »

(Anna Williams a Lee Chaolan dopo una vittoria in Tekken 5)


Anna Williams (Giapponese: アンナ・ウィリアムズ; Anna Wiriamusu, Anna Williams?) è un personaggio immaginario del celebre videogioco di combattimento Tekken, creato dalla Namco.

È addestrata alle arti marziali omicide in stile Koppō e Aikidō, prima del combattimento la vediamo flirtare e stuzzicare l'avversario, per poi ad incontro terminato ridicolizzarlo con una risata sguaiata e delle mosse provocanti, può essere considerata una femme fatale. Avendo poche attenzioni da parte di suo padre rispetto a sua sorella Nina, una killer a pagamento con cui ha una fortissima rivalità e un rapporto conflittuale di amore-odio generati anche dalla morte del genitore, si avvicinò più a sua madre, una campionessa nazionale femminile di Aikidō. Di conseguenza anche il suo stile di combattimento si avvicina molto di più allo stile Aikidō della madre che alle arti marziali omicide del padre. Anna è anche zia di Steve Fox, ma probabilmente è ignara di questa parentela.


Storia

* Nota: Questa è la storia di Anna Williams, e potrebbe non corrispondere o non valere per gli altri personaggi della serie o nei seguenti Tekken.

Tekken

Anna fa la sua prima apparizione come sub-boss nell' 8° (e penultimo) turno dell' Arcade Mode di Nina per sabotare la sua missione di assassinare il leader del torneo Heihachi Mishima, ma non diventerà un personaggio giocabile fino all' uscita della versione per console del gioco. Qui (come in ogni episodio in cui è presente) comparirà anche nel finale di Nina.

Finale

* Nota: Anna, come tutti gli altri sub bosses nel primo episodio di Tekken, non possiede una sequenza animata finale.


Tekken 2

Così come nel primo torneo, Nina viene assunta per assassinarne il leader, stavolta Kazuya Mishima figlio di Heihachi. Anna dopo averlo scoperto e confidato a Kazuya, viene assunta come sua guardia del corpo, insieme a Ganryu e Bruce Irvin. L'intervento tempestivo di Anna impedisce alla sorella di portare a termine il contratto, successivamente Nina viene catturata dai soldati della Mishima Zaibatsu e usata per degli esperimenti del Doctor Boskonovitch sul sonno criogenico. Informata da Kazuya di questo, Anna decide volontariamente di diventare un altro soggetto per i test, chiedendo solamente di essere risvegliata contemporaneamente a Nina. le sue ragioni rimangono ambigue, si può presuporre che non sopportasse l'idea di vivere senza la sorella e/o che fosse gelosa del fatto che al suo risveglio Nina avrebbe preservato intatta la sua giovinezza, mentre lei sarebbe inevitabilmente invecchiata.

Finale

Anna dopo essersi rilassata con una bagno, esce dal vano doccia e si appresta per affacciarsi allo specchio. Nina (che si era appostata fuori dalla porta) le punta addosso una macchina fotografica, Anna sgomenta può solo rendersi conto del flash che scompare davanti ai suoi occhi, mentre Nina con un sorriso beffardo scrolla la polaroid per mostrarla alla sorella. Sfortunatamente scopriamo che Anna è stata abbastanza veloce da coprire con le braccia le sue nudità.


Tekken 3

Dopo essere rimasta in animazione sospesa durante il secondo torneo, Nina viene risvegliata 19 anni dopo dall' influenza del dio della lotta Ogre recentemente riportato alla luce, che le ordina di assassinare Jin Kazama, figlio di Kazuya e nipote di Heihachi. Come da richiesta, Anna viene risvegliata contemporaneamente alla sorella, benché rimanga totalmente immune dall' influenza di Ogre. Nina soffre inoltre di una grave amnesia derivata probabilmente dal sonno criogenico o da Ogre. In un atto di compassione, Anna impedisce a Nina di ridiventare un'assassina, e decide di aiutarla a recuperare la sua memoria.

Finale

* Nota: Esistono due versioni di questo finale; una per il mercato Giapponese e una per quello occidentale.

Versione Giapponese: Anna e Nina si godono il sole su una spiaggia tropicale. Un gruppo di culturisti le nota e incomincia a flirtare con loro. Mentre Nina sembra ignorare le avances, getta uno sguardo verso Anna, che sta già parlando amabilmente con due di loro. Un terzo ragazzo tenta di far alzare Nina dalla sua sdraio, ma lei si libera dalla sua presa e si avvicina furtivamente alla sorella distratta. Nina slaccia velocemente la parte superiore del bikini di Anna, che scivola via. Mentre Anna prova nel panico a coprirsi di fronte ai ragazzi estremamente interessati, vediamo Nina avvicinarsi all'obiettivo con un sorriso soddisfatto.

Versione Occidentale: Vediamo Le due sorelle ancora una volta distese a prendere il sole. Il finale procede identico alla versione Giapponese, ma dopo che Anna incomincia la conversazione con i due ragazzi, il terzo che si era invece avvicinato a Nina capisce che non è interessata e segue gli altri, Nina rimane sola e umiliata sulla sdraio, mentre Anna va via avvicinandosi soddisfatta all'obiettivo, con dietro i tre ragazzi che la seguono ammaliati dalla sua bellezza.


Tekken Tag Tournament

* Nota: Tekken Tag Tournament rappresenta un passaggio tra la playstation e la playstation 2 creato principalmente per mostrare i progressi fatti tra le due consolle. Tecnicamente può essere considerato un capitolo riassuntivo dei tre precedenti episodi. Non ha una trama ufficiale, anche se i personaggi possiedono delle semplici cut scene animate finali.

Finale

Nina e Anna discutono animatamente nell'arena di Nina, poco dopo Anna offre il braccio a Nina come segno di pace fatta, la sorella sembra accettare, ma con una mossa glielo storce. la sequenza finisce con un primo piano di Anna in preda al dolore.


Tekken 4

* Nota: da Tekken 4 in poi la trama dei personaggi è narrata per prologhi ed epiloghi. In questo che è considerato dalla maggior parte dei fans il peggior capitolo della serie, Anna come altri lottatori storici non è presente, viene tuttavia menzionata nel prologo di Nina.

Tekken 5

Prologo

Nina dopo aver perso i contatti con Anna per alcuni anni, decide di contattarla e organizzare un incontro nella speranza di recuperare la sua memoria. Sfortunatamente questo serve anche a riaccendere i sentimenti di ostilità latente verso la sorella, l'incontro degenera infatti in un combattimento armato lungo svariati giorni. le due sorelle, stremate e incapaci di uccidersi, raggiungono infine un accordo decidendo di sistemare le cose una volta per tutte durante il quinto torneo Tekken. Una parte del loro scontro a fuoco può essere vista nella sequenza introduttiva del gioco.

Epilogo

Nina e Anna vengono contattate da un regista per recitare in un film basato sulla loro rivalità. Le vediamo quindi nel tetto diroccato di un castello medioevale durante una scena in costume di combattimento con la spada. Le due nella scena madre, corrono lanciandosi un fendente, ma un lampo non fa capire chi abbia messo a segno il colpo. Dopo alcuni secondi scopriamo che è Nina ad uscirne vittoriosa, mentre Anna cade a terra. Il regista ferma le riprese perché Nina non ha seguito il copione e la rimprovera. Pochi secondi dopo l'armatura di Nina comincia letteralmente a cadere a pezzi, lasciandola quasi completamente nuda mentre prova disperatamente a tenere insieme le parti rimaste. Anna si rialza e comincia a ridere per l'umiliazione provata da Nina.


* Nota: Questi finali , prologhi ed epiloghi sono di Anna Williams, e potrebbero non corrispondere o non valere per gli altri personaggi della serie o nei seguenti Tekken.

Tekken 5: Dark Resurrection

* Nota: Tekken 5: Dark Resurrection è un'expansion pack di Tekken 5 disponibile su supporto per la consolle PlayStation Portable e scaricabile attraverso il playstation network su Playstation 3, sono presenti numerose aggiunte: tra cui nuovi personaggi, scenari e accessori. la trama di Anna (come di tutti i personaggi di Tekken 5) rimane invariata.

Tekken 6

* Nota: Tekken 6 è un videogioco in fase di sviluppo.

Dopo essere stata battuta dalla sorella durante l'ultimo torneo; Anna decide che la partita non è ancora chiusa e cerca vendetta, dopo aver scoperto che Nina è diventata la guardia del corpo di Jin Kazama alla Mishima Zaibatsu la ragazza decide di conseguenza di unirsi alla G Corporation capitanata da Kazuya Mishima.

Death by Degrees

* Nota: Death by Degrees possiede una trama alternativa a quella della saga ufficiale, gli eventi avvengono prima di quelli narrati in Tekken e alcuni potrebbero non coincidere.

Nello spin-off di Tekken, Death By Degrees, Anna è un membro della Tekken Force, la armata militare della Mishima Zaibatsu sotto la direzione di Heihachi Mishima, mentre Nina, che ne è la protagonista, fa parte di un'operazione congiunta fra la CIA e l'MI6. Anna oltre a sfidarla a metà avventura circa è il boss finale del gioco. Una volta raggiunti i titoli di coda, si sbloccherà una missione di cui è protagonista, in cui Heihachi le dà il compito di recuperare alcune schede dati delle truppe Tekken Force morte in battaglia. La missione è chiamata semplicemente: "ANNA".

Finale

Nina e Anna hanno una furiosa lotta sul ponte di una nave che stà per affondare, dopo un'esplosione la nave si ribalta e Nina riesce a prendere il braccio di Anna poco prima che la sorella cada giù dal ponte, da quella stretta di mano Nina ricorda come morì davvero loro padre e che fù proprio la sorella a farle forza con quel gesto. poco dopo l'arrivo di un aereo dei soccorsi, Anna riesce a prendere la scaletta di salvataggio tenendo stretta Nina pochi secondi prima che la nave esploda. Dopo averle detto:

« Ora siamo pari sorellina »


Anna lascia il braccio di Nina (vedendo delle navi arrivare in lontananza), Nina finise quindi in mare, e mentre Anna se ne và via verso l'orizzonte aggrappata alla scaletta, Nina la guarda con un sorriso compiaciuto.


Tekken - The Animation

* Nota: Gli eventi narrati in Tekken - The Animation traggono solo ispirazione dalla serie Tekken, la trama si discosta notevolmente da quella del videogioco e non può quindi essere considerata ufficiale o attendibile.

Nel film d'animazione ispirato a Tekken e Tekken 2, Nina e Anna hanno entrambe una relazione con Lee Chaolan. Qui Anna partecipa al torneo Tekken con l'obbiettivo di uccidere Nina più per gelosia nei confronti di loro padre e di Lee che per competizione e voglia di prevalsa, rispetto al videogioco il suo carattere è crudele e spietato, sono completamente assenti i sentimenti compassionevoli e la goliardia che la contraddistinguono.

La storia del film contrasta notevolmente da quella ufficiale del videogioco; (che comunque viene spesso modificata per esigenze di copione) nel film Nina incolpa Anna di aver ucciso loro padre; nella trama ufficiale tale fatto è avvenuto poco prima di Tekken 2 e non è mai stato dichiarato come sia morto, è implicito comunque, che entrambe le sorelle lo abbiano amato e si diano a vicenda la colpa della sua morte, ma non si è mai affermato che una delle due lo abbia letteralmente ucciso.

Una probabile verità viene comunque svelata nello spin off di Tekken, Death by Degrees in cui si scopre che fù ucciso da alcuni soldati quando Nina e Anna erano bambine.


Analisi del Personaggio

Anna è un'attraente ragazza castana, spregiudicata e sensuale di circa vent'anni, che usa il suo sex appeal per provocare gli avversari, distrarli, e soggiogarli al suo volere. Ha i capelli a caschetto e di base indossa un qipao, un elegante vestito rosso di stile cinese con guanti e scarpe abbinati in cui è impresso un pavone.

Nata perlopiù come variante di Nina, è presto diventata un personaggio a se stante, infatti tranne il carattere forte ed a tratti sadico, la sua personalità è molto differente da quella di Nina e non ha mai avuto particolari motivi per partecipare al torneo Tekken, se non metterle i bastoni fra le ruote e sabotare le sue missioni. Anche la famosa rivalità fra la donna bionda e la donna mora rafforza l'idea che le due siano in eterno conflitto tra di loro. Nina appare sempre molto fredda seria e calcolatrice, Anna è invece molto frivola, disinvolta e un po' misteriosa.

In Death By Degrees, è un membro della Tekken Force sotto la direzione di Heihachi Mishima, è anche qui il suo scopo principale presto diventa rovinare la missione di Nina. Il suo atteggiamento è molto più serio se paragonato al suo solito fare eccessivo, appare più selvaggia, indossando un'ampia tuta con parti in armatura e portando un taglio di capelli più scombinato. Un grosso distacco dai suoi soliti abiti da sera, calze e scarpe col tacco, anche rimanendo estremamente attraente non dà risalto alla sua sensualità, concentrandosi invece nel rimanere fredda e impedire la missione di Nina.

Le sue vere intenzioni rimangono sempre molto vaghe e contradditorie. Da una parte la troviamo intenzionata ad uccidere Nina per provare a tutti di essere lei la migliore, dall' altra la troviamo aiutarla ed impedirle di ridiventare un'assassina a pagamento, atteggiamento che rivela che nonostante ci sia tensione tra le due, Anna le vuole bene e desidererebbe che la situazione si plachi. Gli ultimi tornei mostrano che entrambe continuino a farsi la guerra, guerra che forse durerà fino a quando una delle due non si accorgerà di essere incapace di uccidere l'altra.

Età

Anna e Nina prima di Tekken 3 sono state sottoposte ad animazione sospesa, espediente narrativo fantascientifico che ha permesso ai programmatori di spostare la trama temporale del gioco diciannove anni dopo, ma preservare credibilmente la bellezza e la giovinezza dei personaggi femminili più importanti in quel momento.

* 18 anni durante Tekken.
* 20 anni durante Tekken 2.
* 20 anni (età fisica) - 39 anni (età cronologica) durante Tekken 3.
* 22 anni (età fisica) - 41 anni (età cronologica) durante Tekken 5.
* 23 anni (età fisica) - 42 anni (età cronologica) durante Tekken 6.

Curiosità

* È conosciuta anche come Lightning Scarlet (Fulmine Scarlatto).

* Nella versione da sala giochi di Tekken 3, è una variante costumistica di Nina che compare selezionando un tasto apposito, la sua immagine è diversa da quella che poi sarà usata nelle versione per console del gioco.

* Nel primo episodio e in Tekken - The Animation ha i capelli neri, nel secondo episodio li ha neri durante il gioco ma castani nei filmati e nelle immagini pubblicitarie, dal terzo episodio in poi li ha castani ed il caschetto si è accorciato notevolmente.

* Nelle versioni occidentali di Tekken 3, il finale di Anna è stato censurato e modificato per via del fatto che Nina slaccia la parte superiore del bikini di Anna, tale scena non ha in realtà niente di particolarmente scandaloso, ed evita accuratamente di mostrare qualsiasi particolare spinto, curiosamente, il finale di Tekken 2 è decisamente più esplicito, seppur sempre comunque in maniera molto casta.

* Molti dei personaggi di Tekken traggono ispirazione dalla cultura popolare e cinematografica, Nina ad esempio è ispirata al personaggio di Nikita, Marshall Law e suo figlio Forrest sono ispirati a Bruce Lee, King è ispirato a L'Uomo Tigre, Lei Wulong è ispirato a Jackie Chan, Raven da Wesley Snipes in Blade il look di Anna (soprattutto nei primi due episodi) è probabilmente ispirato a Mia Wallace, personaggio interpretato da Uma Thurman nel film Pulp Fiction.

* Pare che la Peta - lega per il trattamento etico degli animali, abbia chiesto alla Namco di togliere dal gioco il costume zebrato indossato da Anna in Tekken 3 e in Tekken Tag Tournament.

* Anna è il sub boss di Nina nei capitoli Tekken, Tekken 2, e Tekken 5 (in questi capitoli finendo il gioco con Nina si sbloccherà Anna); le due nei primi tre episodi e in Tekken Tag Tournament avevano in comune la maggior parte delle mosse con qualche variante, tuttavia in Tekken 5 Anna ne ha acquisite di nuove, sacrificando molte di quelle in comune con Nina.

* È il secondo personaggio femminile e il sub boss con più presenze dell'intera saga, compare infatti in tutti gli episodi di Tekken, ad eccezione di Tekken 4 e Tekken Advance.

* In Tekken 5 compare anche in una scena di intermezzo di Craig Marduk, il lottatore dopo averla vista decide di "volerla" e dopo averla battuta la porta via con se.

* Le sue "estroverse" pose di vittoria alla fine di ogni incontro l'hanno fatta diventare uno dei personaggi più noti della saga.

* Tra le sue passioni rientrano: i viaggi, il caffè espresso, il vino rosso ,Jerry (da Tom & Jerry) e Lee Chaolan

* In Tekken - The Animation viene uccisa da uno dei dinosauri Alex.

* In Tekken - The Animation e in Tekken 5 ha particolari affinità con Lee Chaolan.

* Il suo colore preferito è il rosso.

FONTE

Edited by Iori_Yagami - 6/12/2008, 17:21
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2008, 17:38
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Alex

Serie di videogiochi = Tekken
Primo videogioco = Tekken 2
Stile di combattimento = Commando Wrestling
Paese di provenienza = Sconosciuto
Età = Sconosciuta
Altezza = 155 cm
Peso = 74 Kg
Gruppo Sanguigno = Sconosciuto
Lavoro = Allenamento
Hobby = Correre
Amici = Fossili
Nemico = L'estinzione


Alex è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Tekken


Tekken 2

Alex è un velociraptor creato geneticamente dal Dr. Boskonovitch durante l'incarico di boss della Mishima Zaibatsu di Kazuya Mishima. Alex e Roger compaiono mentre vengono allenati da Armor King

Altri giochi Tekken

Alex e Roger compaiono in Tekken 2 e Tekken Tag Tournament, poi scompaiono dalla serie, comparendo solo nel film di Tekken. Roger ha fatto la sua ricomparsa in Tekken 5 insieme alla moglie e al figlioletto Roger Junior


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2008, 18:09
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Angel (Tekken)

Universo Tekken
Nome originale
Alter ego Devil
Studio Namco
Apparizione Agosto 1995 – Estate 1999
1ª app. in Tekken 2
1ª apparizione it. Ottobre 1996 – Novembre 2000
Colore Bianco
Razza Angelo
Altezza (cm) 184
Peso (kg) 81
Occhi Azzurri
Capelli Castani
Gruppo sanguigno AB
Oggetti Ali
Nemici Devil


Angel è un personaggio della serie di videogiochi Tekken, apparsa in Tekken 2 e Tekken Tag Tournament. Angel è la parte buona di Kazuya Mishima, che cerca di difendere dalla sua parte cattiva, Devil.

Angel possiede le stessa tecnica di combattimento di Devil, ma ha un finale differente. Ella viene uccisa da Devil quando Kazuya torna in vita. Angel gareggia con Devil sull'anima di Kazuya Mishima. Angel rappresenta la parte buona dell'animo di Kazuya. Anche se Kazuya è posseduto apparentemente da un cuore nero, c'è rimasto ancora del buono in lui. Angel combatterà contro Devil così affinchè lei possa avere l'anima di Kazuya.

In Tekken 2, Angel sarà il boss finale se si gioca con Devil. I "vice-boss" sono Heihachi Mishima (livello 8) e Jun Kazama (livello 9).

FONTE

Armor King

personaggio immaginario della saga Tekken, è l'acerrimo rivale di King e patrigno di King Junior.

Dati Principali

* Nazione di origine: Messico
* Stile di lotta: Wrestling
* Statura: 193 cm
* Peso: 91 kg
* Gruppo sanguigno: Sconosciuto
* Occupazione: Lottatore di Wrestling
* Hobby: Battere gli avversari
* Passione: Birra
* Età: Sconosciuta

Storia

Non si conoscono i motivi per la partecipazione di Armor King (noto anche come il giaguaro nero) a Tekken ma si sa che ha battuto King durante una fase del torneo. Un giorno trovò King, che in quel momento si nascose dalla vergogna per la sconfitta, e gli restituì la maschera incitandolo a partecipare a Tekken 2 per guadagnare i soldi dell'orfanatrofio, diventando così suo maestro. Come si evince dal suo finale, Armor King soffriva di una qualche malattia ma, nonostante ciò, partecipò ugualmente al torneo. Si pensava morto in una rissa da bar per mano di Craig Marduk poco prima dell'inizio di Tekken 4, ma misteriosamente prende parte al Tekken 5 (come personaggio bonus della versione Dark Resurrection).

Dopo aver sconfitto Marduk in una fase del torneo è stato avvicinato dallo stesso King in maniera amichevole, tuttavia Armor King lo ha aggredito per poi andarsene senza dire nulla. Quasi niente si sa di lui, tranne il fatto che parteciperà al sesto torneo del pugno d'acciaio.

FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2008, 18:39
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Asuka Kazama

Universo Tekken (serie)
Nome originale Asuka Kazama
Studio Namco
Apparizione Dicembre 2004
1ª app. in Tekken Tekken 5
1ª apparizione it. 24 giugno 2005
1ª app. it. in Tekken Tekken 5
Voce orig. Ryoko Shiraishi Tekken 5
Colore Bianco
Razza Terrestre
Etnia Giapponese
Luogo di nascita Giappone, Osaka
Età 17
Altezza (cm) 160
Peso (kg) 49
Capelli Castani
Gruppo sanguigno AB
Rango Studentessa
Stato attuale attivo
Abilità

* Arti marziali antiche stile Kazama

Nemici Feng Wei
Base Osaka


Asuka Kazama (飛鳥 風間, Asuka Kazama?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparsa in Tekken 5.

Ella ha appreso le arti marziali antiche stile Kazama da suo padre. Interviene spesso alle problematiche della sua città e viene definita come "Mediatrice di Osaka".

Scheda del personaggio

Aspetto

Asuka è una giovane ragazza di diciassette anni, che frequenta le scuole superiori nella città di Osaka ove vive assieme al padre, maestro di Kenpō. Ella assomiglia, per certi versi, a Jun Kazama, madre di Jin.

Caratteristiche

Asuka combatte secondo lo stile di combattimento delle arti marziali antiche stile Kazama, lo stesso stile di combattimento di Jun Kazama. Questa sua caratteristica riporta in vita un personaggio molto caratterizzato della serie, Jun Kazama che apparve solo in Tekken 2.

Personalità

Asuka è chiamata la "Mediatrice di Osaka", perché possiede un animo nobile e gentile e interviene spesso ai problemi della sua città.

Questo può anche essere il motivo per cui, nell'epilogo di Tekken 5, riesce a esorcizzare il cugino Jin solo toccandolo.

Storia

Tekken 5

Prologo

Asuka Kazama è una ragazza di diciassette anni, figlia di un maestro di karate stile Kazama. Un giorno, tornata a casa, Asuka viene a sapere che il padre venne ferito gravemente e che l'uomo che l'ebbe attaccato fuggì via poco dopo.

Asuka venne a sapere dal poliziotto di Hong Kong Lei Wulong che l'uomo che attaccò suo padre si era iscritto al "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, e che anche lui vi avrebbe partecipato per arrestarlo a sorpresa.

Asuka decide di partecipare anche lei al torneo, per vendicarsi personalmente.

Epilogo

Asuka combatte e sconfigge l'uomo, Feng, e decide comunque di continuare a combattere. Arrivata all'ultimo combattimento, Asuka vede Devil Jin e Jinpachi Mishima che conversano e stanno preparandosi a combattere, ma ella, infastidita dal tono di voce di Devil Jin e confusa dallo strano evento, decide di sconfiggere Devil Jin e chiudere la storia per tornare a casa il prima possibile.

Dopo aver sconfitto Devil Jin, Asuka combatte e sconfigge Jinpachi che pochi attimi dopo scompare divenendo sabbia. Mentre le nubi si aprono lasciando spazio alla luce del sole, Devil Jin ridiventa Jin Kazama facendo ritirare le ali e le corna demoniache.

Asuka nota Jin e gli va vicino per soccorrerlo, quando toccandolo, senza nemmeno accorgersene, i tatuaggi demoniaci sul corpo di Jin scompaiono facendolo rinvenire. Jin, confuso perché non ricorda niente, si domanda come sia finito lì e chi fosse Asuka, e un movimento brusco gli fa atterrare il viso fra i seni di Asuka.

Offesa per l'affronto subito, Asuka si rialza e dà un solo potentissimo pugno contro Jin, che lo scaraventa contro una grande roccia. L'epilogo si conclude con Asuka che, ancora infuriata, torna a casa e Jin che, ancora più confuso, la guarda intontito.


Tekken 6

Prologo

Asuka Kazama perse il torneo e non trovò Feng Wei, il quale tempo prima ferì gravemente il padre. Quando il torneo finì, Asuka tornò alla sua vita andando a scuola e accudendo suo padre, che stava poco a poco rimettendosi in sesto.

Tuttavia, Asuka non visse tranquilla per tanto tempo poiché scoprì che Jin Kazama prese il controllo della Mishima Zaibatsu e fu responsabile di guerre in tutto il mondo. Jin organizzò il "The King of Iron Fist Tournament 6", o Tekken 6, al quale Asuka decide di partecipare per fermare suo cugino.

Curiosità

* Asuka potrebbe avere qualche parentela con Jin, anche se non è stato dichiarato da Namco.

* Asuka è molto simile a Jun Kazama, sia per aspetto che per stile di combattimento.
* Si dice che sia la cugina di Jin Kazama ma non c'è mai stata una prova certa. In ogni caso, i due, non sanno della loro parentela. Questo si può capire dal finale di Asuka, lei non conosce minimamente Jin.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2008, 19:18
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Baek Doo San

Baek Doo San è un personaggio immaginario della saga di videogiochi Tekken che pratica il Tae Kwon Do ed è anche il maestro di Hwoarang.

Dati Principali


* Nazione di origine: Corea del Sud, Seul
* Stile di lotta: Tae Kwon Do
* Statura: 180 cm
* Peso: 70 kg
* Gruppo sanguigno: B
* Occupazione: Maestro di arti marziali e combattente di strada
* Hobby: Skydiving
* Passione: Memorie di suo padre
* Avversione: Sconfitte
* Età: 27 anni in Tekken 2, 48 anni in Tekken 5


Storia

Il padre di Baek era un campione di Tae Kwon Do ma a causa di una ferita dovette smettere e la sua famiglia calò in miseria. Durante uno scontro furioso Baek uccise involontariamente suo padre e venne incarcerato. Nel carcere continuo ad allenarsi in onore di suo padre che fu anche suo maestro ma un giorno scappò e si dedicò alla lotta di strada. Così divenne spietato e fu ingaggiato dalla Mishima Corporation per ucidere Marshall Law. Non riuscendo a rintracciarlo decise di partecipare a Tekken 2 per portare a termine la sua missione. Poco prima dell'inizio di Tekken 3 si pensò vittima di Ogre, il Dio della lotta, e partecipò a questo torneo il suo allievo Hwoarang, ma in realtà Baek fu assalito da qualcuno durante il suo soggiorno in un paese per insegnare il Tae Kwon Do.

Rimase in coma per un anno durante il ricovero in un ospedale militare e insegnò la sua disciplina nell'esercito. Baek scrisse al suo allievo di essere sano e salvo e lo invitò a tornare alla base. Dopo che i due si rincontrarono, Baek decise di iscrivere lui e il suo allievo per veificare quanto fosse migliorato.

FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2008, 19:50
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Bruce Irvin

Universo Tekken (serie)
Nome originale Bruce Irvin
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª app. in Tekken Tekken 2
1ª apparizione it. Novembre 1995
1ª app. it. in Tekken Tekken 2
Voce orig. Crispin Freeman Tekken 2, Tekken Tag Tournament e Tekken 5
Razza afroamericana
Etnia Stati Uniti Americana
Luogo di nascita Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti d'America
Età 53
Altezza (cm) 190
Peso (kg) 85
Occhi Verdi
Capelli Neri
Gruppo sanguigno A
Rango campione di Kick Boxing
Stato attuale attivo
Abilità

* Kickboxing (Muay Thai)


Bruce Irvin è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 2, Tekken Tag Tournament e Tekken 5.


Scheda del personaggio

Aspetto

Bruce Irvin è un uomo newyorkese, di colore col codino, muscoloso e ben messo grazie ai continui allenamenti. Veste spesso con pantaloni blu corti e a torso nudo.

Caratteristiche

Bruce, essendo un esperto di Muay Thai, arte marziale Tailandese, dispone di un vasto bagaglio di attacchi: gomitate, calci, ginocchiate, pugni e clinch.

Bruce tiene una guardia da muay thai tradizionale, con la gamba avanzata leggermente sollevata e le braccia alte, per facilitare l'uso delle gomitate.

Bruce e Bryan Fury hanno delle tecniche in comune, ma il secondo pratica la Kickboxing.

Personalità

Bruce è un uomo molto gentile, rispettato e stimato dalla sua gente, che ha un atteggiamento molto istruttivo per i bambini che vivevano nelle sue condizioni, insegnandogli a tener duro e a crescere.

Come lasciano intuire i suoi epiloghi, Bruce, anche se non più un poliziotto, aiuta spesso la gente dai malviventi quando ne hanno bisogno.

Storia

Tekken 2

Prologo

Bruce Irvin fu un maestro di Kickboxing che, da molto giovane, perse madre, padre e fratello più grande. Bruce visse l'infanzia in solitudine allenandosi costantemente nel Muay Thai, ma da adulto divenne un poliziotto, rispettato e stimato, assieme al compagno e amico Lei Wulong.

Bruce venne incaricato di indagare su Kazuya Mishima, capo della Mishima Zaibatsu e principale sospettato di molte morti. Kazuya risiedeva in Giappone, ove Bruce decise di andare col primo volo che avesse trovato.

Bruce partì per il Giappone, ma l'aereo precipitò sabotato per ordine di Kazuya, e Bruce sopravvisse perdendo però la memoria. Kazuya decise di assumere Bruce come guardia del corpo. Un giorno, Bruce uccise un poliziotto che stava indagando su Kazuya, e sfidò il vecchio compagno Lei a partecipare all'imminente torneo.

Bruce decise di partecipare al "The King of Iron Fist Tournament 2", o Tekken 2, per incontrare Lei e sconfiggerlo, salvando così il suo capo.

Epilogo

Bruce si allenava con un sacco di sabbia, sferrando calci e pugni, e un ragazzo guardò eccitato l'allenamento dietro la finestra. Bruce, accorgendosi del ragazzo, sferrò una potente combinazione di attacchi bucando il sacco di sabbia con un ultimo calcio. Il ragazzo, sorpreso ed estasiato, guardò Bruce che gli sorrise mettendo il pollice in su.


Tekken Tag Tournament

Epilogo

Bruce sferrava potenti combinazioni di attacchi contro la telecamera, e quando finì per riprendere fiato si intravidero molte persone svenute a terra fra cui Heihachi e Kazuya Mishima.


Tekken 5

Prologo

Durante il secondo torneo, Bruce fu arrestato da Lei, ma riuscì a fuggire e a trovare un aereo che però precipitò sabotato per ordine di Kazuya, che questa volta esplose.

Bruce sopravvisse e in tanti anni lavorò per le unità speciali come istruttore di tecniche di sopravvineza. Bruce decise di partecipare al "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, per testare nuovamente le proprie capacità.

Epilogo

In un centro urbano, un ragazzo si allenava con un sacco di sabbia sino a che tre bulli non iniziarono a molestarlo rubandogli i guantoni e tagliandogli il sacco, per poi picchiarlo. Bruce ordinò ai tre bulli di lasciare andare il ragazzo, e loro, decidendo di attaccarlo, gli vanno addosso.

Bruce gli atterrò in poco tempo e il ragazzo lo guardò avvicinarsi, mentre gli restituiva i guanti rubati. Così, il ragazzo continuò ad allenarsi mentre Bruce se ne andò per la sua strada.


Tekken 6

Prologo

Durante il quinto torneo, Bruce incontrò Kazuya, e decise di assisterlo mentre complottava con un'azienda biotecnologica chiamata G Corporation, cui Kazuya divenne capo.

La G Corporation pagava molto cara la guerra contro la Mishima Financial Group, per cui Kazuya decise di annientare l'azienda rivale, comandata dal figlio Jin Kazama, preparando una manifestazione contro.

Con l'annuncio del "The King of Iron Fist Tournament 6", o Tekken 6, Bruce decise di partecipare per catturare Jin.

FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2008, 20:16
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Bryan Fury

Universo Tekken (serie)
Studio Namco
Apparizione Estate 1997
1ª app. in Tekken Tekken 3
1ª apparizione it. Novembre 1998
1ª app. it. in Tekken Tekken 3
Colore Bianco
Razza Robotica
Etnia Americana
Età 31
Altezza (cm) 188
Peso (kg) 108
Occhi Grigi
Capelli Grigi
Gruppo sanguigno AB
Stato attuale attivo
Abilità

* Kickboxing


Bryan Fury è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 3, Tekken Tag Tournament, Tekken 4, e Tekken 5.

Scheda del personaggio

Aspetto

Bryan era un ex membro di Washington,della Polizia Internazionale che, dopo la sua morte, Abel ha deciso di far rinascere in un nuovo corpo. Egli ha molte cicatrici dovute agli scontri e alla trasformazione in robot. In Tekken 4 e Tekken 5, il corpo di Bryan muta naturalmente e diventa più grosso e potente.

Caratteristiche

Bryan usa la kickboxing, e possiede molte mosse in comune con Bruce Irvin, come "Slash Kick", "Side Step Elbow" e "Gatling Combination". Se in Tekken Tag Tournament si sceglie di combattere con Bryan e Bruce, vi è una animazione speciale di cui Namco non ha spiegato il motivo.

Storia

Tekken 3

Prologo

Bryan è un ex membro della Polizia Internazionale, ucciso durante una sparatoria a Hong Kong. Il suo corpo fu portato ai laboratori della Mishima Zaibatsu, dove il Dr. Abel trasformò Bryan in robot. Tuttavia, Abel scoprì che la sua "creatura" non era perfetta, e che per concluderla servivano i dati tecnici del Dr. Boskonovitch, il suo rivale. Abel iscrisse Bryan al "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, per testare la sua "creatura" e rubare i dati di Boskonovitch.

Epilogo

Bryan vinse il torneo, sconfiggendo Heihachi Mishima e Ogre, ma viene inseguito dalla Tekken Force che lo circonda in un vicolo. Bryan si ferma e combatte contro gli avversari che, oramai in minoranza, chiedono l'intervento di un carro armato che Bryan gli scaglia contro. Oramai vittorioso, Bryan lancia una risata diabolica.


Tekken Tag Tournament

Epilogo

Bryan cammina per le strade di Hong Kong, quando il detective dell'Interpol Lei Wulong, un tempo suo rivale, lo scova e gli spara contro. Lei finisce i proiettili mentre Bryan lo carica rompendogli l'osso del collo e finendolo con un "uppercut".


Tekken 4

Prologo

Abel venne nominato dalla Mishima Zaibatsu come loro ricercatore primario, e Bryan fu lasciato al suo destino. Bryan si accorse che la sua vita stava terminando, e il suo corpo stava subendo alcune mutazioni rendendolo ancora più forte. Sentendo parlare del "The King of Iron Fist tournament 4", o Tekken 4, Bryan decise di iscriversi per vendicarsi di Abel, che l'abbandonò, e della Mishima Zaibatsu, che gli portò via Abel.

Epilogo

Bryan vinse il torneo, sconfiggendo Heihachi Mishima e prendendo il controllo della Mishima Zaibatsu. Tremante e in fin di vita, Bryan trova Abel e, mettendo assieme le forze residue, gli sferra un pugno svenendo poco dopo. Quando Bryan si risveglia, scopre che Yoshimitsu gli salvò la vita portandolo al laboratorio di Boskonovitch. Boskonovitch offre a Bryan la possibilità di rinascere in un ulteriore corpo, così da togliere un'arma presente nel corpo corrente che gli serve per i suoi studi. Bryan accetta, mentre Boskonovitch lo addormenta sedandolo, rivelandogli che si sarebbe risvegliato dopo un anno.


Tekken 5

Prologo

Durante lo studio del corpo di Bryan, Boskonovitch scoprì che il corpo di Bryan era talmente complesso che gli serviva un generatore di energia perpetuo. Dopo averglielo montato, Bryan si svegliò anticipatamente compiacendosi del lavoro svolto da Boskonovitch, ma distrusse il laboratorio e attaccò i membri del Clan Manji, guadagnandosi l'ira di Yoshimitsu. Dopo essere sfuggito, Bryan decise di testare il nuovo corpo nell'imminente "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5.

Epilogo

Bryan vinse il torneo, sconfiggendo Jinpachi Mishima, e, consapevole che Yoshimitsu gli stava dando la caccia, decise di affrontarlo. Bryan cammina in una foresta con un mitra in mano e, sentendo un rumore, gira la testa contro quello che sembra Yoshimitsu camuffato con l'ambiente. Bryan apre il fuoco mancando il bersaglio più volte, ma quando Yoshimitsu lo attacca alle spalle, Bryan lo colpisce finendolo con un colpo di pistola.


Tekken 6

Bryan è stato confermato come personaggio giocabile in Tekken 6. In un trailer è stato mostrato mentre usa uno shotgun in una combo nel gioco.

Nota: Questi epilogi sono di Bryan Fury e potrebbero non valere nei seguenti Tekken.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2008, 20:44
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Christie Monteiro

Christie Monteiro è un personaggio immaginario della serie di videogame per Playstation (PS1, PS2 e PS3), Tekken, un picchiaduro prodotto dalla Namco. Lei è la nipote dell'allenatore di Eddy Gordo, che l'ha allenata, insegnandole la capoeira, e facendola innamorare.

Storia

A Eddy Gordo, quando era in prigione (era stato arrestato per l'omicidio di suo padre, ucciso dal Cartello messicano, non da Eddy), era stato insegnato lo stile di combattimento della Capoeira da un bravo maestro, al quale aveva promesso di trovare sua nipote Christie Monteiro, ed insegnarle la Capoeira.

Dopo il Torneo Tekken 3, Eddy trova Christie e le insegna la Capoeira. Dopo soltanto due anni di allenamento, Christie era divenuta una lottatrice piuttosto brava. Comunque, un giorno Eddy scomparse per cercare l'assassino del padre. Christie, agitata dalla misteriosa e improvvisa scomparsa di Eddy, decise di inseguirlo, iscrivendosi al Torneo Tekken 4 per cercare di trovarlo

Tekken 5 Christie e Eddy stanno aspettando ansiosamente per l'operazione del nonno di Christie. Finalmente, la luce "Operazione" si spegne e la porta si apre. La scena cambia, e Eddy e Christie sono fuori ad allenarsi alla luce del Sole, quando arriva il nonno di Christie. È chiaro che l'operazione è andata a buon fine, così Eddy si fa da parte e Christie e suo nonno cominciano ad allenarsi.


FONTE

Combot

Universo Tekken (serie)
Alter ego Mokujin
Studio Namco
Apparizione Estate 2001 – Estate 2001
1ª app. in Tekken Tekken 4
1ª apparizione it. 18 settembre 2002 – 18 settembre 2002
1ª app. it. in Tekken Tekken 4
Colore Bianco
Razza Robotica
Etnia Robotica
Luogo di nascita Giappone
Età 0
Altezza (cm) 175
Peso (kg) 80
Occhi Rossi
Rango Robot da combattimento
Abilità

* Mimica

Combot è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 4.


Scheda del personaggio

Aspetto

Combot è un robot umanoide bianco, con decorazioni gialle e occhi rossi, o grigio scuro, con decorazioni fucsia e occhi fucsia, a differenza del tasto che si preme per combattere. A differenza degli altri personaggi, Combot non può parlare e imita solo i movimenti che possiede il personaggio che imita.

Caratteristiche

Combot usa la mimica come stile di combattimento, imitando casualmente lo stile di combattimento di ogni personaggio già sbloccato nel videogioco. A differenza di Mokujin, che cambia stile di combattimento ogni round, Combot usa un solo stile di combattimento per volta.

Storia

Tekken 4

Prologo

Combot è un robot umanoide della serie progettata da Lee Chaolan, che ha la capacità di imitare i movimenti umani. Questo ha interessato molti studiosi che hanno prodotto altre copie di Combot con lo scopo di sfruttarle, dall'uso domestico a quello militare.

Lee progetta una copia di Combot programmata per il combattimento corpo a corpo in tempo per il "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4, cui Lee iscriverà Combot per testarlo in combattimento. Tuttavia, lo sviluppo accelerato di Combot ha comportato alcuni difetti nella programmazione, che non gli permettono di usare più stili di combattimento per volta.

Epilogo

Combot vince il torneo, sconfiggendo Heihachi Mishima e dando a Lee il controllo della Mishima Zaibatsu. Mentre Combot alza le mani vittorioso davanti alla folla, Lee entra nell'arena battendo le mani complimentandosi per Combot. Combot imita il gesto di Lee battendo le mani e avvicinandosi al padrone, quando lo prende e lo "sculaccia" davanti alla folla alzando le mani in segno di vittoria.

Curiosità

* A differenza di Mokujin, Combot usa un solo stile di combattimento per volta.
* A differenza degli altri personaggi, se si seleziona Combot in combattimento si sentirà una voce robotica pronunciare il suo nome.
* combot in giapponese è chiamato anche maxim.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2008, 22:22
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Craig Marduk

Universo Tekken (serie)
Nome originale Craig Marduk
Studio Namco
Apparizione Estate 2001
1ª app. in Tekken Tekken 4
1ª apparizione it. 18 settembre 2002
1ª app. it. in Tekken Tekken 4
Razza Terrestre
Etnia Australiana
Luogo di nascita Australia
Età 28
Gruppo sanguigno 0
Rango Lottatore di Vale Tudo
Stato attuale attivo
Abilità

* Vale Tudo

Nemici

* King


Craig Marduk è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 4 e Tekken 5.


Scheda del personaggio

Aspetto

Craig Marduk è un combattente dal fisico alto e robusto, quanto King o Kuma/Panda, e da questo derivano potenza e lentezza, che lo rendono un avversario difficile da atterrare.

* Primo costume: Craig è a dorso nudo, con pantaloni corti verdi.

* Secondo costume: Craig è a dorso nudo, con capelli lunghi, giacca nera e pantaloni lunghi gialli.

Caratteristiche

Craig combatte secondo il Vale Tudo combinato con la forza bruta, che rende le sue mosse molto più potenti e violente. La sua forza risiede nell'altezza, al pari di pochi altri combattenti che rendono gli attacchi molto potenti, anche se lenti e schivabili con facilità.

Alcune sue mosse speciali e prese lo rendono un combattente potente, anche se non un veterano.

Storia

Tekken 4

Prologo

Craig Marduk fu il più famoso lottatore di Vale Tudo della sua città natia, Melbourne, molto aggressivo e violento, tanto che chi lo aveva sotto contratto aspettava solo l'occasione buona per licenziarlo.

Craig era abbattuto e depresso, e un giorno, in preda all'ira repressa, scatenò una rissa in un bar e l'uomo con cui combattè fu ferito gravemente per poi morire qualche ora dopo: Quell'uomo era Armor King, un famoso wrestler di fama internazionale nonché maestro di King.

Craig fu incarcerato per omicidio volontario, in Arizona, guadagnandosi l'inimicizia dell'allievo della sua vittima che giurò di vendicarsi per la morte del suo amico e maestro. Un giorno, Craig ricevette una notizia in carcere: la cauzione fu pagata da un anonimo benefattore, che oltre ad averlo scarcerato gli mandò una busta con un biglietto aereo e l'annuncio del quarto torneo.

Craig si incuriosì dalla lettera speditagli in prigione, e decise di partecipare al "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4.

Epilogo

Craig vinse il torneo, sconfiggendo King e Heihachi Mishima, ma disprezzando il torneo pensando che fosse uno dei tanti a cui partecipò in passato. Dopo qualche tempo Craig decise di tornare nel luogo della sua gloria passata, il ring dell'ultimo round del torneo.

Craig rimase a guardare il ring con uno sguardo penserioso, quando arrivò un uomo che sosteneva di essere Jeff Slater, attuale campione di Vale Tudo e di volerlo sfidare per dare vita all'incontro non ufficiale più famoso del secolo.

Craig rimase turbato dal comportamento dell'uomo, e, inizialmente indifferente, con un secondo tentativo di smuoverlo Jeff fu messo al tappeto con una testata da parte di Craig.


Tekken 5

Prologo

Craig fu sconfitto da King durante il torneo precedente, che, arrivato all'ospedale dove vi era ricoverato con l'obiettivo di ucciderlo, decise di risparmiarlo e se ne andò.

Craig si rimise in sesto e tornò a lavorare come lottatore di Vale Tudo e, durante uno dei suoi ultimi incontri, Craig indossò una maschera da giaguaro sfidando esplicitamente King.

Craig decise di partecipare al "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, per combattere e sconfiggere King, che, raccolta la sfida, decise di partecipare al torneo.

Epilogo

Craig vinse il torneo, sconfiggendo King e Jinpachi Mishima, e l'epilogo mostra come sia diventato più sicuro di sé e ancora più brutale con la sua intrusione durante un incontro di pugilato.

Craig venne fermato dall'arbitro, di cui però si sbarazzò subito e, incitando i due pugili ad attaccarlo, mise ufficialmente fine all'incontro dimostrando come si sia trasformato con la vittoria del torneo.

Craig venne però visto da Steve Fox, che stava studiando l'incontro come spettatore e che vide male la sua azione.


Curiosita'

Craig Marduk fu' ispirato al wrestler ex WWE Goldberg.

FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2008, 23:10
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Devil (Tekken)

Universo Tekken
Alter ego Angel
Studio Namco
Apparizione Marzo 1995 – Dicembre 2004
1ª app. in Tekken Tekken
1ª apparizione it. Novembre 1995 – Marzo 2005
Voce orig. Masanori Shinohara
Colore Viola
Razza Demone
Altezza (cm) 184
Peso (kg) 81
Occhi Rossi
Capelli Neri
Rango demone
Nemici Angel


Devil è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Tekken, apparso sotto forma di personaggio giocabile in Tekken 2 e Tekken Tag Tournament.

Storia

Devil è la parte cattiva di Kazuya Mishima, entrato nel corpo di Kazuya dopo essere stato buttato giù da un dirupo da suo padre, Heihachi Mishima. Devil e Kazuya fanno un patto: Devil lo avrebbe aiutato a uccidere Heihachi e Kazuya gli avrebbe donato la sua anima.

Ma Devil deve battersi con la parte buona di Kazuya, Angel, che più tardi ucciderà.

Curiosità

* Devil appare sotto forma di personaggio giocabile in Tekken 2 e Tekken Tag Tournament, ma appare anche nel finale di Kazuya di Tekken 4.
* Il suo nome è Devil, ma in Tekken 5 viene chiamato Devil Kazuya.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 18:19
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Devil Jin

Universo Tekken
Nome originale Devil Jin
Alter ego Jin Kazama
Studio Namco
Apparizione Estate 1997
1ª app. in Tekken Tekken 3
1ª apparizione it. Novembre 1998
1ª app. it. in Tekken Tekken 3
Voce orig. Isshin Chiba Tekken 5
Razza Demone
Altezza (cm) 180
Peso (kg) 75
Occhi Rossi
Capelli Neri
Stato attuale attivo
Parenti

* Devil


« Temi l'ira di Dio! »

(Devil Jin)

Devil Jin è un personaggio immaginario della celebre serie di videogiochi di combattimento Tekken, creato dalla Namco.

Devil Jin è la forma demoniaca di Jin Kazama. Jin si trasforma per la prima volta in Devil alla fine di Tekken 3 quando Heihachi Mishima cerca di ucciderlo, prima che questo avvenga, Jin si traforma e vola via.

Devil Jin non diventerà comunque un personaggio giocabile fino all'uscita di Tekken 5. Jin ha ereditato questo gene da suo padre Kazuya Mishima, che si era impossessato di lui durante Tekken 2. Al contrario del padre però, Jin non riesce a trasformarsi in Devil facilmente, in quanto ha questo gene solo per metà, visto che sua madre Jun Kazama possedeva invece il gene di Angel.

Jin nelle sue prime trasformazioni non cambia molto: gli spuntano le corna, un paio d'ali nere, gli occhi cambiano colore e sul petto appare una specie di sigillo che rappresenta il gene Devil che è dentro di lui. Jin a differenza di suo padre, era riuscito a tenere a bada il gene di Devil, ma dopo la distruzione del tempio Honmaru alla fine di Tekken 4 e il risveglio di Jinpachi Mishima, il demone prende il sopravvento su Jin e partecipa al Tekken 5 vincendolo.

Tekken 5

Epilogo

Dopo aver preso il sopravvento su Jin, Devil partecipa al torneo.

Epilogo

Devil vince il torneo, uccide Jinpachi e assorbe il suo potere diventando una creatura ancora più potente.


FONTE

Eddy Gordo


Eddy Gordo è uno personaggio immaginario della serie di picchiaduro della Namco "Tekken". Eddy fa il suo esordio in "Tekken 3", terzo capitolo della saga del picchiaduro Namco.

Dati tecnici

* Nazione di origine: Brasile, Rio de Janeiro
* Stile di lotta: Capoeira
* Statura: 188 cm
* Peso: 75 kg
* Gruppo sanguigno: B
* Occupazione: Nessuna
* Hobby: Corsi per leader
* Passione: Potere
* Avversione: Debolezza

Storia

Eddy è originario di una ricca famiglia del Brasile e fin da ragazzo gli vengono affidati incarichi di rilievo nell'azienda del padre. Un giorno, a 19 anni, tornando a casa dopo la scuola trova suo padre morto. Questo omicidio avviene proprio quando il padre sembrava avere prove sufficienti ad incastrare i membri del cartello della droga locale. Eddy viene accusato dell'assassinio e viene imprigionato. Proprio in carcere conosce un vecchio mestro di capoeira e si allena con lui per 8 anni, con l'obiettivo di vendicare, una volta fuori di lì, la morte del padre. In carcere Eddy viene a sapere del terzo torneo del pugno d'acciaio (Tekken 3) e decide allora di fuggire dal carcere per parteciparvi, sicuro di trovare il responsabile dell'assasinio del padre.

In Tekken 4 Eddy, mantenendo una promessa fatta in prigione, trova Christie Monteiro, la nipote del suo mentore, e le insegna la capoeira. Poi scompare per trovare l'assassino dei suoi genitori. Christie si iscrive al torneo Tekken (il quarto) per cercare Eddy. In Tekken 5 Eddy e Christie si iscrivono al torneo per aiutare il nonno di Christie, colpito da una rara malattia. Tuttavia Eddy non ha perso la voglia di vendicare i suoi genitori. Nella modalità storia affronta Kazuya Mishima circa la morte dei suoi genitori.

Curiosità

* Per ottenere una maggiore fluidità di movimento da parte del personaggio i programmatori hanno sfruttato la tecnica del motion capture, prendendo a modello un mestre brasiliano, Marcelo Pereira, allievo di Mestre Suassuna, uno dei più famosi maestri di capoeira viventi.


FONTE

Feng Wei

Universo Tekken (serie)
Nome originale Fen Wei
Studio Namco
Apparizione Dicembre 2004
1ª app. in Tekken Tekken
1ª apparizione it. 24 giugno 2005
1ª app. it. in Tekken Tekken
Colore Bianco
Razza Terrestre
Etnia Cinese
Età 27
Altezza (cm) 185
Peso (kg) 77
Occhi Neri
Capelli Neri
Gruppo sanguigno AB
Stato attuale attivo
Abilità Kenpō
Luogo di allenamento Dojo Kenpō

Feng Wei (フェン ウェイ, Fen Wei)

Feng Wei è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduroTekken.

Storia

Tekken 5

Feng Wei si allena in un grande Dojo di Kenpō,nella città di Xi'an, in Cina. Il suo maestro lo rimprovera perché ha combattuto fuori dal Dojo senza permesso, e Feng lo uccide accecato dall'ira.

Feng viene a sapere che le pergamene dello stile "God Fist" sono state rubate e si iscrive al "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, per ottenerle.

Epilogo

Feng vince il torneo, sconfiggendo Jinpachi Mishima che lascia cadere una pergamena a terra. La pergamena racchiude i principi segreti del Pugno del Drago. Feng raccoglie la pergamena, dalla quale esce lo spirito di un drago dorato. Feng và così ad allenarsi in montagna e nella scene finale si vede Feng che distrugge un monte con un solo pugno, mentre i suoi occhi sono come quelli di un drago.

Tekken 6

Feng sarà presente ma la sua descrizione non è stata ancora ufficializzata.

Nota: Gli epilogi sono di Feng Wei, e potrebbero non valere nei seguenti Tekken.

Curiosità

* Feng Wei mandò all'ospedale il padre di Asuka Kazama, la quale si iscrive al torneo per ucciderlo.
* Feng Wei uccise il suo maestro, per cui il poliziotto Lei Wulong si iscrive al torneo per arrestarlo.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 19:01
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Forrest Law

Universo Tekken
Studio Namco
Apparizione Estate 1997 – Estate 1999
1ª apparizione it. Novembre 1998 – 24 novembre 2000
Colore Bianco
Razza Terrestre
Etnia Americana
Altezza (cm) 178
Peso (kg) 66
Occhi Neri
Capelli Neri
Gruppo sanguigno B
Luogo di allenamento Marshall Dojo
Maestro Marshall Law
Capo/Leader Marshall Law
Parenti

* Marshall Law (Padre)
* Mrs Law (madre)

Base Marshall Dojo

Forrest Law è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken. È apparso sotto forma di personaggio giocabile in Tekken 3 e Tekken Tag Tournament, con l'aspetto e le mosse molto simili a quelle del padre. Come Marshall Law, Forrest è ispirato all'attore di Hong Kong, praticante di arti marziali, Bruce Lee.

Storia

Tekken 3

Forrest è il figlio di Marshall Law, con aspetto e mosse simili a quelle del padre. Forrest sente parlare del "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, a cui, nonostante le prediche del padre, si iscrive.

Forrest vince il torneo, e torna al Marshall Dojo. Qui, Forrest fa una gara con Marshall e Paul: una mossa difficile che solo lui riesce a fare, lasciandoli a terra umiliati.

FONTE

Ganryu (Tekken)


Ganryu è un personaggio immaginario dei più celebri creati della Namco per la serie di videogiochi Tekken. Ganryu è una delle guardie del corpo della famiglia Mishima. Si iscrisse al torneo perché la federazione di sumo lo aveva buttato fuori per il suo stile di combattimento. Al torneo vide una bellissima indiana di nome Michelle Chang a cui la famiglia Mishima aveva ucciso il padre. Ganryu se ne innamorò al primo colpo ma non fu mai ricambiato.

Dati tecnici

* Nazionalità: Giappone
* Stile di lotta: Sumo
* Statura: 189 cm
* Peso: 276 lbs
* età: 32 (In Tekken), 34 (In Tekken 2) 55 (In Tekken 5)
* Gruppo sanguigno: B
* Occupazione: Guardia del corpo di Kazuya Mishima (in Tekken 2),proprietario di una scuola di Sumo (in Tekken 5)
* Hobby:Gioco d'azzardo
* Passioni: Ravanelli bianchi giapponesi (Buridaikon), Michelle Chang (poi Julia)
* Avversioni: rifiuto


FONTE

Geppetto Boskonovitch

Geppetto Boskonovitch (Гэппэтто Босконович, Geppetto Boskonovitch) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 3.


Scheda del personaggio

Aspetto

Geppetto Boskonovitch è uno scienziato di novantasei anni nato in Russia, dai capelli bianchi e il viso segnato dal tempo.

Indossa spesso il suo costume da scienziato, ma in Tekken 3 possiede un costume da combattimento.

Caratteristiche

Geppetto è apparso sotto forma di personaggio giocabile in Tekken 3, dopo aver completato quattro volte la modalità "Tekken Force".

Egli non incentra il suo stile di combattimento sugli attacchi fisici, ma su attacchi speciali e a distanza spesso eseguibili sdraiati per terra.

Personalità

Geppetto è un uomo che, a differenza di Abel, scenziato rivale che lavora per la Mishima Zaibatsu, usa la sua intelligenza al servizio dell'umanità e per progetti benefici.

Dopo che sua figlia morì, Geppetto incentrò tutti i suoi studi su una cura per sua figlia e potenziamenti per Yoshimitsu.

Storia

Tekken

Geppetto Boskonovitch, all'età di dodici anni, in Russia, progettò un nuovo missile nucleare e dopo poco diventò famoso nel mondo scientifico e studiò per diventare un grande scenziato per il bene dell'umanità.

Geppetto lavorò per la Mishima Zaibatsu, e durante il "The King of Iron Fist Tournament", o Tekken, il Clan Manji irruppe nei laboratori Mishima rubando alcuni dati, ma durante il fatto il capo del clan, Yoshimitsu, perse un braccio che Geppetto gli aggiustò rendendolo più funzionale.

Tekken 2

Durante il "The King of Iron Fist Tournament 2", o Tekken 2, Geppetto venne rapito da Kazuya Mishima che lo costrinse a lavorare per lui. Geppetto creò delle armi biologiche come Roger e Alex, e completò Prototype Jack.

La figlia di Geppetto è passata fuori casa e il progetto "Sonno Freddo" ha avuto inizio e, per preservare il suo corpo, sono stati testati quelli di Anna e Nina Williams. Una volta completato il compito Geppetto doveva essere giustiziato, ma Yoshimitsu partecipa al torneo e salva Geppetto ricambiando così il favore.

Tekken 3

Prologo

Geppetto, dopo venti anni passati a cercare una cura per sua figlia morta, ma tenuta in vita da una macchina ibernante, riscontra una malattia alla spina dorsale, curabile solo con il sangue del Dio della Lotta, Ogre.

Venuto a sapere di questo, Yoshimitsu, oramai divenuto suo amico, decide di partecipare al "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, per uccidere Ogre e prelevare un campione del suo sangue.

Tuttavia, Geppetto decise di partecipare al torneo col suo amico per avere più probabilità di vittoria.

Epilogo

Geppetto, guarito col sangue di Ogre, e Yoshimitsu sperimentano una formula su un topo che poco dopo si ingrandisce distruggendo il laboratorio, mentre Yoshimitsu corre via portando in braccio Geppetto.

Tekken 4

Durante il "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4, Yoshimitsu portò a Geppetto Bryan Fury, in fin di vita, che racchiudeva il segreto per distruggere l'arma biologica di Abel.

Geppetto addormentò Bryan, con la sua approvazione, promettendogli di donargli un corpo nuovo e potente, capace di durare nel tempo.

Tekken 5

Geppetto donò un nuovo corpo a Bryan che però, risvegliatosi anticipatamente, distrusse il laboratorio e attaccò i membri del Clan Manji. Geppetto sopravvisse e raccontò il tutto a Yoshimitsu, che promise di uccidere Bryan al "The King of Iron Fist Tournamnet 5", o Tekken 5.

Curiosità

* Il nome completo di Geppetto viene rivelato solo nello spin-off di Tekken, chiamato Death by Degrees.

* Geppetto appare sotto forma di personaggio giocabile in Tekken 3, una volta completata la modalità "Tekken Force".
* Geppetto appare nei minigiochi di Tekken Tag Tournament e Tekken 5: Dark Resurrection, chiamati "Tekken Bowling".


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 19:20
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Gon (Tekken)

Universo Tekken (serie)
Creato da Masashi Tanaka
Studio Namco
Apparizione Estate 1997 – Estate 1997
1ª app. in Tekken Tekken 3
1ª apparizione it. Novembre 1998 – Novembre 1998
1ª app. it. in Tekken Tekken 3
Colore Arancione
Razza Tyrannosaurus rex
Etnia Giapponese
Luogo di nascita Bandiera del Giappone Giappone
Età 6
Altezza (cm) 76
Peso (kg) 50
Occhi Neri
Abilità

* Masashi Tanaka Dyno Style


Gon è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 3.

Gon è un cucciolo di Tyrannosaurus rex creato da Geppetto Boskonovitch, quando lavorava per la Mishima Zaibatsu, protagonista del manga intitolato "Gon".

Scheda del personaggio

Aspetto

Gon è un cucciolo di Tyrannosaurus rex colore arancione, di bassa statura in modo che sia meno vulnerabile agli attacchi nemici.

Caratteristiche

Gon combatte secondo il "Masashi Tanaka Dino Style", stile di combattimento immaginario che vede Gon intento a sferrare colpi di coda e attacchi speciali e a distanza, più che calci e pugni. La sua bassa statura è inoltre un punto forte che lo rende invulnerabile agli attacchi alti.

Gon è inoltre invulnerabile all'attacco fiammeggiante di True Ogre.

Personalità

Gon è un cucciolo spensierato che adora le isole soleggiate e nuotare. Passa la maggior parte del suo tempo a giocare e divertirsi, senza porsi troppi problemi.

Storia

Tekken 3

Prologo

Gon è un cucciolo di Tyrannosaurus rex creato da Geppetto Boskonovitch quando lavorava per la Mishima Zaibatsu.

Gon si iscrive al "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, senza un un motivo preciso.

Epilogo

Gon arriva su un'isola soleggiata e corre velocissimo attraversandola e danneggiando gli animali che la abitavano, cadendo in acqua nel tentativo di imparare a volare.


Curiosità

* Gon è un personaggio dei fumetti giapponesi (Manga), protagonista dell'omonimo manga, in vendita dal 1992.
o Gon è apparso in Tekken 3 con l'autorizzazione di Morning, il giornale che pubblica le sue storie.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 19:44
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Gun Jack


Gun Jack è uno dei succeccori dello storico robot Jack-2 e personaggio immaginario della serie di videogiochi Tekken.

Dati Principali

* Nazione d'origine: Sconosciuta
* Stile di lotta: Forza Bruta
* Statura: 220 cm
* Peso: 170 kg
* Gruppo sanguigno: Plutonio
* Occupazione: Nessuna
* Hobby: Essere un'arma definitiva
* Passione: Analizzarsi
* Avversione: Fabbriche dello scarto
* Età: 7 anni

Storia

Quando Jane era ancora una bambina fu salvata da un robot russo di nome Jack-2 da un raggio laser, poi, ventisettenne, non dimenticò mai la fine del suo amico. Passò dieci anni per ripristinare il robot ma perdendo i dati per fargli acquisire le facoltà umane, però scoprì che per la creazione di questo robot partcipò la Mishima Heavy Industry, una filiare della Mishima Zaibatsu e inolre scoprì il programma nascosto Gun Jack dotato di armi. La ragazza si avvicinò alla Mishima Zaibatsu per saperne di più e riuscì ad installare il programma riportando alla corporazione l'arma chiamata da tutti Jack.

Curiosità

* Gun Jack in Tekken 3, Jack-2 e Prototype Jack in Tekken e Tekken 2 e Jack-5 in Tekken 5 hanno in comune la maggior parte delle mosse.
* Gun Jack in Tekken 3, Jack-2 e Prototype Jack in Tekken e Tekken 2 e Jack-5 in Tekken 5 hanno alcune mosse in comune con Kuma in Tekken, Tekken 2 e Tekken 3 e con Panda in Tekken 3.
* Gun Jack in Tekken 3 ha alcune mosse in comune con Ganryu in Tekken e Tekken 2.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 20:17
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Hwoarang

Universo Tekken
Nome originale Hwoarang
Studio Namco
Apparizione Estate 1997
1ª app. in Tekken Tekken 3
1ª apparizione it. Novembre 1998
1ª app. it. in Tekken Tekken 3
Colore Bianco
Razza Umano
Etnia Coreano
Età 21
Altezza (cm) 182
Peso (kg) 68
Occhi Neri
Capelli Rossi
Gruppo sanguigno 0
Stato attuale attivo
Maestro Baek Doo San
Nemici

* Jin Kazama


Hwoarang (Cinese: 花郞 Hangul: 화랑 Hwarang, Giapponese: ファラン Faran; che in Italiano significa virilità nascente) è un personaggio immaginario presente nella saga di videogiochi Tekken e rivale di Jin Kazama.

Dati Principali

* Nazione di origine: Corea del Sud
* Stile di lotta: Tae Kwon Do in stile International Tae Kwon Do Federation
* Statura: 182 cm
* Peso: 68 kg
* Gruppo sanguigno: 0
* Occupazione: Capo di una banda di malviventi
* Hobby: Andare in barca
* Passione: Rock'n'roll e lotte di strada
* Avversione: Karate stile Mishima e il suo rivale Jin Kazama
* Età: 19 anni in Tekken 3, 21 anni in Tekken 4 e Tekken 5

Tekken 3

Hwoarang, allievo di Baek Doo San, si guadagna i soldi per vivere facendo il capo di una banda organizzatrice di lotte di strada. Un Giorno alcuni componenti della Mishima Corporation, tra cui Jin Kazama parteciparono a queste lotte di strada. Hwoarang fu sconfitto da Jin allora si allenò per non deludere il suo maestro Baek che fu scelto da Ogre, il Dio della lotta, come sua prossima vittima. Quando il giovane scoprì ciò, decise di iscriversi a Tekken 3 per vendicare il suo maestro e per prendersi la rivincita contro Jin.

Finale Tekken 3

Hwoarang guarda il trofeo di Heihachi e lo sta per gettare in acqua. Li vicino passa Jin ferito inseguito dalla Tekken Force che attira la sua attenzione; tira su gli occhiali ed usando il trofeo come diversivo mette fuori combattimento gli uomini. La ferita di Jin si rimargina miracolosamente e lui compie un salto altissimo che rompe un muro, Hwoarang si guarda le mani e sorride soddisfatto per essersi liberato del trofeo.

Tekken 4

Dopo il torneo fu chiamato a dar servizio militare in Corea; nonostante le sue abilità Hwoarang dava molti problemi a livello disciplinare poiché non gli interessava il servizio militare ma la lotta di strada. Quando venne a sapere dell'inizio di Tekken 4 scappò dalla base per prender parte al torneo.


Finale Tekken 4

Hwoarang incontra Jin in un garage e lo sfida a combattere; Jin rifiuta ma Hwoarang non vuole sentire ragioni ed attacca. Dopo l'incontro i due vengono interrotti dalle milizie coreane che hanno l'ordine di riportare Hwoarang in Corea. Jin, con grande sorpresa aiuta Hwoarang a difendersi ma sono costretti entrambi a rifugiarsi dietro un'auto; lì Hwoarang dice a Jin che gli avrebbe concesso la rivincita nel futuro torneo.

Tekken 5

Durante il quarto torneo Hwoarang era stato trattenuto dalle milizie coreane agli ultimi incontri e questo gli impedì di incontrare il suo rivale, Jin Kazama. Hwoarang venne perdonato dall'ambasciatore per la diserzione e in più ricevette una lettera che diceva al giovane che dopo altri due mesi il servzio militare sarebbe terminato. Quando Hwoarang seppe dell'inizio di Tekken 5 decise di prendere parte per sconfiggere Jin una volta per tutte.

Finale Tekken 5

Hwoarang si trova in moto sull'autostrada e dice(da solo) "Bastardo" pensando a Jin, qualcosa attira la sua attenzione e con i fari della moto illumina Devil Jin il quale distrugge la moto del rivale facendola saltare in aria. Hwoarang si rialza da terra dolorante e sfida Devil Jin a combattere sorridendo.

Tekken 6

La Bio ufficiale di Hwoarang non è stata ancora resa nota al pubblico.

Quasi sicuramente il suo obiettivo sarà quello di prendersi la rivincita su Jin Kazama per l'umiliante sconfitta subita al quinto torneo.

Curiosità

* Hwoarang in Tekken 3 e Baek Doo San in Tekken 2 hanno la maggior parte delle mosse in comune.
* I movimenti del personaggio sono stati "catturati" tramite la tecnica della Motion capture e appartengono al maestro Hwang Su-il, maestro della federazione giapponese Tae Kwon Do.
* Rivale di Jin Kazama
* Allievo di Baek Doo San
* Ha da poco finito il servizio militare


FONTE
 
Web  Top
33 replies since 6/12/2008, 15:46   2388 views
  Share