Mortal Kombat: Armageddon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2008, 16:16
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Sviluppo: Midway Games
Pubblicazione: Midway Games
Serie: Mortal Kombat
Data pubblicazione: 2006
Genere: Picchiaduro a incontri, Picchiaduro a scorrimento
Modalità di gioco: Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma: PlayStation 2, Xbox, Wii

Mortal Kombat Armageddon è il settimo capitolo della truculenta saga Mortal Kombat firmata Midway, pubblicato nel 2006.

Il gioco

Il gioco annovera ben 62 personaggi,tutti quelli apparsi nei precedenti titoli, più un paio di personaggi nuovi. In più c'è la possibilità di creare anche un proprio personaggio grazie alla modalità kreate-a-fighter ed utilizzarlo nella modalità online della console.

Trama

Si sta svoglendo la drammatica battaglia finale tra bene e male, che coinvolge tutti i personaggi apparsi nei precedenti Mortal Kombat (quelli morti compresi). Gli anziani dei, temendo che la violenza della battaglia possa mettere a rischio le sorti del mondo, erigono una piramide nel campo di battaglia, che i guerrieri scalano guidati dalla loro stessa sete di sangue. In cima li attende Blaze, creatura di fuoco, un tempo dalle sembianze quasi umane, ora gigantesco e mostruoso, che se sconfitto riverserà i suoi immensi poteri sul guerriero che lo ucciderà e che avrà così modo di porre fine alla guerra, facendo vincere il bene o il male.

La modalità classica

Nella modalità Kombat c'è tutto ciò che appartiene a Mortal Kombat. Si sceglie un personaggio dalla lunga lista dei selezionabili e si inizia a combattere vari incontri scalando la piramide degli avversari fino a giungere al boss finale, Blaze.

Ogni personaggio ha un suo stile di lotta che può essere intervallato dall'utilizzo di un'arma, diversa per ogni combattente. In più, alla fine di ogni combattimento come è tradizione (tipica di MK) si può finire l'avversario con la terribile e sanguinosa fatality, che solo in questo ultimo capitolo, dà la libertà al giocatore di crearsela da sola grazie ad una modalità apposita. Le arene sono piene di trabochetti e trappole interattive (muri che si rompono, cambi di livelli, la possibilità di cadere al di fuori del ring e sfracellarsi su punzoni taglienti durante l'incontro o essere schiacciati da presse o corrodersi in una cascata di acido).

Ad ogni vittoria il gioco assegna delle monete (koins) con le quali potersi comprare accessori vari per crearsi il proprio personaggio. Il kreate-a-fighter infatti dà la possibilità ad ogni giocatore di crearsi dal nulla un personaggio scegliendo il sesso, l'altezza, il colore di occhi e capelli, i vari vestiti, armi e lunghezza di baffi e capelli e lo stile di lotta dalle centinaia di selezionabili, oltre che inventarsi una breve biografia. Il personaggio creato potrà essere poi utilizzato nel gioco in rete.

Sottogiochi

Oltre al classico picchiaduro ad incontri, vera anima del gioco, Mortal Kombat Armageddon racchiude anche dei sottogiochi: Motor Kombat è un gioco di corse arcade in stile Mario Kart dove in una buffa corsa di auto si può correre e sparare con i veicoli di 10 personaggi storici di MK ridisegnati in stile super deformed e raccogliere durante il tragitto varie armi e power-up per eliminare gli avversari e vincere la gara. Esso supporta anche il multigiocatore online.

Konquest Mode è l'avventura a scorrimento, ormai sempre presente negli ultimi capitoli della serie e soprattutto in Mortal Kombat: Shaolin Monks, nella quale si possono scoprire diverse modalità nascoste come disegni preparatori, filmati, accessori per il kreate-a-fighter, costumi alternativi e personaggi nascosti, grazie ad un picchiaduro a scorrimento e impersonando l'eroe Taven nel suo lungo cammino verso la preparazione fisica e spirituale.

Console

Mortal Kombat Armageddon è uscito alla fine di ottobre 2006 per le console PlayStation 2 e X-Box in 2 versioni: la normal e la Premium Edition. Quest'ultima, in edizione limitata e solo per il mercato americano, contiene un secondo DVD con interviste, disegni preparatori, la storia di Mortal Kombat, interviste a Ed Boon ed il gioco Ultimate Mortal Kombat 3 del 1996. La versione X-Box del gioco è disponibile soltanto nei territori NTSC e non in quelli PAL come l'Europa. A giugno 2007 il gioco è uscito anche per Wii, la nuova console Nintendo.


FONTE
 
Web  Top
0 replies since 5/12/2008, 16:16   121 views
  Share