Twilight (film 2008)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2008, 20:28
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Twilight è un film diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. L'uscita italiana del film è prevista per il 21 novembre 2008, in contemporanea con gli Stati Uniti. Un'anteprima italiana del film (circa 15 minuti della pellicola) è stata proiettata il 30 ottobre 2008 durante il Festival Internazionale del Film di Roma 2008.

Trama

La giovane Bella Swan si trasferisce nella piccola cittadina di Forks,(per lasciare che la madre segua il suo nuovo compagno, un giocatore di football di serie C) per vivere assieme al padre e tutto immagina tranne che la sua vita sta per prendere una svolta inaspettata e mortalmente pericolosa. A scuola tutti sono incuriositi dalla nuova studentessa.

Molti ragazzi cominciano a farle la corte e nel frattempo stringe amicizia con due ragazze, Jessica e Angela. Tra tutti gli studenti Bella nota il bellissimo e misterioso Edward Cullen. Lui non da confidenza a nessuno se non ai suoi fratelli, come lui belli e affascinanti. Qualcosa in Bella, però, costringe Edward dapprima a starle lontano e poi ad avvicinarla.

Inizia, tra i due, una sospettosa amicizia che ben presto si trasforma in un'attrazione travolgente e irresistibile. Fino a quando Bella non scopre che Edward è un vampiro. Nonostante gli ostacoli e la diversità della loro natura, i due giovani si innamorano, ma la vita di Bella è in pericolo quando in città arrivano 3 vampiri: Laurent, James e Victoria, molto diversi da Edward e dai suoi familiari.

Produzione

Nell'ottobre del 2007 Catherine Hardwicke fu ingaggiata per dirigere il film, le cui riprese iniziano a Portland, Oregon, nel febbraio 2008 e si concludono nel maggio 2008. La prima scelta di Stephenie Meyer per il ruolo di Edward Cullen era l'attore Henry Cavill, ma all'epoca della scelta l'attore aveva 25 anni e fu considerato troppo maturo per interpretare un diciassettenne, quindi gli fu offerta la parte di Carlisle Cullen, ma dovette rifiutare a causa degli impegni già presi con la serie televisiva I Tudors.

Interpreti e personaggi

* Kristen Stewart: Bella Swan
* Robert Pattinson: Edward Cullen
* Peter Facinelli: Carlisle Cullen
* Elizabeth Reaser: Esme Cullen
* Ashley Greene: Alice Cullen
* Billy Burke: Charlie Swan
* Taylor Lautner: Jacob Black
* Jackson Rathbone: Jasper Hale
* Nikki Reed: Rosalie Hale
* Kellan Lutz: Emmett Cullen
* Cam Gigandet: James



FONTE


Siti Correlati

http://www.twilightthemovie.com/


RECENSIONE BLOG PANORAMA
 
Web  Top
LosAngelina Delicious
view post Posted on 23/11/2008, 17:41




IO LO VOJO ANDARE A VEDEREE...DEVE ESSERE BELLO...!!!
POI IL VAMPIROO.. :lol: :D :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 23:03
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


è la classica storia d'amore tra due individui "diversi" (perchè non bastavano le tradizionali differenze etniche a complicare il tutto...adesso andiamo anche a consumare relazioni con creature occulte)

c'è da dire che nonostante la lunghezza del film e il tema "romantico" non è sdolcinato o "un mattone soporifero"..ha la giusta velocità di narrazione per coinvolgere il pubblico senza annoiarlo...

poi ovviamente i seguiti "New Moon" e "Eclipse" approfondiranno gli eventi..cmq pensavo peggio
 
Web  Top
2 replies since 21/11/2008, 20:28   158 views
  Share