Mortal Kombat: Deception

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2008, 17:15
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Mortal Kombat: Deception è un videogioco della categoria picchiaduro prodotto da Midway Games nel 2004.

Questo capitolo non apporta grandi modifiche allo stile di gioco di Mortal Kombat: Deadly Alliance e da diversi fan è stato criticato per questa carenza di novità nel gioco, ad eccezione dei nuovi sottogiochi.


La trama

Le forze della Terra sono state sconfitte dall'unione dei due stregoni Shang Tsung e Quan Chi, l'unico rimasto ancora in vita è Raiden che raccogliendo le forze si scaglia contro i due e ingaggia una dura lotta. Quando viene sconfitto i due stregoni tentano di eliminarsi a vicenda per poter regnare da soli sui reami. Quan Chi riesce,alla fine, a sconfiggere Shang Tsung.

A questo punto una figura gigantesca entra nel palazzo mentre tutte le mummie dell'armata iniziano ad inginocchiarsi.

Quan Chi riconosce Onaga, il leggendario Dragon King che torna per reclamare il suo regno. Raiden e Shang Tsung si rialzano e si alleano a Quan Chi per tentare di scacciare la nuova minaccia, finché Raiden provoca una devastante esplosione e rade al suolo l'arena uccidendo gli stregoni e sé stesso, anche se il Dragon King non viene scalfito minimamente. Onaga ruba quindi a Quan Chi il medaglione per comandare il suo esercito e poi fugge via.

Ma,tra le fiamme,qualcuno ha assistito alla scena: Quell'uomo è Shujinko, ingannato dal Dragon King in modo da permettergli di tornare in vita grazie a misteriose chiavi per i reami noti come Kamidogu ("strumento divino", dal giapponese "kami", Dio, e "dogu", strumento). Solo lui può fermare questa minaccia, nata dall'inganno.

Shujinko assorbe quindi l'energia di tutti i Kombattenti e raggiunge il palazzo di Onaga. Ermac,intanto salva i guerrieri della terra dall'ipnosi di Onaga. Shujinko raggiunge il Dragon King,distrugge i Kamidogu che gli davano l'immortalità ed uccide Onaga.


Nuovi personaggi

* Ashrah - un demone che cerca la libertà uccidendo altri demoni e di fuggire dal Netherrealm.
* Hotaru - guerriero del reame dell'Ordine,è stato reclutato come generale delle armate di Onaga,il Re Dragone.
* Dairou - mercenario, un tempo una guardia nel reame dell'Ordine
* Darrius - capo della resistenza contro l'oppressione dell'Ordine
* Havik - clerico del Caos e nemico dell'Ordine
* Kira - recluta del clan Black Dragon
* Kobra - altra recluta del clan Black Dragon
* Onaga - il Dragon King, primo imperatore dell'Outworld,tradito da Shao Kahn
* Shujinko - campione degli dei anziani, tramite un inganno libera il Dragon King dalla sua prigione

Vecchi personaggi

* Baraka - Guerriero Tarkata, guida i suoi guerrieri mutanti in nome di Onaga.
* Bo' Rai Cho - Maestro di Liu Kang e Kung Lao.
* Ermac - Enigma per tutti coloro che lo incontrano, egli è l'insieme di più anime dell'Outworld.
* Jade - Amica della principessa Kitana, combatte per salvarla.
* Kabal - Ex membro del Black Dragon,vuole far rinascere il clan.
* Kenshi - Compagno delle Forze Speciali U.S.A. insieme a Sonya Blade, Jax e Cyrax.
* Li Mei - allieva dal maestro Bo' Rai Cho
* Liu Kang - Un tempo Campione del Mortal Kombat, rivive da zombie per vendicare la sua morte.
* Nightwolf - Sciamano protettore della Terra.
* Raiden - Dio del tuono, si è sacrificato insieme ai suoi arcinemici Quan Chi e Shang Tsung per fermare il Re Dragone. Ritorna in vita in una versione dark.
* Mileena - Clone malefico della principessa Kitana
* Noob Saibot - Ninja enigmatico del Netherrealm è in coppia con Smoke e rappresentano un unico personaggio giocabile (Noob-Smoke)
* Scorpion - Ninja reincarnato, ucciso in passato dall'originale Sub Zero,è ora il Campione degli Elder God
* Sindel - Regina di Edenia, madre di Kitana
* Smoke - Ex ninja del Lin Kuei, il cyborg ora segue gli ordini di Noob Saibot. (Noob-Smoke)
* Sub-Zero - ninja del ghiaccio, attuale gran maestro del clan lin kuei
* Tanya - Traditrice di Edenia, è passata sotto il comando del Re Dragone.

Boss

* Noob-Smoke: Mid boss

* Onaga il dragon king: Boss Finale

Novità dell'episodio

* Gli scenari di Mortal Kombat: Deception sono totalmente interattivi, con barriere, trappole mortali e molteplici piani su cui combattere.
* I personaggi hanno due Fatality e una mossa per il suicidio (Hara Kiri)
* La modalità Konquista permette al giocatore di prendere i panni di Shujinko ed esplorare i reami. La struttura del gioco ricorda un gioco di ruolo.
* La Kripta contiene circa duecento bare in meno di quella presente in Mortal Kombat: Deadly Alliance.
* Introdotti due sottogiochi: gli scacchi in stile Mortal Kombat e il Puzzle Kombat (simile a Tetris)
* Uno dei primi giochi di combattimento ad avere il pieno supporto al collegamento in rete, per le partite via internet

Modalità Konquista

Nella modalità Konquista vediamo il giovane Shujinko reclutato da uno degli dei antichi per ritrovare alcuni manufatti (Kamidogu) che permetterebbero di sconfiggere una volta per tutte le forze dell'oscurità che minacciano i reami. In realtà è un tranello di Onaga, il Dragon King, a cui servono i Kamidogu per poter tornare a regnare.

Da una sala centrale possiamo così accedere a tutti i regni (Outworld, Terra, Netherrealm, Order Realm, Chaos Realm, Edenia). Il gioco è strutturato in missioni il cui ordine è libero e attraversa a livello temporale l'intera vita di Shujinko. Nei vari reami scopriamo gli eventi che hanno portato a questo capitolo di Mortal Kombat e parliamo con la maggior parte dei personaggi della serie.

Disseminati per gli scenari troveremo i Koins, monete che ci permettono di acquistare le bare nella Kripta. Per procedere nel gioco comunque bisogna per forza passare per alcuni punti prefissati.

Modalità Puzzle Kombat

Simile a Tetris, il giocatore è chiamato a disputare un torneo contro i vari personaggi controllati dal computer. Scopo del gioco: accatastare mattoni. Questi scendono dall'alto, sono formati da elementi di colore diverso e si possono girare e spostare fino a quando non toccano qualcosa. Bisogna far coincidere più mattoni dello stesso colore, e poi farli esplodere toccandoli con un mattone-bomba (del giusto colore) che viene rilasciato di tanto in tanto. È possibile scegliere la difficoltà del gioco, così come nei combattimenti. Ogni personaggio è dotato di una mossa speciale anche se pochi ne hanno di veramente efficaci. Man mano che si sale verso il boss di fine livello la difficoltà e la velocità di gioco aumentano gradualmente, così come il premio in Koins di ogni quadro.

Modalità Kombat Scacchi

Questo sottogioco associa lo stile di Mortal Kombat alla tattica degli scacchi. Prima di iniziare, si selezionano alcuni dei personaggi del gioco, associandoli una "classe", quale ad esempio "Stregone" o "Campione". Poi i pezzi vengono posizionati su una scacchiera, di fronte a quelli avversari. È possibile piazzare una casella-trappola che esplode al passaggio dell'avversario. Ci sono due caselle speciali che aumentano l'energia della squadra che ne ha il controllo. Si muove a turno, come negli scacchi, ma per conquistare una casella bisogna combattere un vero incontro in stile MK (l'attaccante parte con un bonus di energia). Le varie "classi" dei personaggi si distinguono per lunghezza degli spostamenti e per quantità di energia di base; inoltre gli "stregoni" possono eseguire sortilegi (positivi sulla propria squadra o negativi su quella avversaria). La fine della partita è simile allo scacco matto (ma deve accadere un'eliminazione fisica, a differenza degli scacchi dove si impedisce al Re di scappare), solo che il malcapitato subisce una Fatality.

Mortal kombat: Unchained

Mortal Kombat Unchained (uscito nel 2006) è la versione per Playstation Portable di Mortal Kombat Deception. La versione è relativamente la stessa, ma sono stati aggiunti anche:

* Liu Kang,morto e risorto per servire Onaga
* Frost, ninja del Lin Kuei,creduta morta da Sub Zero,ora rediviva e in cerca di vendetta contro il ninja blu.
* Kitana,anch'ella morta e risorta per servire Onaga
* Blaze,in cerca di un combattente adatto per riunire le forze del bene per la battaglia finale

Sono stati aggiunti poi i personaggi di Goro e Shao Kahn, presenti anche per la versione per Gamecube.

È presente anche una modalità chiamata resistenza,nella quale dopo aver scelto un personaggio,si va avanti fino a che il proprio personaggio non muore. Non esiste un limite per la resistenza,si può dunque continuare a giocare fino all'infinito.



FONTE


Siti Correlati

http://www.mortalkombat.it/

http://www.mortalkombat.com/

Edited by Iori_Yagami - 18/11/2008, 18:00
 
Web  Top
0 replies since 18/11/2008, 17:15   237 views
  Share