The Gameland: dal 6 all'8 dicembre 2008, all'Auditorium di Roma!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2008, 19:03
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:




Che cosa è The Gameland: World Console Championship?

E’ l’evento più importante in Italia dedicato al settore dei videogames e del multimedia.



E’ il più grande torneo di videogames per console mai realizzato per numero di partecipanti (oltre 4000 players provenienti da tutto il mondo): 210 console disposte su una superficie di 3.300 mq che scaricano la loro potenza su 210 Tv LCD HD, utilizzate dalle mani sapienti di players, che si batteranno per un montepremi totale di circa 80.000 euro.

E’ un punto di incontro tra gli addetti del settore, i publisher, i developers, le software houses e il grande pubblico.

The Gameland: World Console Championship è anche una fiera: oltre 2.000 mq., infatti, saranno dedicati a sponsor ed espositori che mostreranno in anteprima i titoli in uscita e le novità software ed hardware. In quest'area, inoltre i visitatori potranno partecipare a tantissimi minitornei ricchi di premi.

Nelle tre giornate è prevista una serie di spettacoli dal vivo di break dance, parkour, palleggiatori, rappers e tanto altro ancora.

Wcc è un evento che, con cadenza annuale, darà appuntamento al grande pubblico e ai players di tutto il mondo.

E’ la riscossa che tutti aspettavano per il settore videoludico, non è solo torneo, non è solo fiera, non è solo entertainment, non è solo gaming for fun, non è solo momento di socializzazione: è tutte queste cose insieme allo stesso tempo e molto di più…

Accrediti stampa - Per i giornalisti, sarà sufficiente presentarsi durante la manifestazione al desk accrediti stampa con la tessera dell'ODG. Se non si è in possesso di tale tessera, vi preghiamo di portare una lettera su carta intestata della testata per la quale dovete redigere il pezzo firmata dal direttore.



FONTE
 
Web  Top
massimo the cat
view post Posted on 12/12/2008, 20:06




GAMELAND. 6-7-8 dicembre


Questa prima, grande fiera dedicata ESCLUSIVAMENTE al mondo dei videogiochi, è stata strutturata presso l'AUDITORIUM DI ROMA (non lontano da piazza del popolo).



Un evento entusiasmante, con una grande produzione alle spalle poichè, la fiera è stata ampliamente pubblicizzata ovunque nella città di roma!



Sono andato con 2 amici per visitarla sabato 6 dicembre alle 18:00, ed ero elettrizzato all'idea poichè sapevo che THE GAMELAND sarebbe stato sede del torneo nazionale di PES2009, GUITAR HERO e GEARS OF WARS, perchè ci sarebbero state conferenze stampa sui giochi, perchè avevano gArantito anche intrattenimenti musicali e performance di artisti per arricchire l'evento.



Da considerare che ogni anno a Roma fanno la fiera del fumetto ROMICS, e a volte anche EXPOCARTOON e queste fiere sono organizzate benissimo.

Sono grandissime, trovi di tutto dai fumetti agli action figures, ai dvd, vhs ecc..... fanno sempre prioiezioni cinematografiche gratuite di anime e spesso trovi importanti disegnatori a cui chiedere un disegno autografato.

Oltre a tutto questo, ogni anno c'è sempre un padiglione per permettere al pubblico di giocare ai giochi di ruolo e un altro padiglione dedicato ai videogiochi e alle novita' in uscita.



IL TUTTO ALLA ONESTA CIFRA DI 7 EURO DI INGRESSO.



Quindi le mie aspettative per THE GAMELAND erano altissime, poichè nonostante fosse il suo primissimo anno, si era aggiudicato una sede assolutamente signorile ed una pubblicita' molto piu' attiva del ROMICS.



Detto questo, arrivo finalmente sul luogo e vedo questi 2 grandissimi padiglioni creati appositamente per l'occasione, di fronte l'Auditorium. Piu' tardi mi informeranno che sono disponibili anche 2 interi piani dell'auditoium,utilizzati per i tornei e le performance, e parliamo di almeno 1500 metri quadrati solo x i tornei e le esibizioni.



L'ingresso è di 15 euro, e questo mi fa storcere un po' il naso e, appena entro nel primo dei 2 padiglioni dedicati ai videogiochi, tutte le mie aspettative si frantumano miseramente in un istante: DENTRO CI SONO SOLO BAMBINI CON I GENITORI!!!!!!!!!!



Insomma, in un padiglione hanno ricreato le postazioni per console, e quindi l'angolo PS2, l'angolo WII, l'angolo XBOX360.



PS3 invece è nel secondo padiglione.



Sezione PS2: hanno messo il peggio del peggio. C'era:



-SINGSTAR ABBA (ma chi si mette a cantare in pubblico,soprattutto col casino che c'è in una manifestazione di questo tipo!!)



- un gioco di moto assolutamente anonimo e bruttissimo



- un altro SINGSTAR



- e qualcosa tipo un platform, ma veramente non si poteva guardare!!!!



sezione wii





- mario kart wii



- mario party 8



- snowboard



- rayman raving rabbids tv party



- punch out (credetemi, questa era la postazione piu' decente)







sezione xbox 360



- solamente giochi di guida e giochi in soggettiva! nient'altro! In un angolo in fondo poi, c'era un gruppo di ragazzi (finalmente dei coetanei) che giocava a GUITAR HERO e ROCK BAND! Pareva che si divertissero.





Triste e disilluso, mi avvio verso l'altro padiglione sperando di risollevare quello che temevo essere un terribile e noioso sabato pomeriggio!



Nell'altra area c'era uno stand dedicato ai giochi per cellulari, e qualche simulatore di guida.



Infine vedo la POSTAZIONE PS3, che ha solo 2 GIOCHI DI GUIDA E UN PAIO DI GIOCHI IN SOGGETTIVA!!!!



C'era un bar, un rivenditore wind, e un distributore gratuito di dessert e bevande, sponsorizzato da MC DONALD!!!!



Ero delusissimo, nessun gioco attirava minimamente il mio interesse e poi, l'atmosfera era creata solo dai bambini con i loro genitori, I ragazzi erano una percentuale VERAMENTE BASSISSIMA rispetto ai bambini e, nonostante MARIO KART WII mi piaccia tantissimo non avevo nessuna voglia di mettermi in fila insieme ad altri 4 bambini di 7 anni per poter giocare!



Delusissimo mi avvio verso l'uscita quando dei ragazzi che lavoravano li come coordinatori mi chiedono se mi andava di assistere a delle esibizioni di breakdance. Accetto, e mi portano dentro l'AUDITORIUM,al secondo piano.



Le esibizioni di breakdance sono state in assoluto la cosa piu' gradevole e meglio riuscita di tutta la manifestazione.



I ballerini erano vestiti tutti come MARIO BROS, e c'era una ragazza sexy che interpretava peach. I ragazzi ballavano e saltano sui brani dei giochi di Mario e facevano cose veramente spettacolari.



La performance si chiudeva con Mario che FINALMENTE riesce a sc****si la Principessa :)



Visto che mi ci trovavo,sono sceso poi al piano sottostante per dare un'occhiata ai tornei. (pes, guiter-hero e gears of wars)



Lo spazio era immeno e i partecipanti non mancavano e soprattutto.............non erano bambini.

I partecipanti erano venuti da tutta Europa,ulteriore conferma della grande pubblicita' che ha avuto questo evento.



Erano tutti concentratissimi,e i premiin palio erano sostanziosi..... PS3 e altre console....



Solo una cosa era davvero triste........ NON C'ERA PUBBLICO!!!!

Non c'era proprio nessuno che si soffermava a seguire i tornei,nemmeno di passaggio.

Effettivamente era cosi' noioso starli a guardare.........





In definitiva, questo GAMELAND mi è sembrato rivolto ad un pubblico troppo "stretto" e "piccolo"!

La scelta dei giochi in prova era SINTETICA e LIMITATA!!!



Non ho visto nessun picchiaduro e nemmeno l'ombra di un gioco di ruolo!

Nessuna demo di novita' in prossima uscita, e nessuna sponsorizzazione per quanto riguarda le console in generale!



Nonostante GAMELAND abbia avuto sicuramente un budget mostruoso alle spalle, personalmente ho BOCCIATO questo prima edizione





Massimo
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 20:18
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


che razza di fregatura....capisco che abbiano dato maggior risalto a determinati giochi (che magari hanno contribuito alla sponsorizzazione dell'evento)...

speriamo in bene x l'anno prossimo allora
 
Web  Top
U l t i m a
view post Posted on 13/12/2008, 09:15




direi che se la oganizziamo noi, viene molto meglio secondo me!! :lol:
 
Top
massimo the cat
view post Posted on 21/12/2008, 16:54






SICURAMENTE!!! E CON MOLTI MENO SOLDI!!!!
 
Top
U l t i m a
view post Posted on 21/12/2008, 21:33




e con parecchi in tasca nostra!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Cominciamo col diventare un vero stra affolato foro...poi chissà....
 
Top
5 replies since 26/11/2008, 19:03   129 views
  Share