Regional Qualifier 29/12/2012, Oristano

« Older   Newer »
  Share  
Iori_Yagami
view post Posted on 29/12/2012, 20:13 by: Iori_Yagami
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Scrivo qui il report del Regional Qualifier svoltosi in data odierna e finito pochi minuti fa

32 partecipanti da tutte le parti della Sardegna - 5 turni di Svizzera

Salto a piè pari la parte iniziale delle iscrizioni, del "viaggio" (abito relativamente vicino), e della breve passeggiata che ci siamo fatti nel locale che ha ospitato il torneo (per problemi di spazio, la fumetteria non poteva ospitare tutti i giocatori)

dirò fin da subito che ho portato un mazzo SEI SAMURAI (in seguito metterò la lista, che ho testato e stra-testato in queste ultime settimane).

Il risultato finale sarà di TRE partite Vinte e DUE Perse, con un dignitosissimo UNDICESIMO POSTO

1° Turno: Six Vs Mazzo guerriero (giocatore oristanese) - 1- 0

Iniziano le ostilità e giusto per vedere facce nuove, capita un ragazzino di Oristano (piccolo il mondo eh..)..cmq gioca un mazzo Beat-down fatto solo ed esclusivamente di guerrieri

- Parte il mio avversario di SPADE RIVELATRICI + mostro (Forza Attacco Goblin se nn erro)
- rispondo io partendo "leggero" di Shien Leggendario + mostro (mi pare fosse Kizan) + PORTALE
- il mio avversario gioca GUERRIERO TORRETTA che per il suo effetto mi costringe, pian piano a eliminare tutti i miei Six in battaglia
- Addirittura mi attiverà TEMPESTA (negata da Magatama), Buco Nero (negato di Shien), FULMINE BOLTEX per segarmeli tutti allegramente
- Pian piano però grazie al PORTALE e alla topdekkata della POT OF AVARICE ribalto e vinto il primo Game

Nella Seconda partita del primo turno, NON C'è STORIA, Portale, Kageki, Kagemusha, Ascetismo...chiudo dopo pochi turni


2° Turno Vs Wind-up 1-1

Questa la perdo miseramente, per TROPPA PRUDENZA...ho Portale, Six Uniti, Dojo, Mano dei sei, Mirror...per paura di una TEMPESTA o di un Tifone che facesse perdere i segnalini, ho temporeggiato troppo...
il mio avversario inizia a scombare di Shark, Factory, Mago a Molla e praticamente mi Otkappa

Nella seconda, siddo Calice, Maxx C, Corvo DD, (NON metto Rivalità dei Signori della Guerra...GRANDE SBAGLIO)

Cmq parto settando Solenne + Six Uniti (se nn erro) e 1 Mostro (Zanji) e Calice settato
in risposta TIFONE sul Solenne, evoca il Mago a molla (se non ricordo male,) SCARTO MAXX C, setta e finisce il turno

Evoco Mostro, pesco 2 di Six uniti e inizio a bittare con Mano (pescata) e Zanji e passo
il mio avversario risponde con Shark (che si prende il Calice che viene Solennizzato)...purtroppo non posso fermargli la combo e chiude anche la seconda

3° turno Vs Dark World 2-1

Ok ho la SIDE quasi apposta per il mazzo (2 Specchi Imprigiona Ombra, 2 Muro di ferro imperiale, 2 Corvi DD, Tempesta)

Mi chiude la prima bittandomi di Grapha scartati per effetto di Affari del Mondo Oscuro, e le Dragged gli fanno controllare la mano,
Nel corso delle TRE PARTITE, userà DUE VOLTE se non TRE, la carta Mind Crush, dopo aver fatto Rinforzi - Kagemusha

La seconda la pareggio senza grosse difficoltà (per fortuna), considerando che NON mi è salita la side...Shien, Mizuho, magatama mi parano (soprattutto lo Scudiero mi salverà Mizuho, grazie la quale pulirò il campo per attaccare in tutta tranquillità)

La terza partita per il mio avversario è in salita..infatti vedrò Shien, Magatama, Warning, MURO DI FERRO IMPERIALE E SPECCHI IMPRIGIONA OMBRA...

Finito il terzo turno, si va in pausa pranzo (e dubito che possa interessare questa parte, quindi per cui ecco il 4° turno)

4°turno Vs Inzektor

Ok qualcosa di side citata prima l'ho messa, è salita ma è stata annientata...

Purtroppo a me son saliti DUE Six Uniti, le pescate non sono state il massimo, e purtroppo Hornet, Centipete, Libellula, fanno il loro dovere e vincono la prima

Siddo 2 Specchi, 1 Corvo DD, 1 Calice

TUTTO sembra dire alla prima mano della seconda partita: "QUESTA LA PAREGGI" vedo Specchio, Corvo, Calice

Si inizia il secondo game, evoco Mostro e Settata (bottomless se non mi sbaglio), GIRO SPECCHIO E SI BECCA IL TIFONE...
l'oppo risponde con Libellula e Hornet (che si becca immediatamente il corvo)
poi però è solo questione di turni...arrivò LEVIAIR che rimise il gioco il Calabrone e di conseguenza anche la combo principale dell'inzektor...il resto è storia...resisto come posso ma il campo mi viene spazzolato via

Poi tento una topdekkata improbabile...POT OF AVARICE..pesco Mano e Ascetismo
evoco Mizuho di Ascetismo faccio Temtempo, uso l'effetto per sgonfiare almeno il Leviair dell'oppo...prolungherò soltanto la mia agonia


5° turno Vs Agent (classico)

Anche qui altro duellante Oristanese...gioca Agent e il mazzo lo conosco...
la Prima la vinco senza troppe difficoltà... Arriva lo Shien equipaggiato di Spirito che non mi fa andare a topdeck...
l'Hymperion si prende un bottomless e pian piano tra una bittata e l'altra vinco

la SECONDA...nonostante avessi Blade Armor Ninja, Shien, Barkion NON SALIVANO SPACCHINI
(avevo scoperto Muro di ferro imperiale per l'Hymperion e il suo effetto)

in parole povere, VEDE TUTTI E TRE I MARSHMELLON...e io bloccato come un'automobile al casello in pieno agosto...
giuro NON riuscivo a passare...NIENTE MANO, MIZUHO, ZANJI, RINFORZI, PORTALE, SMOKE...NULLA

uno stallo allucinante per un unico Marshmallon (arriverò a settare due Magatama)
MIRACOLOSAMENTE vado di POT OF AVARICE, EVOCO LA MANO, uso l'effetto (l'oppo risponde con PUNIZIONE DIVINA - counterata da Magatama)

Spacco il Marshmellon, finisce 2-0
finisco 3-2
finisco 11

Spero di aver descritto alla meno-peggio le partite e le scombate (non le ho scritte nel dettaglio perchè bene o male si conoscono)...
spero di NON aver scritto troppe imprecisioni (difficile ricordarsi TUTTE le dinamiche delle partite)
 
Web  Top
0 replies since 29/12/2012, 20:13   9 views
  Share