A scuola di King Of Fighters, a cura di K9999

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icon1  view post Posted on 12/11/2008, 18:11
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Sei L'erede di Chuck Norris XD

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A SCUOLA DI KING OF FIGHTERS

REGOLE GENERALI PER TUTTI KOF

Nel nostro picchiaduro preferito(perlomeno il mio), nelle varie versioni che sono state fatte, quindi dal 94 al 2003 per proseguire con il XI e XII e chiudendo con i 2 capitoli i 3D, possiamo notare dei vari movimenti di base. Andiamo a scoprirli insieme.

· Abbiamo quattro possibili attacchi 2 pugni, A debole e C forte e due calci B debole, D forte

· Abbiamo ben 8 possibili movimenti su, giu, sinistra, destra e le loro diagonali
I vari kof sono sviluppati in modo tale da poter creare moltissime combinazioni tra questi semplici movimenti di base. EXP.

· A+B ci da la tecnica dell’evasione(permette di evitare un attacco del player rivale)

· C+D ci da il colpo semplice piu potente del gioco che scaglia l’avversario
direttamente a terra

· Rimanendo vicini all’avversario premere il tasto direzionale per andare avanti insieme al tasto C o D per effettuare una presa

· Premendo in direzione opposta all’aversario, possiamo effettuare una parata, alta o bassa che sia

Fin qui credo che tutti sappiano di cosa stiamo parlando, ma approfondiamo un po’ di piu le varie caratteristiche.

Possiamo notare in fondo allo schermo di gioco, a sinistra per il player 1, a destra per il player 2, una barra di energia, che per i primi 4 kof andava caricata premendo ABC insieme mentre negli ultimi si carica automaticamente, ovvero, piu si effettuano colpi a ripetizione (combo), piu si carica velocemente. Tutto questo serve per effettuare le mitiche mosse DM (desperated moves) che andremo ad analizzare in un’altra sezione a loro dedicata. Ne volevo parlare adesso per analizzare uno dei loro fondamentali servizi per ottenere un ottimo stile di gioco, ovvero l’evasione vera e propria da una valanga di colpi a ripetizione.

· In fase di parata, da una serie di colpi, premereA+B per evadere. Attenzione per effettuare questa tecnica bisogna avere l’indicatore almeno a 1

· In fase di parata, sempre da una serie di colpi premere C+D per respingere L’avversario e scaraventarlo a terra. Attenzione per effettuare questa tecnica bisogna avere l’indicatore almeno a 1

Direi che le basi sono state date, nei post seguenti, potrete trovare il resto delle combianazioni, ricordandovi che non c’è modo migliore per imparare che quello di giocare!!!!

K9999
 
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view post Posted on 7/10/2011, 21:54
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ti stai facendo le ossa...

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E' con le basi ci siamo XD
 
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1 replies since 12/11/2008, 18:11   170 views
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