|
Rufus
Universo Street Fighter (serie) 1ª app. in Street Fighter IV Luogo di nascita Uniti d'America Abilità poteri Kung Fu
Rufus è un grasso e biondo esperto di Kung Fu che vuole confermarsi come il miglior lottatore statunitense; per questo è un acerrimo rivale di Ken.
Ryu
Il personaggio principale della serie, Ryu dedica la sua vita alle arti marziali. La sua mossa più caratteristica è l'Hadoken, un colpo energetico a distanza.
Sagat
Sagat è un forte combattente Thailandese di Muay Thai. È molto alto, ed è in grado di lanciare colpi energetici a distanza a due divese altezze. Nel fumetto Alpha 3, nonostante faccia parte della ShadowLaw e di conseguenza sia compagno di Vega (Balrog in Giappone) è da sempre in competizione con quest'ultimo. Grande amico e braccio destro del suo comandante Bison (Vega in Giappone).
Sakura
Ragazza appassionata di combattimento. Dopo aver visto Ryu in azione nel primo torneo Street Fighter decide di seguirlo per copiarne le gesta.
Sawada
Universo Street Fighter (serie) 1ª app. in Street Fighter: The Movie Luogo di nascita Giappone Abilità
* Combattimento delle forze speciali * Gokusatsu-Jibakujin * Kamikaze Banzai
Personaggio inventato dal regista del film Street Fighter - Sfida finale, dove la storyline non ha nulla a che vedere con quella definita dalla Capcom.
Venne scelto per rimpiazzare Fei Long (che sarebbe risultato un omaggio fin troppo chiaro a Bruce Lee).
Sean
Universo Street Fighter (serie) 1ª app. in Street Fighter III Luogo di nascita Brasile Abilità
* Ansatsuken * Dragon Smash * Ryubi Kyaku
Un ragazzino mulatto brasiliano il cui nonno paterno è giapponese; appassionato sia di arti marziali chè di pallacanestro, decide di dedicarsi interamente alla prima disciplina dopo aver visto in azione Ken, che ne farà un suo allievo alla pari del figlio Mel.
Utilizza un'interpretazione della tecnica Ansatsuken, e veste un gi giallo.
Seth
Universo Street Fighter (serie) 1ª app. in Street Fighter IV
Seth è il boss finale di Street Fighter IV. Soprannominato il marionettista, è il comandante dell'esercito di Shadaloo, ed ha un corpo estremamente modificato. Il nome deriva dall'omonima divinità egizia. Ha disegnato al centro del corpo un tao.
Shadowgeist
Shadowgeist è un personaggio presnte nei videogiochi Street Fighter EX2 plus e Street Fighter EX3. Appare come un lottatore mascherato, il cui corpo è ricoperto in toto dal costume. Sahdowgeist è senz'altro la controparte di Skullomania: i due hanno diverse cose in comune riguardo le tecniche. In particolare una delle loro Super è identica: entrambi generano una bariera attorno a se stessi.
Le mosse di Shadowgeist:
* Death Crusher: Una spalata data correndo
* Death Break: Dando un pugno a terra si genera attorno al personaggio un'ornda di energia nera;
è in grado di distruggere palle di energia come l'hadoken, ma ha poca gittata
* Death Press: con un salto Shadowgeist si porta sopra il nemico e gli cade addosso con un doppio pestone
* Death Swork Kick: mentre stai saltando, Shadowgeist piomba sul nemico con un calcio diretto
* Death Flash: mentre salta, Shadowgeist esegue un calcio simile al sommersult kick:è possibile ripetelo più volte
Super
* Super Death Crusher: serie di calci dati a mezzaria; eseguibile anche durante un salto * Death Governament: dando un pugno sul terreno si genera un'onda di energia che, senza
sollevarsi da terra, va a colpire l'avversario; assomiglia a diverse "fireball" dei personaggi dela snk (ad es.: Terry Bogart)
* Death Dream: una presa seguita da immagini di shadowgeist che colpisce l'avversario; è la versione di Shadowgeist dello Skullo Dream
* Air Death Dream: eseguibile solo a mezzaria e nele vicinanze dell'avversario, non può essere parata ma non è una vera presa, se eseguita si vede Shadowgeist e il suo avversario duellare con delle sciabole, alla fine Shadowgeist prevale
* Death Energy: Shadowgeis spigiona una bariera sferica di energia; è praticamente uguale allo Skullo Energy
Meteor Combo (richiede tutta la barra di energia delle super)
* Super Death Energy: Shadowgeist colpisce l'avversario con un pugno, quello viene circondato da un'energia iridescente sferica che esplode scagliandolo in aria; se l'avversario è KO, scompare, altrimenti lo si vede cadere al suolo.
Skullomania
Skullomania (talvolta abbreviato semplicemente in "Skullo") è un personaggio che compare nella serie Street Fighter EX.
Classico impiegato di una grande società, Saburo Nishikoyama conduceva una vita alquanto anonima. La sua carriera di venditore non brillava ed i suoi superiori non erano soddisfatti. Un giorno, per una festa, indossò un costume da scheletro e qualcosa si accese in lui: decise che sarebbe diventato un supereroe, e da quel giorno combatte il male indossando quel costume. Skullomania è un personaggio magro ed agile, ed ha uno stile di combattimento molto particolare. Le sue Super Mosse includono:
* Skullo Head - Skullo salta in verticale ruotando su sé stesso, colpendo l'avversario con la testa.
* Skullo Dive - Dopo aver saltato in alto, si tuffa in avanti con la testa.
* Skullo Crusher - Skullo salta in avanti, in orizzontale, ruotando su sé stesso e colpendo l'avversario con la testa.
* Skullo Slider - "Entrata in scivolata", in stile calcistico.
* Skullo Face Slam - Skullomania salta in alto, sopra la testa dell'avverario; atterrandogli sopra, lo afferra, gli passa sotto alle gambe, per finirgli così alle spalle e buttarlo in terra atterrandogli sulla schiena. È una mossa piuttosto potente e che non è possibile bloccare.
Le sue Super Combo includono:
* Skullo Ball - Skullomania emette dalle mani una piccola sfera di energia, che lancia in verticale sopra di sé. La sfera esce rapidamente dallo schermo, per poi ricadere in verticale sulla posizione dell'avversario, dopo svariati secondi.
* Super Skullo Crusher - Una versione più potente dello Skullo Crusher, in grado di colpire più volte.
* Super Skullo Slider - Una versione più potente dello Skullo Slider, con una scivolata più lunga, che termina in giro su sé stesso con le gambe divaricate in aria (ricorda la breakdance), in grado di colpire più volte.
* Skullo Dream - Se Skullomania riesce ad afferrare l'avversario, parte un'animazione che lo mostra colpirlo ripetutamente tramite una serie di quasi-fermo immagine. Esistono alcune varianti di questa mossa. * Skullo Energy - Skullomania crea una barriera di energia attorno al suo corpo.
Meteor Combo:
* Super Skullo Energy - Versione potenziata della Skullo Energy, Skullomania sprigiona una grande sfera di energia attorno al suo corpo.
Skullomania ha inoltre la particolarità di poter schivare gli attacchi indietreggiando velocemente ruotando all'indietro; è inoltre in grado di correre, per poi colpire l'avversario una volta avvicinatosi (di norma nella serie EX i personaggi corrono soltanto quando devono avvicinarsi ad un avverario finito troppo lontano).
Sembra che Skullomania abbia un rivale chiamato Shadowgeist: anche lui mascherato, possiede diverse mosse simili alle sue, e con nomi simili. Sembra però che mentre Skullomania cerchi di immedesimarsi in un supereroe, Shadowgeist cerchi di immedesimarsi in un demone.
Sodom
Universo Street Fighter (serie) 1ª app. in Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams Luogo di nascita Stati Uniti d'America Abilità scherma con Jitte
Personaggio di Final Fight, dove era il boss del secondo livello. È un nippofilo ossessionato dalla cultura giapponese, e tenta di riformare Med Gear annoverando tra le proprie fila diversi lottatori.
Sodom
Universo Street Fighter (serie) 1ª app. in Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams Luogo di nascita Stati Uniti d'America Abilità scherma con Jitte
Personaggio di Final Fight, dove era il boss del secondo livello. È un nippofilo ossessionato dalla cultura giapponese, e tenta di riformare Med Gear annoverando tra le proprie fila diversi lottatori.
T. Hawk
Thunder Hawk è un nativo americano della tribù Thunderfoot. Il padre Arroyo Hawk venne ucciso da Bison e Shadaloo cacciò la sua tribù dalla loro terra. E' palese che lo scopo di T. Hawk è quello di vendicarsi affrontando M. Bison.
Aveva intrecciato un'amicizia con Juni, come rivelato nella serie alpha(3), ma questa era andato allasua riserva per spiarlo per onto di Bison, a cui era già assogettata.
Twelve
Universo Street Fighter (serie) 1ª app. in Street Fighter III: 3rd Strike Abilità Ogni tecnica
Twelve è il risultato di un esperimento genetico attuato dalla setta degli Illuminati sotto il controllo di Gill. E' un super-soldato in grado di mutare il suo corpo e prendere la forma degli altri lottatori.
Il suo scopo è quello di sconfiggere Necro e la sua amica Effie, due super-soldati sfuggiti al controllo degli Illuminati.
Urien
Universo Street Fighter (serie) 1ª app. in Street Fighter III: 2nd Impact Abilità
* Pirocinesi (fuoco) * Criocinesi (ghiaccio) * Controllo dei fulmini * Pyrokinesis * Cryokinesis * Meteor Strike * Seraphic Wing
Urien è il fratello minore di Gill, capo e messia degli Illuminati. Come lui esteticamente appare come un atleta dell'antica Grecia. E' in grado di controllare anche i fulmini e di far diventare il proprio corpo di metallo.
Rapisce uno degli allievi di Chun-Li per farne un super-soldato per il proprio esercito.
|