The Pussycat dolls

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2008, 20:41
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


« Don't you wish your girlfriend was hot like me? »

« Non ti piacerebbe che la tua ragazza fosse eccitante come me? »
(Da "Don't cha", il maggior successo di "The Pussycat Dolls".)

The Pussycat Dolls è un gruppo Pop/Dance/R&B femminile degli Stati Uniti. Il gruppo, fondato dalla coreografa Robin Antin nel 1995, ha pubblicato il suo primo singolo nel 2005.

1993–2003: Gli inizi

Nel 1993 la Antin iniziò ad esplorare l'idea di fare un corpo di ballo stile "burlesque" insieme all'amica Christina Applegate; la prima performance di questo gruppo fu nel 1995. Durante questo periodo ci furono numerose performance con ospiti famosi (vedi lista sotto), con un repertorio di canzoni degli anni cinquanta e sessanta in lingerie e/o con costumi pin-up. Antin prese ispirazione dalla coreografia di Bob Fosse per (Sweet Charity, del musical Chicago).

Con l'aiuto dei produttori Jimmy Iovine e Ron Fair, il gruppo fu ri-creato con un casting diverso e trasformato in un gruppo pop, prodotto dalla casa discografica di Iovine.


2003-2008: Carriera musicale e cinematografica


Nel 2003 Nicole Scherzinger (a.k.a. Nicki Zinger), membro del gruppo pop Eden's Crush, divenne leader del gruppo. I membri attuali del gruppo sono: Nicole Scherzinger; la doll dalla chioma rossa Carmit Bachar(che vi entrò a far parte già dal 1995 ed ha lasciato il gruppo nel 2008 e perciò non è presente nel nuovo album delle dolls); la ballerina e cantante Kimberly Wyatt, la bionda Ashley Roberts (che vi entrò nel 2001); Jessica Sutta (che vi entrò nel 2002); Melody Thornton, (che vi entrò nel 2003).

Nello stesso anno debuttano al cinema nel film campione d'incassi Charlie's Angels: più che mai, in cui ballano in un club di spogliarelliste assieme alle 3 protagoniste Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu.

Nel 2005, le Pussycat Dolls rilasciano l'album di debutto: PCD. L'album debutta alla posizione #5 su Billboard 200, vendendo circa 100,000 copie. Da cui sono stati estratti singoli di successo come "Don't Cha" (insieme a Busta Rhymes), "Stickwitu", "Beep", cantata insieme al rapper leader dei Black Eyed Peas Will.i.am, "Buttons" cantato insieme a Snoop Dogg ha seguito il successo dei singoli precedenti piazzandosi nella top 3 della classifica inglese. Un altro singolo meno conosciuto è Sway dal video in stile retrò e colonna sonora del film "Shall we dance". Altri due ultimi singoli sono stati prodotti I Don't Need a Man e Wait a Minute l'ultimo con la collaborazione di Timbaland

Repertorio

Il repertorio delle Dolls include pezzi pop e cover di standard pop. I lavori attuali sono per la maggior parte scritti da autori musicali professionisti e/o produttori; Scherzinger è l'unico membro del gruppo che ha co-scritto alcune tracce. Le cover sono spesso prese dalla tradizione del burlesque, cabaret e del "drag show".


Le Dolls sono state accusate di essere un gruppo dove solo una componente abbia vera dimestichezza con il canto (Nicole), e tutte le altre componenti facciano solamente "scena". Melody ha "pezzi solisti" in "Beep", "Bite the Dust", "Buttons", "I Don't Need a Man", "Hot Stuff (I Want You Back)", "Sway", "Tainted Love/Where Did Our Love Go", "Stickwitu" e "Flirt". Carmit ha "pezzi solisti" in "I Don't Need a Man", "Beep", "Flirt", "Hot Stuff (I Want You Back)", "Right Now","Stickwitu", e "Tainted Love". Ashley, Kimberly e Jessica cantano "come soliste" solo in alcune parti di "Stickwitu", "Santa Baby" e "We Went As Far As We Felt Like Going"( non inclusa nell'album PCD, ma nel cd singolo "I Don't Need a Man"). Da poco tempo, in seguito al programma trasmesso il lunedì sera su Mtv, "The search for the next doll", per trovare una nuova Pussycat Dolls, è stata "annessa" al gruppo Asia, la quale, dopo pochi mesi ha deciso di lasciare il gruppo per intraprendere una carriera da solista.

* Del nuovo disco delle Pussycat Dolls, Doll Domination, non farà parte Carmit, la ragazza con i capelli rossi. La formazione del gruppo sarà ridotta quindi a 5. Per quanto riguarda il look, il cambiamento più radicale è quello di Jessica Sutta che da mora diventa rossa, quasi a far sentire meno la mancanza di Carmit e della sua inconfondibile chioma scarlatta, e quello di Kimberly, che dalla cresta folle e la lunga chioma bionda è passata ad un taglio corto stile Victoria Beckam.L'album uscirà il 23 settembre 2008.



FONTE


Siti correlati

http://www.pcdmusic.com/
 
Web  Top
U l t i m a
view post Posted on 23/11/2008, 16:09




Purtroppo, mi tocca sentille per forza...la mia ragazza le adora...ormai sono il suo idolo!!! Mah, non poteva essere... che sò, MAI o ANGEL o ATHENA il suo idolo??? :lol: :lol: image image
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 17:11
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


CITAZIONE (U l t i m a @ 23/11/2008, 16:09)
Purtroppo, mi tocca sentille per forza...la mia ragazza le adora...ormai sono il suo idolo!!! Mah, non poteva essere... che sò, MAI o ANGEL o ATHENA il suo idolo??? :lol: :lol: image image

preferivi FINLEY, LOST O TOKIO HOTEL ?? :sick: :sick: :sick:
 
Web  Top
LosAngelina Delicious
view post Posted on 23/11/2008, 17:45




IO SN LA SETTIMA PUSSYCAT DOOL...AHAHA..
IM DELICIOUS..
 
Top
U l t i m a
view post Posted on 23/11/2008, 20:16




Nice Deli! Viva Los angeles! :lol:
 
Top
4 replies since 21/11/2008, 20:41   174 views
  Share