Personaggi - Minibiografie, - in allestimento -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2008, 14:46
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Abel



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter IV
Luogo di nascita Francia
Abilità Arti marziali

Un forte lottatore francese che non ricorda nulla del passato; lo stile di combattimento è influenzato da quello militare. È alla ricerca dei membri rimasti di Shadaloo per sconfiggerli.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2008, 15:30
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Ace



Ace è un personaggio di Street Fighter EX 3.

La sua particolarità è che non possiede mosse proprie, è un personaggio da costruire. In pratica, giocando la modalità Expert del Training mode, si possono sbloccare le tecniche che si possono attribuire a questo personaggio, tecniche degli altri personaggi del gioco o di altri personaggi (alcune sembrano provenire da altre saghe di picchiaduro). Si possono combinare in Ace diverse Mosse Speciali, Super e Meteo Combo, non usarle tutte indistintamente.





Adon



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter
Luogo di nascita Thailandia
Abilità

* Muay Thai
* Jaguar Kick
* Rising Jaguar
* Jaguar Tooth


Adon compare nel primo torneo,per poi ricomparire durante la serie Alpha,in tutti e tre i capitoli. Adon è descritto come uno psicopatico lottatore di Muay Thai,che è stato addestrato in quest'arte da Sagat. Adon,tuttvia,non sarà scelto dal gigante Tailandese come suo successore proprio a causa del suo carattere malvagio e psicopatico. Quindi,Adon decide di combattere chiunque per dimostrare a Sagat di essere degno di lui.

Adon,curiosamente,compare sempre come primo avversario da battere nella modalità "Battaglia Drammatica" della serie Street Fighter Alpha.




Akuma




Akuma (Gouki in Giappone) è il fratello del maestro di Ryu e Ken, ha abbraccato il "SATSUI-NO-HADO-"; il lato oscuro dell'energia dell'Hadoken e dello Shoryuken capace di dare una forza immensa, ma anche di cancellare qualsiasi sentimento umano. Egli non ha amori, né amicizie, né interessi di alcun tipo. Vive solo per combattere e per distruggere. Gouki è maestro delle tecniche Ansastuken della scuola Yuen (la scuola di arti marziali di Ryu e Ken):Hadoken, Shoryuken e Tatsu-Maki-Senpu-Kyaku.

Akuma ha ideato altre tecniche ben più potenti che fanno parte della sua energia malefica (Satsui No Hado): Mesatsu-Go-Hado (variante dell'hadoken), Mesatsu-Go-Shoryu (variante dello shoryuken), Tasu-Zanku-Kyaku (variante del tasu-maki-senpu-kyaku), Ashulo Senkuu(una forma di teletrasporto),Misogi (un pugno d'energia dall'alto), Kongou Kokuretsu Zan (colpisce il terreno con un pugno e l'energia sale come un geiser) e Shun Goku Satsu (la tecnica definitiva). Nell' OAV Street Figheter Alpha: Generations si scopre alla fine che Akuma è il padre di Ryu.




Alex



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III
Luogo di nascita Stati Uniti d'America
Abilità Wrestling

Alex è il protagonista di Street Fighter III, una nuova generazione di lottatori dove Ryu e Ken sono presenti solo per la richiesta dei fan.

E' un wrestler che vuole vendicare la morte dell'amico Tom, avvenuta per mano di Gill.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2008, 15:48
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Allen Snider



Allen Snider è un personaggio che appare, per quanto riguarda i giochi della serie Street Fighter, sono in Sf EX plus Alpha. Indossa un gi viola, ha i capelli biondo arancione e basette pronunciate. La Capcom ammette di aver usato Allen come modello per Urien di SF3. Apparentemente è un imitatore di Ryu/Ken: ha una tecnica uguale all'hadoke e allo shoryuken, nessun alcio rotante, però: ha una presa e un pugno diretto, quest'ultimo in grado di deflettere hadoken e simili, e una presa dopo la quale, saltando, prende a calci i rivali. Le sue super sono una sfera energetica più potente e incendiaria e una sequenza di calci sferrati saltando, che portano in aria l'avversario.

Le mosse:

* Soul Ball: sfera energetica
* Dragon Punch: simil shoryuken
* Justice Punch: pugno diretto
* Vaulting Kick: presa seguita da serie di calci
* Fire Force: Soul Force potenziato
* Triple Break: serie di calci





Balrog



Balrog (Mike Bison in Giappone) è un violento e brutale pugile di colore, che viene scaricato dalla federazione della boxe dopo aver ucciso un avversario sul ring; a quel punto accetta l'offerta di Shadaloo di diventare uno dei capi supremi dell'organizzazione orchestrata da Bison.

Il nome originale Mike Bison è una chiara parodia di Mike Tyson, pugile al quale Balrog è ispirato anche per l'estetica; il nome è stato cambiato nella versione occidentale per evitare il possibile sfruttamento d'immagine di Tyson stesso.

A differenza dei videogiochi e della reale storyline definita dalla Capcom, nel film Street Fighter - Sfida finale Balrog era un nemico di Shadaloo.



Birdie



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter
Luogo di nascita Bandiera del Regno Unito Regno Unito
Abilità Combattimento da strada

Apparso nel primo torneo Street Fighter come un punkabbestia caucasico, Birdie (che è anche il nome di uno dei punteggi del golf, come anche Eagle) è in realtà un britannico di colore con un passato da criminale; la pelle chiara che lo caratterizzava nel primo torneo era dovuta ad un malore che lo limitò anche nelle doti di combattente. Dopo il torneo cerca in tutti i modi di diventare un membro di Shadaloo.




Bison



Mike Bison (Vega in Giappone) è il classico "cattivo" di Street Fighter. A capo di una potente organizzazione criminale: la Shadaloo, è dotato di pericolosi poteri psichici e di una tecnica di combattimento potentissima. Le sue tecniche più potenti sono: Psyco Crusher (ruota su sé stesso creando un turbine di energia infuocata), Psyco Shot (un pugno d'energia), Knee Press (dieci calci ripetuti fatti in volo). In Street Fighter Zero/Alpha 3 Vega oltre lo Psyco Crusher avrà una tecnica di gran lunga più potente: l'Atomic Punch (un pugno d'energia potentissimo).




Blade



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter: The Movie
Abilità Combattimento con coltello e taser

Personaggio inventato dal regista del film Street Fighter - Sfida finale, dove la storyline non ha nulla a che vedere con quella definita dalla Capcom.

E' un cyborg-soldato di Bison che ha lo scopo di eliminare Guile.





Blanka



Cresciuto da solo tra gli animali selvatici nella giungla, ha un aspetto bizzarro; la pelle è di colore verdastra per il prolungato contatto con la clorofilla delle piante. Blanka non solo è un buon lottatore ma ha anche dei poteri elettrici. Difesosi strenuamente dalle battute di caccia organizzate da Shadaloo, Blanka riesce a ritrovare la madre persa nell'incidente aereo che lo fece atterrare in Brasile, incidente causato da Shadaloo; si scopre che il vero nome di Blanka è Jimmy.

Nel film Street Fighter, Blanka è l'amico di Guile, Charlie, trasformato in mostro per colpa di esperimenti fatti dagli scienziati di Bison; una versione che non è ufficializzata dalla Capcom.

Il suo nome originale doveva essere Hamablanca, una versione contratta di Hombre Blanco (Uomo Bianco in spagnolo), nonostante il fatto che la lingua ufficiale del Brasile è il portoghese (quindi diverrebbe Homem Branco).
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2008, 16:36
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Cammy



A seconda delle varie incarcanzioni, una donna marine od uno spietato killer.

Inizialmente una delle bambole di Bison, Cammy si libera dai poteri del Psycho Drive di Shadaloo e diviene un membro dei Delta Red, un corpo speciale dell'esercito britannico; Cammy però non ricorda più nulla del suo passato e cerca Bison perché possa rivelarglielo.

Nel film con Van Damme era interpretata da Kylie Minogue.

Bison( Vega in Giapponese) ha ribattezzato Cammy quando era sua schiava, col Nome in codice Killer Bee (ape assassina)





Charlie



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams
Luogo di nascita Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti d'America
Abilità

* MCMAP
* Sonic Boom
* Somersault Kick


Grande amico di Guile, è stato il suo maestro di combattimento nell'esercito. Lo si vede nella serie Street Fighter Alpha con una folta chioma bionda con un lungo ciuffo, con gli occhiali da vista e con un giubotto mezze maniche arancione. Muore per mano di Bison nel tentativo di combattere Shadaloo, prima dell'inizio del secondo torneo Street Fighter II, quando Guile era ancora un soldato semplice.

Charlie è il nome imposto al personaggio dalla trasposizione in inglese del gioco in cui appare, il nome giapponese è Nash. Nel gioco Marvel vs Capcom: Clash of Super Heroes si può giocare con un personaggio chiamato Shadow: altri non è che Charlie/Nash dominato dall'energia psichica di Bison/Vega ed usa tecniche lievemente diverse dal Charlie di base.




Chun-Li



Una tenace poliziotta. Nel film Street Fighter - Sfida finale una giornalista televisiva. È un personaggio agile, le sue mosse caratteristiche includono un calcio rotante a testa in giù ed una serie di calci.




Cody



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha 3
Luogo di nascita Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti d'America
Abilità

* Arti marziali varie
* Bad Stone
* Criminal Upper
* Ruffian Kick
* Final Destruction


Personaggio di Final Fight.

E' l'eroe di Metro City che assieme a Guy e Haggar ha liberato la città. Ora è un carcerato che lotta con la divisa della prigione e le manette; è finito in galera incastrato da Poison.




C. Viper



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter IV
Luogo di nascita Stati Uniti d'America

Crimson Viper è un agente segreto femmina che combatte con una serie di armi hi-tech incorporate nel suo chiccoso vestito. Grandissima spietata professionista nel lavoro, è una madre affettuosa nel tempo libero.




Dan



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams
Luogo di nascita Bandiera di Hong Kong Hong Kong
Abilità

* Saikyō-ryū Karate
* Gadouken
* Dankukyaku
* Koryuken

Dan Hibiki è il figlio di Go Hibiki, un rivale di Sagat che in uno scontro con il thailandese riusci a togliergli un occhio ma perse la vita; a quel punto Dan si è allenato duramente nel Karate per arrivare a sfidare e sconfiggere proprio Sagat.

Dan è una parodia di Ryo Sakazaki e Robert Garcia, i protagonisti del videogioco Art of fighting della rivale SNK Playmore.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2008, 16:55
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Dee Jay



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Super Street Fighter II
Luogo di nascita Bandiera della Giamaica Giamaica
Abilità Kickboxing

Kickboxer amante del ritmo, il vero obbiettivo di Dee Jay è quello di diventare una star della musica.




Dhalsim



Un asceta che si dedica allo yoga ed esperto dell'arte marziale indiana yoga zair. È in grado di sputare fuoco e di allungare gambe e braccia.




Dudley



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III
Luogo di nascita Bandiera del Regno Unito Regno Unito
Abilità Pugilato


Un pugile britannico di colore dal look curato e dandy. Combatte per riavere la sua Jaguar d'epoca, rubatagli dalla setta di Gill. E' esteticamente ispirato ai pugili Jack Johnson e John L. Sullivan.




Eagle



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter
Luogo di nascita Bandiera del Regno Unito Regno Unito
Abilità

* Escrima
* Canterbury Blue
* Liverpool White
* Manchester Gold
* St. Andrews Green
* Oxford Red
* Union Jack Platinum


Maggiordomo britannico abile nell'Escrima con i bastoni, Eagle (come Birdie prende il nome da un punteggio del Golf) viene mandato dalla nobile famiglia per la quale fa da guardia del corpo a combattere nel primo torneo Street Fighter allo scopo di sfidare il campione Sagat.

Riappare nella versione per Game Boy Advance di Street Fighter Alpha 3 e in Capcom vs. SNK 2.

Esteticamente è un omaggio a Freddy Mercury.





Elena




Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III
Luogo di nascita Bandiera del Kenya Kenya
Abilità

Capoeira
Healing

Elena è una principessa africana che desidera girare il mondo combattendo e conoscendo persone di ogni cultura. In un viaggio in Giappone conosce Narumi, la sua migliore amica.

Fino alla sua comparsa è l'unico lottatore che utilizza solamente i calci e l'unico che possiede una mossa speciale (Healing) in grado di recuperare energia persa.

Il costume che Elena indossa è un tipico costume delle donne del Kenia.




El Fuerte



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter IV
Luogo di nascita Bandiera del Messico Messico
Abilità Lucha Libre

El Fuerte è il miglior luchador messicano. Sembrerebbe ispirato a Rey Misterio sia per l'estetica chè per le mosse.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2008, 20:27
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Fei Long



Un chiaro omaggio a Bruce Lee, Fei Long è un attore di arti marziali del cinema di Hong Kong che cerca di mettersi in luce con il torneo di Street Fighter, attirando a sè anche l'interesse di Shadaloo. Combatte anche in onore del "maestro" e per onorare la sua tecnica.




Geki



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter
Luogo di nascita Giappone
Abilità Ninjitsu

Un ninja che partecipa alla prima edizione del torneo Street Fighter. Non si risparmia per quanto riguarda armi e trucchi di vario genere, quali shuriken, teleporto ed il suo artiglio su una delle due mani.

Sia Vega chè Ibuki sembrerebbero parzialmente ispirati a Geki.




Gen



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter
Luogo di nascita Bandiera della Cina Cina
Abilità

* Ansatsuken
* Kung Fu
* Zan'ei Shadow Fist Attack


Gen era un assassino abilissimo in svariate tecniche di Kung Fu quali l`orso, la tigre, la mantide e la gru.

Amico del padre di Chun-Li, dopo il primo torneo si prende cura di lei e, successivamente, anche dei fratelli Yun e Yang Lee. Già in fin di vita prima del torneo Street Fighter II, decide di sfidare Akuma prima di morire.




Gill




Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III
Abilità

* Pirocinesi (fuoco)
* Criocinesi (ghiaccio)
* Pyrokinesis
* Cryokinesis
* Meteor Strike
* Seraphic Wing

Gill è il capo della setta degli Illuminati, che da millenni manipola la politica mondiale allo scopo di salvaguardare la specie umana, e che attendeva con ansia l'avvento del messia, incarnatosi proprio in Gill. Con lui è proseguito il progetto G per la creazione di super-soldati modificati geneticamente. Più avanti verrà spiegato che lo scopo di Gill è quello di isolare nella Terra Promessa i migliori lottatori, salvandoli dall'imminente distruzione del pianeta Terra.

Esteticamente ricorda le raffigurazioni degli dèi pagani greci, e nel volto ha delle somiglianze con le classiche raffigurazioni di Gesù di Nazareth; ha il corpo metà blu e metà rosso, a rappresentare i due elementi che controlla (acqua e fuoco); nelle sue gesta ci sono molti riferimenti ad eventi e personaggi della Bibbia.




Gouken



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter IV
Luogo di nascita Bandiera del Giappone Giappone
Abilità Ansatsuken


Gouken è un sensei della tecnica Ansatsuken, nonché fratello di Akuma e maestro di Ryu e Ken.




Guile



Un marine, in cerca di vendetta per la morte del suo amico Charlie. Ha un caratteristico calcio rovesciato, il Somersault Kick, e un'onda di energia fatta a boomerang che emette dalle mani: il Sonic Boom. Era il personaggio principale del film con Jean Claude Van Damme.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2008, 21:32
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Guy



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams
Luogo di nascita Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti d'America
Abilità ninjitsu

Personaggio di Final Fight.

E' l'eroe di Metro City che assieme a Cody e Haggar ha liberato la città. È un esperto dell'arte ninjitsu Bushido.

Il suo maestro, il ninja Zeku, vide in lui uno spiccato talento per le arti marziali e lo prese come discepolo per insegnargli il suo stile Bushin e designandolo come suo successore.





Honda



Un lottatore di sumo. Ha un caratteristico attacco che ricorda quello dei rapidi calci di Chun Li, ma con le mani.




Hugo



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III: 2nd Impact
Luogo di nascita Bandiera della Germania Germania
Abilità Wrestling

Personaggio di Final Fight, dove era tra i comuni nemici del gioco. In Final Fight non appariva col nome di Hugo, ma co nome di Andore...di Andore ve ne erano di diversi tipi con varie misè e costumi. Si vocifera, ma non credo sia una notizia confermata, che gli Andore siano una famglia di energumeni che si erano posti al servizio della Mad Gear.

IN Street Fighter 3-2nd Impact; è un wrestler professionista, il cui menager è Poison (altro nemico comune in Final Fight), che cerca un compagno per il Tag Team. È un rivale di Alex. È chiaramente ispirato ad André the Giant. Nel suo finale in SF 3-3rd Impact, Hugo fonda la sua personale lega di Wrestling, di cui fanno parte tutti i personaggi del gioco da lui sconfitti, e costretti a portare magliette e pantaloni uguali a quelle di Hugo (e Ryu muore di vergogna, vestito così).




Ibuki



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III
Luogo di nascita Bandiera del Giappone Giappone
Abilità Ninjitsu


Cresciuta in un villaggio di soli ninja, Ibuki viene mandata dal proprio clan per indagare su Gill e la sua organizzazione e per rubargli i documenti relativi al progetto G-File. Successivamente dovrà sfidare Oro per passare il proprio test di ninja.

 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2008, 22:36
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Ingrid



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha 3 MAX
Abilità

* Poteri ESP
* Sun Shot

Una esper la cui prima apparizione in un videogioco avvenne in Capcom Fighting All-Stars, gioco mai pubblicato.

Ha poteri psichici come quelli di Bison ma è sua rivale.

In uno dei suoi 200 frame si nota la caricatura del lottatore Hard Gay.





Joe



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter
Luogo di nascita Stati Uniti d'America
Abilità Kickboxing

Biondo kickboxer che prende parte al primo torneo Street Fighter. La Capcom non lo proporrà più preferendo nuovi kickboxer come Dee Jay.

Si dice che il set di mosse di Cody di Final Fight sia ispirato al set di Joe.




Juni e Juli



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha 3
Luogo di nascita Germania
Abilità Tecnica assassina di Shadaloo

Juni e Juli (rispettivamente Giugno e Luglio in lingua tedesca) sono due membri de le bambole, ovvero le guardie del corpo femmine di Bison, il quale ha applicato un lavaggio del cervello alle ragazze scelte finché queste erano adolescenti.

Combattono assieme contro il giocatore.




Karin



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha 3
Luogo di nascita Giappone
Abilità Kanzuki-ryū kakutōjutsu


Ragazza snob abile nelle arti marziali, è l'acerrima rivale di Sakura. Se Sakura può essere considerata il Ryu al femminile, Karin ricorda abbastanza Ken.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2008, 15:26
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Ken



Eterno amico e rivale di Ryu, ha uno stile di combattimento simile al suo, ma più focalizzato sulla tecnica Shoryuken, un uppercut con salto. Era uno dei due soli personaggi utilizzabili nel primo Street Fighter, oltre a Ryu.




Lee



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter
Luogo di nascita Cina
Abilità Kung Fu

Un esperto di Kung Fu che partecipa alla prima edizione del torneo Street Fighter.

Non apparirà più in nessun seguito della serie di Street Fighter, ma sembra che Yun e Yang Lee di Street Fighter III sono suoi nipoti.




Maki



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha 3 MAX
Luogo di nascita Giappone
Abilità

* Ninjitsu
* Reppukyaku

Personaggio di Final Fight 2, assieme ad Haggar e Carlos ha sbaragliato la seconda formazione della gang Mad Gear.

E' alla ricerca di Guy per sfidarlo e confermare di essere la più forte della scuola di combattimento Bushinryu Ninpo.

A differenza di Guy, che combatte a mani ude, Maki cobatte con un Tompa.




Makoto



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III: 3rd Strike
Luogo di nascita Giappone
Abilità Rindoukan karate

Giovane ragazza giapponese che utilizza uno stile tradizionale di karate. Dopo la morte del padre il suo dojo era in decadenza, sicché scelse di percorrere la via del combattimento da strada con l'obbiettivo di affrontare Ryu.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2008, 16:06
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




R. Mika



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha 3
Luogo di nascita Giappone
Abilità

* Wrestling
* Flying Peach
* Shooting Peach
* Beach Special


Una wrestler femmina che gira il mondo alla ricerca di lottatori da sconfiggere per poter doventare la star del ring. È una fan di Zangief.



Mike



Pugile di colore che prende parte al primo torneo Street Fighter. E' chiaramente ispirato ad un giovane Mike Tyson.

Per il nome e l'estetica molti fan hanno pensato subito che Mike e Balrog (Mike Bison nella versione originale) fossero lo stesso personaggio, ma la Capcom ha ufficialmente confermato che si tratta di due personaggi differenti.




Necro



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III
Luogo di nascita Russia
Abilità poteri G

Ragazzo russo che venne rapito dalla setta degli Illuminati e sottoposto agli esperimenti del progetto G; riesce a fuggire dalla setta e a ritrovare l'amica Effie.

Come Dhalsim di Street Fighter II riesce ad allungare gli arti.

Come Blanka di Street Fighter II ha teCniche che generano elettricità.




Oro



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III
Luogo di nascita Brasile
Abilità arti marziali varie

Oro è un antico Senin, ovvero uno dei maestri che insegnarono e diffusero ogni arte marziale. Combatte con un braccio fasciato per limitare il suo incredibile potenziale, non rischiando così di uccidere l'avversario.

Nel 3rd Strike, Oro possiede ben 3 Meteo combo (super che richiedono tutta l'energia usata per le super) ognuna è una versione potenziata delle super di basse.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2008, 16:47
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Q



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III: 3rd Strike

Q è un personaggio misterioso, apparentemente un cyborg, con una maschera di metallo ed un trench. È ispirato da K del tokusatsu Robot Keiji.




Remy



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III: 3rd Strike
Luogo di nascita Francia
Abilità MCMAP

Lottatore francese con capelli lunghi e vestito in pelle, ha stampato sulla sua giacca un omega. Dopo la scomparsa di suo padre e la morte della sorella trova sfogo nel combattimento. Ha una tecnica simile a quella di Guile e Charlie.





Retsu



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter
Luogo di nascita Giappone
Abilità Shorinji Kempo


Un monaco giapponese e maestro di Shorinji Kempo; partecipa al primo torneo Street Fighter.

Nelle opere derivate dal videogioco (soprattutto fumetti) ha una parte come amico del maestro Gouken e insegnante di Dan Hibiki. Il personaggio Makoto di Street Fighter III sembra avere la stessa tecnica di combattimento.




Rolento



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha 2
Luogo di nascita Stati Uniti d'America
Abilità combattimento delle forze speciali

Personaggio di Final Fight, dove era il boss del quarto livello. È un ex berretto rosso che è entrato nei loschi traffici della malavita e del clan Mad Gear.

Cercherà di creare un'utopistica nazione militare sotto il suo controllo.

Combatte usando un bastone metallico, coltelli e granate.



Rose



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams
Luogo di nascita Italia
Abilità

* Poteri ESP
* Soul Reflect


Rose rappresenta la parte buona dei poteri di Bison, scartati da quest'ultimo per raggiungere un elevato potere distruttivo; il suo Soul Power si contrappone al Psycho Power di Bison, che cercherà di distruggere.

All'apparenza sembra una zingara, appassionata di tarocchi, ispirata da Lisa Lisa di Le bizzarre avventure di Jojo.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2008, 20:23
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Rufus



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter IV
Luogo di nascita Uniti d'America
Abilità poteri Kung Fu

Rufus è un grasso e biondo esperto di Kung Fu che vuole confermarsi come il miglior lottatore statunitense; per questo è un acerrimo rivale di Ken.




Ryu



Il personaggio principale della serie, Ryu dedica la sua vita alle arti marziali. La sua mossa più caratteristica è l'Hadoken, un colpo energetico a distanza.




Sagat



Sagat è un forte combattente Thailandese di Muay Thai. È molto alto, ed è in grado di lanciare colpi energetici a distanza a due divese altezze. Nel fumetto Alpha 3, nonostante faccia parte della ShadowLaw e di conseguenza sia compagno di Vega (Balrog in Giappone) è da sempre in competizione con quest'ultimo. Grande amico e braccio destro del suo comandante Bison (Vega in Giappone).




Sakura



Ragazza appassionata di combattimento. Dopo aver visto Ryu in azione nel primo torneo Street Fighter decide di seguirlo per copiarne le gesta.




Sawada



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter: The Movie
Luogo di nascita Giappone
Abilità

* Combattimento delle forze speciali
* Gokusatsu-Jibakujin
* Kamikaze Banzai


Personaggio inventato dal regista del film Street Fighter - Sfida finale, dove la storyline non ha nulla a che vedere con quella definita dalla Capcom.

Venne scelto per rimpiazzare Fei Long (che sarebbe risultato un omaggio fin troppo chiaro a Bruce Lee).




Sean



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III
Luogo di nascita Brasile
Abilità

* Ansatsuken
* Dragon Smash
* Ryubi Kyaku


Un ragazzino mulatto brasiliano il cui nonno paterno è giapponese; appassionato sia di arti marziali chè di pallacanestro, decide di dedicarsi interamente alla prima disciplina dopo aver visto in azione Ken, che ne farà un suo allievo alla pari del figlio Mel.

Utilizza un'interpretazione della tecnica Ansatsuken, e veste un gi giallo.




Seth



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter IV

Seth è il boss finale di Street Fighter IV. Soprannominato il marionettista, è il comandante dell'esercito di Shadaloo, ed ha un corpo estremamente modificato. Il nome deriva dall'omonima divinità egizia. Ha disegnato al centro del corpo un tao.


Shadowgeist

Shadowgeist è un personaggio presnte nei videogiochi Street Fighter EX2 plus e Street Fighter EX3. Appare come un lottatore mascherato, il cui corpo è ricoperto in toto dal costume. Sahdowgeist è senz'altro la controparte di Skullomania: i due hanno diverse cose in comune riguardo le tecniche. In particolare una delle loro Super è identica: entrambi generano una bariera attorno a se stessi.

Le mosse di Shadowgeist:

* Death Crusher: Una spalata data correndo

* Death Break: Dando un pugno a terra si genera attorno al personaggio un'ornda di energia nera;

è in grado di distruggere palle di energia come l'hadoken, ma ha poca gittata

* Death Press: con un salto Shadowgeist si porta sopra il nemico e gli cade addosso con un doppio pestone

* Death Swork Kick: mentre stai saltando, Shadowgeist piomba sul nemico con un calcio diretto

* Death Flash: mentre salta, Shadowgeist esegue un calcio simile al sommersult kick:è possibile ripetelo più volte

Super

* Super Death Crusher: serie di calci dati a mezzaria; eseguibile anche durante un salto
* Death Governament: dando un pugno sul terreno si genera un'onda di energia che, senza

sollevarsi da terra, va a colpire l'avversario; assomiglia a diverse "fireball" dei personaggi dela snk (ad es.: Terry Bogart)

* Death Dream: una presa seguita da immagini di shadowgeist che colpisce l'avversario; è la versione di Shadowgeist dello Skullo Dream

* Air Death Dream: eseguibile solo a mezzaria e nele vicinanze dell'avversario, non può essere parata ma non è una vera presa, se eseguita si vede Shadowgeist e il suo avversario duellare con delle sciabole, alla fine Shadowgeist prevale

* Death Energy: Shadowgeis spigiona una bariera sferica di energia; è praticamente uguale allo Skullo Energy

Meteor Combo (richiede tutta la barra di energia delle super)

* Super Death Energy: Shadowgeist colpisce l'avversario con un pugno, quello viene circondato da un'energia iridescente sferica che esplode scagliandolo in aria; se l'avversario è KO, scompare, altrimenti lo si vede cadere al suolo.

Skullomania

Skullomania (talvolta abbreviato semplicemente in "Skullo") è un personaggio che compare nella serie Street Fighter EX.

Classico impiegato di una grande società, Saburo Nishikoyama conduceva una vita alquanto anonima. La sua carriera di venditore non brillava ed i suoi superiori non erano soddisfatti. Un giorno, per una festa, indossò un costume da scheletro e qualcosa si accese in lui: decise che sarebbe diventato un supereroe, e da quel giorno combatte il male indossando quel costume.
Skullomania è un personaggio magro ed agile, ed ha uno stile di combattimento molto particolare. Le sue Super Mosse includono:

* Skullo Head - Skullo salta in verticale ruotando su sé stesso, colpendo l'avversario con la testa.

* Skullo Dive - Dopo aver saltato in alto, si tuffa in avanti con la testa.

* Skullo Crusher - Skullo salta in avanti, in orizzontale, ruotando su sé stesso e colpendo l'avversario con la testa.

* Skullo Slider - "Entrata in scivolata", in stile calcistico.

* Skullo Face Slam - Skullomania salta in alto, sopra la testa dell'avverario; atterrandogli sopra, lo afferra, gli passa sotto alle gambe, per finirgli così alle spalle e buttarlo in terra atterrandogli sulla schiena. È una mossa piuttosto potente e che non è possibile bloccare.

Le sue Super Combo includono:

* Skullo Ball - Skullomania emette dalle mani una piccola sfera di energia, che lancia in verticale sopra di sé. La sfera esce rapidamente dallo schermo, per poi ricadere in verticale sulla posizione dell'avversario, dopo svariati secondi.

* Super Skullo Crusher - Una versione più potente dello Skullo Crusher, in grado di colpire più volte.

* Super Skullo Slider - Una versione più potente dello Skullo Slider, con una scivolata più lunga, che termina in giro su sé stesso con le gambe divaricate in aria (ricorda la breakdance), in grado di colpire più volte.

* Skullo Dream - Se Skullomania riesce ad afferrare l'avversario, parte un'animazione che lo mostra colpirlo ripetutamente tramite una serie di quasi-fermo immagine. Esistono alcune varianti di questa mossa.
* Skullo Energy - Skullomania crea una barriera di energia attorno al suo corpo.

Meteor Combo:

* Super Skullo Energy - Versione potenziata della Skullo Energy, Skullomania sprigiona una grande sfera di energia attorno al suo corpo.

Skullomania ha inoltre la particolarità di poter schivare gli attacchi indietreggiando velocemente ruotando all'indietro; è inoltre in grado di correre, per poi colpire l'avversario una volta avvicinatosi (di norma nella serie EX i personaggi corrono soltanto quando devono avvicinarsi ad un avverario finito troppo lontano).

Sembra che Skullomania abbia un rivale chiamato Shadowgeist: anche lui mascherato, possiede diverse mosse simili alle sue, e con nomi simili. Sembra però che mentre Skullomania cerchi di immedesimarsi in un supereroe, Shadowgeist cerchi di immedesimarsi in un demone.





Sodom



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams
Luogo di nascita Stati Uniti d'America
Abilità scherma con Jitte

Personaggio di Final Fight, dove era il boss del secondo livello. È un nippofilo ossessionato dalla cultura giapponese, e tenta di riformare Med Gear annoverando tra le proprie fila diversi lottatori.




Sodom



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams
Luogo di nascita Stati Uniti d'America
Abilità scherma con Jitte

Personaggio di Final Fight, dove era il boss del secondo livello. È un nippofilo ossessionato dalla cultura giapponese, e tenta di riformare Med Gear annoverando tra le proprie fila diversi lottatori.




T. Hawk



Thunder Hawk è un nativo americano della tribù Thunderfoot. Il padre Arroyo Hawk venne ucciso da Bison e Shadaloo cacciò la sua tribù dalla loro terra. E' palese che lo scopo di T. Hawk è quello di vendicarsi affrontando M. Bison.

Aveva intrecciato un'amicizia con Juni, come rivelato nella serie alpha(3), ma questa era andato allasua riserva per spiarlo per onto di Bison, a cui era già assogettata.




Twelve



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III: 3rd Strike
Abilità Ogni tecnica

Twelve è il risultato di un esperimento genetico attuato dalla setta degli Illuminati sotto il controllo di Gill. E' un super-soldato in grado di mutare il suo corpo e prendere la forma degli altri lottatori.

Il suo scopo è quello di sconfiggere Necro e la sua amica Effie, due super-soldati sfuggiti al controllo degli Illuminati.




Urien



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III: 2nd Impact
Abilità

* Pirocinesi (fuoco)
* Criocinesi (ghiaccio)
* Controllo dei fulmini
* Pyrokinesis
* Cryokinesis
* Meteor Strike
* Seraphic Wing

Urien è il fratello minore di Gill, capo e messia degli Illuminati. Come lui esteticamente appare come un atleta dell'antica Grecia. E' in grado di controllare anche i fulmini e di far diventare il proprio corpo di metallo.

Rapisce uno degli allievi di Chun-Li per farne un super-soldato per il proprio esercito.

 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2008, 20:39
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Vega



Nato in una nobile famiglia catalana, Vega si dedica come torero e successivamente applica l'agilità e le movenze acquisite alla tecnica ninjitsu appresa in Giappone. Una crescente furia interiore e vanità per la sua estetica (lotta con una maschera per non rischiare di ferirsi al volto) lo hanno portato a delinearsi come anti-eroe e membro dell'organizzazione Shadaloo. Vega sfodera diverse mosse che mettono in luce la sua velocità e agilità. Apparso nella serie SNK vs Capcom, una delle sue animazioni vedeva il serpente tatuato sul suo corpo prendere vita e soffiare contro l'avversario.




Yun e Yang



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter III
Luogo di nascita Hong Kong
Abilità Kung Fu

Yun e Yang Lee sono due giovani fratelli di Hong Kong, esperti di Kung Fu. Sono i nipoti di Lee e gli allievi di Gen (due lottatori cinesi presenti in Street Fighter).

Nel primo gioco della serie Street Fighter III appare solamente Yun come scelta, mentre Yang è in pratica il suo swap della paletta dei colori; da Street Fighter III: 2nd Impact Yun e Yang appaiono come due personaggi distinti e con stili di Kung Fu differenti.




Zangief



Il più forte lottatore sovietico di sempre, Zangief venne contattato dal proprio capo di stato per rappresentare l'Unione Sovietica nel torneo Street Fighter II. Simbolo del patriottismo, Zangief si è allenato duramente in Siberia contro gli orsi che lo hanno segnato con diverse cicatrici.

È ancora presente dopo il secondo torneo (in Street Fighter IV) ma non è chiaro se l'Unione Sovietica è ancora presente o si è divisa.
 
Web  Top
12 replies since 29/11/2008, 14:46   300 views
  Share