Tekken - la scheda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2008, 19:50
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


(letteralmente: pugno di ferro) è una serie di picchiaduro prodotti e sviluppati dalla Namco. Originariamente era un gioco arcade per la PlayStation e poi anche per la Playstation 2.

È una delle prime serie di picchiaduro 3D, con il primo episodio rilasciato appena due anni dopo Virtua Fighter.




La serie è composta da :

Tekken - PlayStation (1994)
Tekken 2 - PlayStation (1996)
Tekken 3 - PlayStation (1998)
Tekken Tag Tournament - PlayStation 2 (2000)
Tekken Advance - Game Boy Advance (2001)
Tekken 4 - PlayStation 2 (2002)
Tekken 5 - PlayStation 2 (2005)
Tekken 6 (ancora in sviluppo) - PlayStation 3 (2006)

Tekken è il nome del torneo di arti marziali in cui si cimentano i protagonisti, che ambiscono al titolo di "The King of Iron Fist Tournament".
Come tutti i picchiaduro, ogni giocatore sceglie un personaggio tra i molti disponibili, sceglie il tipo di terreno sul quale si combatterà e comincia il combattimento vero e proprio contro il personaggio dell'avversario. Questo gioco è basato principalmente nella sfida 1 contro 1 tra due giocatori umani, ma può prevedere anche che un giocatore si scontri contro un personaggio gestito dal gioco stesso, spesso si fa questa ultima modalità per allenarsi.

Il gioco Tekken condivide le meccaniche di gioco con altri picchiaduro della Namco, per esempio Soul Calibur (l'erede di Soul Blade). Il personaggio Yoshimitsu appare in tutte le versioni di Tekken ed anche nelle tre versioni di Soul Calibur, benchè siano personaggio diversi, e il "cattivo" principale del gioco, Heihachi, appare come "guest" nella versione PlayStation 2 di Soul Calibur II.

Tekken 5 celebra il decimo anniversario del gioco originale e include i primi tre episodi nella modalità "Arcade History Mode" della versione per PS2 come il gioco arcade "Star Blade". Questo episodio è anche il primo che include la possibilità di modificare il personaggio, i colori e anche oggetti aggiuntivi per personalizzarlo.

Queste personalizzazioni consentono di ricreare una grande quantità di personaggi provenienti anche da altri giochi: Raven può diventare il personaggio di Mortal Kombat Raiden, uno dei due costumi di Nina piò essere facilmente modificato per farla assomigliare a un personaggio di Kill Bill, Jin Kazama può diventare Doctor Doom con un po' di tempo, e lo stile punk-rock dei capelli di Lee che si può acquistare, è simile a quello di Iori dalla serie King of Fighters.

Il regista Charles Stone III sta dirigendo un film basato sulla serie.



fonte

 
Web  Top
0 replies since 20/11/2008, 19:50   83 views
  Share