PERSONAGGI, - in allestimento -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2008, 19:36
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Akuma



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Super Street Fighter II Turbo
Luogo di nascita Bandiera del Giappone Giappone
Abilità

* Ansatsuken
* Hadouken
* Tatsumaki Zankūkyaku
* Shoryuken



Akuma (Gouki nelle versioni giapponesi dei giochi) è un personaggio della serie di videogiochi Street Fighter.

Fratello di Gouken, maestro di Ryu e Ken, è un guerriero che pensa solo a combattere, non ha amici e sentimenti. Nella storia di Street Fighter, Gouki rappresenta uno dei personaggi più forti e, a differenza di altri personaggi, Gouki ha molte mosse potentissime oltre le classiche tecniche base Ansatsuken/Shotokan: Hadoken, Shoryuken e Tatsumaki Sempu-Kyaku ne possiede altre di gran lunga più potenti:

1. Tatsumaki Zanku-Kyaku (una forma piu potente del Tatsumaki Sempu-Kyaku)
2. Messatsu Gou Shoryu (uno shoryuken più potente dello shoryuken base)
3. Messatsu Gou Hado (un hadoken più potente dell'hadoken base)
4. Messatsu Gou Rasen (uno Shinkuu tatsumakisenpukyaku più potente)
5. Hyakki Gou Zan (un pugno diretto di energia)
6. Hyakki Gou Sho (una manata d'energia)
7. Hyakki Gou Sen (un doppio calcio volante)
8. Shun Goku Satsu (tra le tecniche base è la più potente: si teletrasporta verso l'avversario e lo afferra. Lo schermo diventa nero e il malcapitato subisce una combo di 15 colpi oltre ad una grande quantita' di danni)
9. Kongou Kokuretsu Zan (Introdotta in 3rd Strike, simile al Raging Storm di Geese Howard di Fatal Fury)
10. Misogi (solo in SVC: SNK vs Capcom Chaos, in Capcom VS SNK e in Capcom Fighting Jam; Gouki si teletrasporta al di sopra dell'avversario e scarica un colpo secco dalla potenza devastante)

Storia

Gouki è il fratello di Gouken, maestro di Ryu e Ken. I due fratelli sono stati discepoli, a loro volta, del maestro Goutetsu, il creatore dello stile Ansatsuken. Gouki ha sempre avuto il desiderio di essere il guerriero più forte di tutti, il "maestro del pugno", così abbracciò uno stile personale, il Satsui no Hado, l'intento omicida.

Perfezionò la tecnica definitiva di Goutetsu, lo Shun Goku Satsu (Raging Demon/Blink Hell Murder) e, proprio con questa tecnica, uccise il suo maestro e se ne andò dalla scuola. Suo fratello Gouken divenne poi il maestro di Ryu e Ken, ma tempo dopo anche lui cadde sotto i colpi di Akuma. Ryu, accecato dall'ira, lo attaccò, ma venne sconfitto. Ryu, però, mostrò (come Akuma stesso) un'attitudine al "lato oscuro", ossia l'intento omicida. Gouki lo risfidò e gli disse di presentarsi quando sarebbe stato un degno avversario per lui.

Nel primo Street Fighter si scontrò con Gen, anziano esperto di arti marziali. Il loro primo scontro terminò in parità, in quello decisivo Akuma stava per vincere, ma si accorse che il vecchio Gen era gravemente malato, così non infierì e se ne andò (questo dimostra che, nel profondo, Akuma non è puramente malvagio, come M. Bison ma è semplicemente alla ricerca di avversari da battere).

Durante il secondo torneo di Street Fighter, Akuma rimase nascosto nell'ombra, osservando i lottatori e, in particolar modo, Ryu. Durante la finale, Gouki intervenne ed uccise M. Bison con il Shun Goku Satsu, trascinando la sua anima all'inferno. Anche durante il terzo torneo Gouki rimase in disparte, osservando gli sfidanti in cerca di un avversario che riuscisse a tenergli testa.

Alla fine trovò Gill, il capo della setta degli "Illuminati" e promoter del terzo Street Fighter. Lo scontro fra i due fu epico: dopo la sua mossa finale, Gouki fu convinto di aver ucciso l'avversario e se ne andò, ma non si rese conto che Gill si era resuscitato. Alla fine di 3rd Strike, Akuma affina una nuova tecnica: il Tenshou Kaireki Jin, capace di distruggere una petroliera!

Fumetto

Nel manhwa Street Fighter III new generation di Hui King Sum e Lee Chung Hing, che in comune col videogioco ha solo i personaggi (storia, buona parte delle tecniche e quant'altro sono invenzione degli autori del manhwa), Gouki è fratello di Gouken (maestro di Ryu e Ken, discepolo di Yuen).

A causa dell'apprendimento contemporaneo delle tecniche di Hadoken (imperial Hadoken) e Shoryuken (Super Shoryuken), la sua energia gli si rivolta contro, per contrastare questa sorta di "rigetto energetico", scatena la sua energia viola, raggiungendo il livello nero. L'energia Nera però distrugge le sue cellule cerebrali, rendendolo pazzo, ma il suo spirito combattivo compie il miracolo: riesce a scindere infatti la sua parte spirituale e quella terrena.

Così sulla terra il corpo di Gouki carico di energia nera è controllato da un vagabondo senza cervello, mentre Shin Gouki sprofonda nelle fiamme dell'Ashulo (inferno) dove studierà una nuova tecnica devastante, la strategia Ashulo appunto. Questa si divite in tre livelli di potenza: Yan Hon, Sin Hon e Poh Hon. Il livello poh hon si può raggiungere solo stimolando la propria energia al massimo.

Destino vuole che Alex, figlio illegittimo di Vega (in occidente M. Bison) assista alla "scissione" delle due personalità di Gouki. Alex però riesce a conservare la sua energia mentale che gli permetterà dopo morto (per aver salvato Ibuki da un gigantesco serpente) di mantenere un legame spirituale con Shin Gouki.

Spronfonda anche lui nell'Ashulo, dove questi gli trasmette le sue tecniche infernali riuscendo poi a riportarlo in vita espellendo il veleno della Grande Sis. Alex si rende conto all'inizio di poter entrare in contatto con Gouki solo andando vicino alla morte. Riesce così ad apprendere che l'Ashulo poh hon si divide in 9 livelli di potenza, ma lo stesso Gouki ne ha compresi solo 7:

1. Muscle Breaker
2. Bone Breaker
3. Blocking Heart
4. Blocking Brain
5. Drying Blood
6. Ki Breaker
7. Soul Breaker

Alex raggiungerà l'ottavo livello unendo alla strategia Ashulo la tecnica imparata da sua padre, "il mondo senza confini" (che sfrutta anch'esso energie infernali) nasce così l'Hell Breaker. In seguito Gouki muore affrontando Urien che uccidendolo raggiunge l'energia suprema (ottenibile solo quando si affrontano due guerrieri al massimo livello di energia nera e uno dei due uccide l'altro).

Il suo corpo carico di energia nera viene posseduto da Dhalsim che, ucciso anche lui da Urien per averlo tradito aiutando Gouki nella battaglia, riesce a salvare la sua energia psichica. La sete di vendetta di Dhalsim trova rifugio immediato nel corpo senz'anima di Gouki appena morto. Intanto Shin Gouki contatta Alex per usare la tecnica Ashulo in modo da uccidere Dhalsim/Gouki e riprendere possesso del suo corpo.

Ne nasce uno scontro epico. Alex soppraffae l'avversario con i sette livelli dell'ashulo, ma quando usa l'ottavo livello, Dhalsim proietta nella sua mente l'immagine di Ibuki (figlia di Gill, innamorata di Alex). Alex non riuscendo ad accettare l'idea di ucciderla, ritira il colpo, ma così facendo l'energia Ashulo si ritorce su di lui.

Dhalsim/Gouki approfitta di questo e colpisce Alex con i sette livelli dell'Ashulo (l'energia Psichica/metale di Dhalsim gli consente di apprendere le tecniche solo osservandole una volta). A questo punto Alex concede a Shin Gouki di prendere completamente possesso del suo corpo a rischio della vita.

Shin Gouki si carica di Energia della Distruzione (la stessa di Evil Ryu, ma mille volte più devastante) e sopraffà Dhalsim con le sue tecniche, shiacciandolo tra l'energia suprema che ha scagliato in cielo Urien e il Messatsu go Hado. Sembra fatta ma Ibuki vedendo che il corpo di Alex sta per distruggersi a causa della troppa energia decide di sacrificarsi per cercare di aiutarlo. Alex esita, ma interviene Urien che divide i due guerrieri per recuperare Ibuki e curarla.

Dhalsim cerca di uccidere Alex ed ottenre l'Energia Suprema prima che Urien possa di nuovo interferire. Urien approfitta del fatto di essere ignorato e divide i due guerrieri per poi schiacciare l'una contro l'altra le loro teste: chi sopravviverà otterrà l'energia suprema! E Urien userà questa energia per resuscitare suo fratello Gill. Dhalsim parla a Gouki mentalmente e gli propone di accontonare i rancori per un attimo in modo da liberarsi dalla stetta di Urien.

Con un doppio Hadoken di energia nera, riescono ad allontanarlo. Dhalsim però non perde tempo e attacca subito Alex con l'Ottavo livello dell'Ashulo. Alex risponde raggiungendo il nono e ultimo livello dell'Ashulo: vacuum breaker (distruzione del vuoto, un colpo talmente devastante da scompaginare gli equilibri, anche del vuoto assoluto) e lo sconfigge.

Shin Gouki riesce così ad rientrare nel suo corpo ma la personalità di Dhalsim è ancora presente e Gouki cerca rifugio scavandosi un tunnel nella roccia andando vicino al centro della Terra, raggiungendo il calore e le fiamme dell'Ashulo.

Urien intimorito dal fatto che appena ottenuta l'energia suprema Gouki sia già così forte, lo rinchiude in un bozzolo di energia suprema, regredendo così al livello nero, ma senza ritorsioni alla sua personalità, rimanendo ancora il più forte guerriero vivente. Ibuki prega Urien di curare Alex, e Urien accetta solo perché è la figlia di suo fratello Gill.

Intanto Vega (M. Bison) viene sconfitto da Ken, le cui tecniche sono infinitamente superiori, pur avendo egli "solo" energia blu confronto all'energia viola di Vega. Mentre fugge, avverte una strana energia e si reca nel luogo dove è imprigionato Gouki, capendo che deve essere stato Urien a confinarlo dove si trova. Decide (non avendo più nulla da perdere) di pregare Urien affinché acconsenta di insegnarli la sua tecnica "distruzione di cielo e terra" in cambio di aiutarlo a sconfiggere Gouki una volta per tutte. Urien considera Vega responsabile della morte di Gill ma, supplicato, gli risparmia la vita e lo costringe in una gabbia di energia nera in attesa di deciere.

Alex continua a pensare a come sia riuscito a raggiungere il nono livello dell'Ashulo, ma si trova ormai senza energia. A questo punto viene contattato mentalmente da Gouki che gli propone di trasmettergli la sua energia suprema telepaticamente (in modo che se Dhalsim dovesse sconfiggerlo, si ritroverebbe senza forze) a patto che uccida Urien.

Il piano funziona, ma viene scoperto da Oro (padre di Dhalsim) che cerca di uccidere Alex, ma viene fermato da Urien. Interrotto prematuramente il collegamento con Gouki, Alex ottiene energia suprema solo per quattro attacchi.

Col primo distrugge la gabbia di energia nera che imprigiona il padre che si difende utilizzando la Distruzione di Cielo e Terra, ma l'intervento di Urien non gli permette di ucciderlo, consumando così la poca energia che gli rimaneva. Alex di nuovo inerme sta per essere ucciso da Vega, ma Urien constatato che ha ormai appreso la sua tecnica, si reca con lui da Gouki.

Questi dopo il fallimento del suo piano, sferra un potentissimo attacco alla coscienza di Dhalsim e la sconfigge. Il risultato è che il corpo di Gouki riesce ad uscire dal bozzolo di energia suprema che lo imprigiona e, trovandosi a contatto con il magma incandescende, agisce d'istinto proteggendosi con tutta la sua energia suprema.

Crea così suprime clad, una vera e propria armatura di energia. Il guerriero che esce dal cratere non è più né Gouki né Dhalsim, ma Ultimate Gouki: un essere senza ricordi né sentimenti, solo un immenso spirito combattivo. Ultimate Gouki utilizza il 100% della sua energia in difesa, rendendosi così invulnerabile a qualsiasi attacco, utilizzando un nuovo tipo di energia per offendere i nemici: l'energia Zero.

Questa trasmessa nel corpo degli avversari, li fa degenerare dall'interno. Inoltre Supreme Clad consente a chi la possiede di valutare la potenza, le capacità e i punti deboli dell'avversario. Ma l'Energia Zero può essere appresa soltanto da un uomo senza sentimenti. Così U. Gouki parte alla ricerca di un possibile successore. Lo trova in Hugo, un teppista le cui facoltà mentali non superano quelle di un cagnolino, e gli insegna come ottenre Supreme Clad passandogli solo una goccia della sua energia suprema.

Intanto Ken ottiene la tecnica definitiva (battezzata dallo stesso Ken "Trionfo della morte di Ryu") sconfiggendo l'Imperial Hadoken di Ryu con il Super Shoryuken, e sfida Guoki. L'ottava tecnica proietta i due contendenti in uno spazio mentale controllato da Ken che distrugge i sentimenti e i ricordi facendo impazzire i propri avversari.

Ultimate Gouki non avendo sentimenti umani e riesce a vincere, ma a causa dell'Ottava Tecnica, riacquista le sue antiche tecniche del Satsui no Hado (l'Hado omicida) e con esse alcuni ricordi. Ken, vagando, cerca il perché della sconfitta e si imbatte in Hugo. Appreso che anch'esso conosce l'energia Zero, decide di confrontarsi con lui per scoprire un eventuale punto debole di Supreme Clad. Durante lo scontro Ken non riesce a colpire Hugo, finché accidentalmente non calpesta del pop corn. Hugo perde la concentrazione per un attimo vedendo calpestata l'unica cosa che ama (ragiona come un cagnolino) e Ken riesce a colpirlo.

Scopre che Supreme Clad non è perfetta se non ci si concentra completamente sulla battaglia, per questo è impossibile da praticare con sentimenti umani... ma Ultimate Gouki non possiede sentimenti! Dopo una lunga riflessione, fa in modo di far odiare a Hugo il pop corn ingozzandolo. Hugo arriva ad odiare l'unica cosa di cui gli importasse qualcosa e ottiene un Supreme Clad perfetto se pur poco potente. Ken paragona Supreme Clad ai diamanti, che possono incrinarsi solo contro altri diamanti.

Utilizza l'ultimo livello del Super Shoryuken (Super Shoryu Reppa) per assimilare Suprime Clad di Hugo (la caratteristica del Super Shoryureppa è quella di poter riprodurre le energie e le tecniche degli avversari che incontra) e va a cercare Gouki sentendosi ora più preparato allo scontro. Intanto Gouki incontra Nash (il figlio di Ken) e insieme a lui torna al "purgatorio", la grotta dove si era allenato fin da bambino e qui ritrova tutti i suoi ricordi.

All'età di vent'anni già non esisteva nessuno al suo pari, e questo non gli permetteva di progredire. Ma una notte un meteorite cade sulla Terra, e Gouki, sentendosi attirato dalla sua energia cosmica, si reca nel cretere. Qui ottiene l'illuminazione per creare una tecnica in grado di distruggere qualsiasi cosa, lo shun goku satsu (Blink Hell Murder), una serie di calci e pugni talmente veloci da sembrare un unico colpo.

Usa la tecnica appena acquisita per scolpire sul muro l'ideogramma "cielo" (lo stesso che gli compare sulla chiena, quello di Ryu significa "distruzione"), ma scopre dei diamanti nella parete. Utilizza di nuovo la tecnica, ma non riesce a scalfire le pietre preziose. Disperato per il fallimento vaga per il mondo, e viene trovato da Urien e Gill bambini. Questi e la sua famiglia lo accolgono in casa, e Gouki per gratitudine insegna arti marziali a Urien. Un giorno però, provando una strana attrazione (nè sentimentale né sessuale) per la madre dei bambini, si rende conto che l'incontro con la famiglia cambierà il suo destino.

Venendo sopraffatto dalla sua energia, colpisce a morte il padre e violenta la madre dei bambini, senza riuscire a fermarsi. L'arrivo dei figli interrompe però lo stupro e Gouki disperato scappa. Rifugiatosi nel "Purgatorio", la sua energia e la sua frustrazione creano una nuova tecnica "il cielo fuori dal cielo" in grado di distruggere perfino i diamanti. Le sue azioni violente lo hanno reso immensamente più forte, ma sfrustrato per come ha ottenuto questa potenza, decide di non utilizzare più lo Shun goku Satsu né il Cielo Fuori dal Cielo.

Gouki recuperando tutti questi ricordi, riacquista anche le facoltà per eseguire "il cielo fuori dal cielo" e distrugge il suo Supreme Clad perforandosi il cranio, come prova della sua potenza... Ma in quel momento arriva Ken. Le pubblicazioni finisco qui e ancora non si sa quali saranno le sorti dello scontro.

Curiosità

* I kanji del nome Gouki significano "Grande Oni" (l'Oni e' un demone cornuto della mitologia giapponesi);Gouken (fratello di Gouki) come "Colpo Potente".

* In Marvel Super Heroes vs Street Fighter (secondo game della serie "versus"),egli viene catturato da Apocalypse (nemico degli X-Men) e trasformato,grazie alla sua tecnologia avanzatissima,in Mech-Gouki (Cyber Akuma in Occidente).

* In Snk vs Capcom Chaos, pare abbia una grande rivalità con la versione oscura di Mr.Karate.

* In Super Street Fighter II X (Turbo in Occidente) è l'unico personaggio che non può essere stordito per accumulo di colpi. Ciò avviene anche in Capcom Fighting Evolution.

* Nell' OAV Street Fighter Alpha: Generations si scopre alla fine che Akuma è il padre di Ryu.



FONTE





Balrog



Balrog è il nome di uno dei personaggi protagonisti della serie di famosi videogiochi e anime di Street Fighter.

Si tratta di un robusto ex-pugile di colore, cacciato dai normali eventi sportivi a causa della sua eccessiva ferocia e si guadagna da vivere lottando a Las Vegas. Tutto ciò fino a quando M.Bison non lo richiese come guardia del corpo e, per via della sua natura di mercenario (d'altronde deve pur vivere), accettò l'incarico. È uno dei pochi combattenti che utilizza soltanto pugni e non calci. Soltanto nel film Street Fighter - Sfida finale, il pugile Balrog è un personaggio buono.

Nella versione giapponese di Street Fighter II il pugile è chiamato Mike Bison, mentre il personaggio Vega è chiamato Balrog e M. Bison è chiamato Vega. Infatti i nomi sono stati cambiati nella versione internazionale per evitare che il pugile si chiamasse M. Bison, troppo simile a Mike Tyson. Quest'ultimo, vero pugile di colore dalla storia turbolenta, pochi mesi prima dell'uscita della versione internazionale del gioco era stato condannato per stupro.

Il Balrog della versione giapponese, cioè il Vega della versione internazionale, è un personaggio che indossa un artiglio nella mano destra ed una maschera bianca sul volto. È un lottatore malvagio, agilissimo e velocissimo, di nazionalità spagnola.

Mosse Speciali

* Dash Punch (da Street Fighter II in poi): Balrog si lancia contro l'avversario colpendolo con un pugno dritto al volto o al corpo.

* Dash Uppercut (da Street Fighter II in poi): Balrog si lancia contro l'avversario,questa volta colpendolo con un uppercut potente.

* Turning Punch (da Street Fighter II in poi): Balrog da le spalle per pochi istanti all'avversario e poi si gira colpendolo con un potente Dash Punch. In base a quanto si mantiene premuto i tre tasti dei pugni,Balrog colpirà l'avversario con forza sempre crescente.

* Ground Dash Uppercut (da Super Street Fighter II X/Turbo in poi) : Balrog si lancia contro l'avversario ma prima di colpirlo in volto con l'uppercut si abbassa per colpirlo con più forza.

* Ground Dash Punch (da Super Street Fighter II X/Turbo in poi) : Balrog si lancia contro l'avversario e lo colpisce alle gambe con un pugno per farlo cadere.

* HeadButt (da Super Street Fighter IIX/Turbo in poi): Balrog si accascia per poi fare un salto e colpire con una testata l'avversario.

Super Mosse

* Crazy Buffalo (da SSF II X/Turbo in poi) : In sostanza Balrog si lancia contro l'avversario colpendolo ripetutamente con Dash Punch (premendo durante la mossa il tasto dei pugni) o Dush Uppercut (premendo durante la mossa il tasto dei calci) oppure combinandoli.

Frasi Celebri

* C'è il tuo sangue sui miei pugni. (Street Fighter II)



FONTE

 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2008, 20:20
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Blanka



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter II
Interpretato da Robert Mammone
Colore verde
Luogo di nascita Bandiera del Brasile Brasile
Data di nascita 2 dicembre 1966
Capelli rossi
Abilità

* Combattimento selvaggio autodidatta
* Electric Thunder
* Rolling Attack
* Vertical Rolling
* Backstep Rolling



Blanka è una presenza stabile nei vari capitoli del videogioco Street Fighter, comparendo anche in Capcom vs. SNK, in Marvel vs. Capcom, nella serie Street Fighter EX e nel gioco dell'Incredibile Hulk. Blanka, inoltre, appare nel flim di Street Fighter, dove viene fuso col personaggio di Charlie, che verrà introdotto successivamente nel gioco.

La storia

Di Blanka si sa che sarebbe nato il 2 dicembre 1966 e che da bambino se ne sono perse misteriosamente le tracce.

Dopo decenni passati nella foresta pluviale amazzonica (dove compare come creatura leggendaria nei miti degli amerindi che lo hanno avvistato fugacemente alcune volte), il lottatore si presenta a Manaus con l'intenzione di fare a pezzi qualsiasi eventuale sfidante gli si presenti davanti.

Completando Street Fighter II col personaggio si scopre che da bambino Blanka, il cui vero nome è Jimmy, si trovava su un aereo che precipitò nella foresta facendo perdere le sue tracce.

A rivelarglielo è sua madre stessa, che lo riconosce per via dei bracciali e delle cavigliere d'oro che lei stessa gli regalò. In Street Fighter Alpha 3, invece, Dan rivela di conoscere già Blanka, che gli avrebbe addirittura salvato la vita.

Il personaggio

Il personaggio di Blanka era stato inizialmente concepito come una sorta di cavernicolo: successive modifiche degli operatori della Capcom, volte a rendere il suo aspetto più mostruoso e selvaggio, hanno portato al personaggio di Street Fighter II, che viene poi modificato per divenire più "umano" in Street Fighter Alpha 3.

Una delle caratteristiche principali di Blanka (sicuramente la prima ad essere notata) è il colore verde della pelle. Durante il gioco viene spiegato che la sua pelle era un tempo estremamente pallida (come si conviene ad una persona dai capelli rossi), ma questo colore si è poi tramutato in verde per via della costante assunzione di clorofilla.

Mosse

Blanka ha imparato da solo a combattere nella foresta, usando i propri denti ed artigli. Il suo attacco più famoso è senz'altro l'Attacco Tuono, che il lottatore ha imparato dalle anguille elettriche e che consiste nell'emissione di elettricità.

Un altro attacco è il Rotolamento, che consiste nel rotolamento a mezz'aria di Blanka lungo tutto lo schermo. Nelle versioni successive del gioco, vengono introdotti nuovi tipi di rotolamento e l'Attacco Tropicale, nel quale Blanka scuote gli alberi per far cadere delle angurie che vengono lanciate contro l'avversario. Le mosse di Blanka:

* Electric Thunder: Blanka emette elettricità
* Rolling Attack: Blanka si scaglia contro l'avversario rotolando come una palla in forma fetale
* Backstep Rolling: variazione del Rolling attack, invece di attaccare direttamente, esegue un balzo indietro e va a colpire, sempre rotolando, ma formando una parabola
* Vertical Rolig Attack: stavolta viene eseguito verso l'alto, funge da contraerea.
* Aereal Rolling: mentre è a mezz'aria, attacca l'avversario (solo in SF EX2 e 3)

Super

* Ground Shave Rolling: Blenka rotola, ma per terra; può essere trattenuto, ma solo nella serie EX farlo modifica la mossa; Blanca fa più danni e il suo corpo si elettrifica.
* Tropical Hazard: Blanka si aggrappa alla parte superiore dello schermo scuotendosi e facendo cadere dei frutti, quindi piomba addosso al suo avversario; i frutti caduti possono essere lanciati contro il nemico.
* Direck Lightning: un rolling attack eseguito mentre Blanca è circondato da una barriera di energia elettrica (solo su Capcom vs SNK 2)
* Shout of Earth: un elettrick thunder potenziato, ma efficace solo a distanza zero, potenziabile premndo continuamente il tasto dei pugni (solo su Capcom vs SNK 2)
* Beast Huricane: a mezz'aria, blanka si scaglia sull'avversario e inizia a correre colpendolo ad artigliate (solo su SF EX2 e 3)
* Jungle Beast: eseguendo un Backstep Roling, Blanka incatena una serie di colpi (solo su SF EX2 e 3)

Meteo Combo

* Super Elettric Thunder: a differenza del Shout of Earth, l'elettricità emesa ha più gittata e blanka salta durante il colpo (solo su SF EX2 e 3)

Meteo tag combo (solo su SF EX2 e 3) Colpo eseguibile se Blanka combatte in copia con Dalshin Yoga Thunder: Dalshim colpishe con una delle sue tecniche di fuoco scagliando l'avversario su Blanka elettrificato


- Inizialmente, Blanka doveva chiamarsi Hamablanka, ossia la storpiatura giapponese di "Hombre blanco", soprannome datogli a causa della pelle chiara: da notare che il soprannome è in spagnolo, mentre dovrebbe essere in portoghese (dove si direbbe "homem branco"), visto che Blanka vive a Manaus, in Brasile, dove la lingua ufficiale è il portoghese.

- Blanka accusa l'associazione Shadaloo di essere responsabile del disastro aereo che lo ha fatto precipitare nella giungla, ed è per questo che vuole combattere contro Mike Bison, che dal canto suo organizza vere e proprie battute di caccia nella foresta per ucciderlo.

- Nella serie Alpha, Blanka non parlava ma riusciva a esprimere i suoi stati d'animo solo con urli e gemiti sconnessi, che solamente Dan riusciva a decifrare. In Street Fighter II pare che conosca bene l'inglese, forse questo perché inizia a convivere con gli umani.

- Nel film, Blanka è in realtà Charlie, il migliore amico di Guile, catturato da M. Bison nel tentativo di salvare degli ostaggi rapiti da quest'ultimo. Viene trasformato in Blanka attraverso esperimenti genetici nel tentativo di creare il soldato perfetto.

Frasi celebri

- Vederti in azione sembra uno scherzo! (Street Fighter II)


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2008, 22:02
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Cammy




Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Super Street Fighter II
Interpretato da Kylie Minogue
Voci italiane

* Claudia Catani Street fighter II Victory
* Isabella Pasanisi Street Fighter-sfida finale

Luogo di nascita Regno Unito
Capelli biondi
Rango assassina
Abilità

* Tecnica assassina di Shadaloo
* Cannon Spike
* Spiral Arrow


Cammy White è un personaggio della serie di videogiochi Street Fighter.

Tra le figure più controverse del gioco, Cammy è una "doll" (un gruppo di donne speciali, guardie del corpo e assassine personali di M. Bison completamente sotto il suo controllo grazie ai suoi poteri psichici e al lavaggio del cervello) e il suo nome in codice è "Killer Bee".

Aspetto

Nella serie Alpha è vestita con un completino tipico della Shadowlaw (una sorta di tuta di colore celeste) mentre in Super Street Fighter II è vestita con una tuta mimetica e un berretto rosso. Ha una cicatrice sul viso causata molto probabilmente da M.Bison, anche se, in SSFII, viene rivelato che è stata causa di un incidente,per cui ha perso anche la memoria ed è entrata nelle file della Squadra Speciale Delta Red (un gruppo di agenti speciali inglesi) dopo che era stata trovata priva di sensi di fronte alla loro accademia.

Mosse Speciali

* Spiral Arrow (Cannon Drill nella versione americana ed europea del gioco): è la mossa centrale di Cammy.

Praticamente si solleva leggermente da terra fino a creare un vortice umano colpendo con le gambe unite (un po' come lo Psyco Crusher di M.Bison)

* Cannon Spike (Thrust Kick nella versione americana ed europea del gioco): è come lo Shoryuken di Ryu e Ken,solo che colpisce con una gamba dritta.
* Spinning Knuckle : Cammy ruota su se stessa e colpisce con un pugno allo stomaco dell'avversario.
* Hooligan Combination (presente nella serie Alpha e in Super Street Fighter II Turbo): Cammy si appallottola e vola verso l'avversario.

Se si preme avanti + Pugno la mossa finisce con un Frankensteiner altrimenti colpisce alle gambe dell'Avversario.

Super Mosse

* Spin Driver Smash : praticamente un potente Spiral Arrow seguito da un'altrettanto
potente un Cannon Spike. (in Alpha 2,Alpha3,serie Versus e in Super Street Fighter II Turbo)

* Reverse Shaft Breaker : un potente Spiral Arrow in orizzontale multi-hit. (SF Alpha 3)

* Killer Bee Assault : Cammy vola di muro in muro colpendo ripetutamente l'avversario con una variante del Cannon Spike e finisce con un Frankensteiner. (SF Alpha 3 e nelle serie Versus)

* Call M.Bison (solo in Street Fighter Alpha 2 Gold) : Cammy fa un saluto militare dicendo "Yes,Sir" ed appare M.Bison che effettua uno Psyco Crusher.

Curiosità

* Cammy ha una cicatrice sul volto.

* In SSF II si viene a sapere che è stata l'amante di M.Bison, cosa che crea un filo non logico con la serie Alpha in cui Cammy è una creazione compiuta dagli scienziati della Shadowlaw dal DNA di M.Bison.

* La storia di Cammy ha un senso ben preciso, se si tiene conto che nella versione giapponese del gioco, una volta che ha sconfitto M. Bison, le viene rivelato che tre anni prima era una spia che lavorara per conto della Shadawlaw. Questo particolare viene stravolto nella versione Americana ed Europea del gioco, definendo Cammy l'amante di M. Bison.

* In Super Street Fighter II X Revival per GameBoy Advance, nel finale viene descritta come una mera copia del DNA di M. Bison e di come egli l'aveva inserita nell'Impero Britannico per le sue ragioni, solo che non avrebbe mai immaginato che Cammy avrebbe perso la memoria e poiché ora non le serviva più, era tempo per lei di andare via.

* In entrambi i casi, sia la versione Giapponese del gioco che quella per Gameboy Advace, la storia di Cammy si ricollega agli avvenimenti di Street Fighter Alpha/Zero 2 Gold e Street Fighter Alpha/Zero 3.

Frasi Celebri

* "Conserverò i tuoi denti in ricordo di questa vittoria..." (Super Street Fighter II)
* "Sono Brava nel mio lavoro, e il signor Dow Lai se ne accorgerà presto...." (Street Fighter 2 Victory)



FONTE




Chun-Li




Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter II
Interpretato da

* Ming-Na Street Fighter - Sfida Finale
* Kristin Kreuk Street Fighter: The Legend of Chun-Li

Voci italiane

* Stella Musy Street Fighter II Victory
* Cristina Boraschi Street Fighter - Sfida Finale

Luogo di nascita Cina
Data di nascita 1 marzo 1968
Altezza (cm) 169
Capelli castani
Rango agente Interpol
Abilità

* Tai Chi
* Spinning Bird Kick
* Hyakuretsu Kyaku


Chun-Li (春麗) è un personaggio dei videogiochi, apparso per la prima volta nel picchiaduro Street Fighter II, secondo capitolo della serie Capcom Street Fighter.

Chun-Li è il primo personaggio femminile comparso in un picchiaduro, ed è l'unico personaggio femminile del gioco; sebbene non sia forte quanto gli altri personaggi, è di gran lunga la più rapida.

Secondo la biografia ufficiale della Capcom, Chun-Li è nata nella Repubblica Popolare Cinese il 1 marzo 1968. È alta 169 cm, il suo peso è invece sconosciuto. È una tiratrice scelta (classificatasi sesta in una gara internazionale di tiro), le piacciono la frutta ed i dolci europei. Odia il crimine, le persone poco chiare e detesta completamente M. Bison ( Comandante Vangh nella versione giapponese del gioco) . Ama dire di se: "I'm the strongest woman in the world!" ("Sono la donna più forte del mondo").


Nome

Chun-Li non dispone di un cognome ufficiale. Alcune vecchie fonti ufficiali indicano in "Chung" il suo cognome; nella serie animata ad episodi Street Fighter II Victory, Chun-Li ha come cognome "Zang" o "Xiang" a seconda delle versioni. In entrambi casi, la Capcom non ha ufficialmente riconosciuto ciò.

Biografia

Chun-Li nasce in Cina il 1 marzo del 1968, suo padre è un agente dell'Interpol. All'età di cinque anni, Chun-Li vede un film di Bruce Lee, grazie al quale si avvicina alle arti marziali. Gen, un amico del padre, le insegnerà i primi movimenti. Durante una missione suo padre sparisce e Gen le consiglia di investigare sulla Shadoloo. Lei affronta il capo della Shadoloo Mike Bison, ma sconfitta nel combattimento è costretta a scappare. Bison promette di ucciderla, come ha fatto con suo padre, la prossima volta che s'incontreranno.

Chun-Li decide d'entrare nel comando dell'Interpol (ICPO - International Criminal Police Organization) per dare la caccia alla Shadoloo e prendersi la propria vendetta per la morte di suo padre. Si unisce all'ufficiale AWOL USAF Charlie in una missione non autorizzata per abbattere la Shadoloo. Insieme a Guile, un sottoposto di Charlie, distruggono la base tailandese della Shadoloo, ma Charlie sacrifica la propria vita per impedire la fuga di Bison.

In seguito, Chun-Li riceve l'invito per il secondo torneo dei World Warrior, scoprendo così che Bison è sopravvissuto alla distruzione della base in Tailandia. L'esito del torneo non è mai stato chiarito. Vi sono però importanti indizi che Chun-Li abbia guadagnato il diritto di affrontare Bison; di certo il combattimento però non ha luogo, in quanto Akuma annienta Bison prima del match grazie al suo Shun Goku Satsu.

Avuta in qualche modo la sua vendetta e costituita la pace, Chun-Li continua il suo lavoro di ufficiale di polizia, contribuendo allo smembramento della Shadoloo. Ritiratasi si dedica all' insegnamento delle arti marziali.

Tecniche

* Hyakuretsukyaku: Nota anche come Lightning Legs o Lightning Kick. È il suo attacco più famoso, col quale, restando salda su di una gamba, colpisce ripetutamente gli avversari muovendo l'altra gamba in aria ad alta velocità.

* Spinning Bird Kick: Chun-Li si alza in aria formando un elicottero le cui pale sono le gambe.

* Sen'en Shuu: Evoluzione dello Spinning Bird Kick, utilizzato nella serie Alpha, le permette di partire in ambedue le direzioni. In Street Fighter III: 3rd Strike usa ambedue gli attacchi.
* Kikouken: Chun-Li spara un proiettile di ki.

* Tenshoukyaku: Chun-Li scalcia verso l'alto ripetutamente, per abbattere un nemico in volo.
* Senretsukyaku: La super-mossa originale, in cui calcia due volte l'avversario prima di effettuare un Hyakuretsukyaku.

* Kikoushou: Crea una gigantesca sfera di energia (ancor più grande nelle serie Marvel vs. Capcom e Street Fighter III). In Street Fighter EX 3 la versione più grande è chiamata Kikoushou: Kyoku.

* Hazan Tenshoukyaku:Analoga al Tenshoukyaku, ma con un maggior numero di calci.
* Hoyouku Sen: Una variante del Senretsukyaku, che finisce in un calcio verticale, utilizzabile in Street Fighter III: 3rd Strike.

* Tensei Ranka: Evoluzione del Sen'en Shuu che permette un certo numero di calci verso l'alto. Non particolarmente utile, al massimo per attacchi a sorpresa.

* Shichisei Senkuu Kyaku: In Marvel vs. Capcom, Chun-Li una mossa simile al Shun Goku Satsu, un calcio aereo che causa l'apparire di un fulmine sullo sfondo, e di cinque personaggi cinesi sullo schermo.

Chun-Li e le donne nei videogiochi

Chun-Li è nota per essere stata una delle prime donne protagoniste di un videogioco. Prima dell’uscita nel 1991 di Street Fighter II, i personaggi femminili erano per lo più PNG, ad esempio principesse da salvare, fidanzate, avversarie occasionali, semplici cittadine o decorazioni dello sfondo (con la notevole eccezione degli RPG). Dopo il successo di Street Fighter II e la grande popolarità acquisita da Chun-Li, le protagoniste femminili divennero molto comuni. Da allora, nei giochi con personaggi selezionabili, almeno uno o due di loro sono donne; inoltre, sono nati in seguito un discreto numero di giochi che hanno posto una donna nel ruolo principale.

Curiosità

* In seguito al successo del videogioco, uscirono molte versioni di Street Fighter II modificate illegalmente nelle quali Chun-Li poteva usufruire, come altri personaggi, di un attacco a proiettile; qualcosa di simile fu più tardi incorporato ufficialmente in Street Fighter II Turbo con il nome di Kikouken e da allora il gesto fa stabilmente parte del repertorio di mosse della ragazza.

* Leggende metropolitane portarono a dire che Chun-Li fosse la figlia di Mike Bison nonché fidanzata di Ryu, affermazioni non canonizzate dalla Capcom, ma che furono spunto per i manga come Street Fighter III, in cui vi è una scena dove il karateka Ryu, osservando il corpo di Chun-Li (in coma da lungo tempo perché durante un combattimento tra lo stesso Ryu e Mike Bison, intromettendosi, aveva subito entrambi i colpi dei due combattenti), ricorda alcuni aneddoti in cui Chun-Li dichiara che nonostante abbiano combattuto Mike Bison per lungo tempo, di volergli bene essendo suo padre naturale, così come aveva voluto bene al padre adottivo (a cui era stata affidata quand'era ancora una neonata) che era stato ucciso dall'organizzazione della Shadawlaw di cui Mike Bison era il capo supremo.

Comunque la Capcom ha smentito tutto ciò, riferendo appunto che il vero padre di Chun-Li è stato ucciso da Mike Bison, cosa che suscita in lei la vendetta personale, e che tra lei e Ryu non vi è altro che amicizia.

* In Pocket Fighter (variante umoristica di Street Fighter), una delle sue Super Combo fa apparire una pedana da vigile urbano, sulla quale sale, suona un fischietto ed un gruppo di ciclisti attraversano lo schermo, investendo l'avversario.

* Chun-li è vista combattere spesso contro il "ninja spagnolo" Vega, ma in seguito all'odio provato nei suoi confronti conclude la sua storia sposandolo.

Frasi celebri
« Sono la donna più forte del mondo »

(Chun-Li)

Apparizioni

* Street Fighter II
* Street Fighter II : Champion Edition
* Street Fighter II Hyper (SF II Turbo in Occidente)
* Super Street Fighter II : The New Challenger
* Super Street Fighter II X : The Ultimate Challenger (SSF II Turbo in Occidente)
* Street Fighter Zero (Street Fighter Alpha in Occidente)
* Street Fighter Zero 2 (SF Alpha 2 in Occidente)
* Street Fighter Zero 2 Alpha (SF Alpha 2 Gold in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 (Street Fighter Alpha 3 in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 Upper (SF Alpha 3 Upper in Occidente)
* Street Fighter EX
* Street Fighter EX Plus Alpha
* Street Fighter EX 2
* Street Fighter EX 3
* X-Men vs Street Fighter
* Marvel Super Heroes vs Street Fighter
* Marvel vs Capcom (come Chun-Li e Shadow Lady)
* Street Fighter III : Third Strike
* Marvel vs Capcom 2
* Capcom vs Snk : Millenium Fighters 2001
* Capcom vs Snk Pro
* Capcom vs Snk 2
* Snk vs Capcom : SvC Chaos
* Namco x Capcom
* Gem Fighter (Pocket Fighter in Occidente)
* Super Puzzle Fighter II X (Super Puzzle Fighter II Turbo in Occidente)
* Hyper Street Fighter II
* Capcom Fighting Evolution



fonte




Dhalsim



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter II
Interpretato da Roshan Seth
Luogo di nascita Bandiera dell'India India
Data di nascita 22 novembre
Occhi bianchi
Capelli calvo
Rango sciamano
Abilità

* Yoga
* Yoga Fire
* Yoga Flame
* Yoga Blast
* Yoga Teleport


Dhalsim è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Street Fighter. Compare a partire da Street Fighter II ed è una presenza quasi fissa della saga.


Il personaggio

Dhalsim è una sorta di "santone" nato nello stato di Kerala, in India. Egli è vegetariano, asceta e non violento, ma combatte nei tornei per poter guadagnare qualche soldo da devolvere per aiutare il suo villaggio, ma questo fatto gli provoca un conflitto interiore.

Dhalsim veste dei pantaloni stracciati color zafferano ed indossa svariati bracciali alle mani ed ai piedi, per il resto è scalzo e nudo, ha tre strisce rosse dipinte sul cranio e due sulle guance e porta una collana di teschi al collo, rappresentanti i bambini morti durante una carestia al suo villaggio. Il corpo, nonostante sia scheletrico, è molto muscoloso e può estendersi come se fosse fatto di gomma, grazie all'avanzata conoscenza delle tecniche yoga. Gli occhi sono bianchi per via dell'assenza delle pupille. Nelle serie di Street Fighter Alpha, prima dell'incontro veste anche un turbante bianco.

Mosse

Oltre alle grandi capacità elastiche di braccia e gambe, Dhalsim è capace di sputare palle di fuoco di varie grandezze (Yoga flame, Yoga Inferno, Yoga fire); nel manuale originale del gioco questa abilità veniva associata al fatto che il lottatore fosse goloso del piccante curry indiano, ma una versione successiva giustifica ciò come un dono del dio del fuoco Agni. Inoltre, Dhalsim è capace di teletrasportarsi da una parte all'altra dello schermo: la sparizione poteva prolungarsi per molto tempo a causa di un bug nel gioco Street Fighter II.

* Yoga Fire: Dhalsim raccoglie le proprie energie e sputa una palla di fuoco che vola in direzione dell'avversario incenerendolo. (da Street Fighter II in poi)

* Yoga Flame: consiste in una enorme fiammata ravvicinata. (da Street Fighter II in poi)

* Yoga Blast: uguale alla Yoga Flame,solo che può colpire gli avversari che saltano sopra Dhalsim. (da Super Street Fighter II X/Turbo in poi)

* Yoga Teleport : consiste in un teletrasporto. In base alla pressione dei tasti (i tre tasti dei pugni/calci pressati contemporaneamente) Dhalsim può teletrasportarsi nello stesso punto o in altri punti dello scenario. (da Street Fighter II Hyper/Turbo in poi).

* Orizontal Torpedo: Dhalsim in aria può lanciarsi verso l'avversario ruotando su se stesso e colpendolo con la testa in orizzontale. (da Street Fighter II in poi)

* Vertical Torpedo: Dhalsim in aria può lanciarsi verso l'avversario ruotando su se stesso e colpendolo con i piedi in verticale. In SSF II X/Turbo in base alla pressione del tasto dei calci può colpirlo o da lontano o da vicino. (da Street Fighter II in poi)

* Short Teleport: quando Dhalsim viene colpito,per evitare ulteriori colpi,può effettuare un teletrasporto istantaneo scomparendo e riapparendo nello stesso punto dello scenario (da Street Fighter Alpha 2 in poi).

SUPER MOSSE

* Yoga Inferno: In SSF II X/Turbo, Dhalsim creava una Yoga Flame che colpiva più volte l'avversario incenerendolo. Da Street Fighter Zero/Alpha 2 in poi Dhalsim crea una fiammata serpeggiante che colpisce dalla testa ai piedi dell'avversario. La mossa che consisteva in un Yoga Flame prolungato la si ritrova anche in Capcom vs Snk 2. Essa prende il nome di Yoga Volcano.

* Yoga Stream: (da Street Fighter Zero/Apha 3,Capcom vs Snk 2) Dhalsim crea un fiume di fuoco che colpisce l'avversario ai piedi.

* Yoga Slam: Dhalsim, sfruttando i suoi poteri yoga che gli permettono di allungare a proprio piacimento gli arti del suo corpo, salta in direzione dell'avversario, mentre egli è in volo, e afferrandolo lo sbatte più volte a terra. (in Street Fighter Alpha/Zero 2, SFZ/A 3 e serie versus di X-Men vs Street Fighter, Marvel Super Heroes vs Street Fighter, Marvel vs Capcom 2)

Curiosità

* Nel film Street Fighter - Sfida finale, Dhalsim viene interpretato da Roshan Seth. Il personaggio non è un asceta, bensì uno scienziato che viene corrotto dal Generale Mike Bison e costretto a concorrere nella progettazione del Super Soldato. Sul finale, egli decide di morire insieme all'organizzazione criminale Shadaloo ed alla sua creazione Blanka.
* Dhalsim è il più anziano dei lottatori di Street Fighter II.

* Il suo "stage" è ricco di elefanti sullo sfondo Street Fighter II.

Frasi Celebri

- Lasciami meditare e ti distruggerò! (Street Fighter II)


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2008, 20:06
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Edmond Honda



Edmond Honda (o più semplicemente Honda o E. Honda) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Street Fighter. Compare a partire da Street Fighter II ed è una presenza quasi fissa della saga.

Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter II
Interpretato da Peter Navy Tuiasosopo
Luogo di nascita Bandiera del Giappone Giappone
Capelli neri
Rango lottatore di sumo
Abilità

* Sumo
* Hyaku Retsu Harite
* Super Zutsuki
* Super Hyakkan Otoshi
* Oni Musou
* Ooichou Nage
* Fuji Oroshi
* Orochi Kudaki


Caratteristiche

Honda è un corpulento lottatore di sumo, come dimostrato dal chonmage (acconciatura dei capelli) e dal mawashi (il mutandone caratteristico dei lottatori) blu: inoltre Honda presenta il sole rosso imperiale, simbolo del Giappone, dipinto sul volto. Nonostante c'è chi affermi che sia divenuto Yokozuna (campione di sumo), Honda è riuscito a diventare solamente Ozeki (secondo posto). Alla fine del gioco Honda resta sconvolto dalla poca popolarità di cui il sumo gode a livello mondiale e si propone di vincere il torneo in modo da provare che i sumisti sono i più potenti lottatori del mondo, ma non riuscirà nell'impresa.

Nonostante la stazza, Honda rivela un'insospettabile agilità per quanto riguarda i salti, anche se risulta piuttosto semplice da battere e lo si trova sempre fra i primi avversari di gioco.

Mosse

Le mosse principali del lottatore consistono in :

* Hyakuretsuharite (Hundred Hand Slap):Honda colpisce con le mani velocemente,creando l'effetto che ne fossero 100. (da Street Fighter II in poi) Da Street Fighter II - Champions Edition, Honda può muoversi in avanti o indietro mentre esegue la mossa. In Super Street Fighter II X / Turbo,ad ogni tasto del pugno corrisponde un effetto. Col pugno debole rimane sul posto ed esegue la mossa,col pugno medio si sposta un po' in avanti eseguendo la mossa,col pugno forte si avvicina velocemente verso l'avversario compiendo la mossa.

* Sumo Head Butt : Honda si lancia a mezz'aria contro l'avversario colpendolo con la sua testa seguito dalla frase "Dosukoi" (da Street Fighter II in poi).

* Sumo Smash : Honda si alza in aria colpendo l'avversario con il proprio corpo per poi ricadere su di lui col sedere. (da Street Fighter II Hyper / Turbo in poi).

* Oicho Throw : è una presa, Honda afferra l'avversario e lo sbatte a terra violentemente,poi si lancia su di lui col sedere schiacciandolo a terra. Di solito colpisce la spina dorsale dell'avversario. (da Super Street Fighter II X / Turbo in poi).

Supermosse

* Oni Muso : praticamente sono 3 Sumo Head Butt seguito da un Hundred Hand Slap finale. (da Super Street Fighter II X / Turbo, Street Fighter Zero/Alpha 3 e serie versus).

* Orochi Crush : consiste nell'eseguire 3 Oicho Throw. (solo Street Fighter Zero/Alpha 3 e serie versus [Capcom vs Snk 1,Pro,2]).

Curiosità

* Nel film di Street Fighter, Honda viene descritto come hawaiano anziché giapponese, inoltre combatte contro Zangief, anche se in Street Fighter Alpha 3 i due vengono descritti come amici.

* Nel film City Hunter (film) il protagonista (interpretato da Jackie Chan) si trasforma in alcuni personaggi di Street Fighter 2 tra i quali anche Honda.

* In caso di vittoria o sconfitta di Honda, lo sfondo del quadro proprio del personaggio reagisce diversamente (il sole giapponese muove i suoi raggi, la figura umana nel poster sorride oppure piange).

* Nella serie di videogiochi picchiaduro "Tekken" viene ripresa la mossa "Hundred Hand Slap" da Ganryu, il lottatore di sumo della serie.

Frasi Celebri

- Puoi fare meglio di quello? (Street Fighter II)

Apparizioni

* Street Fighter II - The World Warrior
* Street Fighter II - Champion Edition
* Street Fighter II Hyper (SF II Turbo in Occidente)
* Super Street Fighter II : The New Challengers
* Super Street Fighter II X : The Ultimate Challengers (SSF II Turbo in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 (Street Fighter Alpha 3 in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 Upper (Street Fighter Alpha 3 Upper in Occidente)
* Hyper Street Fighter II
* Capcom vs Snk : Milleniun Fighters 2000
* Capcom vs Snk Pro
* Capcom vs Snk 2
* Gem Fighters (Pocket Fighter in Occidente) - Comparsa in qualche stage.



FONTE





Fei Long




Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Super Street Fighter II
Luogo di nascita Hong Kong
Capelli neri
Rango attore cinematografico e maestro di kung fu
Abilità Jeet Kune Do

Fei Long è un personaggio immaginario appartenente alla serie di videogiochi Street Fighter. Fa la sua prima comparsa in Super Street Fighter 2 - The New Challengers (1993), dov'è uno dei 4 nuovi combattenti selezionabili dal giocatore.

Campione di Kung Fu e star del cinema d'azione di Hong Kong, è sicuramente ispirato a Bruce Lee non solo nell'aspetto esteriore, ma anche nelle caratteristiche urla acute emesse durante il combattimento o dopo aver sconfitto l'avversario; in quest'ultimo caso, a volte festeggia la vittoria esibendosi con i nunchaku che porta sempre con sé, anche se non li usa in combattimento.

Il suo nome in cinese vuol dire "drago volante".


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2008, 20:23
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Garuda



Garuda è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Street Fighter. Compare nella serie Street Fighter EX. Garuda è un'entità non umana, una sorta di mostro creato a partire dalle anime rubate da Satsui no Ado; il suo aspetto è chiaramente ispirato all'iconografia giapponese del demone e del samurai, anche se possiede tratti tipici del "mega-robot". La sua età, le sue esatte origine e il suo stile di combattimento sono sconosciuti.

Garuda è uno dei pochi personaggi della serie a possedere attacchi che facciano sanguinare violentemente l'avversario: questa caratteristica è stata in parte eliminata nelle versioni non giapponesi del videogioco.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2008, 22:01
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Guile



Universo Street Fighter
Nome originale
Studio Capcom
1ª app. in Street Fighter Street Fighter
1ª app. it. in Street Fighter Street Fighter
Interpretato da Jean Claude Van Damme
Voci italiane

* Angelo Maggi Street Fighter II Victory
* Francesco Pannofino Street Fighter-sfida finale

Razza caucasica
Etnia Americana
Luogo di nascita Stati Uniti
Età 34
Altezza (cm) 185
Peso (kg) 85
Occhi Azzurri
Capelli Biondi
Rango Comandante dei Marines
Stato attuale attivo
Luogo di allenamento Base USAF

Guile (Noto come William F. Guile nel film Street Fighter - Sfida finale) è uno dei personaggi del videogioco della saga di Street Fighter II, in uniforme militare dell'esercito degli stati uniti e dalla capigliatura a spazzola bionda. Egli parteciperà al torneo per vendicare la morte di Charlie (compagno d'armi, maestro ed amico) per mano di M. Bison in Cambogia. Nel film Street Fighter - Sfida finale è stato interpretato da Jean-Claude Van Damme.

Mosse

La particolarità dello stile di lotta di Guile si contraddistingue dall'aver avuto sempre pochissime mosse speciali, ed in quasi tutte le sue apparizioni (con eccezioni come Marvel vs. Capcom 2) ha mantenuto sempre e solo queste 2 :

Sonic Boom : lancia un'onda sonica che ha la forma di un boomerang che gira su se stesso

Somersault Kick: un potente calcio in rovesciata eseguito con un gran salto.

Per questo suo stile va anche detto che Guile è uno di quei pochi lottatori ad avere più super combo che mosse speciali.

Super Mosse

* "Sonic Hurricane" (da Street Fighter Zero/Alpha 3 in poi) : consiste in un super Sonic Boom che ruota attorno a Guile colpendo l'avversario più e più volte. In Street Fighter EX 3 la mossa consiste in un vero e proprio uragano formato da più Sonic Boom che ruota in direzione dell'avversario.
* "Somersault Strike" (Solo in SvC : Chaos) : consiste in 3 Somersault Kick che colpiscono in volo l'avversario per poi finire con un calcio verso il basso facendolo sbattere violentemente a terra.

Frasi Celebri

* Torna a casa, a fare il buon padre di famiglia. (alcune versioni di Street Fighter II)
* Sei abbastanza uomo da combattermi? (Street Fighter II)

Curiosità

* Guile è stato disegnato dai creatori Capcom prendendo spunto da due personaggi della saga "Le Bizzarre Avventure di JoJo" di Hiroiko Araki. Guile somiglia moltissimo (soprattutto la capigliatura) a Rudolph Von Stroheim, un soldato nazista, e a Jean Pierre Polnareff, che ha sicuramente ispirato anche le creazioni di Benimaru Nikaido di The King of Fighters e di Paul Phoenix della serie Tekken.

* Guile è noto a molti appassionati della saga di Street Fighter per le sue devastanti combo di colpi, che se effettuate alla perfezione non lasciano possibilità di reazione all'avversario.


Apparizioni

* Street Fighter II: The World Warrior
* Street Fighter II: Champion Edition
* Street Fighter II Hyper (conosciuto come Street Fighter II Turbo in Occidente)
* Super Street Fighter II: The New Challenger
* Super Street Fighter II X: The Ultimate Challenger (Super Street Fighter II Turbo in Occidente)
* Street Fighter EX 2
* Street Fighter EX 3
* Street Fighter Zero 3 Upper (Street Fighter Alpha 3 Upper)
* Marvel vs. Capcom 2
* Capcom vs SNK: Millenium Fighter 2001
* Capcom vs SNK Pro
* Capcom vs SNK 2
* SNK vs Capcom: SvC Chaos



FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2008, 22:38
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Juni and Juli




Voce orig. Akiko Koumoto (entrambe)
Etnia Tedesca
Luogo di nascita Germania, citta' sconosciuta
Età entrambe sedicenni
Occhi castani entrambe
Capelli l'una e' bionda, l'altra castana
Gruppo sanguigno non ha sangue
Maestro Mr. Bison
Alleati nessuno
Nemici tutti i personaggi


Juni (ユーニ, Yūni?) e Juli (ユーリ, Yūri?) sono due personaggi della serie Street Fighter Alpha, affrontabili soltanto 1vs2 ed utilizzabili come personaggi giocabili solo tramite un codice speciale nella versione Arcade del videogioco Street Fighter Alpha 3, oppure come personaggi normali nella versione per consoles.

Entrambe sono due letali assassine al servizio di M.Bison: fungono anche da personali guardie del corpo. Sia Juni che Juli non sono consapevoli delle loro azioni, perche' controllate dalla Psyco Power di Bison.

Loro e le altre loro "colleghe" vengono chiamate "Dolls". Inoltre i loro nomi sono le versioni tedesche di Giugno e Luglio.

Apparizioni nei videogiochi

Street Fighter Alpha 3

Nella versione arcade di Street Fighter Alpha 3, Juli e Juni sono due sotto-boss affrontabili usando alcuni determinati personaggi prima di combattere contro il tremendo boss finale, Bison.

Una volta dinanzi a loro, il giocatore dovra' combattere entrambe da solo: cio' rende la battaglia molto piu' difficile, come se fosse una battaglia della modalita' "Dramatic Mode", ma in formula 1vs2.

E' possibile sbloccarle nella versione Arcade tramite dei codici speciali, pero' non hanno una storia personale e seguono il filone della storia di M.Bison, combattendo al suo posto e, durante le cut-scenes, vediamo M.Bison levitare dietro di loro prima del combattimento.

Juli e Juni copiano spudoratamente le mosse di Cammy, escluse le loro uniche "Super"; anche Cammy fa parte della Shadowlaw come bodyguard "speciale" di Bison. Oltre a Juli e Juni, ci sono altre 10 sedicenni a far parte del gruppo delle "Dolls", ed ognuna ha il nome di un mese dell'anno nella propria lingua origine.

Nelle versioni console di Alpha 3, Juni e Juli sono parte del cast originale ed hanno entrambe storie personali. Juni viene mandata a cercare Ryu, invece Juli Cammy. A differenza di Juni, il passato di Juli e' stato rimosso dalle versioni consoles per aggiungere il personaggio T.Hawk.

Comunque, nella storia di T.Hawk si viene a sapere che e' alla ricerca di una certa ragazza scomparsa, chiamata Julia, altresi non e' che Juli, rapita dalla Shadowlaw, sottoposta alla Psyco Power di Bison e divenuta assassina.

Leggende affermavano addirittura che Juli fosse la sorella di T.Hawk.

In origine Noembelu, una delle Dolls non giocabili, era stata scelta per essere la ragazza che T.Hawk ricercava, poi sostituita con Juli.

Altri videogiochi

Juli and Juni appaiono anche in Namco X Capcom, videogioco crossover rilasciato soltanto per il mercato Nipponico. Nel gioco, Juli riesce quasi a ricordare tutto di se, quando proprio nell'ultimo istante cede alla Psyco Power di M.Bison..

Storia

Le Dolls sono delle ragazzine sedicenni sequestrate dalla Shadowlaw per diventare le assassine e bodyguards di M.Bison, che le controlla usando la sua Psyco Power. Anche Cammy fa parte delle Dolls, ma in realta' lei e' un clone femminile di Bison, capace di controllare anche lei la Psyco Drive, la macchina che permette di infondere potere in Bison.

Le Dolls sono, oltre a Bison ed ai suoi quattro sottoposti, ovvero Vega,Sagat e Balrog, coloro ad avere i gradi piu' alti nella Shadowlaw: eventualmente Bison dovesse morire, anche le Dolls moriranno, essendo la loro mente cosi' corrotta dalla Psyco Power da renderle sensibilissime.

Grazie all'aiuto dello sciamano indiano Dalshim, Cammy riesce a rimuovere il controllo psichico di Bison sulle Dolls, salvandole. In seguito fuggono dalla base segreta di Bison, esplosa grazie al sacrificio di Charlie Nash, ma Cammy rimane incosciente e le Dolls confuse ed in forte stato di amnesia.

Vega, uno dei sottoposti di Bison, ormai stufo di far parte della Shadowlaw, trova Cammy fuori dalla base e la porta all'ambasciata della Delfa Red. Delle altre Dolls non si sa nient'altro: dove siano andate, se siano ancora vive e con i loro ricordi.

Le altre Dolls

Ogni Doll ha un nome del mese nella propria lingua d'origine.

* Enero dalla Spagna, ovvero Gennaio - specializzata nelle telecomunicazioni

* Fevrier dalla Francia, ovvero Febbraio - specializzata con le armi da fuoco

* Marz dalla Germania, ovvero Marzo - specializzata nello spionaggio

* Aprile dall'Italia - specializzata nelle cure mediche

* Satsuky dal Giappone, ovvero Maggio - specializzata nell'uso dei coltelli e delle katane

* Juni dalla Germania, ovvero Giugno - assasina professionista

* Juli dalla Germania, ovvero Luglio - assasina professionista

* Santamu dal Vietnam, ovvero Agosto - assassina specializzata con i giavellotti

* Jianyu dalla Cina, ovvero Settembre - assassina specializzata nell'uso della mazza da combattimento meglio nota come quarterstaff

* Xiayu dalla Cina, ovvero Ottobre - assassina specializzata nell'uso del nunchaku

* Noembelu dal Messico, ovvero Novembre - assassina specializzata nell'uso delle asce

* Decapre dalla Russia, ovvero Dicembre - usa, come Vega, un guanto artigliato per combattere

Sotto altri aspetti

Il manga della UDON

Nel manga della UDON, T.Hawk e' alla ricerca sia di Noembelu e di Juli; Noembelu e' un membro della Tribu Thunderfoot, amici di T.Hawk, mentre Juli e' la figlia di un dottore che si e' impegnato in passato nell'aiutare la Tribu' Thunderfoot.

Il dottore fu assassinato e Juli scomparve. T.Hawk sa che il nome di Noembelu in realta' e' Piccola Aquila, ed anche lei e' stata rapita all'improvviso, proprio come Juli. Noembelu, dopo aver subito la Psyco Power di Bison, quindi adesso sotto suo controllo psichico, ha ucciso sotto ordine di Bison la sua stessa famiglia senza batter ciglio, perche' quest'ultimo voleva esser sicuro se le fosse fedele.

In seguito, la vedremo su un aereo alla ricerca di informazioni su Ryu ed i suoi spostamenti.

Frattanto a Xiayuu e Jianyu (qui chiamata "Yanyu"), facente parti della Triade della Guerra, viene affibiato il compito di assassinare Fei Long e Chun-li. Dopo aver fatto strage di alcune Gang rivali e persino dei Gangster molto temuti ad Hong Kong, riescono a formare un gruppo ben nutrito di malviventi loro servitori , grazie al "rispetto" che si sono meritate per aver sconfitto delle Gang tanto forti.

Entrambe cercano di soggiocare Fei Long, Chun-Li e Gen pattuendo un falso incontro, in realtá mera scusa per poterli uccidere scatenando i loro aguzzini ma, grazie alle eccellenti abilitá combattive dei, tre , la battaglia non si rivela un problema.

Oltre a ció, si viene anche a sapere che Decapre é caratterialmente e fisicamente simile a Cammy: questo é dovuto perché Decapre nel fumetto é anch'essa un clone di Bison mal riuscito: difatti, copre la parte sinistra della faccia con una maschera, perché carbonizzata a causa di cellule mal sviluppate; Cammy nota questa somiglianza mentre ingaggia un duello contro di lei nella base della Shadowlaw.


FONTE




Kairi (Street Fighter)



Kairi è un personaggio di Street Fighter EX, serie di videogiochi di combattimenti. La trama di Street Fighter EX non è da considerarsi ufficiale, piuttosto possiamo parlare di "universo alternativo".

Storia

E 'uno studente del leggendario stile Mizugami insieme con le sorelle, Hokuto e Nanase, ma è anche un esperto dello stile Muay Thai. Egli ha conosciuto un combattente di nome Akuma e i due ebbero un duello. Kairi ne uscì molto male, perse il suo occhio sinistro, ed era sul punto di morte, pieno di cicatrici in tutto il corpo. Akuma stava per finirlo con il Shun Goku Satsu, fino a che Kairi non esplose un terrificante colpo e mostrò la sua nuova forza, la versione positiva dello stile di Akuma, il Satsui No Hadou.

Poiché Akuma stava ancora cercando il combattente che avrebbe potuto vincere contro di lui, con un ghigno gli disse: "Tu sarai presto un combattente degno di una vera e battaglia all'ultimo sangue.". Dopo l'incontro, la battaglia aveva lasciato Kairi senza un occhio. La sua memoria era persa. Con la perdita di memoria, Kairi non si ricordava più nulla, nemmeno del suo nuovo potere, e l'unica cosa che conosceva era la sua capacità di lottare.

Anni dopo la sua perdita di memoria, entrò in un torneo di Street Fighter, dove raggiunse la finale. Era contro un combattente chiamato Hayate, che è stato l'amante di Hokuto. Kairi vinse sul guerriero, ma non aveva memoria di chi fosse. Nonostante questo, Kairi e Akuma hanno la loro rivincita finale e nella battaglia, Kairi con il Shun Goku Satsu uccide Akuma, evento che porta alla creazione di Garuda. Kairi diventa così "Evil Kairi", con i suoi capelli che da neri diventano bianchi.


In EX2 Kairi rinsavisce grazie alla bontà di sua sorella Nanase. Purtroppo ora è Hokuto ad abbracciare il lato oscuro, così Kairi tentò di riportare la sorella alla luce. Sebbene molto più forte, esperto e potente di Hokuto, Kairi cerca di evitare la lotta. Essi sono stati entrambi dichiarati vivi al momento di EX3.


FONTE


Il Kairi presentato nel primo EX è piuttosto simile a Ryu e Ken, con tecniche simili all'Hadoken, Shoryuken e Tatsumakisenpukyaku. Ma nelle successive apparizioni Kairi è più vicino ad Akuma, con un Meteor Combo simile a Shun Goku Satsu, nonché un Meteor Combo simile al BigBang Laser di Shadow Lady da Marvel vs Capcom (questa mossa fa esaurire circa la metà della barra della vita di Kairi).



Ken Masters



Ken Masters è un personaggio immaginario, protagonista della serie di videogiochi Street Fighter, dei cartoni animati e del film da essa derviati.


Universo Street Fighter
Nome originale
Studio Capcom
1ª app. in Street Fighter Street Fighter
1ª app. it. in Street Fighter Street Fighter
Interpretato da Damian Chapa
Colore Bianco
Razza Terrestre
Etnia Americana
Altezza (cm) 175
Peso (kg) 70
Occhi Marroni
Capelli Biondi
Stato attuale attivo


Storia

Ken Masters è uno studente di arti marziali, amico e rivale di Ryu, che gira per il mondo alla ricerca di nuove sfide. Nell'anime Street Fighter II V è il figlio di un ricco imprenditore, mentre nel film Street Fighter - Sfida finale è un piccolo truffatore.
Allenatosi per lungo tempo con Ryu ed avendo lo stesso maestro (Gouken), i due hanno uno stile molto simile (la loro immaginaria tecnica di combattimento si chiama Ansatsuken). Con il passare del tempo, i realizzatori dei giochi hanno cercato di differenziare leggermente le loro mosse.

Ken mostra più interesse verso la bellezza delle sue mosse a scapito della potenza.
Ha una ragazza di nome Eliza, divenuta sua moglie dopo il secondo episodio di Street Fighter, dall'unione è nato anche un figlio di nome Mel. (la si vede ad esempio abbracciarlo nella sua sequenza finale di Street Fighter II, mentre in Pocket Fighter lei lo scopre mentre accompagna Morrigan Aensland a fare shopping a causa di una scommessa, si arrabbia e lo colpisce).
Attualmente sta allenando Sean combattetente nippo-brasilianio che fa il suo debutto in Street Fighter 3 New Generation.

Caratteristiche

Ken è biondo e ha gli occhi marroni. Solitamente combatte a piedi nudi, con indosso un kimono rosso.

Le sue tecniche principali sono lo Shoryuken, l'Hadoken ed il Tatsumakisenpukyaku. I suoi Super attacchi (non presenti in tutti giochi) sono lo Shoryu Reppa e lo Shinryuken, Shoyuken Flame, Super Shoryuken varianti dello Shoryuken.

* Lo Shoryuken (un potente uppercut con salto) è la mossa distintiva di Ken: a differenza di Ryu, alla massima forza (ricordiamo che il classico set di tasti di Street Fighter prevede 3 tasti per i calci e 3 tasti per i pugni: leggero, medio e forte) il pugno diventa infuocato ed in grado di bruciare l'avversario.

* Ken sa utilizzare solo la versione base dell'Hadoken (un proiettile di energia, una sfera lanciata dalle mani) (Ryu in alcuni giochi riesce a lanciarlo anche infuocato (esempio: Street Fighter - The Movie) oppure più grande (esempio: X-Men Vs. Street Fighter) e ne possiede una versione "Super", lo Skinkuu Hadoken), anche se in alcuni giochi è in grado di utilizzarlo durante i salti, per diagonale. Inoltre, in alcuni giochi è di colore verde invece che azzurro (esempio: Street Fighter EX).

* Il Tatsumakisenpukyaku (serie di calci rotanti, sospeso in aria per alcuni istanti) in svariati giochi ruota più velocememente di quello di Ryu, ed è in grado di colpire ripetutamente (quello di Ryu scaraventa l'avversario a terra al primo colpo andato a segno). In Street Fighter EX Plus Alpha richiede la ripetizione del comando ad ogni "giro", ed associato ai 3 tasti di calcio permette di "levitare" più in alto o più in basso, mentre in EX 3 quello di Ken è stato riportato al funzionamento "classico". In numerosi giochi è in grado di eseguirlo anche durante i salti.

* Lo Shoryu Reppa è semplicemente una sequenza di due o tre Shoryuken di seguito, di potenza crescente.

* Lo Shinryuken è un variante dello Shoryuken, con Ken che ruota su sé stesso durante un salto più verticale, con il pugno infuocato, in grado di colpire ripetutamente l'avversario.

* Lo Shippu Jinrai Kyaku è una rapida serie di calci, che culmina in un Tatsumakisenpukyaku.

* Lo Kuzuuryu Reppa è un mix delle sue tecniche: comincia con una serie di calci simili all'inizio dello Shippu Jinrai Kyaku, poi passa ad una serie di Shoruyken di potenza crescente, per poi terminare con uno Shinryuken.

* Prese: Ken può afferrare l'avversario e lanciarlo sopra le sue spalle (come in una tipica presa di Jūdō maki-tomoe-nage), oppure tenerlo fermo e colpirlo con ripetute ginocchiate, oppure afferrarlo e rotolarsi in terra sulla schiena diverse volte per poi lanciarlo in aria (in modo più elaborato rispetto alla presa di Ryu).

* Movimenti: in alcuni giochi (come nella serie EX) è in grado di rotolarsi in avanti per avvicinarsi all'avversario senza essere colpito dagli attacchi alti.

Super Shoryuken

Nel manhwa di Street Fighter 3, lo stile dello Shoryuken è composto da 7 livelli di potenza crescente. I livelli vengono mostrati nel fumeto Street Fighter III: The New Challengers, il quale, eccezion fatta per i personaggi, presenta un mondo totalmente diverso da quello del videogioco (di conseguenza, tutto ciò che vi compare è da considerarsi non canonico), sia per quanto riguarda la storyline che buona parte delle tecniche.

1° Livello: è il più semplice e somigliante alla tecnica base, infatti si esegue allo stesso modo, ma la potenza è tale da far sgretolare il terreno sotto ai piedi di Ken. Il suo braccio è avvolto da un uragano con il quale colpisce l'avversario. Come sempre alle spalle del guerriero vi è un drago. Il potere distruttivo di questa tecnica è ovvimante superiore al normale Shoryuken.

2° Livello (Shinryuken): Questa mossa consiste nello sferrare diversi calci che colpiscono i punti vitali. Al contrario del primo livello,il "Drago Divino" colpisce diverse parti del corpo.

3° Livello (Shoryu Reppa): Questa tecnica (il "Drago D'Ombra") non è nient'altro che l'esecuzione di più Shoryuken in successione (generalmente 2 o 3 attacchi).

4° Livello (Blade Shoryuken): Il braccio di Ken, viene avvolto da una lama formata interamente di Ki. Tecnica micidiale, che permette di essere combinata con altre tecniche.

5° Livello (Storm Shoryuken): Ken assorbe all'interno del suo corpo tutta l'energia dell'ambiente circostante, lasciandola poi fluire all'interno del suo braccio, sotto forma di energia elettrica. Colpendo un avversario, è in grado di paralizzarlo oltre che danneggiarlo gravemente.

6° Livello (Super Shinryuken): Tecnica decisamente appariscente. Ken crea 7 copie di se stesso composte da energia che in seguito si scaraventano sul corpo dell'avversario.

7° Livello (Super Shoryu Reppa): Ultimo livello della scuola del Super Shoryuken. La potenza della tecnica è tale che generalmente è accompagnata da manifestazioni atmosferiche. Ken crea un enorme drago di pura energia che, nel momento in cui Ken colpisce il suo avversario, si scaraventa su quest'ultimo. Solitamente letale.

8° livello (Il trionfo della morte di Ryu): L'ultima tecnica che si basa sulla fusione dell'Imperial Hadoken di Ryu e il suo Super Shoryuken. Chi viene attaccato da questa tecnica viene catapultato in un mondo controllato dallo stesso ken, distruggendo la mente dell'avversario.

Curiosità

* Nel primo Street Fighter Ken era uno degli unici due personaggi giocabili: il giocatore 1 utilizzava Ryu ed il giocatore 2 utilizzava Ken.

* Al personaggio è stato dato un cognome per evitare confusione (e possibili azioni legali) con il Ken di Barbie.

* In Pocket Fighter durante le combo i personaggi subiscono assurde trasformazioni; ad esempio al termine di una combo Ken diventa un calciatore, l'avversario viene trasformato in un pallone e calciato via, rimbalzando per lo schermo e rischiando di colpire lo stesso Ken.

* In Street Fighter EX 3, utilizzando un Tag Team composto da Ken e Ryu, avendo l'energia delle Combo al massimo, mentre si utilizza Ken è possibile avviare una Meteor Tag Combo: parte un'animazione in cui Ken calcia l'avversario, che finisce nelle mani di Ryu, il quale lo colpisce ripetutamente; poi l'avversario viene scaraventato in aria, Ken e Ryu si guardano ed infine lo colpiscono entrambi contemporaneamente con i loro Shoryuken mentre sta ricadendo.

* Nell'anime Street Fighter II V, lo Shoryuken con il pugno potenziato dal ki (quello con il pugno infuocato nei videogiochi) viene chiamato HadoShoryuken, e Ken lo esegue anche in orizzontale, saltando prima contro un muro e da lì dandosi un forte slancio in avanti.

* Come Ryu, anche Ken ha un suo lato oscuro. Tale alter-ego è presente in Snk vs Capcom : SvC Chaos chiamata Violent Ken. Egli probabilmente è Ken sottomesso dai poteri psichici di M. Bison come si vede nell'OAV di Street Fighter II oppure è connesso con il potere di Orochi, boss di King of Fighter '97.

* Violent Ken Ha un gi violetto e anche le sue fiamme da lui sprigionate in alcune tecniche sono di questo colore. Oltre alle tecniche base ha una tecnicaa di slide (Movimento rapido) che lo porta in avanti; non è un vero e proprio teletrasporto, ma ci assomiglia. Le super di Violent sono: Shinryuken (a differenza della versione normale di Ken questo shinryuken genera fiamme violette), Kuzuryureppa e come super di 3° livelo, l'Haven Gate Dance, una presa.

Frasi Celebri

* Attack Me if you dare, i will crush you! (Street Fighter II)

Apparizioni

* Street Fighter
* Street Fighter II : The World Warrior
* Street Fighter II : Champion Edition
* Street Fighter II Hyper (Street Fighter II Turbo in Occidente)
* Super Street Fighter II : The New Challenger
* Super Street Fighter II X : The Ultimate Challengers (SSF II Turbo in Occidente)
* Street Fighter Zero (SF Alpha in Occidente)
* Street Fighter Zero 2 (SF Alpha 2 in Occidente)
* Street Fighter Zero 2' (SF Alpha 2 Gold in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 (SF Alpha 3 in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 Upper (SF Alpha 3 Upper in Occidente)
* Street Fighter EX
* Street Fighter EX Plus Alpha
* Street Fighter EX 2
* Street Fighter EX 3
* Street Fighter III
* Street Fighter III Giant Impact
* Street Fighter III : Third Strike
* X-Men vs Street Fighter
* Marvel Super Heroes vs Street Fighter
* Marvel vs Capcom (solo comparsa)
* Marvel vs Capcom 2 (giocabile)
* Capcom vs Snk : Millenium Fighters 2001
* Capcom vs Snk Pro
* Capcom vs Snk 2
* Snk vs Capcom : SvC Chaos (come Ken e Violent Ken)
* Namco x Capcom
* Gem Fighter (Pocket Fighter in Occidente)
* Super Puzzle Fighter II X (Super Puzzle Fighter II Turbo in Occidente)
* Hyper Street Fighter II



FONTE

 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2008, 16:31
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




M. Bison



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter II
Interpretato da

* Raul Julia Street Fighter - Sfida Finale
* Neal McDonough Street Fighter: The Legend of Chun-Li

Voci italiane

* Romano Malaspina Street Fighter II Victory
* Mario Cordova Street Fighter - Sfida finale

Luogo di nascita Bandiera della Thailandia Thailandia
Occhi bianchi
Abilità

* Poteri ESP
* Psycho Crusher
* Double Knee Press


M. Bison (detto anche Mike Bison, Mister Bison, Master Bison, come viene chiamato dalle Dolls (un gruppo di assassine create dallo stesso Bison con l'aiuto del lavaggio del cervello) oppure Vega nella serie giapponese) è il boss principale della serie di Street Fighter II e Zero 3 (Alpha 3 in Occidente), mentre non compare in Street Fighter III.

Nel film Street Fighter - Sfida finale è stato interpretato dall'attore Raul Julia, che morì poco prima della sua uscita.

Caratteristiche

M. Bison si presenta come un uomo massiccio in uniforme militare bordeaux con piastre metalliche bianche su spalle, polsi e stinchi ed un mantello nero. Sul cappello campeggia il teschio simbolo dell'organizzazione Shadaloo (o anche Shadowlaw in inglese). Mancano le pupille solo nella serie Zero/Alpha, mentre in Street Fighter II e seguito è possibile notare piccole pupille. Nella serie Capcom vs. SNK, M. Bison appare più slanciato (è il suo nuovo corpo) e toglie il mantello prima di iniziare a combattere.

Storia

Poco si sa dell'infanzia di M. Bison (molti manuali spiegano che la sua data di nascita è sconosciuta), ma sembra che abbia intorno ai 40 anni. La sua prima apparizione risale a Street Fighter Alpha, dove viene descritto come il capo di una potente organizzazione paramilitare segreta detta Shadaloo o Shadowlaw. Tale organizzazione cade sotto gli occhi dell'Interpol, che manda sul posto l'agente Chun-Li (spinta anche da motivi di vendetta personale) per sventare i piani di conquista del mondo. L

'agente riesce a battere M. Bison, che però riesce a fuggire a bordo di un elicottero giurando vendetta. Il lottatore ricompare in Street Fighter Alpha 2, dove è in conflitto con Rose, che presenta poteri dell'anima contrari a quelli psichici di Bison; tale intricata situazione verrà svelata nel capitolo successivo della saga. Frattanto i poteri psichici di Bison crescono al punto di non poter essere più ospitati nel suo corpo e lui ordina ai suoi scienziati di trovare un nuovo corpo per contenerli; a tale scopo viene trovata Cammy, che riesce però a sfuggire alla Shadaloo.

Le mire di Bison si rivolgono allora verso Ryu, ossia la nemesi del vice di M. Bison, Sagat. Ryu viene catturato e sottoposto al lavaggio del cervello; quando Sagat obietta sulla questione, Bison ordina a Ryu di ucciderlo, ma nel frattempo arrivano Ken e Sakura e si scatena una battaglia. Sconfitto, Bison ricorre allo PsychoDrive per ripristinare i suoi poteri. In Street Fighter Alpha 3, gli agenti Charlie e Guile, aiutati da Chun-Li, vengono mandati a fermare i piani del dittatore di costruire un Satellite capace di incrementare i suoi poteri psichici.

Charlie si sacrifica nell'esplosione dell'isola di Shadaloo dove muore anche M. Bison, la cui anima però riesce a sopravvivere ed a trasferirsi in Rose. Viene ora rivelato che per poter trovare posto ai suoi poteri sempre crescenti, Bison ha dovuto espellere tutto il bene e l'umanità presenti in lui, che sono stati trasferiti nel corpo di Rose.

Bison resta in Rose finché gli scienziati della Shadaloo riescono a creargli un nuovo corpo, ossia quello che si vede in Street Fighter II; tale corpo è però meno potente del primo, in quanto durante la sua permanenza nel corpo di Rose, il lato buono e quello malvagio si sono miscelati. Il Secondo Torneo viene inaugurato da Bison per avere giustizia dei distruttori dello PsychoDrive, ma alla fine viene battuto da Akuma, che inoltre trascina la sua anima all'inferno per farla distruggere.

Ora che apparirà in Street Fighter IV bisognerà vedere come la trama verrà modificata per far si che il dittatore si integri nella storia.

Mosse Speciali

Lo psico-potere di M.Bison/Vega può assumere diverse forme. Principalmente ama utilizzare :

* Psycho Crusher : M.Bison/Vega raccoglie tutte le sue forze in una palla di energia,da cui viene avvolto,lanciandosi e raggiungendo l'avversario velocemente a mò di siluro incandescente. (SFII e varie incarnazioni,nella serie Alpha è una super mossa)

* Scissor Kick (Knee Press): M.Bison/Vega si lancia contro l'avversario,facendo una capriola su se stesso e colpendolo con le gambe. (da SF II in poi,in X-men vs SF e in MSH vs SF può farlo anche in aria)

* Head Stomp : M.Bison/Vega vola sulla testa dell'avversario sottomettendolo con entrambi i piedi,può essere seguito da un pugno ricolmo di energia. (da SF II in poi)

* Flying Psycho Fist : M.Bison/Vega vola verso l'avversario come se volesse effettuare l'Head Stop,solo che lo colpisce con un pugno ricolmo d'energia. La mossa deve essere seguita da un pugno altrimenti non ha effetto. (SSF II in poi).

* Psycho Shot : M.Bison/Vega lancia una sfera di energia psichica contro l'avversario. (nella serie Zero/Alpha ha solo traiettoria orizzontale,in X-Men vs SF,MSH vs SF e M vs C 2 in base al pugno ha una traiettoria differente : Pugno leggero - traiettoria a parabola verso la testa; pugno medio - traiettoria verticale verso l'avversario; Pugno forte - traiettoria a parabola verso il basso). Risulta essere una super mossa nei vari SF EX.

* Psycho Ball : M.Bison/Vega,lancia una piccola bolla di energia psichica contro l'avversario per poi sdoppiarsi in tre sfere di energia potente. (solo in X-men vs SF,MSH vs SF,M vs C 2)

* Psycho Driver : M.Bison/Vega si lancia contro l'avversario colpendolo con una fiamma creata grazie ai suoi poteri psichici. (Capcom vs Snk : Millenium Fighter 2001 e Pro)

* Psycho Teleport : un teletrasporto effettuato con poteri psichici (serie Zero/Alpha e vari versus)

* Short Psycho Crusher : uno "Psyco Crusher" più veloce ma che in sostanza da scariche elettriche anziché infiammare l'avversario (solo Snk vs Capcom : SvC : Chaos)

Super Mosse

* Psyco Crusher (nella serie Alpha e in SvC : Chaos)
* Super Psyco Crusher : è un potentissimo "psyco cruscher" che occupa tutto lo schermo quando viene effettuata (solo Shin M.Bison/Vega in SF Zero/Alpha 3 Capcom vs Snk 2 e SvC : Chaos)
* Psyco Shot (solo nei vari SF EX)
* Nightmare Knee Press : Sostanzialmente sono due Scissor Kick potenti seguiti da una scivolata;nei vari Street Fighter EX e nei vari Capcom vs Snk,sono due potenti Scissor Kick seguiti da tre calci in volo. (da SSF II X (Turbo) in poi )
* Heartbreak : è sempre uno "Psyco Crusher" solo che si lancia contro l'avversario,senza infiammarlo,e lo colpisce al cuore girando su se stesso poi lo lancia dall'altra parte dello schermo (Capcom vs Snk : Millenium Fighter 2001 e Pro).
* Psyco Explosion : In Marvel vs Capcom 2,Bison lancia una Psyco Ball che,colpendo l'avversario,diventa di enormi proporzioni incendiandolo.

Frase celebre

* "Sparisci! Non puoi competere con i miei poteri" (Street Fighter II)
* "Il potere psichico non perderà mai...!" (Capcom vs Snk 2)
* "Questo non è un combattimento per decidere un vincitore e un perdente. Ma per decidere la vita e la morte!" (Capcom vs Snk 2)
* "Oggi è l'ultimo giorno della tua vita..." (Capcom vs Snk 2)
* "Rilassati! Non puoi fermarmi, dunque perché mai ti alleni?" (Capcom vs Snk 2)
* "Ogni mia vittoria significa la caduta della giustizia!" (Street Fighter Alpha/Zero 3)
* "Ti distruggerò" (Street Fighter Alpha/Zero 3)

Apparizioni

* Street Fighter II : The World Warrior (non giocabile - boss finale)
* Street Fighter II : Champion Edition
* Street Fighter II Hyper (SF II Turbo in Occidente)
* Super Street Fighter II : The New Challengers
* Super Street Fighter II X : The Ultimate Challengers (SSF II Turbo in Occidente)
* Street Fighter Zero (SF Alpha in Occidente)
* Street Fighter Zero 2 (SF Alpha 2 in Occidente)
* Street Fighter Zero 2' (SF Alpha 2 Gold in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 (SF Alpha 3 in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 Upper (SF Alpha 3 Upper in Occidente)
* Street Fighter EX
* Street Fighter EX Plus Alpha
* Street Fighter EX 2
* Street Fighter EX 3
* Hyper Street Fighter II
* X-Men vs Street Fighter
* Marvel Super Heroes vs Street Fighter
* Marvel vs Capcom 2
* Capcom vs Snk : Millenium Fighters 2001
* Capcom vs Snk Pro
* Capcom vs Snk 2
* Snk vs Capcom : SvC Chaos
* Namco vs Capcom
* Capcom Fighting Jam
* Street Fighter IV

Curiosità

* In Street Fighter Zero/Alpha 3 (compreso l'Upper), M.Bison ha anche una seconda incarnazione. Essa prende il nome di "Shin M.Bison/Vega" ed è una versione potenziata dell'originale. Comprende, oltre ad attacchi normali con più potenza, anche un Super "Psycho Crusher" in cui M.Bison, scomparendo dallo schermo, rientra con un potentissimo Psycho Crusher lungo quanto tutto lo schermo.

* In Street Fighter EX 3, oltre "Shin M.Bison/Vega" e M.Bison/Vega normale, esiste una terza incarnazione di media potenza, chiamata "M.Bison/Vega II". Sostanzialmente è uguale alla versione originale.

* Bison è stato creato traendo (molto) spunto da Kato, il "cattivo" di Doomed Megalopolis. Entrambi hanno un'uniforme militare, con un berretto e un mantello, con simboli simili. Altri ispiratori per la creazione di M. Bison sono stati Brocken Man della serie Kinnikuman (in Italia serie TV nota come Ultimate Muscle), Washizaki del manga Riki-Oh (aka The Story of Ricky) e Rudolph Von Stroheim de Le Bizzarre Avventure di JoJo.

* Nella versione americana ed europea di Street Fighter Zero 3, Rose afferma che M.Bison è stato suo maestro. Probabilmente si tratta di un errore.

* In Street Fighter II e suoi seguiti l'elmetto aveva al centro una stella. Questo faceva intuire che appartenesse ad un commando cinese. Solo in seguito, in Super Street Fighter II e nella serie Alpha ed altre incarnazioni, la stella viene sostituita con un teschio alato, simbolo dell'organizzazione paramilitare della Shadaloo.



FONTE

 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2008, 16:50
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Rose (Street Fighter Alpha)



Voce orig. [[Michiko Neya]]
Razza Umana
Etnia Italiana
Luogo di nascita Genova,Italia
Età 33
Capelli viola scuro
Abilità Poteri dell'Anima
Parenti

* M.Bison, sua parte maligna


Rose (ローズ, Rōzu?) e' un personaggio immaginario creato dalla Capcom. Appare per la prima volta in Street Fighter Alpha come personaggio giocabile. Rose lavora come chiromante in Italia, a Genova.

Un giorno, provando una sensazione sgradevole, scopre che il Giorno del Fato si sta avvicinando. Scopre che colui che le fa provare quelle sensazioni sgradevoli e M.Bison, il comandante della Shadowlaw.

Una volta scontratisi, entrambi sfoderano le loro potenzialita': Rose sfrutta i suoi Poteri Anima, Bison la sua Psyco Power.

Biografia

Rose, una volta che inizia ad "essere", non ricorda niente del suo passato, come se fosse nata in quel preciso istante in cui ha aperto gli occhi. Questo e' dovuto al fatto che Rose altri non e' che l'incarnazione del bene di M.Bison, totalmente privo di sentimenti positivi.

M.Bison, avido di potere, desiderava diventare come un Dio sfruttando la sua Psyco Power ma, siccome questa potenza era alimentana dal suo male, decise di rimuovere il bene in se grazie alle nuove tecnologie , una volta rimosso grazie ai suoi scienziati il bene che era nella sua mente, Rose nacque da quei frammenti di bene rimasti, accumulando anche i Poteri Anima che Bison aveva perso.

In Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams, primo capitolo della serie Alpha di Street Fighter, Rose viaggia nel mondo alla ricerca di Bison. Una volta trovato, riesce a sconfiggerlo, pensando di averlo ucciso.

I poteri di Bison sono comunque molto superiore di quanto Rose potesse pensare e, tempo dopo, si rimostra ancora vivo e piu' forte di prima. Rose viene a saperlo grazie ai suoi tarocchi magici.

L'ultima apparenza di Rose come personaggio giocabile ed affine alla trama e' in Street Fighter Alpha 3. Una volta faccia a faccia con M.Bison, durante il combattimento Bison riesce a darle un pugno nel suo stomaco, rimuovendogli l'essenza che le apparteneva.

Poco prima che Rose svenga, Bison le rivela che lei e lui condividono la stessa anima e lo stesso sangue. In seguito, Guy trova Rose svenuta e la salva. Una volta che Bison viene ucciso da Charlie, sacrificatosi, la sua coscienza entra nel corpo di Rose.

Nell'intermezzo della serie Alpha e Street Fighter II: The World Warrior, l'essenza di Bison rimane nel corpo di Rose, mentre i suoi scienziati sono intenti nella costruzione di un nuovo corpo per Bison.

Una volta costruito il corpo, Bison vi entra e il corpo di Rose rimane senza anima. Non si sa quale sia stato il destino di Rose.

Caratteristiche

Rose si presenta come una donna alta e snella con lunghi capelli, legati in una coda di cavallo e occhi tendenti al violaceo. Il suo vestito consiste in un bell'abito rosa con bottoni d'oro, scarpe con tacchi alti ed un foulard giallo. Durante le sue animazioni nei giochi, i capelli di Rose si agitano come se mossi dal vento anche senza quest'ultimo.

In una delle pose di vittoria di Rose, per l'esattezza quella vedibile soltanto se si vince con un Perfect, Rose lancia in aria un telone che la copre e, una volta resa di nuovo visibile, indossa una veste da chiromante.

Neii fumetti di Street Fighter della UDON, Rose indossa questa veste molto spesso quando non ha incontri importanti oppure non deve combattere.

Benche' non sia molto forte fisicamente, grazie ai Poteri Anima, Rose sfrutta poteri sovraumani, tra cui emergono la possibilita' di usufruire del fulard come "Frusta Magica", oppure usarlo per avvolgere il braccio che, una volta avvolto, dara' al fulard un'aura rovente che danneggera' il nemico.

Sotto altri fronti

Street Fighter

Rose appare in un episodio della serie animata Street Fighter andata in onda per la televisione americana, nell'episodio intitolato "The Medium is the Message": compare come sfidante degli Street Fighters durante un torneo in India.

Ha un ruolo piu' importante nella seconda stagione, nell'episodio intitolato "The Flame and the Rose", dove si unisce a Ken e Blanka per combattere contro il malvagio generale della Shadowlaw, M.Bison.

Rose appare anche nell'adattazione Manga di Street Fighter Alpha di Masahiko Nakahira, dove si rivela come una indovina che insegna a Ryu il controllo dell'Hadou Oscuro.

Nell'Oav Street Fighter Alpha:The Movie, ricopre un ruolo simile.

UDON Comics

Volume 1

Nel fumetto numero uno di Street Figther prodotto dalla UDON, in collaborazione con la Capcom, la storia di Rose e' differente da quella originale del videogioco: Rose e' una discendente di una tribu' Romana chiamata Gypsies che aveva come Maestra una donna dai capelli bianchi e con un lampo disegnato sulla fronte, dalla capigliatura simile a quella di Rose.

Quando Rose era una bambina (piu' o meno 10 anni), M.Bison, uno studente di questa Maestra, ritorno' nella tribu' e dichiaro di volere la morte della sua Ex Maestra; questo perche' i Poteri Anima di quest'ultima erano un pericolo per i suoi piani.

Benche' la Maestra avesse combattuto e resistito bene, la Psyco Power di Bison (Poteri Anima corrotti) ha fatto si che venisse uccisa grazie alle tecniche micidiali che Bison usava usufruendone; per di piu', Bison uccise tutti gli allievi presenti li'.

Solo un uomo che stava tagliando legna si salvo' e, una volta tornato al villaggio, trovo' Rose priva di sensi e con il lampo della Maestra disegnato sulla fronte.

Volume 2

Nel secondo volume, Cammy e' alla ricerca di Ryu e Ken a San Francisco, dove Rose riesce ad intercettarne le anime. In seguito, grazie ai suoi Poteri Anima, Rose purifica la mente di Cammy dalla Psyco Power di M.Bison, rimuovendone il controllo mentale.

Rose, teletrasportandosi assieme a Cammy, la lascia su una panchina vicino l'Ambasciata Inglese in Italia, dove in seguito sara' arruolata nella Delta Red, un gruppo antiterroristico segreto Britannico.

Purtroppo tutto cio' sara' inutile, perche' in seguito Bison riuscira' a ricontrollare Cammy e a rifarne la sua schiava-assassina personale.

Namco x Capcom

Proprio come Lilith da Darkstalkers, Rose viene introdotta come un nemico dei protagonisti. Dice di essere una serva della Valchiria Oscura, benche' Ryu sapesse che Rose fosse gia' morta ed era buona in vita.

Silenziosa, cerca sempre di annientare i protagonisti con il supporto del gia' morto Armor King e Judas. Le anime di questi tre personaggi verranno in seguito purificate grazie al potere del Seme Dorato, usato dalla Valchiria Splendente.

Dopo il rito di purificazione, Rose ed i suoi compagni scompaiono per un lasso di tempo. In seguito, ritorna come personaggio giocabile. Con la sua essenza purificata, Rose rivela che a seguito della sua morte, la Valchiria Oscura l'ha resuscitata per farne una sua sottoposta.

Rose fu usata per attaccare Bison ma, essendo quest'ultimo molto piu' forte, non era riuscita a sconfiggerne la Psyco Power. Durante l'uso della Psyco Power, Bison e' praticamente invincibile, ma una volta che Ryu riprende i sensi dal duello precendente, caricandosi del "Killer Hadou", e grazie alla sua tecnica "Shin Shou Ryu Ken", rende Bison vulnerabile agli attacchi.

Finito il gioco, Rose riposera' in pace del Regno degli Spiriti assiame all'Armor King.

Doppiatori

* Sono stati ben 3 seiyuu a prestare la voce a Rose: Ai Orikasa nell'anime OAV; Yuko Miyamura e Michiko Neya nei videogiochi.



FONTE

 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2008, 17:29
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Ryu (Street Fighter)




Universo Street Fighter
Nome originale
Studio Capcom
1ª app. in Street Fighter Street Fighter
1ª app. it. in Street Fighter Street Fighter
Interpretato da Byron Mann
Voci italiane

* Andrea Ward Street fighter II Victory
* Luigi Rosa Street Fighter - The animated movie
* Vittorio De Angelis Street Fighter - Sfida finale

Colore Bianco
Razza Terrestre
Etnia Giapponese
Data di nascita 21 luglio 1964
Altezza (cm) 175
Peso (kg) 68
Occhi Neri
Capelli Neri
Gruppo sanguigno 0
Stato attuale attivo


Ryu (リュウ o 隆 Ryū) è un personaggio dei videogiochi creato dalla Capcom per la famosa serie di picchiaduro Street Fighter, di cui ne è il protagonista indiscusso.


Descrizione

Secondo la sua biografia ufficiale, Ryu è nato in Giappone il 21 luglio 1964. È alto 175 centimetri e pesa 68 chilogrammi; ha i capelli castani e una fascia rossa sulla fronte. Indossa sempre un dogi (uniforme di lotta giapponese) e cintura nera. Il suo gruppo sanguigno è 0, ama dormire ed odia i ragni. La sua voce è doppiata da Katashi Ishizuka o da Toshiyuki Morikawa in molti dei videogiochi in cui è apparso.

Ryu dedica la sua vita alle arti marziali e alla giustizia. La sua mossa più caratteristica è l'Hadoken, un colpo energetico a distanza, che come lo Shoryuken di Ken si evolverà col tempo. Sia Ryu che Ken Masters praticano un'arte marziale (fittizia) estremamente violenta chiamata Ansatsuken, che incorpora le più violente tecniche di arti marziali assieme ad un'oscura tecnica chiamata Shun Goku Satsu.

Sia Ryu che Ken sono stati istruiti all'Ansatsuken da Gouken, che fece voto di insegnarne una variante meno violenta, senza Shun Goku Satsu e le tecniche che avrebbero potuto mettere a repentaglio la vita dei suoi discepoli (come ad esempio la Side Stance Death Fist di Akuma).

Le tecniche di Ryu consistono nel Hadoken, Shoryuken, e Tatsumakisenpukyaku. Le sue super mosse sono il Shinku Hadoken, 'Shinku Tatsumakisenpukyaku (che fu ridotta ad una mossa EX in Street Fighter III), Denjin Hadoken (solo nella serie Street Fighter III, ed in Street Fighter EX 3 e in Capcom vs. SNK 2 nella forma di Evil Ryu Metsu Hadoken) e la sua mossa più potente, la Shin Shoryuken.

Ryu e le sue mosse principali [modifica]

Sebbene Ryu e Ken facciano parte della stessa scuola di arti marziali, con l'evolversi della serie di Street Fighter, le differenze tra i due personaggi sono emerse attraverso le loro mosse speciali. Ryu è il maestro dell'hadoken, è in grado di lanciare varie hadoken:

1) Hadoken normale (Hadouken) presente in tutte le versioni di Street Fighter.

2) Hadoken d'urto (Shinkuu Hadouken) presente da Super Street Fighter II Turbo in poi come super-mossa.

3) Hadoken di fuoco (Shakunetsu Hadouken) presente dal Super Street Fighter II Turbo in poi.

4) Hadoken eletrick (Denjiin Hadouken) presente solo in Street Fighter III e suoi seguiti.

Le uniche tecniche in comune sono il tatsempukyaku, l'hadoken e lo shoryuken normale

Storia

Ryu fu affidato a Gouken quando ancora era bambino, e come suo studente fu uno dei partecipanti al primo World Warrior Tournament. La sua abilità gli guadagnò il diritto di affrontarne l'organizzatore Sagat. Al principio Sagat dominò lo scontro ma in seguito venne annichilito quando Ryu perse il controllo di se sé stesso e ferì gravemente Sagat (rischiando di ucciderlo) colpendolo con uno Metsu Shoryuken e lasciandogli una grande cicatrice sul torace.

Ryu combatté con Akuma (Gouki in Giappone) su un'isola sperduta e alla fine vinse. Akuma, intuendo che Ryu potesse avere i suoi stessi poteri, lo mise in guardia dal Satsui No Hadou, il potere proibito forte in lui, e gli disse di tornare e combattere nuovamente contro di lui una volta che Ryu lo avesse risvegliato per vedere chi dei due fosse più forte.

Ryu non sapeva di cosa Akuma stesse parlando ma il Satsui No Hadou era lo stesso feroce potere che si era svegliato in Ryu quando riservò un semplice colpo a Sagat, minacciando di distruggerlo poiché Ryu desiderava vincere a ogni costo, anche se significava la morte per il suo avversario. L'isola esplose, ma Ryu riuscì a fuggire.

Questa terribile piega presa dagli eventi distrasse Ryu dopo la prima sconfitta di Akuma, e gli impedì di gareggiare al meglio durante un incontro col suo amico d'infanzia Ken. Capendo che Ryu non era in sé, Ken legò il suo nastro per capelli rosso alla testa di Ryu dopo che quest'ultimo aveva perso. Mentre per Ken il nastro rappresentava un gesto di amicizia, per Ryu era il simbolo del suo impegno a rifiutare il Satsui No Hadou.

Le sue abilità in combattimento gli attirarono le attenzioni di M. Bison (Vega in Giappone), leader di Shadoloo, che voleva utilizzarlo per veicolare le sue tremende energie. Catturò Ryu e ne sovvertì mente e corpo, poi lo portò da Sagat per un nuovo incontro. Sagat, Ken e Sakura, ammiratrice di Ryu di lunga data, combatterono Ryu e Bison e liberarono Ryu. Ryu vibrò un colpo di tale forza da costringere Bison alla ritirata.

Per Ryu questo era solo un segno della sua debolezza e del suo ulteriore bisogno di addestramento; da allora intraprese una ricerca per la purezza e per portare l'Ansatsuken ad un livello di sviluppo completo (anche senza il tocco assassino), seguendo le orme di Gouken nell'usare l'arte marziale come base per lo sviluppo personale.

Alcuni anni in seguito, al terzo World Warrior Tournament, combatte e perse contro Oro, che vide in lui un potenziale successore del suo stile.

Mosse Speciali

* Hadouken : è un colpo energetico a sfera,lanciato dalle mani.
* Shakunetsu Hadouken : Ryu,col tempo,diventa maestro di questo nuovo tipo di hadouken capace d'incenerire gli avversari.
* Shoryuken : è un potente montante in volo.
* Tatsumakisenpuukiaku : è un calcio uragano. Praticamente Ryu fa un salto in aria e con una gamba distesa colpisce più volte e violentemente l'avversario.

Imperial Hadoken

Presentata per la prima volta nel manhwa Street Fighter III: The Next Generation. Cosinste nel lanciare una forma più potente dell'Hadoken, simile al Super Shoryuken di Ken. Come la tecnica di Ken, ha 7 livelli:

* 1° livello: l'Hadoken viene messo sul pugno.
* 2° livello (Attacco a raffica): vengono lanciato tante sfere d'energia.
* 3° livello (Il drago divora il cielo): viene assorbita l'energia che viene lanciata contro Ryu, poi l'energia puo esser utilizzata per creare barriere.
* 4° livello (Finger Hadoken): come il Blade Shoryuken di Ken, sulle dita di Ryu il ki viene trasformato in un ago.
* 5° livello (Le nove forze universali): uguale al 6° livello del Super Shoryuken di Ken, crea 9 cloni di energia per attacare l'avversario. Rispetto a Ken crea dei cloni di energia uguali alla sua.
* 6° livello (La luce dei Sette sentimenti): in combinazione con il 5° livello, l'avversario viene attaccato con l'energia dei 7 sentimenti buddisti: paura, odio, rabbia, amore, desiderio, tristezza e goia.
* 7° livello: non si sa molto di questa tecnica, solo che attacca l'avversario con sfere di luce.

Ryu impara l'Imperial Hadoken fino al 4° livello, grazie a Vega (M. Bison)sblocca il 5° e il 6° livello. Sblocca l'ultimo livello contro Clycod Beta e intuisce l'essenza dell'ottava tecnica.

Altro

* Nell'OAV Street Figheter Alpha: Generations si scopre alla fine che Akuma è il padre di Ryu.

* Nell'OAV Street Figheter Alpha si scopre che Ryu ha un fratellino di nome Shun che muore alla fine del film.

* Ryu è una persona la cui vita è interamente devota al perfezionamento spirituale attraverso l'arte del combattimento, tanto che alcuni fan gli si riferiscono come al "personaggio ad una dimensione". Alcuni presumono che ad egli non importi di vincere o perdere ma solo del combattimento in se e dell'opportunità di avanzamento spirituale (The fight is everything).

* Secondo alcuni fan lui e Chun-Li potrebbero essere una buona coppia, ma queste è principalmente una speculazione. I due sono tuttavia amici.

* Makoto sarebbe originariamente dovuta essere sorella di Ryu, l'idea venne scartata quando venne giudicato che questo non sarebbe stato compatibile con il canone della serie.
* In Marvel vs. Capcom Ryu ha la facoltà di assumere lo stile di combattimento e la tenuta di Ken e Akuma.

* Nel film del 1994 Ryu venne interpretato da Byron Mann, nel disegno animato fu invece doppiato da Tony Lung.

* La parola Ryu (kanji) o Ryū (che é scritta in hiragana e che puó essere scritta anche Ryuu) letteralmente significa Drago.

* Della frase celebre di Ryu (You must destroy Sheng Long to have a chance) sono state fatte varie interpretazioni.

Si diceva che questo nome (Sheng Long) prendeva spunto dalla figura del maestro di Ryu e Ken (Gouken nella versione giapponese) e che quindi invitava il combattente sconfitto ad allenarsi con questo tizio. Questo ha fatto nascere una leggenda secondo la quale Sheng Long doveva essere il personaggio segreto di Street Fighter II: esistono varie versioni su come fare ad affrontarlo, le piu' famose sono finire il gioco senza mai farsi colpire oppure finirlo utilizzando una sola mossa per tutta la partita.

Nonostante queste leggende non avessero nulla di vero, si dice che abbiano fatto tanto successo che diedero l'idea ai programmatori di creare il personaggio di Akuma (Gouki). Nelle altre versioni del gioco (tipo quella per Snes) la parola "Sheng Long" viene modificata con "Dragon Punch". Quindi si è supposto che fosse un modo diverso per chiamare il "Dragon Punch". In effetti è così se si prende in considerazione che "Sheng Long" significhi "Drago Nascente" facendolo derivare dalla parola "Sho-Ryu-Ken" (colpo del drago nascente).

* Nel manhwa di Street Fighter III (che riprende solo i personaggi dal videogioco, mentre storia, buona parte delle tecniche e quant'altro sono nate dalla fantasia degli autori del fumetto) Ryu diventa padrone di sette stili dell'hadoken (esistenti solo nel fumetto). Saprà infatti utilizzare il Finger Hadoken e l'Imperial Hadoken.

Frasi Celebri

* You must defeat Sheng Long to stand a chance. (Street Fighter II)
* You must defeat my Dragon Punch to stand a chance (Street Fighter II Snes version).

Altri personaggi

* Gouken
* Akuma
* Ken Masters
* Sakura Kasugano
* Sagat
* M. Bison
* Oro
* Balrog
* Blanka
* Edmond Honda



FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2008, 18:23
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Sagat (Street Fighter)



Sagat (サガット, Sagatto?, in lingua Thai สกัด) è un personaggio della serie di videogiochi Street Fighter.

Aspetto Fisico

Sagat appare come un vero e proprio colosso. La prima cosa che salta subito all' occhio infatti è la sua mole impressionante, alto 226 Cm per un totale di 109 Kg di pura fascia muscolare, Sagat è forte e robusto, ma chi ha assistito a un suo scontro sa che non è affatto lento e impacciato come si potrebbe pensare, dotato invece di grande agilità, che stupisce tanto quanto la sua stazza.

Completamente calvo, è stato privato dell'occhio destro, che copre con una benda. Altri dettagli ben visibili sono l'enorme cicatrice che gli solca il petto e un vistoso taglio all'altezza della tempia destra. Dotato di ampia corporatura, spalle larghe e possenti così come lo è il torace.

Le braccia lunghe in proporzione col suo corpo sono dotate di una muscolatura molto ben sviluppata in seguito ai duri addestrementi effettuati. Le gambe sono molto lunghe, solide e robuste e gli permettono di colpire i propri avversari da una distanza tale che i loro calci non costituiscono un problema a differenza di quelli di Sagat.

Come tutti i lottatori di Muay Thai, porta delle bende che gli ricoprono parte delle mani, gli avambracci, le gambe e i piedi. Grazie ai suoi allenamenti e alle caratteristiche del suo stesso corpo, Sagat riesce a trattenere il respiro sott'acqua per un tempo superiore ai venti minuti. Lotta sempre a torso nudo, mostrando il suo fisico scolpito e porta solo dei pantaloncini solitamente viola o rossi, con sotto una conchiglia per proteggere i genitali.

La Storia [modifica]

Victor Sagat è stato fin da giovanissimo, spinto dalla estrema povertà delle sue terre, costretto a combattere per sopravvivere. Addestrato fin dalla tenera età nel più violento stile della Mae Mai Muay Thai, la kickboxe thailandese, Sagat con il passare del tempo aveva mostrato a tutti il suo grande talento nella lotta vincendo numerosi incontri e tornei del suo paese, appassionandosi a quello stile unico e travolgente a al mondo delle arti marziali.

Le sue gesta richiamarono molti combattenti di Muay Thai, decisi a mettere fine alla sua ascesa; tuttavia nessuno si dimostrò alla sua altezza, accrescendo di conseguenza il suo prestigio, al punto che l'Imperatore Thailandese, anch'egli un abile combattente di Muay Thai conosciuto come "Re Tigre", che durante il suo regno, aveva l'abitudine di recarsi nei villaggi sotto false spoglie per trovare combattenti da affrontare e misurare così le sue capacità, sentendo le voci di questo ragazzo che stava sbaragliando combattenti tra i più brutali e i più rinomati di tutto il paese, decise di recarsi nel suo villaggio ed affrontarlo.

Tuttavia, Sagat si rivelò un avversario troppo forte anche per lui e dovette riconoscere la sconfitta per mano del gigante. La cosa fece scalpore e in seguito Sagat fondò la sua scuola nei pressi del Palazzo Del Re Di Thailandia, che richiamò diversi adepti, ansiosi di imparare da quello che ormai si presumeva il più grande guerriero Thailandese.

Tuttavia Sagat non decise di impossessarsi del trono, lasciando l'imperatore al suo posto, ma prendendo per se, appunto, il titolo di "Re Tigre". Trascorsero gli anni e un giorno però, si presentò un uomo anziano di origini giapponesi, che lo volle sfidare per dimostrare al mondo che la sua Scuola poteva competere, se non addirittura sconfiggere quella del grande campione thailandese.

Quest'uomo si chiamava Go Hibiki, maestro e fondatore del Saikyo Style, un'arte marziale che fondeva il violentissimo stile Ansatsuken, arte che comprende diversi elementi di Karate, Judo, Taekwondo e Koppo, con quello non meno violento del Muay Thai.

Il combattimento fu durissimo e sembrava che nemmeno il nuovo arrivato potesse prevalere, in quanto durante il combattimento, Sagat si impossessò della tecnica di ginocchiate del suo avversario migliorandola a sua volta, facendola propria. Go incapace di prevalere, seppur combattesse al meglio e con grande abilità, con una particolare tecnica riuscì ad accecare il campione thailandese, privandolo dell'occhio destro.

A quel punto Sagat, letteralmente infuriato come non mai e spinto dalla rabbia, sprigionò per un'istante una potente energia, e si avventò sul proprio avversario tempestandolo di colpi dalla potenza tale che il suo avversario morì schiacciato dalla violenza con cui li aveva sprigionati. Successivamente affinò ulteriormente quella tecnica che lo avevano portato alla vittoria sul suo avversario, chiamandola Tiger Raid.

Dopo quello scontro, Sagat ha acquisito ancor più fama e onore, divenendo una specie di mito per tutto il popolo thailandese se non addirittura asiatico, considerato come una vera e propria leggenda vivente e gli venne conferito il titolo di Eroe di Thailandia. In attesa di nuovi avversari o dell'inizio di nuovi tornei, Sagat si dedica all'addestramento di coloro che desiderano apprendere le arti della sua scuola che inegna lo stile di Mae Mai Muay Thai più completo e violento che ci sia.

In principio, Sagat assecondava gli ordini del comandante Vega, rivestando il ruolo di suo braccio destro, con il pieno interesse di incontrare in questo modo guerrieri sempre più potenti. Nonostante ciò Sagat non ha mai condiviso i principi e gli ideali di conquista di Vega e nel momento in cui dovette scontrarsi con Ryu riconobbe nel giovane guerriero l'onore e la forza che da tempo aveva perso, perpetuando il male per conto di qualcun'altro.

Il durissimo scontro si concluse a favore del re tigre, ma quando questo tentò di porgere il ramoscello d'ulivo a Ryu in segno di rispetto esso rivelò un furore senza pari, attaccando Sagat si sorpresa, deturpandolo per sempre.

Da allora Sagat nutre un odio prodondo per il giovane Giapponese, che andò a dissiparsi gradualmente, trasformandosi in rivalità e desiderio di redenzione. D'altra parte, provare sulla propria pelle la potenza dello Shoryuken, diede a Sagat lo spunto per la creazione di una serie di nuove e devastanti tecniche.

Tecniche

Le sue tecniche di base sono:

* Tiger Shot / Ground Tiger Shot :Concentrando l' energia nelle mani, Sagat le congiunge distendendole in avanti creando una lama di energia dalla forma di mezza luna che viaggia seguendo una traiettoria lineare in direzione dell' avversario. Dato che non richiede particolari posizioni con le gambe, Sagat può lanciare la tecnica anche da accovacciato.

* Tiger Uppercut / Tiger Blow: Scatenando tutta la sua potenza, Sagat sfodera un micidiale montante intriso con gran parte della propria forza, capace di arrecare gravi danni all' avversario, oltre che a scagliarlo in aria per poi farlo ricadere violentemente a terra.

* Tiger Knee / Tiger Crush: Tiger Crush: Sagat, sfrutta tutta la sua forza e attacca l' avversario con una micidiale ginocchiata, che è in grado di stordire l'avversario se lo prende sul mento o in testa, oltre che a provocargli un discreto danno.

Special Moves Principali

* Tiger Cannon: Sagat, concentra gran parte del proprioChi nelle mani, generando in esse una gigantesca sfera di energia, successivamente viene velocemente lanciata contro l' avversario. L' attacco risulta piuttosto veloce, una volta lanciata la sfera oltre che causare danni elevati, l' energia contenuta nella sfera ha la capacità di ustionare seriamente il corpo dell' avversario. Dato che non richiede particolari posizioni con le gambe, Sagat può lanciare la tecnica anche da accovacciato.

* Tiger Genocide: Dopo aver effettuato un Tiger Crush mirando all' addome con l' intento di spezzare o ridurre al minimo la difesa dell' avversario, Sagat sferra un potente Tiger Blow, in modo da lanciare l' avversario in aria oltre che provocare danni piuttosto seri.

* Tiger Raid: Sagat libera la propria energia e sferra un elevato numero di calci, dalle altezze e direzioni variabili, infine dopo un piccolo salto all' indietro, affonda con un ultimo e devastante calcio volante, solitamente avvolto dalle fiamme.

Curiosità

* Estremamente orgoglioso e sicuro di sè, con una fortissimo senso dell'onore e del dovere, Sagat è un tipo che difficilmente si fà mettere i piedi in testa. Tuttavia è un guerriero leale ed onesto che rispetta sempre il prossimo senza pregiudizio alcuno, a meno che questi non ricorra a trame sporche, in particolare non sottovaluta mai il suo avversario.

Facile all' ira, sopratutto con i codardi o con chi non si impegna a sufficienza, quando si fà prendere da questa è perde il controllo di sè e della propria forza, tanto da portarlo spesso sul punto di distruggere il suo obbiettivo e chi gli si para davanti. È un guerriero a cui piace mettere sempre a dura prova il suo corpo, con estenuanti addestramenti al limite della resistenza che hanno ben poco di umano.

Allenamenti che in parte fa seguire anche ai suoi stessi allievi, e ben pochi sono quelli che ne escono fuori e, quelli che non riescono a resistere, spesso vengono spesso cacciati dalla scuola senza alcuno scrupolo, poiché Sagat odia avere a che fare con degli incompetenti. Questi addestramenti, seppur duri, non sono nulla in confronto a quelli cui si sottopone periodicamente.

* Grazie ai suoi allenamenti e alle caratteristiche del suo stesso corpo, Sagat riesce a trattenere il respiro sott'acqua per un tempo superiore ai venti minuti.

Frasi Celebri

* Allenati ancora, bambino ("Try again, child") - Street Fighter e serie "Versus".
* Non sei un guerriero, sei un principiante ("You are not a warrior, you are a beginner") - Street Fighter II
* Non combattere ciò che non puoi scalfire - Street Fighter Alpha 3 (SF Zero 3 in Oriente)
* Uomo, Bestia o Dio...i miei pugni riducono tutto al nulla - Street Fighter Alpha 3 (SF Zero 3 in Oriente)



FONTE




Thunder Hawk




Thunder Hawk (Falco di Tuono) è il secondo personaggio "massiccio" del gioco Street Fighter 2, l'avversario diretto per Zangief. È un pellerossa, veste una giaccaa a maniche mozze e pantaloni, ha il viso pitturato e la fascia con le piume d'aquila. Viene ripresentato in Street Fighter Zero/Alpha 3, lievemente modificato. Come Zangief la sua mossa mgliore è una presa; T. Hawk è quindi un Wrestler.

Le sue mosse:


* Condor Dive:da eseguire durante un salto, T.Hawk si scaglia contro l'avversario copendolo cn una spallata (o una testata?)

* Condor Spire: saltando T.Hawk colpisce con una spallata, funge da contraerea.

* Tomahawk Buster: mossa inserita in SF Alpha 3, con un balzo in avanti, T.Hawk colpisce con le punte delle dita

* Maximum Typhoon: T.Hawk afferra l'avversario con una mano, salta in alto facendo ruotare il braccio con cui tiene il nemico cadendo, la scaglia a terra.

* Canion Splitter: combinazione di Condor Spire e Tomahawk Buster

* Raging Typhoon: da due a tre Maximum Typhoon (tre a potenza 1 o 2, tre a potenza 3, il massmo in SFalpha)



FONTE




Vega (Street Fighter)



Vega è un personaggio della serie di videogiochi Street Fighter.


Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter II
Interpretato da Jay Tavare
Luogo di nascita Bandiera della Spagna Spagna
Capelli biondi
Rango membro di spicco della Shadooloo
Oggetti

* maschera d'acciaio
* artigli d'acciaio

Abilità

* Ninjitsu
* Rolling Crystal Flash
* Flying Barcelona Attack
* Izuna Drop


Caratteristiche [modifica]

Spagnolo e nobile di nascita, è uno dei principali guerrieri di M. Bison. Appare magro e slanciato, con una lunga treccia e un tatuaggio, che rappresenta un serpente, sul busto che continua anche sulla schiena.

Non possiede tecniche che gli consentono di lanciare colpi a distanza, ma è una lacuna che colma grazie alla sua incredibile velocità. Su una delle due mani ha uno speciale guanto metallico con delle lame in acciaio inossidabile (in sostanza un artiglio), che possono all'occorrenza infilzare o tagliare l'avversario. Ha anche il viso coperto da una maschera metallica. Questo per evitare che il suo viso venga rovinato. La particolarità di Vega è proprio l'ossessione per la sua immagine e non può sopportare il brutto in qualunque sua forma e considera sé stesso un perfetto esempio di essere umano.

Combatte interpretando un micidiale "balletto della morte", ricordo di una precedente carriera di torero ed espressione dell'arte giapponese del Ninjutsu. Questo stile di combattimento gli è valso il titolo di "Ninja Spagnolo". Nella serie animata combatte contro Ken Masters, che riesce ad avere la meglio ma rimane gravemente ferito, mentre nell'OAV Street Fighter II - The Animated Movie ha uno scontro con Chun-Li, che riesce a batterlo pur rischiando la vita. Nel film con Van Damme (Street Fighter - Sfida finale), Vega non ha un ruolo rilevante e risulta essere poco più che uno dei tanti guerrieri al servizio della Shadowlaw.

Mosse Speciali [modifica]

* Rolling Crystal Claw: Vega fa delle capriole verso l'avversario colpendolo sia col corpo che con l'artiglio, ferendolo ad ogni giro (in base al tasto del pugno, Vega farà una, due o tre capriole seguito da artigliata finale).
* Flying Barcellona Attack: Vega salta su un muro e si lancia contro l'avversario appallottolandosi. La mossa può essere seguita da:
o Izuna Drop: Vega apre le braccia e colpisce l'avversario con l'artiglio.
o Air Supplex: Vega afferra l'avversario e fa un supplex verticale sbattendolo con la testa a terra.
* Claw Thrust: è uguale al Flying Barcellona Attack solo che si lancia verso l'avversario puntando l'artiglio verso il torace o il viso.
* Long Back Flip: Vega fa un salto all'indietro lungo e può evitare colpi o mosse speciali.
* Short Back Flip: Vega fa un piccolo salto all'indietro e può evitare colpi o mosse speciali a lungo raggio.

Super Mosse [modifica]

* Flying Barcellona Special: è uguale alla mossa speciale solo che vicino all'avversario può effettuare o un super Izuna Drop colpendo ripetutamente l'avversario con l'artiglio o un super Air Supplex afferrando l'avversario e sbattendolo più volte a terra.
* Scarlet Terror : Vega afferra l'avversario e lo lancia in aria,mentre ricade al suolo,colpisce la sua schiena infilzandola con l'artiglio. (in Street Fighter Alpha 3 e nella serie versus)
* Scarlet Mirage : Vega effettua dei Backslash verso l'avversario colpendolo ripetutamente con le gambe.

Frasi Celebri

* "I bei guerrieri non perdono mai una battaglia!" (Street Fighter II)
* "Gustoso...proprio come il vino rosso..." (Street Fighter Alpha 3)
* "Drip...Drip...Yum...Yum" (Capcom vs Snk 2)

Curiosità

* Lo stage di battaglia di Vega sia in SFII e in SF Alpha 3 contiene una rete metallica. Questo permette a Vega mentre esegue il Flying Barcellona Attack di arrampicarsi e muoversi lentamente verso l'avversario prima di lanciarsi.

* Vega ha una particolare attrazione per il sangue ed ama leccarlo dall'artiglio con cui è solito ferire a morte gli avversari. Questo fa di lui un ematofago.

* In Capcom vs Snk 1 e 2, Vega, prima dell'incontro, fa una piroetta su se stesso e lancia una rosa rossa verso l'avversario da cui è attratto per bellezza (Benimaru Nikaido e Kyosuke) o per chi ha un profondo rispetto (M.Bison). Fa una piroetta e un inchino levandosi la maschera da gentleman, prima dell'incontro, verso tutti gli avversari femminili. Da le spalle e fa segno di no col capo, sempre prima dell'incontro, quando vede un avversario che gli è sgradito a causa della bruttezza (E.Honda, Blanka, Dhalsim, Yamazaki).

* Fin da quando è apparso nella serie di Street Fighter, se Vega accusava troppi colpi, poteva perdere l'artiglio, che rotolava per tutto lo schermo. A partire da Super Street Fighter II X (SSF II Turbo), Vega può perdere l'artiglio ma, cadendo proprio vicino a lui, lo può riprendere. In Street Fighter Zero 3 (Alpha 3 in Occidente) e nella serie "versus" oltre all'artiglio può perdere e riprendere anche la maschera, tranne in Snk vs Capcom: SvC Chaos.

* In alcune trasposizioni animate Vega è attratto da Chun-Li. Questo lo si nota nel film d'animazione di Street Fighter II e in Street Fighter II V.

* Nonostante non faccia parte di Street Fighter Alpha 2 (infatti appare solo in Street Fighter Alpha/Zero 3), fa una breve comparsa nell'OAV dell'omonimo gioco.

Apparizioni

* Street Fighter II: The World Warrior (non giocabile)
* Street Fighter II: Champion Edition
* Street Fighter II Hyper (Street Fighter II Turbo in Occidente)
* Super Street Fighter II: The New Challenger
* Super Street Fighter II X: The Ultimate Challenger (Super Street Fighter II Turbo in Occidente)
* Hyper Street Fighter II
* Street Fighter Zero 3 (Street Fighter Alpha 3 in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 Upper (Street Fighter Alpha 3 Upper in Occidente)
* Street Fighter EX 2
* Street Fighter EX 3
* Capcom vs SNK: Millenium Fighters 2001
* Capcom vs SNK Pro
* Capcom vs SNK 2
* SNK vs Capcom : SvC Chaos
* Street Fighter IV



fonte
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2008, 18:40
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Zangief



Universo Street Fighter (serie)
1ª app. in Street Fighter II
Interpretato da Andrew Bryniarski
Luogo di nascita Bandiera dell'URSS Unione Sovietica
Data di nascita 24 agosto 1958
Altezza (cm) 231
Peso (kg) 164
Capelli marroni
Rango wrestler
Abilità

* Wrestling
* Spinning Lariat
* Spinning Piledriver


Zangief è il più grosso e lento personaggio dei videogiochi di Street Fighter II. Nato e cresciuto nelle desolate campagne a nord dell'ex Unione Sovietica, Zangief si è allenato giorno e notte con assoluta determinazione. Dopo aver vinto svariati titoli mondiali (devolvendo interamente i suoi profitti per la causa comunista), ha incontrato il Comandante Vega che, promettendogli un nuovo futuro per sé e per la "Santa Madre Russia", riesce ad ingannarlo e ad assoldarlo nelle sue fila.

Altezza: 2,31 m
Peso: 362 lb.
Data di nascita: 24/08/1958

Secondo la trama del videogioco, sarebbe un campione di Wrestling, ed infatti nel gioco è l'unico personaggio a vantare una quantità innumerevole di prese.

In realtà, il personaggio di Zangief non è del tutto originale all'interno di giochi Capcom; infatti, il massiccio personaggio è palesemente ispirato a Haggar di Final Fight. Anche Haggar era un grosso wrestler pieno di prese.

Inoltre, i due personaggi hanno la stessa super mossa: lo "Spinning Lariat", che consiste in una piroetta su se stesso a braccia tese con cui si spazzano via gli avversari.

Pare che Zangief sia un ammiratore di Haggar e l'abbia copiata proprio da lui.

Zangief assomiglia al simbolo della sua nazione: l'orso russo. Buono di natura e spiritoso fuori dal ring, questo fiero personaggio ha dovuto abbandonare la Federazione Lotta Russa per mancanza di avversari. Dopo la disgregazione dell'ex-Unione Sovietica e il conseguente trasferimento in Occidente, questo gigante buono ha imparato dai colleghi americani tutti i trucchi del mestiere aggiungendo molte mosse micidiali al suo già ben nutrito arsenale.

Mosse speciali

* Spinning Piledriver: Zangief afferra il suo avversario e lanciandosi in aria compie un Piledriver ruotando su se stesso (cosa che gli ha dato il soprannome di Ciclone Russo)
* Spinning Lariat: Zangief ruota su se stesso a braccia e pugni distesi colpendo e spazzando l'avversario.

Da Street Fighter II Champion Edition può camminare compiendo la mossa. Rende innocue molte mosse speciali degli avversari.

* Siberian Supplex: Zangief afferra l'avversario e compie un supplex per poi rialzarsi, mantenendo sempre l'avversario e compie un secondo supplex volante, facendo sbattere violentemente la schiena dell'avversario a terra.

* Banishing Flast: Zangief si gira e colpisce con un pugno ricolmo di energia l'avversario. Può annullare mosse come l'Hadouken ma non le super mosse.

* Quick Spinning Lariat: è in sostanza uno Spinning Lariat ma molto veloce ed invincibile poiché Zangief non può essere colpito alle gambe, unico tallone d'Achille della mossa.

Super mosse

* Final Atomic Buster: è un colpo potente formato da due Siberian Supplex e, lanciando l'avversario in aria, effettua uno Spinning Piledriver finale.
* Aerial Slam: Zangief salta in verticale e afferra l'avversario in volo sbattendolo violentemente a terra.

* Rotazione suprema braccale giant: Zangief esercita più rotazioni a 360° roteando i suoi bracci detti giant

Curiosità

* Zangief ha un'ammiratrice che fa wrestling come lui, si chiama Rainbow Mika ed è un personaggio che appare in Street Fighter Alpha 3.
* Nelle serie versus, Zangief ha una controparte meccanica chiamata "Mech Zangief".

In sostanza è sempre Zangief ma con la particolarità che non può parare ed ha una mossa in più che consiste nello sputare una fiammata dalla bocca.

* Ammiratore di Haggar (Final Fight), ne ha copiato la sua celebra mossa "Spinning Lariat"

* Come molti personaggi di Street Fighter, anche Zangief ha avuto ispirazione dai manga. C'è molta somiglianza, infatti, con Gouda di Hokuto No Ken.

* Nel film Zangief è interpretato da Andrew Bryniarski, famoso per aver interpretato Faccia di cuoio nel remake di Non aprite quella porta. Qui è la bodyguard personale di Bison, un uomo molto forte ma ingenuo.

Frasi celebri

- La mia forza è molto superiore alla tua! (Street Fighter II)

* - Ndo you wo? (mentre esercita la mossa "Rotazione suprema bracciale giant")

Apparizioni

* Street Fighter II - The World Warrior
* Street Fighter II - Champion Edition
* Street Fighter II Hyper (SF II Turbo in Occidente)
* Super Street Fighter II: The New Challengers
* Super Street Fighter II X: The Ultimate Challengers (SSF II Turbo in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 (Street Fighter Alpha 3 in Occidente)
* Street Fighter Zero 3 Upper (Street Fighter Alpha 3 Upper in Occidente)
* Hyper Street Fighter II
* Capcom vs Snk: Milleniun Fighters 2000
* Capcom vs Snk Pro
* Capcom vs Snk 2
* Gem Fighters (Pocket Fighter in Occidente)
* X-Men vs Street Fighter
* Marvel Super Heroes vs Street Fighter (anche come Mech-Zangief)
* Marvel vs Capcom (si trasforma anche in Mech-Zangief)
* Marvel vs Capcom 2 (si trasforma anche in Mech-Zangief)
* Capcom Fighting Generation (Capcom Fighting Evolution solo in America)



FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2008, 20:42
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Vulcano Rosso



Vulcano Rosso è un personaggio che apare nei videogiochi Street Fighter EX 2 e Street Fighter EX 3. Appare come un ragazzo atletico, vestito con uno sgargiante costume rosso e con un ciuffo di capelli neri striati di bianco. I nomi dei suoi colpi riportano nomi di Vulcani italiani, infatti Vulcano rosso è italiano. Soltanto uno dei suoi colpi, il Vulcanus genera fiamme, gli altri colpi sono per lo più colpi di vario tipo. Anche una sua super, Pisa no Shatou (Torre di Pisa) genera fiamme sotto forma di una colonna di energia leggermente inclinata (il nome dice a cosa assomiglia). Le sue mosse sono:

Digestivo: Presa che si conclude con u npugno allo stomaco

Represso: presa che butta a terra l'avversario

Ayello no Tsubasa: salto sul posto in automatico del personaggio

Etna no Ikari: da eseguire dopo Ayello no Tsubasa, esegue un calcio dopo il salto

Hibashiri: una corsa in avanti

Vulcanus: Un pugno che genera una fiammata che colpisce a una gittata limitata

Canosa no Kutsujoku: contrattacco, agisce solo se l'avversario colpisce con un pugno o un calcio


ha tre varianti:


Canosa Tai Kyaku: in risposta a un attacco in
scivolata sferra uncalcio Muai tai
Canosa Joudan Kangeki: contro attacchi diretto, sferra un
Colpo
Canosa Tai Gedon Kougeki: contro attacchi aerei, afferra
l'avversario e lo scaglia a terra


Vesuvius no Ikari: sequenza di pugni che si concludono con un calcio aereo

Tameiki no Hashi: è una super mossa , consiste in una sequenza di colpi; di fato un Vesuvius no Ikari potenziato.

Pisa no Shatou: già citato, è una super mossa; V. Rosso colpisce il terreno, scaturisce una coonna di fuoco inclinata in avanti che ricorda il celebre monumento.

Acchelerando: terza super mossa; V.Rosso sale sull'avversario e schiaccia la sua testa con un piede, costringendolo a piegarsi indietro; sembra schiacci il pedale dell'acceleratore di una macchina(da qui il nome)

Shi Kei (Quattro Stagioni): si divide in quattro fasi: V. Rosso afferra l'avversario e gli infligge un pugno allo stomaco (Digestivo), l'avversario cade pancia in giù, V.Rosso lo colpisce con un pugno generando una colonna di fuoco (Pisa no Shatou), poi lo gira e gli schiaccia la testa con un piede (Acchelerando) e lo scaglia lontano con un calcio. Si tratta della Meteo COmbo di V.Rosso, richiede l'uso di tuta l'energia per le super


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2008, 19:43
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Noob Saibot



Universo Mortal Kombat
Creato da

* Ed Boon
* John Tobias

Studio Midway
Apparizione 1995
1ª app. in Mortal Kombat II
Colore Nero
Razza Spettro
Luogo di nascita Netherrealm
Occhi Bianchi
Capelli Assenti
Formazione Noob-Smoke (Con Smoke)
Stato attuale attivo
Oggetti Martello
Abilità

* Abile nel combattimento corpo a corpo
* Teletrasporto

Maestro Lin Kuei
Capo/Leader Shinnok
Nemici Sub Zero II
Parenti Sub Zero II (Fratello minore)
Base Netherrealm

Noob Saibot è un personaggio della famosa serie di picchiaduro Mortal Kombat. Apparve per la prima volta nel Mortal Kombat II. Appartiene ad un gruppo chiamato la Fratellanza dell'ombra e combatte per un antico dio decaduto.

Storia [modifica]

La sua missione è quella di spiare lo svolgimento della battaglia tra i due regni e di rapportare tutto al suo enigmatico leader. Quando Shao Kahn invade la terra, Noob riceve l'ordine dal suo dio di affiancarsi alle truppe dell'Imperatore Oscuro e d'ingraziarselo per poi tradirlo e affiancarsi ai guerrieri terrestri. E così fece.

Con la sconfitta di Shao Kahn e la rinascita dei due regni,quelli della Terra e di Edenia, l'enigmatico leader varca i portali per poter adesso lui dominare sul Reame terrestre. Infatti egli non era altro che Shinnok, l'antico Dio caduto in disgrazia. Noob Saibot continuò a servirlo fino alla sua sconfitta.

In seguito, Noob Saibot si rifugierà nel castello di Shao Kahn e qui troverà il cyber ninja Smoke e lo riprogrammerà per servirsi di lui nei suoi piani. La prima cosa che Noob ha in mente è creare un'esercito di demoni cyborg sfruttando la nanotecnologia di Smoke. Più volte Sub Zero si è incontrato con questo enigmatico personaggio dal Secondo Torneo. E una verità sconvolgente verrà rivelata proprio in Mortal Kombat: Deception. Noob Saibot altri non è che il "vero" Sub Zero, il vecchio Sub Zero che aveva partecipato al primo torneo, il torneo Shaolin, ucciso da Scorpion.

La sua anima infatti è scesa nel Netherrealm libera da ogni emozione e si è reincarnata in Noob Saibot, il guerriero ombra. Nel suo finale di Mortal Kombat: Armageddon, egli cade improvvisamente in una buca oscura, ritrovandosi in una arena. Qui affronta la sua vecchia identità, Sub Zero. In seguito allo scontro, ad uscire dall'arena non è né Noob né Sub Zero, ma qualcosa di nuovo...

FONTE
 
Web  Top
13 replies since 26/11/2008, 19:28   1962 views
  Share