Guida alla disinfezione per Infetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2008, 19:30
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


In questa guida delineirò una semplice prassi operativa da eseguire per poter individuare o consentire di individuare la causa dei malfunzionamenti del proprio pc, è presente un elenco di software ritenuti sufficentemente sicuri, compatibili con Windows 2000/XP/2003/Vista (32-bit) e se disponibili sono indicate anche le relative guide all'uso.
Nella parte finale di questo messaggio sono raggruppati i link alle guide per eliminare le infezioni più comuni e le discussioni utili per rinforzare il muro difensivo del proprio pc.
Si ringraziano tutti gli utenti che hanno partecipato attivamente nel progetto consentendone una continua evoluzione e affinamento con una costante ed immutata collaborazione d'assistenza in quest'area.


PRIMA ANALISI - PRELIMINARE


Disattivate il ripristino di sistema fino a che non sarete stati completamente disinfestati:

1. Fare clic su Start-> Programmi->Accessori->Esplora risorse.

2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer e quindi su Proprietà.

3. Selezionare la scheda "Ripristino configurazione di sistema".

4. Selezionare la voce "Disattiva ripristino configurazione di sistema"

5. Premere OK. Verrà richiesto di confermare l'azione in quanto saranno eliminati tutti i punti di ripristino memorizzati. Confermare premendo SI.


metodo per Win-Vista:

Per attivare o disattivare Protezione sistema

1. Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Sistema.

2. Nel riquadro sinistro fare clic su Protezione sistema. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

3. Per disattivare Protezione sistema per un disco rigido, deselezionare la casella di controllo visualizzata accanto al disco e quindi fare clic su OK.


eventualmente non si potesse operare la disattivazione seguire questa guida per forzare la chiusura del ripristino di sistema


Scaricare ed eseguire ATF-Cleaner seguendo queste brevi indicazioni (non richiede installazione), prima chiudere tutte le finestre del browser:

nella finestra che si è aperta contrassegnare "Select All" e premere "Empty Selected", poi clickare sul menù "Firefox" e contrassegnare "Select All" e premere "Empty Selected", procedere quindi nello stesso modo anche nel menù "Opera" e infine premere "Empty Selected";



e procedete come qui elencato di seguito rispettandone l'ordine d'esecuzione, se questo non venisse rispettato è molto probabile che i risultati siano assolutamente incerti:

NOTA: chi fosse alla ricerca di un rimedio tanto efficace quanto immediato e dal minimo sforzo possibile allora è pregato di scaricare PrevxCSI -> download | guida, eseguire una scansione del pc con connessione internet attiva e in caso di individuazione malware seguire le semplicissime indicazioni riportate a video per la disinfezione.

FONTE
 
Web  Top
0 replies since 24/11/2008, 19:30   127 views
  Share