PERSONAGGI, - in allestimento -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2008, 20:43
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Jack (Tekken)

Jack è un personaggio immaginario che compare nella serie di videogiochi picchiaduro Tekken.

Descrizione

Robot creato per scopi militari, Jack è stato iscritto al King of Iron Fist Tournament per testare la sua potenza.

Versioni

Oltre che nel primo Tekken, Jack è presente in diverse versioni anche nei successori del Tekken originale. In Tekken 2 compare sotto il nome di Jack-2, in Tekken 3 appare un diverso modello di Jack, ovvero Gun-Jack. In Tekken 4, Jack non è presente (sostituito da Combot, robot al servizio di Lee Chaolan), per poi tornare in Tekken 5 in una nuova versione, Jack-5. Inoltre, sempre in Tekken 5, compare anche Jack-4, non sotto formato giocabile, bensì nel prologo di più personaggi e nel filmato di apertura del gioco.

In Tekken 6 (l'ultimo Tekken esistente fino ad ora,ancora in via di sviluppo), Jack appare in un modello più avanzato di quelli visti fino ad ora e si chiama Jack-6. Secondo la descrizione del personaggio rilasciata da namco, egli possiederebbe una forza dieci volte maggiore al predecessore Jack-5. Esiste anche un altro Jack, Prototype Jack che non è altro che il prototipo del primo Jack. Quest'ultimo è presente nel primi due capitoli della saga e in Tekken Tag Tournament, assieme a Jack-2 ed a Gun-Jack.

FONTE

Jack-2

Universo Tekken
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª apparizione it. Novembre 1995
Colore Bianco
Razza Robot
Luogo di nascita Russia
Età 5
Altezza (cm) 235
Peso (kg) 168
Occhi Rossi
Capelli Biondi
Gruppo sanguigno Plutonio
Rango Esercito militare
Stato attuale attivo
Alleati Geppetto Boskonovitch


Questo robot, personaggio immaginario dei videogiochi della serie Tekken, è una delle creazioni del Dottor Geppetto Boskonovitch; in Tekken si chiama Jack e in Tekken 2 si chiama Jack-2.

Dati Principali

* Nazione d'origine: Russia
* Stle di lotta: Forza Bruta
* Statura: 210 cm
* Peso: 168 kg
* Gruppo sanguigno: Plutonio
* Occupazione: Cyborg Militare
* Hobby: Revisionarsi
* Passione: Il deposito della roba usata del Dottor Geppetto Boskonovitch
* Avversione: Fabbriche dello scarto
* Età: 3 anni in Tekken, 5 anni in Tekken 2

Storia

Questo cyborg militare venne creato dall'ex Unione Sovietica come arma offensiva e fu mandato a partecipare a Tekken. Dopo questo torneo Jack viene migliorato e rinominato Jack-2. Durante un'esercitazione di armi chimiche questo cyborg mise in salvo una bambina di nome Jane con la quale scappò e strinse un'amicizia. Jack-2 sviluppò un'intelligenza e scoprì che la piccola era affetta da una gravissima malattia allora decide di partecipare a Tekken 2 con la speranza di trovare Bosconovitch, l'unico in grado di salvarla. Alla fine di questo torneo Jack-2 fu disturtto per salvare Jane da un raggio mandato dal Dottor Abel.

Curiosità

* Jack-2 e Prototype Jack in Tekken e Tekken 2, Gun Jack in Tekken 3 e Jack-5 in Tekken 5 hanno in comune la maggior parte delle mosse.
* Jack-2 e Prototype Jack in Tekken e Tekken 2, Gun Jack in Tekken 3 e Jack-5 in Tekken 5 hanno alcune mosse in comune con Kuma in Tekken, Tekken 2 e Tekken 3 e con Panda in Tekken 3.


FONTE

Jack-5

Jack-5, personaggio immaginario della saga dei videogiochi Tekken, è uno dei successori dello storico Jack-2.

Dati Principali

* Nazione d'origine: Sconosciuta
* Stle di lotta: Forza Bruta
* Statura: 220 cm
* Peso: 272 kg
* Gruppo sanguigno: Plutonio
* Occupazione: Arma di distruzione
* Età: 0 anni

Storia

Alla fine del torneo Tekken 3, Jane e Gun Jack tentarono di infiltrarsi nella Mishima Heavy Industries dove furono sorpresi dalle guardie della Tekken Force. Gun Jack protesse la ragazza con il suo scudo, però poi smise di muoversi. Il giorno dopo Jane venne salvata da una nave trasporto della G. Corporation dove fece parte come ricercatrice tecnica dei robot creando un intero plotone di Jack-4. Dopo di che è stato ideato un nuovo tipo di cyborg chiamato Jack-5 e i ricercatori hanno voluto testarlo facendolo partecipare a Tekken 5.

Curiosità

* Jack-5 in Tekken 5, Jack-2 e Prototype Jack in Tekken e Tekken 2 e Gun Jack in Tekken 3 hanno in comune la maggior parte delle mosse.
* Jack-5 in Tekken 5, Jack-2 e Prototype Jack in Tekken e Tekken 2 e Gun Jack in Tekken 3 hanno alcune mosse in comune con Kuma in Tekken, Tekken 2 e Tekken 3 e con Panda in Tekken 3.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 21:37
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Jack-6

Jack-6, personaggio del videogioco Tekken 6.

Storia

Finalmente Jane riuscì a far recuperare la memoria a Jack-5. Non ci volle molto prima che la Mishima Zaibatsu decidesse di creare il suo modello di Jack, dotato di una forza superiore dieci volte a quella di Jack-5. Il nuovo leader della G-Corporation, Kazuya Mishima, rispose alla "sfida" della Zaibatsu ordinando di far creare un nuovo modello di Jack, quindi venne creato Jack-6, che venne iscritto al King of Iron Fist Tournament 6 per distruggere la Mishima Zaibatsu.

Curiosità

* Contrariamente ai precedenti modelli di Jack, questo non sembra differrie molto come aspetto al suo predecessore Jack-5


FONTE

Jin Kazama


Universo Tekken
Nome originale Jin Kazama
Alter ego Devil Jin
Studio Namco
Apparizione Estate 1997
1ª app. in Tekken Tekken 3
1ª apparizione it. Novembre 1998
1ª app. it. in Tekken Tekken 3
Voce orig. Isshin Chiba Tekken 3, Tekken 4, Tekken 5
Colore Bianco
Razza Umano Demone
Etnia Giapponese
Età 21
Altezza (cm) 180
Peso (kg) 75
Occhi Neri
Capelli Neri
Gruppo sanguigno AB
Stato attuale attivo
Trasformazioni Devil Jin
Luogo di allenamento Honmaru
Maestro Heihachi Mishima
Alleati

* Ling Xiaoyu

Nemici

* Heihachi Mishima
* Kazuya Mishima

Parenti

* Heihachi Mishima (nonno)
* Jinpachi Mishima (bisnonno)
* Kazume Mishima (nonna)
* Jun Kazama (Madre)
* Kazuya Mishima (padre)
* Lee Chaolan (zio adottivo)


Jin Kazama (仁 風間, Jin Kazama?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 3, Tekken Tag Tournament, Tekken 4 e Tekken 5.

Storia

Tekken 3

Prologo

Jin Kazama è il figlio di Jun Kazama e Kazuya Mishima. Egli è nato dopo la morte di suo padre, gettato in un vulcano da Heihachi Mishima. Jin cresce sull'isola di Yakushima, imparando lo stile di combattimento della famiglia Kazama. Un giorno, Jin torna a casa trovando la foresta distrutta e nessuna traccia della madre, presumibilmente uccisa dal Dio della Lotta: Ogre.

Jin va a trovare, come gli aveva ordinato Jun nel caso in cui lei fosse venuta a mancare, il suo ricco nonno, Heihachi, proprietario della Mishima Zaibatsu. Heihachi accetta di accudire Jin e farlo andare alla Mishima Zaibatsu High School, dove incontrerà Ling Xiaoyu. Il vero motivo per cui Heihachi volle tenere Jin era quello di fargli sconfiggere Ogre, così da catturarlo e usarlo per i suoi fini, e poi uccidere Jin.

Così, Heihachi indice il "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, al quale Jin si iscriverà.

Epilogo

Jin uccide Ogre e vince il torneo, ma a sua insaputa la Tekken Force lo attacca facendolo cadere a terra. Heihachi gli dà il colpo di grazia con un colpo di pistola, ma quando si gira, vede Jin, che aveva ereditato il Gene del Diavolo da suo padre, che si trasforma in demone: fa per gettarlo dall'edificio, ma poi lo salva e vola via.

Tekken 4

Prologo

Jin si nasconde a Brisbane, in Australia, rinnegando la famiglia Mishima e il suo stlie di combattimento. Jin si allena nelle arti marziali pure, e decide di volersi vendicare del nonno. Un giorno, Jin sente parlare del "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4, e decide di iscriversi.

Jin vince la maggior parte degli incontri, e si deve battere con Kazuya, ma viene catturato e portato all'Honmaru dalla Tekken Force.

Epilogo

Jin dorme incatenato a un muro dell'Honmaru, sino a che una voce non lo sveglia. Suo padre Kazuya, tenuto in vita dall'azienda biotecnologica G Corporation, vuole uccidere Jin per alimentare la sua parte demoniaca.

Jin si libera dalle catene e si batte con Kazuya, sconfiggendolo. Heihachi disprezza Kazuya e si batte ancora una volta contro il nipote, ma viene messo in fin di vita da Jin.

Quando Jin avrebbe potuto dare il colpo di grazia a Heihachi, si ricorda della madre e ritorna in sè. Egli si trasforma in demone e scappa via, sfondando il tetto.


Tekken 5

Prologo

Dopo che Jin scappa dall'Honmaru, viene posseduto dal demone custodito in lui. Quando Jin riprende coscienza, si trova in una foresta distrutta e, capendo di essere stato lui, decide di ritornare a Yakushima dove verrà preso da incubi riguardanti Devil.

Un giorno, viene indetto il "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, ove Jin si iscriverà per scoprire il perché Devil lo sta tormentando.

Epilogo

Jin uccide Jinpachi Mishima, che aveva preso il posto di Heihachi al comando della Mishima Zaibatsu, e prende possesso della Zaibatsu. Qui, Jin indossa una veste simile a quella di Kazuya in Tekken Tag Tournament, e si siede su un "trono" circondato da alcuni uomini uguali tra loro.


Tekken 6

Jin ha preso il controllo della Zaibatsu, ma la usa come mezzo per guerre e intrighi. La gente si oppone alla Zaibatsu, e cerca di trovare appoggio alla G Corporation comandata da Kazuya. Come per sfidare il padre, Jin indice il "The King of Iron Fist Tournament 6", o Tekken 6.

Nota: Questi finali sono di Jin Kazama, e potrebbero non valere nei seguenti Tekken.

Nota: Tekken 6 è un videogioco in via di sviluppo, e la trama non è stata ufficializzata.

Devil Jin

La trasformazione demoniaca di Jin, Devil Jin, subisce alcuni cambiamenti fra i vari Tekken.

* Tekken 3:

La trasformazione consiste nella comparsa di ali nere dietro la schiena e di tatuaggi tribali sul petto e sulla fronte.

* Tekken 4:

La trasformazione è superflua, con la comparsa di altri tatuaggi tribali.

* Tekken 5:

La trasformazione consiste in uno sviluppamento complesso. Le ali sono più grandi, compaiono due corna sul cranio, i denti si fanno aguzzi e, oltre alla comparsa di più tatuaggi tribali, compare anche un terzo occhio rosso sulla fronte.

Inoltre è il primo capitolo della serie ove Devil Jin è giocabile

* Tekken 6:

Nelle immagini rilasciate recentemente riguardo a Tekken 6, Devil Jin appare simile alla trasformazione di Tekken 5, ma la sua pelle, sino al gomito, è di colore nero. è quindi possibile che con il proggredire della trasformazione, la sua pelle diventi completamente nera. Oltretutto, come spiega la storia di Jin Kazama, la parte demoniaca ha preso maggiormente controllo su Jin rendendolo ancor più spietato.

* Trasformazione finale: Esiste inoltre un'ulteriore metamorfosi del demone presente in Jin, che lo porta ad assumere sembianze completamente al di fuori dell'umano. La trasformazione finale compare nel video sbloccabile finendo la story mode con Devil Jin, appunto. Infatti, dopo aver sconfitto Jinpachi Mishima, Devil Jin ne assorbe i poteri demoniaci, trasformandosi ulteriormente.

I suoi muscoli crescono, tanto da rompere i bracciali che indossa, il suo corpo si ricopre di peli, la sua pelle diviene nera e gli occhi emettono una luce bianca molto forte. La sua potenza diviene talmente elevata da poter riuscire a spazzare via tutto ciò che ha intorno con il semplice battito delle ali.

Curiosità

* Jin è amico di Ling Xiaoyu, figlio di Jun Kazama e Kazuya Mishima, nipotastro di Lee Chaolan, nipote di Heihachi Mishima e pronipote di Jinpachi Mishima.
* Lo stage appartenente a Jin in Tekken 3 era il "Tiger Dojo Stage".

* Jin Kazama ha lo stile di combattimento simile a quello di Kazuya Mishima.

* In Tekken 5 subisce una mutazione e diventa DevilJin personaggio che può essere utilizzato finendo la modalità Devil Within o affrontando 200 combattimenti.


FONTE

Jinpachi Mishima

Universo Tekken (serie)
Nome originale Jinpachi Mishima
Studio Namco
Apparizione Dicembre 2004
1ª app. in Tekken Tekken 5
1ª apparizione it. 24 giugno 2005
1ª app. it. in Tekken Tekken 5
Voci orig.

* Takeshi Aono
* Chikao Ohtsuka

Colore Bianco
Razza Terrestre
Etnia Giapponese
Luogo di nascita Bandiera del Giappone Giappone
Età 50 (in Tekken)
Altezza (cm) 178 (forma umana)
216 (forma demoniaca)
Capelli Bianchi
Gruppo sanguigno AB
Stato attuale attivo
Abilità

* Karate stile Mishima

Trasformazioni

1. Devil Jinpachi

Alleati

* Wang Jinrei

Parenti

* Heihachi Mishima (figlio)
* Jin Kazama (pronipote)
* Kazuya Mishima (nipote)
* Lee Chaolan (nipotastro)


Jinpachi Mishima (仁八 三島, Jinpachi Mishima?) è un personaggio della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 5 e Tekken 5: Dark Resurrection.


Scheda del personaggio

Aspetto

Jinpachi Mishima è un uomo molto anziano, ma che, nonostante l'età, possiede ancora un fisico da guerriero. Quando si attiva il Gene del Diavolo presente in lui, si trasforma diventando di colore viola, così come l'alone di energia che avvolge il suo corpo, compare un'altra bocca sul petto, in grado di sferrare una palla di fuoco potentissima e difficilmente parabile, i suoi occhi diventano rossi, le sue mani si ingrossano e assumono sembianze mostruose e ossa grosse e appuntite fuoriescono dalle braccia, dalle spalle e dalla schiena. Inoltre la sua statura e la sua massa corporea aumentano. Naturalmente, dopo la mutazione la sua potenza aumenta vertiginosamente.

Nell'epilogo viene mostrato che Jinpachi completa la trasformazione in demone. Le ossa su braccia, spalle e schiena s'ingrossano ulteriormente, la sua massa muscolare aumenta, i suoi occhi emettono luce bianca e la sua potenza supera ogni limite. Jinpachi è presente anche in una forma ancora diversa in Tekken: Dark Resurrection.

Qui, Jinpachi compare in una forma demoniaca molto diversa da quella vista in precedenza: ora la sua pelle è nera e arancione, l'aura viola attorno al corpo è sostituita da fuoco e sulla sua testa compaiono due corna. Stranamente, però, questa trasformazione sembra non c'entrare nulla con la storia. Infatti, nell'epilogo dei vari personaggi che sconfiggono Jinpachi vincendo il torneo, egli compare nella sua versione demoniaca originale, quella di colore viola presente in Tekken 5.

Personalità

Jinpachi era un uomo gentile e generoso che usava la Mishima Zaibatsu a scopi benefici. Ma dopo che fu rinchiuso dal figlio nella prigione sotterranea dell'Honmaru, dove il suo vero Io morì, il Gene del Diavolo lo consumò facendolo diventare un mostro sia fisicamente che psicologicamente.

Il suo ultimo atto cosciente fu quello di contattare l'amico d'infanzia Wang Jinrei, perché lo uccidesse per non fargli commettere distruzioni totali quando trasformato nella parte demoniaca.

Storia

Tekken 5

Prologo

Jinpachi Mishima fu il fondatore della Mishima Zaibatsu e grande combattente, esperto del Karate stile Mishima; stile di combattimento tramandato a suo figlio, Heihachi Mishima, e a suo nipote, Kazuya Mishima. Jinpachi fu però sconfitto da suo figlio che prese il controllo della Mishima Zaibatsu e rinchiuse suo padre in una prigione sotterranea dell'Hon-Maru, ove morì qualche tempo dopo.

Cinquanta anni dopo, alla fine del "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4, Jinpachi fu posseduto dal Gene del Diavolo presente nel DNA della famiglia Mishima e resuscitò. Questa resurrezione influenzò anche lo sviluppo del Gene del Diavolo presente nel sangue del pronipote, Jin Kazama.

Una volta rinvenuto, con l'apparente morte del figlio Heihachi, Jinpachi prese il controllo della Mishima Zaibatsu, annunciando il nuovo "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5.

Epilogo

Jinpachi capì che nessuno avrebbe mai potuto batterlo, e che il Gene del Diavolo presente in lui si sarebbe sviliuppato ulteriormente. Infatti, Jinpachi completò la sua trasformazione in demone, aumentando ulteriormente le sue capacità distruttive. Così, Jinpachi non sarebbe più tornato in sè e il mondo avrebbe attraversato un'era oscura.

Nota:L'epilogo di Jinpachi Mishima è presente solo se si perde contro di lui, e se si decide di abbandonare la partita.

Curiosità

In vita era un caro amico di Wang Jinrei, infatti nell'epilogo di quest'ultimo in Tekken 2, Jinrei beve un sake in onore di Jinpachi, morto anni prima.

Come sbloccare Jinpachi

Jinpachi è l'unico personaggio della serie a non poter essere sbloccato normalmente, perché considerato troppo potente. Egli è sbloccabile solo grazie a un codice Action Replay e nel capitolo Tekken: Dark Resurrection scaricabile nel PlayStation Store per PlayStation 3.

Altro

* Jinpachi Mishima è il boss finale di Tekken 5, non giocabile perché considerato troppo potente. Egli si può selezionare come personaggio giocabile solo in Tekken: Dark Resurrection per PlayStation 3.

* Jinpachi Mishima non ha una storia completa, e la si può costruire solo confrontando i vari finali dei personaggi di Tekken 5.


FONTE

Julia Chang

Universo Tekken
Nome originale Julia Chang
Studio Namco
Apparizione Estate 1997
1ª app. in Tekken Tekken 3
1ª apparizione it. Novembre 1998
1ª app. it. in Tekken Tekken 3
Colore Bianco
Razza Umano
Etnia Americana
Luogo di nascita Austin
Età 20
Altezza (cm) 165
Peso (kg) 54
Occhi Marroni
Capelli Castani
Gruppo sanguigno B
Stato attuale attivo
Maestro Michelle Chang
Nemici Ogre
Parenti Michelle Chang (madre adottiva)

Julia Chang, è un personaggio immaginario della saga di videogiochi Tekken e figlia adottiva di Michelle Chang.

Dati Principali

* Nazione d'origine: U. S. A., Austin
* Stile di lotta: Xing Yi Liu He Quan e Ba Ji Quan
* Statura: 165 cm
* Peso: 54 kg
* Gruppo sanguigno: B
* Occupazione: Studentessa di archeologia
* Hobby: Caccia
* Passione: Bufali
* Avversione: Mishima Corporation
* Età:18 anni in Tekken 3, 20 anni in Tekken 4 e Tekken 5

Storia

Sin da piccola Julia fu addestrata dalla madre adottiva Michelle Chang per proteggere la loro tribù. Un giorno Ogre, il Dio della lotta che assorbì le anime dei più esperti lottatori di arti marziali in tutto il mondo, assorbì alcune anime nel villaggi della giovane.

Contemporaneamente la madre si recò in Giappone da Heihachi Mishima per scoprire se il tesoro della loro tribù avesse a che fare con il Dio della lotta, ma Michelle non fece più ritorno. Allora Jiulia partecipo a Tekken 3 per ritrovare la propria madre. Dopo il torneo Julia si iscrisse alla facoltà universitaria di archeologia e scoprì che il suo villaggio era soggetto ad un rapido processo di desertificazione allora volle a tutti i costi fermarlo.

Julia unì un gruppo di esperti nella ricerca genetica condotto dal professor T. con l'aiuto della G. Corporation per studiare il meccanismo del rimboschimento. Julia riuscì a progettare il processo di rimboschimento però la Mishima Zaibatsu rase al suolo la G. Corporation perdendo tutti i dati contenuti nei computer. La ragazza cercò in rete tutti i dati persi ma trovò solo l'annuncio dell'inizio di Tekken 4, e lei decise di parteciparvi.

Dopo il quarto torneo non Julia riuscì a ritrovare i dati per il rimboschimento, dopo un duro lavoro il progetto non sarebbe potuto andare avanti però un giorno le venne recapitata una lettera in lingua straniera con scritto "Cara Julia" e un invito per Tekken 5.

Curiosità

* Julia Chang in Tekken 3, Michelle Chang e Wang Jinrei in Tekken e Tekken 2 hanno in comune la maggior parte delle mosse.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 22:29
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Jun Kazama

Universo Tekken (serie)
Nome originale Jun Kazama
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994 – Estate 1999
1ª app. in Tekken Tekken 2
1ª apparizione it. Novembre 1995 – Novembre 2000
1ª app. it. in Tekken Tekken 2
Voce italiana Silvia Tognoloni Tekken - The Animation
Colore Bianco
Razza Terrestre
Etnia Giapponese
Luogo di nascita Bandiera del Giappone Giappone
Età 22
Altezza (cm) 170
Peso (kg) 54
Occhi Neri
Capelli Neri
Gruppo sanguigno AB
Rango Agente della Protezione Ambientale
ID Agente
Abilità

* Kobudo stile Kazama

Alleati Jin, Lei
Parenti

* Jin Kazama (Figlio)


Jun Kazama (隼 風間, Jun Kazama?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparsa in Tekken 2 e Tekken Tag Tournament.

Scheda del personaggio

Aspetto

Jun Kazama è un'agente della Protezione Ambientale, dai capelli neri e il fisico atletico.

Il suo aspetto è per certi versi simile a quello di Asuka Kazama, come anche lo stile di combattimento.

Caratteristiche

Jun combatte secondo il Kobudo mischiato con le arti marziali, è agile e in grado di eseguire alcune mosse potenti, anche se lente. Ella può eseguire combinazioni di colpi lunghe e spettacolari, con un buon equilibrio fra calci e pugni.

Lo stile di combattimento di Jun è stato ripreso da Asuka Kazama, che possiede molte delle sue mosse vecchie o rinnovate.

Storia

Tekken 2

Jun era un'agente della Protezione Ambientale, la migliore nel suo settore in quanto cresciuta con un forte legame per l'ambiente.

Jun riuscì a percepire un misterioso potere dentro Kazuya Mishima, proveniente dalla forza demoniaca del Gene del Diavolo presente nel suo DNA. Per ordine della Protezione Ambientale, Jun dovette arrestare Kazuya per via di un'esportazione illegale di animali.

Durante il "The King of Iron Fist Tournament 2" (o Tekken 2) Jun scoprì che Kazuya possedeva dei poteri sovrannaturali scaturiti da Devil.

Tekken 3

Durante il secondo torneo, Jun e Kazuya ebbero un figlio, Jin Kazama. Alla fine del secondo torneo, Kazuya scomparve e Jun dovette allevare da sola Jin sull'isola di Yakushima.

Dopo circa quindici anni, Jun percepì una presenza malefica liberata: il Dio della Lotta, Ogre.

Jun é stata presumibilmente uccisa da Ogre, ma verrà poi vendicata dal figlio.

Curiosità

* Jun è apparsa nell'epilogo di Jin Kazama, in Tekken 4: la visione della madre fa rinvenire Jin, che risparmia la vita al nonno Heihachi Mishima.
* Jun è apparsa nel minigioco "Devil Within", in Tekken 5: Jin scopre un indizio che gli fa sperare che la madre non sia morta.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2008, 17:15
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Kazuya Mishima

Kazuya Mishima (一八 三島, Kazuya Mishima)

Kazuya Mishima è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken. E' il figlio di Heihachi Mishima, nipote di Jinpachi Mishima, compagno occasionale di Jun Kazama e padre di Jin Kazama.

Universo Tekken
Nome originale Kazuya Mishima
Alter ego Devil Kazuya
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª app. in Tekken Tekken
1ª apparizione it. Novembre 1995
1ª app. it. in Tekken Tekken
Voce orig. Toshiyuki Morikawa Tekken 4, Tekken 5
Voce italiana Massimo De Ambrosis Tekken - The Animation
Colore Bianco
Razza Umano \ Demone
Etnia Giapponese
Luogo di nascita Giappone
Età 49
Altezza (cm) 181
Peso (kg) 76
Occhi Neri
Capelli Neri
Gruppo sanguigno B
Stato attuale attivo
Abilità

* Karate stile Mishima

Trasformazioni

1. Devil Kazuya

Luogo di allenamento Honmaru
Maestro Jinpachi Mishima
Nemici Heihachi
Parenti

* Heihachi Mishima (padre)
* Kazume Mishima (madre)
* Lee Chaolan (fratellastro)
* Jinpachi Mishima (nonno)
* Jin Kazama (figlio)


Analisi su Kazuya

Nel primo Tekken, Kazuya è considerato il protagonista, il personaggio principale del gioco. Ed in effetti, non c'era alcun motivo per poter credere diversamente. In Tekken 2, invece, Kazuya rivela la sua vera natura di antagonista. Dopo il (presunto) assassinio di suo padre, infatti, invece di raddrizzare le colpe di Heihachi, prese il controllo della Mishima Zaibatsu e ne fece un impero ancora più corrotto e spietato. Comunque, a differenza di Heihachi, sanguinario per natura, Kazuya ha governato privo di coscienza.

Durante la sua permanenza alla Mishima Zaibatsu, si attirò contro le invidie e le antipatie di molti. Attorniato da nemici e rivali, decise di seguire l'esempio di suo padre, eliminando chiunque gli si opponesse, estorcendo denaro ad altre imprese ed organizzazioni, importando illegalmente animali e ordinando esperimenti genetici su di loro (un esempio ne sono Alex e Roger).

Ovviamente, il motivo delle sue azioni malvage lo si può attribuire al fatto di aver venduto l'anima al Diavolo anni prima e aver lasciato che l'odio per Heihachi lo consumasse. Kazuya diventò una perfetta macchina assassina, con un solo punto debole: una minima parte di lui era ancora pura (come rappresentato da Angel) e combatteva costantemente contro Devil. Ciò poteva rivelarsi determinante per la sua caduta. Heihachi, sopravvissuto miracolosamente alla caduta e risalito il burrone, approfittò di questo stato confusionale del figlio, partecipando al 2° Tekken (organizzato da Kazuya) e sconfiggendolo in finale.

Per sbarazzarsi definitivamente di lui, gettò il suo corpo privo di sensi nella bocca di un vulano in eruzione. Da quel tragico scontro passarono vent'anni. Heihachi tornò il capo della Mishima Zaibatsu ma, a sua insaputa, un'organizzazione chiamata G Corporation aveva trovato anni prima il corpo bruciato di Kazuya.

Incuriosita dal suo DNA demoniaco, decise di studiarlo e di rigenerarlo. Infatti Kazuya, grazie alle tecniche medico-genetiche della G Corp. riuscì a sopravvivere, anche se ciò comportò il sacrificio di metà dei suoi poteri demoniaci, acquisiti in seguito alla caduta dal dirupo nel quale lo gettò il padre, quando uno spirito demoniaco (Devil) gli propose un patto secondo il quale quest'ultimo avrebbe fornito a Kazuya il potere necessario per sconfiggere il padre, ma in cambio esigeva la sua anima.

Lo stesso Kazuya era interessato alla natura del suo gene, quindi acconsentì a sottoporsi ad esperimenti e studi. Chiaramente, al prossimo scontro con Heihachi, avrebbe voluto sfruttare appieno la potenza del Diavolo, diventando pressocchè invincibile. Ma il piano non andò come previsto: infatti, degli uomini di Heihachi fecero irruzione nei laboratori della G Corporation, rubando tutti i dati della ricerca.

L'obiettivo dell'incursione era anche Kazuya. Furioso per la nuova intromissione di suo padre, Mishima combattè contro i membri Tekken Force, sbaragliandoli e sparendo nelle fiamme. Capì che era giunto il momento di sfidare nuovamente Heihachi. S'iscrisse dunque al 4° Torneo del Pugno d'Acciaio, indetto dallo stesso Heihachi come copertura. Il suo intento era infatti quello di catturare i due possessori del gene che l'avrebbe reso invincibile.

Come previsto, Kazuya arrivò in semifinale contro suo figlio Jin Kazama, ma sul ring non trovò nessuno. Sapeva che anche questa era opera di suo padre. I due rivali si incontrarono dunque per la 3° volta in finale. Heihachi, come nel precedente confronto, ebbe la meglio. Decise di portare il figlio in un dojo sperduto sulle montagne coperte dalla nebbia, l'Honmaru, dove risiede anche Jin, privo di sensi e incatenato al muro.

Qui Devil prese parzialmente il controllo di Kazuya, che tramortì il padre e combattè contro Kazama, destatosi appena udita la voce del padre. Jin vinse l'incontro con Kazuya e successivamente con Heihachi, abbandonando i loro corpi privi di sensi nell'Honmaru e fuggendo.

Quando padre e figlio si svegliarono, vennero attaccati da un gran numero di Jacks. Inizialmente combatterono fianco a fianco, ma quando il fisico e la mente iniziarono a cedere, Kazuya, nel disperato tentativo di aver salva la vita, scagliò Heihachi contro i robot, si trasformò in Devil e fuggì via. Nel frattempo, qualcun'altro aveva preso il comando della Mishima Zaibatsu. Poco dopo, venne indetto il Tekken 5, a cui Kazuya decise senza esitazione di partecipare. Tuttavia, non riuscì ad incontrarsi con suo figlio, che vinse anche questo torneo senza particolari difficoltà.

Jin s'impadronì della Mishima Zaibatsu e, come il padre prima di lui, totalmente privo di coscienza, iniziò a seminare il panico nel mondo, utilizzando i mezzi a suo disposizione a scopo bellico. Kazuya allora divenne il leader segreto della G Corporation, divenuta ormai l'ultima speranza di salvezza per la Terra, e mise una taglia sulla testa di Jin il quale, come per sfidare suo padre, indisse il Tekken 6.

Dal suo carattere originario, il personaggio di Kazuya ha subito parecchie mutazioni nel corso del gioco: da eroe ad antagonista, da anti-eroe a protagonista. Tuttavia, ogni lato buono della sua personalità sembra essere totalmente soppresso da Devil. Ormai, Kazuya non combatte più la sua essenza malvagia, anzi, le due parti sembrano essersi completamente unite, in quanto Mishima può trasformarsi quando vuole (come nell'introduzione di Tekken 5). Contrariamente a suo figlio Jin, che fa di tutto per non lasciare che il diavolo prenda possesso del suo corpo, lui ne va quasi fiero. Ad ogni modo, questa personalità fa di Kazuya uno dei personaggi più amati della saga di Tekken.

Storia

Tekken

Kazuya, all'età di cinque anni, fu gettato in un dirupo dal padre Heihachi Mishima. Kazuya sopravvisse alla caduta, procurandosi una ferita sul petto. Pur di sconfiggere il padre decise di vendere la propria anima a Devil. La sua personalità cambiò inevitabilmente: divenne un ragazzo arrogante e presuntuoso, l'enorme cicatrice sul suo petto gli ricordava solo una cosa: la vendetta. Dopo venti anni, Heihachi indisse il "The King of Iron Fist Tournament", o Tekken, al quale Kazuya decise di partecipare per uccidere suo padre.

Il giovane Mishima vinse il torneo, sconfiggendo Heihachi in finale e buttandolo in un dirupo, proprio come toccò a lui venti anni prima. Quindi, diventò capo della Mishima Zaibatsu.


Tekken 2

Passarono due anni dalla fine del primo Tekken. Incredibilmente, Heihachi sopravvisse alla caduta e risalì il dirupo, meditando vendetta contro suo figlio. Kazuya invece iniziò ad ereditare la compagnia del padre, attirando contro di sè i rancori di molta gente. La Mishima Zaibatsu, sotto l'erede legittimo, divenne ancora più corrotta e spietata di quanto non lo fosse già. Le continue azioni di Kazuya iniziarono a scuscitare profonde invidie e malcontenti. Per un breve lasso di tempo Kazuya sparì, alcune voci sostenevano che dentro di lui si fosse insediato uno spirito malvagio. In breve, Mishima si ritrovò attorniato da rivali e nemici. Troppi. Così, seguendo le orme del padre, indisse il "The King of Iron Fist Tournament 2", o Tekken 2.

Heihachi arrivò in finale senza difficoltà, dove incontrò finalmente Kazuya. Dopo uno scontro all'ultimo sangue, la spuntò Heihachi, che seppe sfruttare le continue crisi di personalità del figlio. Per evitare un suo ritorno (così almeno credeva), prese il suo corpo senza sensi e lo gettò in un vulcano in eruzione. Quindi, tornò il capo della Mishima Zaibatsu.


Tekken 3

Prima del faccia a faccia con Heihachi, Kazuya ebbe il tempo di concepire un figlio, Jin, con una partecipante al torneo, Jun Kazama. Tuttavia, Kazuya non è un personaggio giocabile in Tekken 3.

Tekken 4

Dopo essere stato gettato in un vulcano in eruzione dal padre, Kazuya sopravvisse grazie al Gene del Diavolo. Fu salvato da una azienda biotecnologica chiamata G Corporation la quale, incuriosita dal suo DNA demoniaco, decise di studiarlo in laboratorio. Kazuya stesso era interessato a scoprire la natura del Gene del Diavolo, per poter completare la sua forma demoniaca e controllarla. Sarebbe diventato invincibile, e al prossimo scontro con Heihachi avrebbe regolato i conti una volta per tutte. Ma il suo piano non andò come presvisto: infatti, venti anni dopo, la Tekken Force fece un'irruzione nei laboratori della G Corporation per rubarne i dati. Kazuya divenne furioso: non poteva permettere a suo padre di intralciare i suoi piani un'altra volta. Così, sbaragliò la Tekken Force e sparì.

Interessato anch'egli dal Gene del Diavolo posseduti da Kazuya e suo figlio, Jin Kazama, Heihachi decise di indire il "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4. Kazuya sapeva che il torneo era stato organizzato sotto copertura, e che era solo un modo per far uscire allo scoperto lui e suo figlio. Comunque, decise di parteciparvi per vendicarsi del padre e completare la sua forma demoniaca. Arrivò in semifinale contro Jin, ma sul ring non si presentò nessuno. Kazuya aveva capito ancora una volta le intenzioni di suo padre: lui doveva vincere se non voleva ritrovarsi nella stessa situazione di Jin.

Anche stavolta i suoi piani non andarono a buon fine: perse in finale contro Heihachi il quale, come promesso, lo condusse nell'Honmaru, dove rinvenne anche Jin. Kazuya assunse parzialmente le sembianze di un demone, tramortì suo padre grazie ai suoi poteri e iniziò uno scontro con il figlio, da cui uscì però sconfitto. Anche ad Heihachi, una volta ripresosi, toccò la fine di Kazuya: Jin lasciò i due parenti ripudiati privi di sensi nell'Honmaru e volò via sotto sembianze parzialmente demoniache.


Tekken 5

Una volta rinvenuti, Kazuya e Heihachi furono attaccati da un gran numero di Jack-5. I due inizialmente, non avendo scelta, combatterono assieme contro i robot, come padre e figlio, poi però Mishima tradì il padre lasciadolo solo e scappando nella forma di Devil Kazuya. Pochi secondi dopo, l'Honmaru esplose e si credette che Heihachi Mishima fosse morto.

Nel frattempo, qualcun'altro prese il comando della Mishima Zaibatsu, organizzando il "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5. Kazuya decise di parteciparvi per punire chi l'ha usato e successivamente tradito.

Tekken 6

Dopo l'attacco dell'Honmaru, Kazuya non riuscì ad incontrare Jin nel quinto torneo, lasciando a suo figlio l'opportunità di vincere senza problemi. Kazama diventò il capo della Mishima Zaibatsu e iniziò ad usare i potenti mezzi a sua disposizione a scopi bellici. Proprio come suo padre in passato, si circondò in poco tempo di nemici e rivali, di persone in cerca di vendetta. Jin stava seminando il panico nel mondo. Kazuya approfittò della situazione: divenne il leader segreto della G Corporation per contrastarlo. Avendo saputo che questa era un'organizzazione molto influente tra le nazioni, mise una taglia sulla testa di suo figlio il quale, con aria di sfida, annunciò il sesto torneo.

Nota:Tekken 6 è un videogioco in fase di sviluppo, e la trama non è stata ufficializzata.

Finali di Kazuya

Finale Tekken: "La Caduta di un padre"

Prologo:

Kazuya, erede legittimo della Mishima Zaibatsu, partecipa al torneo per vendicarsi di suo padre, Heihachi Mishima, capo della suddetta organizzazione. Esso aveva gettato il figlio da una rupe quando aveva solo 5 anni. Dopo venti anni, Heihachi indisse il Tekken per rivedere Kazuya, il quale vi partecipa senza esitazione per sconfiggere suo padre.

Epilogo:

Kazuya riesce ad arrivare in finale senza incontrare particolari difficoltà. Dopo una lunga e crudele battaglia, sconfigge il padre. Consuma quindi la sua vendetta: prende tra le braccia il corpo senza sensi di Heihachi, s'incammina lentamente verso una rupe e lascia scivolare via il corpo, lanciando uno sguardo pieno di soddisfazione. Kazuya eredita quindi l'intera compagnia di Heihachi, e ne fa un impero ancora più spietato e corrotto.

Finale Tekken 2: "Sorriso demoniaco"

Prologo:

Kazuya, ormai da due anni a capo della Mishima Zaibatsu, governa sempre più crudelmente la sua organizzazione, tanto da ritrovarsi in poco tempo accerchiato da nemici. Per un breve periodo non si sa più nulla di lui, e si inizia a sospettare sia posseduto da un'entità malvagia. Nel frattempo Heihachi, miracolosamente sopravvisuto e risalito dalla rupe, medita vendetta contro suo figlio il quale decide di seguire le orme del padre: indice quindi il 2° Torneo del Pugno d'Acciaio.

Epilogo:

Kazuya sconfigge Devil dopo una cruenta battaglia: disgustato da colui che per anni aveva avuto il completo controllo sul suo corpo, lo lascia moribondo a terra e va via lentamente. Il diavolo, però, riprende coscienza e tenta di colpire Kazuya alle spalle con un raggio laser. Ad un certo punto, Heihachi si frappone tra il raggio e suo figlio, salvandogli la vita. Il giovane Mishima, sbalordito dal gesto del padre, fa per muoversi, poi però scuote il capo e sorride. Afferra suo padre per le spalle e lo usa come scudo umano contro il laser di Devil, poi lancia Heihachi addosso ad esso per distrarlo e, avvicinatosi abbastanza, lo uccide con un Dragon Uppercut. Infine, Kazuya sorride vittorioso.

Finale reale:

Kazuya perde in finale contro suo padre che lo scaraventa nella bocca di un vulano in eruzione. Heihachi vola via in elicottero e sorride perfidamente, tornando capo della Mishima Zaibatsu.


Finale Tekken 3: Non presente

Kazuya non è un personaggio giocabile in Tekken 3. Appare solamente nell'Arcade Opening assieme a Jun Kazama e a loro figlio Jin e nel finale di Eddie Gordo in vecchie fotografie disposte su un tavolo.

Finale reale:

Jin Kazama sconfigge True Ogre, ma Heihachi lo fredda con un colpo di pistola. Credendolo morto, si gira e va via. All'improvviso, vede un uomo della Tekken Force scaraventato contro una colonna. Devil Jin (la forma demoniaca di Jin, che ha ereditato il Gene del Diavolo dal padre) prende suo nonno e lo getta giù dal tempio, poi, qualche secondo prima che tocchi terra, lo trae in salvo e vola via nella notte.


Finale Tekken Tag Tournament:

Epilogo:

Kazuya sconfigge Jin Kazama dopo un lungo scontro. Lo guarda, a braccia conserte e con uno sguardo perfido. Poi si volta e preferisce andar via. Ad un tratto, vede Jin trasformarsi in demone e (presumibilmente) i due tornano a combattere.


Finale Tekken 4: "Fine di Kazuya"

Prologo:

Sconfitto da Heihachi e gettato in un vulano vent'anni fa, Kazuya è stato tratto in salvo dalla G Corporation, un'organizzazione interessata al DNA demoniaco di Mishima. Kazuya accetta di sottoporsi ad esperimenti e studi, in quanto anche lui vuole scoprire la natura del Gene del Diavolo, per poter completare la sua forma demoniaca e controllarla liberamente. In questo modo, avrebbe potuto distruggere Heihachi e la Mishima Zaibatsu. Ma niente andò come previsto: infatti, venti anni dopo, degli uomini "Tekken Force" irrompono nei laboratori e rubano tutti i dati della ricerca.

Kazuya, furioso per l'ennesima intromissione di Heihachi nei suoi piani, sbaraglia crudelmente ogni uomo e sparisce nei resti del laboratorio. Qualche tempo dopo, Heihachi indice il Tekken 4 per far uscire allo scoperto i due possessori del Gene del Diavolo, suo figlio e suo nipote. Kazuya vede immediatamente nell'annuncio del torneo una trappola, ma, malgrado questa conoscenza, decide di parteciparvi: è giunta l'ora di sistemare i conti con suo padre.

Epilogo:

I funzionari del torneo spediscono un messaggio: "Il vincitore del 7° round, per abbandono, è Kazuya Mishima". Infatti, Jin Kazama, il suo avversario, è stranamente assente. Nello sguardo di Kazuya non c'è preoccupazione, ma sicurezza: sta andando incontro alla sfida finale con suo padre. Heihachi promette al figlio che in caso di sconfitta, lo porterà da Jin. Inizia un combattimento sanguinario e cruento, da cui Kazuya esce vittorioso. Quindi, ha il diritto di vedere suo figlio.

Come promesso, Heihachi lo conduce nell'Honmaru, dove Devil prende quasi totalmente il controllo di Kazuya che tramortisce Heihachi con uno sguardo demoniaco e chiama Jin al combattimento. Kazama si sveglia e si libera dalle catene che lo tengono prigioniero, lancia uno sguardo pieno di odio verso il padre e iniziano a combattere. Kazuya uccide Jin e assorbe dal corpo senza vita il Gene del Diavolo mancante per la sua perfetta forma demoniaca. Fatto ciò, il lato umano di Kazuya muore e Devil prende completamente il controllo del suo corpo, diventando completo. Da quel momento in poi, il mondo vivrà un'epoca oscura.

Finale reale:

Kazuya arriva in finale contro Heihachi il quale, dopo un duro scontro, lo vince ancora. Ciononostante, lo conduce nell'Honmaru da Jin. Qui, un Kazuya ormai quasi del tutto demoniaco ha la meglio su suo padre, tramortendolo. Sveglia quindi Kazama e lo induce a combattere. Jin esce vittorioso dall'incontro, e lascia il corpo del padre a terra, credendolo morto. Quindi, sconfigge anche Heihachi, che intanto aveva ripreso coscienza. Fa per dargli il colpo di grazia, quando una visione di Jun, sua madre, lo riconduce alla ragione. China il capo e sorride, dopo sbatte suo nonno a terra con forza e gli dice "Ringrazia mia madre... Jun Kazama!", spiccando il volo grazie alle sue enormi ali nere.

Finale Tekken 5: "Muori, Nonno!"

Prologo:

Kazuya ed Heihachi rinvengono nello stesso momento nell'Honmaru. All'improvviso, vengono attaccati da un gran numero di Jacks. Come padre e figlio, iniziano a spalleggiarsi, ma quando le speranze di salvezza sono ridotte al minimo, Kazuya intravede come unica possiblità di sopravvivenza il tradimento: così, getta Heihachi nella mischia e, trasformandosi in Devil Kazuya, fugge via dall'Honmaru che qualche secondo dopo esplode con Heihachi al suo interno. Nel frattempo, la Mishima Zaibatsu era entrata in possesso di qualcun'altro. Subito viene indetto il 5° Torneo del Pugno d'Acciaio. Kazuya decide senza esitazioni di parteciparvi per punire chi prima l'ha biecamente usato per i suoi scopi e dopo tradito e tentato di uccidere: la G Corporation.

Fase 4: Raven

Il 4° avversario di Kazuya è Raven, un agente segreto della G Corporation che afferma la morte di Heihachi Mishima. Kazuya capisce che potrebe dargli qualche informazione utile per compiere la sua vendetta e lo costringe a parlare, battendolo.

Fase 8: Heihachi Mishima

Kazuya ed Heihachi si incontrano per l'ennesima volta. Mishima spiega a suo padre chi si nasconde dietro l'organizzatore del torneo, facendogli capire che si tratta di Jinpachi Mishima. Heihachi, ricordandosene, lancia una risata sadica e si prepara al combattimento.

Fase Finale: Jinpachi Mishima

Heihachi viene sconfitto da suo figlio, che incontra Jinpachi Mishima sotto forma parzialmente demoniaca. I due fanno un rapido inchino e iniziano a lottare.

Epilogo:

Kazuya batte in finale il capo della Mishima Zaibatsu, suo nonno Jinpachi Mishima, lasciandolo in fin di vita disteso a terra. Kazuya lo prende tra le braccia e cerca di farlo rinvenire, mentre ricorda i momenti belli passati insieme a lui. All'improvviso, la sua parte demoniaca prende il sopravvento e l'occhio sinistro si tinge di un rosso inumano. Jinpachi capisce che non c'è più niente da fare. Viene infatti trafitto da suo nipote e polverizzato. Mentre la cenere cade da quella mano assassina, Devil Kazuya sorride sadicamente e si lancia alle spalle uno sguardo perfido.

Finale reale:

Jin Kazama arriva in finale contro Jinpachi Mishima. Dopo aver combattuto a lungo, il capo della Mishima Zaibatsu ne esce sconfitto e Kazama, uccidendolo, prende il possesso dell'organizzazione che un tempo era stata di suo nonno Heihachi e di suo padre Kazuya. La scena finale vede Jin, vestito con le vesti del padre, seduto sul trono della sala principale, mentre gli uomini "Tekken Force" lo salutano. Il giovane capo sorride biecamente.


Finale Tekken 6: ?

Prologo:

Ancora una volta, Kazuya non riesce ad incontrarsi con suo figlio Jin Kazama, il quale vince senza problemi i suoi incontri e arriva in finale contro Jinpachi Mishima. Dopo una cruenta battaglia, Kazama lo vince e assume quindi il controllo della Mishima Zaibatsu. Privo di coscienza come suo padre vent'anni prima, semina il panico nel mondo, usando i potenti mezzi della sua nuova organizzazione a scopi bellici. Tempo dopo, avendo saputo che Kazuya era diventato il leader segreto della G Corporation, indice il 6° Tekken. Mishima aveva intuito ancora una volta le mosse del suo avversario. Quest'annuncio gli suona come una sfida: mette quindi una taglia sulla testa di suo figlio. La battaglia era già cominciata.

Curiosità

* Kazuya Mishima è nipote di Jinpachi Mishima, figlio di Heihachi Mishima, padre di Jin Kazama.

* Il nome Kazuya è un anagramma della parola Yakuza, la mafia giapponese.
* I componenti della famiglia Mishima, escluso Heihachi, possiedono il Gene del Diavolo.

* Kazuya Mishima ha lo stesso stile di combattimento di Devil e Angel, in Tekken e Tekken 2, Jin Kazama, in Tekken e Tekken 2, Heihachi Mishima, in Tekken, Tekken 2 e Tekken 3.

* Prima del rilascio di Tekken 3, alcuni fans hanno creduto che i primi schizzi di Jin Kazama fossero quelli di Kazuya nei suoi anni da adolescente, a causa delle forti somiglianze tra i due.

* In Tekken 4, Kazuya è il terzo boss del minigioco "Tekken Force".

* L'esatta natura del rapporto tra Kazuya e Jun ha un ruolo molto marginale nella storyline di Tekken: infatti, non è stato un argomento molto trattato dalla Namco.

* Nel primo capitolo della serie "Tekken", se si svolge la modalità Arcade (Storia) con Heihachi Mishima, boss del gioco, in finale vi sarà Kazuya Mishima come ruolo di boss finale, in sostituzione del padre. Ma Kazuya appare in una forma molto diversa dal normale. Indossa un vestito viola, è più muscoloso, e i suoi capelli sono più lunghi. Questo potrebbe essere l'inizio della trasformazione in Devil, che compare nella sua vera forma solo in Tekken 2. Inoltre, sembra che non si conosca il metodo esatto per sbloccare questa versione di Kazuya presente solo nel primo Tekken.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2008, 17:53
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


King (Tekken)

King è un personaggio immaginario della saga di videogiochi Tekken.

Dati tecnici


* Nazione di origine: Messico
* Stile di lotta: Wrestling
* Statura: 198 cm
* Peso: 105 kg
* Gruppo sanguigno: A
* Occupazione: Lottatore di Wrestling
* Hobby: Assistenza ai bambini dell'orfanatrofio
* Passione: Giaguari
* Avversione: Maltrattamento dei bambini
* Età: 32

Storia

King ha un doppio lavoro, in quanto di giorno lavora come bidello in un orfanotrofio mentre la notte indossa la maschera e si sfoga come combattente. Questa sete di lotta però è ben motivata: il suo fine è di vincere i soldi in premio per migliorare le strutture dell'orfanotrofio ove lavora.

Dopo la sconfitta al primo torneo da parte del suo rivale Armor King, King passa un brutto periodo tra sconforto e alcool, fino a quando lo stesso avversario, vedendolo malridotto, gli riporta la maschera raccontandogli del secondo torneo. King viene scosso dalla notizia e torna ad allenarsi, cogliendo al volo questa seconda occasione.

King Junior

La presenza di King Junior dal terzo capitolo della serie in poi è probabilmente dovuta al fatto che tra le vicende di Tekken 2 e quelle di Tekken 3 passano 19 anni e gli anni di King sarebbe stati perciò troppi per lascarlo nel cast dei lottatori: confidando sul fatto che non è mai stato visto in faccia, gli sviluppatori hanno perciò sostituito King con King Junior, redendoli praticamente identici di corporatura.

Dati tecnici

* Nazione di origine: Messico
* Statura: 200 cm
* Peso: 112 kg
* Professione: Lottatore di Wrestling e direttore dell'orfanatrofio
* Hobby: Assistenza ai bambini dell'orfanatrofio
* Passione: Dopo una vittoria bere birra con Armor King
* Età: 28

Storia

King Junior (denominato così per distinguerlo dal primo King) è un bambino cresciuto nell'orfanatrofio dove lavorava King (che muore in circostanze sospette), a cui deciderà di lasciare, in punto di morte, la direzione dell'orfanatrofio nonostante la sua giovane età (24 anni).

Armor King (amico/rivale di King), conoscendo l'assassino (Ogre), allena King Junior per 4 anni facendolo diventare un ottimo lottatore di wrestling, come il suo mentore King.

Cambiano le persone ma per fortuna non le motivazioni: King Junior il wrestling a livello prefossionistico per sovvenzionare l'orfanatrofio. Armor King però ha vita breve: maestro e padre adottivo di King, rimane ucciso in una rissa da bar. Accecato dall'ira, King giura vendetta, pagando la cauzione all'assassino (Craig Marduk) in modo che potesse uscire e partecipare al 4° Tournament.

Dopo averlo sconfitto decide di completare definitivamente la sua vendetta, dirigendosi all'ospedale dove era ricoverato Marduk. Tuttavia, King si rende conto della stupidità del gesto e decide di risparmiare il rivale.

Non molto tempo dopo essere rientrato in patria, la dichiarazione di vendetta annunciata da Marduk (mentre portava una maschera da jaguaro nero, identica a quella di Armor King), raggiunse le orecchie di King, mandandolo in bestia ed offrendogli occasione di incontrarlo al 5° torneo del pugno d'acciaio.

Durante il torneo, però, la rivalità dei due si trasformò pian piano in amicizia; inoltre, a quel torneo, partecipò lo stesso Armor King che sconfisse Marduk. Stupito nel vederlo, King gli si avvicinò per sapere se era proprio lui ma non ottenne nessuna risposta: l'unica cosa certa è che parteciperà anche al sesto torneo di pugno d'acciao; per scoprire la verità sulla sua ricomparsa, sia King che Marduk parteciperanno a loro volta al torneo.

Curiosità

* King in Tekken, Tekken 2 e Tekken 3 e Armor King in Tekken e Tekken 2 hanno in comune la maggior parte delle mosse.

* Molti sostengono che il personaggio di King sia ispirato a Naoto Date del manga giapponese Tiger Mask, conosciuto in Italia come l'Uomo Tigre.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2008, 18:43
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Kuma (Tekken)

Kuma è un personaggio immaginario della saga di videogiochi Tekken. Ha le sembianze di un orso bruno ed è innamorato di Panda.

Dati tecnici

* Nazione di provenienza: Sconosciuta
* Stile di lotta: Lotta dell'orso
* Statura: 256 cm
* Peso: 340 Kg
* Gruppo sanguineo: Sconosciuto
* Occupazione: Guardia del corpo di Heihachi Mishima
* Hobby: Addestramento, cucinare salmoni
* Passioni: TV, Heihachi, Panda ( di cui è innamorato)
* Avversione: Televisioni piccole e in bianco e nero, Paul Phoenix

Storia

Kuma è stato trovato abbandonato da Heihachi Mishima in una foresta giapponese. Una volta preso in affidamento, gli insegnò la lotta e lo fece diventare intelligente, trasformandolo nella sua guardia del corpo.

Nel primo torneo, Kuma fu battuto da Paul Phoenix, deludendo se stesso e il suo padrone Heihachi. Kuma decise così di intensificare gli allenamenti, in modo da potersi rifare nel secondo Tekken.

Kuma morì di vecchiaia, ma ebbe comunque un cucciolo che Heihachi chiamerà comunque Kuma.

Il cucciolo di Kuma ha ereditato tutte le qualità del padre, perpetuando il suo impiego da guardia del corpo, lasciato sguarnito dal padre.

Un giorno mentre guarda la TV vede un'atleta di arti marziali: Paul Phoenix. Kuma ha ereditato lo stesso odio del padre e quindi inizia una serie di duri allenamenti, al fine di poter rende onore alla memoria paterna.

Ma tale padre, tale figlio: anche Kuma junior si fa battere da Paul, e decide così di lasciare la vita pantofolaia e di risvegliare i suoi istinti selvaggi. Parte così alla volta delle montagne dell'Hokkaido per un duro allenamento, solo lui e la natura.

La vita dei monti è dura e mette a dura prova Kuma, che però non si perde d'animo. Unico difetto la mancanza della TV, sua grande passione, e così va a guardarla dalle finestre delle case del villaggio adiacente.

Fu così che vide l'annuncio del Tekken 4... in men che non si dica si precipita sul luogo del Tournament per aggiudicarsi la vittoria su Paul.

Alla fine, Kuma riesce a battere Paul al 4° Torneo del Pugno di Ferro. Ma la sua felicità dura poco, a causa della morte di Heihachi. Questo lo si accorse dei disordini alla Mishima Zaibatsu, sentì che era suo dovere riportare l'ordine in memoria di Heihachi. Ma quando arriva alla Mishima Zaibatsu era già stato tutto risolto, e così viene cacciato in malo modo sulle sue montagne. Una volta saputo del 5° Tournament decide di iscriversi per riprendersi la Zaibatsu.

Curiosità

* Kuma in Tekken, Tekken 2 e Tekken 3 e Panda in Tekken 3 hanno alcune mosse in comune con Jack-2 e Prototype Jack in Tekken e Tekken 2, con Gun Jack in Tekken 3 e con Jack-5 in Tekken 5
* Kuma in giapponese significa orso.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2008, 23:35
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Kunimitsu

Kunimitsu (国光, Kunimitsu?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparsa in Tekken, Tekken 2 e Tekken Tag Tournament.

Universo Tekken (serie)
Nome originale Kunimitsu
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994 – Estate 1999
1ª app. in Tekken Tekken
1ª apparizione it. Novembre 1995 – Novembre 2000
1ª app. it. in Tekken Tekken
Colore Bianco
Razza Terrestre
Etnia Giapponese
Luogo di nascita Bandiera del Giappone Giappone
Altezza (cm) 173
Peso (kg) 58
Capelli Rossi
Gruppo sanguigno 0
Rango Ladra
Oggetti Spade
Abilità

* Ninjutsu stile Manji


Kunimitsu (国光, Kunimitsu?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparsa in Tekken, Tekken 2 e Tekken Tag Tournament.


Scheda del personaggio

Aspetto

Kunimitsu ha l'aspetto di una giovane donna e copre il viso con una maschera. Ella combatte con un pugnale.

Caratteristiche

Kunimitsu combatte secondo il "ninjutsu stile Manji", usato anche da Yoshimitsu. Ella combatte con un pugnale e i suoi movimenti sono agili e a discretamente potenti, ma non sono stati ulteriormente migliorati, essendo apparsa solo nei primi 2 capitoli e in Tekken Tag Tournament.


Storia

Tekken

Prologo

Kunimitsu fu un membro del Clan Manji, e come tale abbandonò la sua identità per rimanere nell'anonimato. Ella restò nel gruppo per pochi mesi, quando decide di rubare i fondi del Clan e fuggire via.

Ella si iscrive al "The King of Iron Fist Tournament", o Tekken, per rubare un tesoro a Michelle Chang.

Tekken 2

Prologo

Kunimitsu tornò sulle montagne da suo nonno, ed egli le svelò che la spada posseduta dall'attuale capo del Clan Manji, Yoshimitsu, fu posseduta anche dal fondatore dello stesso clan. Infatti, quando il capo del Clan Manji invecchia viene sacrificato e la spada viene donata al suo successore; per questo essa ha un valore inimmaginabile.

Kunimitsu venne a sapere che suo nonno spese molti anni della sua vita perché riuscisse a forgiare una copia della spada, ma invano, poiché sarebbe dovuta servire la spada originale per farlo.

Kunimitsu si iscrisse al "The King of Iron Fist Tournament 2", o Tekken 2, per affrontare Yoshimitsu in duello e rubargli la spada, salvando così la sua reputazione.

Curiosità

* Kunimitsu appare nei primi due episodi della serie, per poi apparire nel capitolo speciale Tekken Tag Tournament.
* Kunimitsu, in Tekken e Tekken 2, e Yoshimitsu, in Tekken, Tekken 2 e Tekken 3, hanno in comune la maggior parte delle mosse.

* Kunimitsu è probabilmente morta per mano di Ogre, prima del "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2008, 23:53
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Lee Chaolan

Universo Tekken (serie)
Nome originale Lee
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª app. in Tekken Tekken
1ª apparizione it. Novembre 1995
1ª app. it. in Tekken Tekken
Voce orig. Ryoutarou Okiayu Tekken 6
Sandro Acerbo Tekken - The Animation
Colore Bianco
Razza Terrestre
Etnia Giappone
Luogo di nascita Bandiera del Giappone Giappone
Età 48
Altezza (cm) 178
Peso (kg) 65
Occhi Neri
Capelli Bianchi
Gruppo sanguigno A
Abilità

* Arti marziali

Nemici Heihachi Mishima, Kazuya Mishima
Parenti

* Heihachi Mishima (padre adottivo);
* Kazuya Mishima (fratellastro)


Lee Chaolan è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken, Tekken 2, Tekken 4, Tekken 5 e Tekken 6.


Storia

Tekken

Lee Chaolan è il figlio adottivo di Heihachi Mishima e fratellastro e amico di Kazuya Mishima. Quando i suoi genitori morirono, Heihachi lo adottò, insegnandogli l'arte del combattimento e come guidare un grande compagnia affaristica.

Tekken 2

Messo nell'ombra dal grande potere del fratello, Lee combatté duramente durante il primo torneo e fu sconfitto. Dopo essersi allenato duramente, e avendo visto la malvagità del padre, decise però di allearsi a Kazuya per sconfiggere Heihachi.

Tekken 4

Lee non partecipò al 3° torneo, perché si era ritirato alle Bahamas per condurre una vita solitaria e abbandonare i sentimenti di vendetta nei confronti di Heihachi. Un giorno, navigando in internet, venne a conoscenza della vendita di alcune scorte on line della compagnia affaristica e scientifica G Corporation.

Decise quindi di hackerare il sito e scoprì che la Mishima aveva attaccato questa azianda, danneggiando importanti strumenti di ricerca. Scoprì anche che la Mishima avrebbe dovuto completare la formula di resurrezione entro l'anno successivo, ma mancava ancora una componente essenziale.

Quando vide un annuncio del 4° torneo del pugno d'acciaio, la sua passione per la lotta prese il sopravvento, insieme al rancore che ancora portava verso il padre. Per impedire alla Mishima di scoprirlo, s'iscrisse sotto uno pseudonimo pitturandosi i suoi capelli argentati di un color porpora. Si creò una storia e un nuovo nome: Violet.

Disse di essere un azionista di una fabbrica di robot, di essersi stancato della monotonia della vita e di voler partecipare al torneo per scoprire i segreti della Mishima riguardo ai cyborg, per poter dominare il Tekken 4 con il suo robot Combot e completare il suo progetto di costruzione di umanoidi.


Tekken 5

Al torneo, stupito dalla presenza di Kazuya, che credeva morto, rimase spiazzato e perse la concentrazione e l'incontro. Pianificò quindi di prendere il controllo della Mishima andata in confusione per la (presunta) morte di Heihachi, ma scoprì che a capo della stessa era già salito qualcun altro. Credendo che fosse Kazuya, quando un mese dopo venne aperto il 5° Torneo del Pugno D'Acciaio, Lee decise di parteciparvi senza esitazione.



FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 16:51
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Lei Wulong


Universo Tekken (serie)
Nome originale Rei Uron
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª app. in Tekken Tekken 2
1ª apparizione it. Novembre 1995
1ª app. it. in Tekken Tekken 2
Voce orig. Hiroya Ishimaru Tekken 2, Tekken 3, Tekken Tag Tournament, Tekken 4, Tekken 5
Voce italiana Roberto Chevalier Tekken - The Animation
Razza Umano
Etnia Cinese
Luogo di nascita Hong Kong
Età 45
Altezza (cm) 175
Peso (kg) 65
Occhi Verdi
Capelli Neri
Gruppo sanguigno A
Rango Poliziotto
ID Detective
Stato attuale attivo
Oggetti pistola
Abilità

* Cinque stili del Kung Fu
* Zuiquan

Maestro Wang Jinrei
Alleati Jun, Jack-2
Nemici Bryan
Base Hong Kong


Lei Wulong (レイ・ウーロン, Rei Uron?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 2, Tekken 3, Tekken Tag Tournament, Tekken 4 e Tekken 5.

Scheda del personaggio

Aspetto

Lei è un poliziotto di Hong Kong, maestro dei cinque stili del Kung Fu, che nonostante la sua età si tiene in forma allenandosi costantemente. Lei porta il codino e veste spesso come poliziotto o come monaco.

Caratteristiche

Lei è maestro dei cinque stili di combattimento del Kung Fu:

* Dragone
* Leopardo
* Serpente
* Tigre
* Gru

Grazie alla sua grande varietà di mosse, Lei possiede molte combinazioni di attacchi equilibrati fra calci e pugni. Una volta messa in atto una posa di combattimento le mosse si sbloccano e permettono di fare nuovi attacchi, prese e schivate.

Storia

Tekken 2

Prologo

Lei è un poliziotto di Hong Kong, maestro dei cinque stili del Kung Fu. Lei lavora su un caso il quale principale sospettato è Kazuya Mishima, che si dice abbia mandato ad assassinare alcuni uomini. Lei manda un poliziotto a indagare, ucciso però da una delle guardie del corpo di Kazuya: Bruce Irvin.

Quando Lei sente parlare dell'annuncio del "The King of Iron Fist Tournament 2", o Tekken 2, decide di iscriversi per rintracciare Kazuya e vendicare il compagno morto.

Epilogo

Lei vinse il torneo, sconfiggendo Heihachi Mishima e arrestando Bruce Irvin. Bruce riesce però a fuggire, prendendo il primo aereo in partenza che, però, precipitò.


Tekken 3

Prologo

Lei passa i seguenti diciotto anni a sventare crimini internazionali e acquisendo molta fama fra i colleghi e i criminali, continuando gli allenamenti di Kung Fu e perfezionando le sue tecniche di combattimento. Un giorno riceve un caso su cui lavorare, ove la Mishima Zaibatsu avrebbe effettuato alcuni scavi.

Quando Lei sente parlare dell'annuncio del "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, Decide di iscriversi per scoprire cosa nasconde la Mishima Zaibatsu e chiudere il caso.

Epilogo

Lei vinse il torneo, sconfiggendo Heihachi e Ogre, e, nel finale, si vede Lei intento ad allenarsi su un monte.


Tekken 4

Prologo

Lei sta perdendo la fama che si guadagnò ai tempi, venendo lasciato dalla fidanzata per colpa della sua mania per il lavoro e fallendo un caso per cui sono stati spesi due anni. Lei viene sospeso per aver lasciato che la sua vita privata interferisse sul lavoro e Lei cade in depressione.

Un giorno, Lei viene a sapere che la mafia ha mandato l'assassina Nina Williams a uccidere il campione britannico di pugilato Steve Fox. Lei sente parlare del "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4, a cui sia l'assassino che Steve Fox partecipano, e decide di iscriversi.

Epilogo

Lei vinse il torneo, sconfiggendo Heihachi e divenendo capo della Mishima Zaibatsu, venendo a scoprire in quale appartamento si nasconde Nina. Così, Lei si reca nell'albergo inseguendo Nina fino in strada, ove Steve Fox cerca di bloccarlo ma Lei colpisce Nina alle gambe.

Lei riacquista la fama perduta, finendo sui giornali.


Tekken 5

Prologo

Lei lavora su un caso il quale principale sospettato è Feng Wei, colpevole di aver ucciso il suo maestro di Kempo. Lei sa che Feng partecipa al "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, cui decide di iscriversi per batterlo e arrestarlo.

Epilogo

Lei vinse il torneo, arrestando Feng e sconfiggendo Jinpachi Mishima, il quale, prima di scomparire, rivela a Lei di come morì. Dopo esser tornato a Hong Kong, si vede Lei intento ad arrestare un criminale a mani nude su un autobus in corsa. Quando Lei lo mette al tappeto e riferisce alla centrale di polizia di aver preso il criminale, viene colpito da un cartellone alla testa.


Nota: Gli epilogi sono di Lei Wulong, e potrebbero non valere nei segeunti Tekken

Curiosità

* Lei è palesemente ispirato a Jackie Chan per quanto riguarda lo stile di combattimento, l'aspetto e il modo di fare.


FONTE

Lili (Tekken)

Emily "Lili" Rochefort è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparsa in Tekken 5: Dark Resurrection.

Scheda del personaggio

Aspetto

Emily "Lili" Rochefort è una ragazza di sedici anni monegasca, figlia unica di un ricco magnate di petrolio residente in una villa in periferia. Lili è una ragazza dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri.

* Primo costume: Lili indossa un completo grigio, con jeans
* Secondo costume: Lili indossa un completo in stile vittoriano, con gonna bianca.

Caratteristiche

Lili combatte secondo la lotta da strada, ma con movimenti più leggiadri che fanno pensare alla danza classica: alcuni movimenti ricordano anche le mosse di ginnastica.

Lili è anche più agile a differenza di altri personaggi che combattono secondo il suo stesso stile.

Personalità

Lili vive nel lusso e felice nella sua villa, ma, al contrario di come si possa pensare dal suo comportamento, Lili nutre un profondo rispetto per suo padre e detesta deluderlo: per questo cerca di frenare la sua voglia di combattere, senza riuscirci.

Storia

Tekken 5: Dark Resurrection

Prologo

Emily "Lili" Rochefort è una ragazza di sedici anni, figlia unica di un ricco magnate di petrolio che risiede a Monaco. Lili visse nel lusso di una villa in periferia, con il suo maggiordomo Sebastian.

A dodici anni, Lili venne attaccata da un gruppo di rapitori, ma inaspettatamente divenne violenta e cominciò a difendersi sconfiggendo tutti i criminali. Dopo quell'avvenimento, Lili, da sempre ragazza gentile e a modo, si innamorò dell'arte del combattimento: questa passione non fu condivisa da suo padre, che non volle avere una teppista per figlia.

Sebbene con molta stima per lui, Lili disobbedì a suo padre scappando col jet privato della famiglia Rochefort in cerca di nuove emozioni all'estero. Arrivata a San Francisco, Lili seguì una serie di combattimenti da strada prima di leggere un invito per la partecipazione al "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5.

Lili lesse che lo sponsor del torneo era la Mishima Zaibatsu, azienda che creò molti problemi a suo padre: così, Lili decise di parteciparvi, convinta di fare un favore al padre oltre che a sè stessa.

Epilogo

Lili e il suo maggiordomo Sebastian festeggiano la vittoria sulla Mishima Zaibatsu, e, mentre Sebastian si asciuga le lacrime con un fazzoletto, Lili ride pensando a come sarà felice suo padre quando saprà del crollo della Mishima Zaibatsu e della sua partecipazione al quinto torneo.

L'autista di Lili la aspetta in limousine, mentre accende il televisore dell'automobile scoprendo così che la Mishima Financial Group è crollata.


Tekken 6

Lili partecipò al quinto torneo ma fu sconfitta da Asuka Kazama, e quando suo padre lo venne a sapere Lili cercò di scusarsi e decise di vendicarsi per la sconfitta.

Un giorno, i campi di petrolio del padre di Lili passarono al controllo della Mishima Zaibatsu, e le imprese di suo padre fallirono. Con l'annuncio dell'imminente "The King of Iron Fist Tournamanet 6", o Tekken 6, Lili decise di partecipare e vincere il torneo per vendicarsi della sconfitta e della Mishima Zaibatsu.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 17:10
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Ling Xiaoyu

Universo Tekken (serie)
Nome originale Rin Shaoyuu
Studio Namco
Apparizione Estate 1997
1ª app. in Tekken Tekken 3
1ª apparizione it. Novembre 1998
1ª app. it. in Tekken Tekken 3
Voce orig. Yumi Touma Tekken 3, Tekken 4, Tekken Tag Tournament, Tekken 5
Razza Terrestre
Etnia Cinese
Luogo di nascita Cina
Età 18
Altezza (cm) 160
Peso (kg) 45
Occhi Marroni
Capelli Neri
Gruppo sanguigno A
Rango Studentessa universitaria
Stato attuale attivo
Abilità

* Hakke Sho
* Hikka Ken

Maestro Wang Jinrei
Alleati

* Jin Kazama
* Miharu Hirano
* Panda
* Wang Jinrei

Nemici

* Heihachi Mishima
* Kazuya Mishima

Parenti

* Wang Jinrei


Ling Xiaoyu (リン・シャオユウ, Rin Shaoyuu?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparsa in Tekken 3, Tekken Tag Tournament, Tekken 4 e Tekken 5.


Storia

Tekken 3

Prologo

Ling Xiaoyu è una studentessa col sogno di costruire un grande parco divertimenti in Cina, e decise di cercare il capo della Mishima Zaibatsu, Heihachi Mishima. Mentre era in vacanza ad Hong Kong, Ling vide uno yatch della Mishima con alcune sue guardie del corpo.

Ling riuscì a batterle grazie alla sua conoscenza delle arti marziali e Heihachi, informato dell'accaduto, promise a Ling di realizzare il suo sogno se avesse vinto l'imminente "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3.

Epilogo

Ling vinse il torneo, e Heihachi costruì il parco divertimenti con attrazioni tratte dai lottatori del torneo, quali Ogre e Panda. Ma quando Ling vide che il parco divertimenti era intestato con il nome Mishima, colpì Heihachi infuriata.


Tekken 4

Prologo

Ling, ormai studentessa universitaria alla Mishima Zaibatsu High School, ricevette una e-mail anonima che l'informava del pericolo che correva per via di Heihachi Mishima, che aveva organizzato il suo assassinio.

Pensando che la e-mail provenisse da Jin Kazama, Ling diffidò di Heihachi e, credendo di poter incontrare Jin, si iscrisse al "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4.

Epilogo

Ling vince il torneo, e corona il suo sogno di costruire un parco divertimenti. Miharu Hirano, la sua amica e compagna di università, la viene a trovare confessandole di essere stata bocciata. Ling le offre un lavoro da lei, e gli dice che, dopo il torneo, aveva incontrato Jin che, dopo averle parlato, andò via.


Tekken 5

Prologo

Ling era nel mirino di Heihachi Mishima, ma, sapendo che era in pericolo, Yoshimitsu la salvò e le raccontò la storia della famiglia Mishima. Dopo aver riflettuto, Ling pensò che i problemi per cui non vedeva più Jin erano legate a Heihachi e Kazuya Mishima.

Così Ling, dopo aver incontrato uno scenziato avente bisogno di fondi monetari per completare la sua macchina del tempo, decise di iscriversi al "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, per tornare indietro nel tempo al momento che Heihachi buttò Kazuya in un dirupo.

Epilogo

Ling vince il torneo, e dà la vincita allo scenziato. La macchina del tempo viene completata e azionata, quando Ling non riesce a salirci ed essa parte da sola. Indietro nel tempo, Heihachi è sul punto di lanciare Kazuya nel dirupo, quando la macchina del tempo compare e colpisce Hehachi facendo cadere comunque Kazuya.


Tekken 6

Ling scopre che Heihachi, esploso assieme all'Honmaru, non è morto, e che Jin ha vinto il torneo. Ma quando Ling scopre che la Zaibatsu, ora sotto il controllo di Jin, inizia guerre e intrighi, decide di parlare con Jin venendo però fermata dalle milizie.

Quindi, Ling decide di partecipare al "The King of Iron Fist Tournament 6", o Tekken 6, per incontrare Jin.

Nota: Questi finali sono di Ling Xiaoyu, e potrebbero non valere nei seguenti Tekken.

Nota: Tekken 6 è un videogioco in fase di sviluppo, e la trama non è stata ufficializzata.

Curiosità

* Ling è amica di Jin Kazama e Miharu Hirano, nipote di Wang Jinrei e padrona di Panda.
* I suoi finali in Tekken 3 e Tekken 5 sono in stile anime.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 20:39
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Marshall Law

Universo Tekken
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª apparizione it. Novembre 1995
Voce orig. Robert Clotworthy Tekken, Tekken 2, Tekken 3, Tekken 4, Tekken 5
Razza Terrestre
Etnia Cinese
Età 48
Altezza (cm) 183
Peso (kg) 69
Occhi Neri
Capelli Neri
Gruppo sanguigno B
Stato attuale attivo
Parenti Forrest Law (figlio)


Marshall Law è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Tekken.

Storia

Tekken 4

Prologo

Il dojo e la catena di ristoranti di Marshall falliscono, ed egli, abbandonato anche dal figlio Forrest, si dà all'alcool e all'ozio. Un giorno gli viene recapitato un volantino pubblicitario, contenente l'annuncio dell'imminente "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4, al quale decide di iscriversi per riacquistare la fama di una volta.

Epilogo

Marshall vince il torneo riuscendo a riaprire la catena di ristoranti che però, per colpa di alcuni clienti difficili che gli fanno perdere la calma, deve nuovamente chiudere. Ma Marshall ritrova lo stesso spirito di una volta riaprendo il suo dojo.

Tekken 5

Prologo

Il dojo di Marshall subisce un calo di iscrizioni, sommergendolo di debiti, e il figlio Forrest fa un incidente con la motocicletta di Paul. Marshall non ha i soldi per curare suo figlio, ma sente parlare del "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5. Marshall decide di iscriversi, e usare i soldi vinti per annullare i debiti e curare suo figlio.

Epilogo

Marshall uccide Jinpachi Mishima, e riesce ad annullare i debiti e a salvare suo figlio spendendo tutti i soldi vinti. Quando Marshall spende i suoi ultimi soldi, gli si presenta Paul su una bicicletta malandata con i debiti per la sua motocicletta andata distrutta nell'incidente. Marshall, ormai senza soldi, lo colpisce e scappa via.

Nota: Questi finali sono di Marshall Law, e potrebbero non valere nei seguenti Tekken.

Curiosità

* Marshall Law è ispirato al famoso attore americano, cresciuto a Hong Kong, esperto di arti marziali, Bruce Lee.
o In Tekken 4, Marshall appare con la tuta che Bruce usa nel film Game of Death.
o In Tekken 5, fra gli oggetti sbloccabili ci sono una mascherina e un cappello d'autista neri che Bruce usa nel telefilm Green Hornet.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 23:22
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Michelle Chang

Universo Tekken
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª apparizione it. Novembre 1995
Razza Umana
Etnia Americana nativa
Luogo di nascita Stati Uniti
Età 20
Altezza (cm) 163
Peso (kg) 53
Occhi Marroni
Capelli Castani
Gruppo sanguigno B
Rango cacciatrice
Stato attuale attivo
Oggetti tomahawk
Maestro Wang Jinrei
Nemici

* Heihachi Mishima
* Ganryu

Parenti Julia Chang (figlia adttiva)


Michelle Chang è un personaggio immaginario creato dalla Namco per la serie di videogiochi Tekken. Il personaggio compare solo nei prime due capitoli della serie, per poi tornare in Tekken Tag Tournament.

Dati personali

* Nazione d'origine: Stati Uniti d'America
* Stile di combattimento: Arti di combattimento cinesi
* Statura: 163 cm
* Peso: 53 Kg
* Gruppo sanguigno: B
* Occupazione: Cacciatrice
* Hobby: Cacciare
* Avversione: Ganryu e la Mishima Corporation
* Età: 18 anni in Tekken; 20 anni in Tekken 2

Storia

Figlia di madre nativo-americana e padre di Hong Kong, Michelle Chang entrò a far parte del primo torneo di tekken per salvare il suo villaggio e vendicare suo padre rapito e ucciso dalle armate di Heihachi Mishima.

Nonostante riuscì a sconfiggere Kunimitsu, grazie alle tecniche apprese dal suo maestro Wang Jinrei, non riuscì ad arrivare alla finale per affrontare l'odiato Heihachi. Due anni anni dopo il primo torneo, Michelle scoprì il motivo del rapimento di suo padre. Esso infatti era stato catturato e torturato a morte affinché rivelasse il nascondiglio del tesoro antico della loro tribù.

Ora però la Mishima Corp. aveva rapito anche sua madre... Heiachi questa volta doveva pagare per tutto il male arrecato e lei e alla sua famiglia. Durante il secondo torneo Michelle ritrovò così molti combattenti già affrontati due anni addietro. Tra questi ve ne era uno particolarmente interessato ad incontrarla: Ganryu.

Il simpatico lottatore di sumo si era infatti invaghito della bella Michelle dopo l'incontro nel primo torneo. Lui, infatti aveva deciso di partecipare al secondo Tekken nella speranza di far breccia nel cuore dell'indiana. Sfortunatamente per lui il suo amore non verrà mai ricambiato da Michelle. Il secondo torneo si concluse e Michelle tornò nel suo villaggio con la sua gente e per molti anni nulla turbò più la sua tranquillità. Ma esattamente 15 anni dopo la fine del secondo torneo un oscuro personaggio attaccò il suo villaggio.

Ma la gente della tribù ne conosceva l'entità; si trattava del Dio della Lotta. Michelle allora partì per il Giappone con l'intenzione di chiedere spiegazione ad Heihachi, convinta che ci fosse un nesso tra il tesoro della sua tribù, che la Mishima Corp. aveva cercato inutilmente di rubare, e il Dio della Lotta. Ma da lì non tornò più indietro. Toccherà ora a sua figlia Julia Chang scoprire cosa si cela dietro questo mistero e salvare sua madre Michelle.

Julia Chang

Lo stile di combattimento di Michelle viene totalmente ripreso da sua figlia, Julia Chang. Sebbene in molti credono che Julia sia figlia naturale di Michelle, ciò non è vero. Julia infatti è stata trovata tra le rovine vicino al villagio di Michelle che l'ha accudita come fosse sua figlia. L'amore che lega le due è però davvero forte.

Curiosità

* Michelle Chang e Wang Jinrei in Tekken e Tekken 2 e Julia Chang in Tekken 3 hanno in comune la maggior parte delle mosse.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 23:39
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Miharu Hirano

Miharu Hirano non è un vero e proprio combattente della saga Tekken ma è semplicemente una variante costumistica della sua amica Ling Xiaoyu.

Dati Principali

* Nazione d'origine: Giappone
* Stle di lotta: Hakke Sho e Hika Ken
* Statura: 157 cm
* Peso: 42 kg
* Gruppo sanguigno: B
* Occupazione: Studentessa alla Mishima Polytechnical School
* Età: 18 anni

Storia

Miharu è una delle migliori amiche di Ling Xiaoyu. Nel finale di Ling in Tekken 4 Miharu le confesserà che è stata bocciata a tutti i suoi esami ma Ling le chiederà di aiutarla nella costruzione di un grande Luna Park, essendo ora capo della Mishima Zaibatsu (ma ciò accade solo se si finisce la modalità storia con Ling Xiaoyu o Miharu Hirano).

Curiosità

* Molti notano che la capigliatura di Miharu è simile a quella di Asuka Kazama.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2008, 00:06
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Mokujin


Universo Tekken (serie)
Alter ego Tetsujin
Studio Namco
Apparizione Estate 1997
1ª app. in Tekken Tekken 3
1ª apparizione it. Novembre 1998
1ª app. it. in Tekken Tekken 3
Colore Legno
Razza Vegetale
Etnia Vegetale
Età 2000
Altezza (cm) 178
Peso (kg) 95
Occhi Rossi
Gruppo sanguigno Linfa
Stato attuale attivo
Oggetti Catene
Abilità

* Mokujin-Ken/Mimica


Mokujin (木人, Mokujin?) (letteralmente persona di legno) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 3, Tekken Tag Tournament e Tekken 5.

Scheda del personaggio

Aspetto

Mokujin è un manichino d'addestramento intagliato da una quercia di duemila anni; egli ha infatti una forma umanoide, con un naso e due occhi (inizialmente solo uno). Possiede due palle di piombo in sostituzione alle mani, che rendono più potenti i pugni.

Egli, generalmente, possiede due costumi che simulano rispettivamente un maschio e una femmina della stessa specie.

Caratteristiche

Mokujin usa lo stile di combattimento Mokujin-Ken, cioè una tecnica che gli permette di copiare gli stili di combattimento dei vari personaggi di Tekken una volta ogni turno.

Storia

Tekken 3

Prologo

Mokujin era un manichino d'addestramento intagliato da una quercia di duemila anni, che dopo la resurrezione del Dio della Lotta, Ogre, prese vita e andò alla ricerca delle vittime di Ogre.

Così, sapendo che Ogre era al "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, decise di iscriversi e partecipare al torneo per tornare a riposare in pace.

Epilogo

Mokujin vinse il torneo, sconfiggendo Heihachi Mishima e Ogre, per poi recarsi in una foresta ove vivevano altri Mokujin. Egli stava raccogliendo l'acqua in un lago vicino quando, sulla via del ritorno, non si ferma a giocare a Tekken 3.

Un altro Mokujin, probabilmente quello che l'aveva incaricato di raccogliere l'acqua, quando lo vede giocare assieme ai suoi simili, lo colpisce facendolo tornare a raccogliere l'acqua.


Tekken Tag Tournament

Epilogo

Nell'epilogo si può vedere Mokujin intento a insegnare a circa quaranta suoi simili lo stile di combattimento del Kung Fu tradizionale.


Tekken 5

Prologo

Mokujin tornò a riposare in pace dopo che Jin Kazama riuscì a sconfiggere Ogre, e tornò ad essere un manichino d'addestramento senza vita.

Mokujin si risvegliò alla fine del "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4, con la resurrezione di Jinpachi Mishima e il conseguente sviluppo del lato demoniaco di Jin.

Mokujin partecipò al "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, per sconfiggere Jinpachi e tornare a riposare in pace.

Epilogo

Mokujin vinse il torneo, sconfiggendo Jinpachi e afflosciandosi a terra subito dopo, ritornando a essere un manichino senza vita. Le nubi aprirono un varco ove passò un raggio di sole proprio sul corpo oramai privo di vita di Mokujin, facendo nascere un germoglio sul suo naso.


Tekken 6

Prologo

Mokujin si risveglia dallo stato privo di vita di un manichino, sentendo una presenza malefica nell'aria.

Consapevole di questo, Mokujin decide di partecipare al "The King of Iron Fist Tournament 6", o Tekken 6, per scoprire da dove proviene la malvagità e proteggere l'umanità.

Curiosità

* Mokujin è stato sostituito da Combot in Tekken 4.

* Mokujin ha lo stesso stile di combattimento di Combot e Tetsujin.
* Mokujin è un personaggio secondario, ma è molto legato alle vicende della famiglia Mishima.


FONTE

Nina Williams

Universo Tekken
Studio Namco
Apparizione Estate 1997
1ª app. in Tekken Tekken
1ª apparizione it. Novembre 1998
1ª app. it. in Tekken Tekken
Colore Bianco
Razza Umana
Etnia Irlandese
Età 24
Altezza (cm) 161
Peso (kg) 49
Occhi Azzurri
Capelli Biondi
Gruppo sanguigno A
Rango assassina
Stato attuale attivo
Capo/Leader Lee Chaolan
Alleati Lee
Nemici Anna Williams
Parenti Anna Williams (sorella)


Nina Williams è un personaggio immaginario del celebre videogioco Tekken, creato dalla Namco. Bella e glaciale, può essere considerata una sex-symbol.

Dati Tecnici [modifica]

* Paese d'origine: Irlanda
* Stile di lotta: Arti marziali omicide in stile "Bone" e Aikido
* Statura: 161 cm
* Peso: 49 kg
* Età: 20 anni in Tekken, 22 anni in Tekken 2 e Tekken 3, 24 anni in Tekken 4 e Tekken 5
* Capelli: Biondi
* Occhi: Azzurri
* Gruppo sanguigno: A (ma cambiò durante il sonno criogenico)
* Occupazione: Killer a pagamento
* Hobby: Recuperare completamente la sua memoria
* Passioni: Té con latte e biscotti
* Avversione: Sua sorella Anna

Biografia

Nina è probabilmente il personaggio femminile più noto della serie Tekken ed è l'unica donna ad essere presente in tutti gli episodi del gioco .

È palesemente ispirata al personaggio di Nikita nel famoso film di Luc Besson. Questa ispirazione è accentuata dal nome in codice della protagonista nel remake americano del film Nome in codice: Nina

Tekken

Nina viene contattata da Heihachi Mishima per infiltrarsi nel torneo con l'obiettivo di eliminare suo figlio Kazuya Mishima ma non riesce nell'intento per colpa della sorella Anna (il cui scopo sembra essere screditare la professionalità di Nina). Il vincitore del torneo sarà proprio Kazuya , che per vendicarsi del padre lo getterà in un dirupo dopo averlo sconfitto.

Tekken 2

Nina avendo fallito l'obbiettivo di uccidere Kazuya, ritenterà in Tekken 2 ma fallirà nuovamente sempre per colpa della sorella. Verrà catturata e sottoposta a degli esperimenti di ibernazione che la terranno addormentata per 19 anni .

Tekken 3

La mente di Nina è sotto controllo di Ogre, il cui piano è far eliminare Jin Kazama da Nina stessa, la quale combatté durante tutto il Torneo senza rendersi conto di ciò che stesse realmente facendo.

Curiosità

* Nina e Anna Williams in Tekken, Tekken 2 e Tekken 3 hanno in comune la maggior parte delle mosse.

* Nina è protagonista di un videogioco a lei dedicato intitolato Tekken's Nina Williams in: Death by Degrees.


FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2008, 00:53
Avatar

Sei L'erede di Chuck Norris XD

Group:
Administrator
Posts:
13,348

Status:


Ogre (Tekken)

Universo Tekken
Alter ego True Ogre
Studio Namco
Apparizione Estate 1997 – Dicembre 2004
1ª app. in Tekken Tekken 3
1ª apparizione it. Novembre 1998 – 24 giugno 2005
Colore Verde
Razza Dio
Occhi Rossi
Capelli Castani
Oggetti Armatura
Trasformazioni True Ogre

Ogre è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso sotto forma di personaggio giocabile in Tekken 3 e Tekken Tag Tournament.

Storia

Ogre è il Dio della Lotta, risvegliato dagli scavi della Mishima Zaibatsu. Heihachi Mishima, capo dell'azienda, scopre questa creatura e vuole usarla per i suoi fini. Ogre ha il compito di assorbire le anime dei combattenti più forti della Terra, quali Bruce Irvin, Lee Chaolan, Wang Jinrei e Jun Kazama.

Quattro anni più tardi, Heihachi organizza il "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, con lo scopo di far uccidere Ogre da suo nipote, Jin Kazama, per poi ucciderlo.

Una volta sconfitto Heihachi, Paul Phoenix s'imbatte in Ogre con cui dà vita a un altro scontro. Paul, credendosi vincitore, va a casa vittorioso. Ma Ogre, ripresosi, prese energia da Heihachi mutando forma in True Ogre. Solo Jin riuscirà a sconfiggerlo.

Curiosità

* Oltre che in Tekken 3 e Tekken Tag Tournament, Ogre appare nel minigioco di Tekken 5: Devil Within.
* Oltre ad assorbire le anime riesce a copiare le tecniche senza uccidere l'avversario.
* Le sue vittime sono state King e Jun.


FONTE

Panda (Tekken)

Panda, personaggio immaginario della saga di videogiochi Tekken è la guardia del corpo di Ling Xiaoyu, una ragazzina che ha partecipato a molti tornei del pugno di ferro. É una variante costumistica di Kuma, condividendo quindi la stessa lista di mosse.

Dati Principali

* Nazione d’origine: Cina
* Stile di lotta: Lotta dell’orso
* Statura: 237 cm
* Peso: 200 kg
* Gruppo sanguigno: Sconosciuto
* Occupazione: guardia del corpo di Ling Xiaoyu
* Hobby: Giardinaggio
* Passione: Stare in compagnia della sua padrona Ling Xiaoyu
* Avversione: Il suo spasimante Kuma
* Età: 7 anni in Tekken 3, 9 anni in Tekken 4 e Tekken 5

Storia

Per quanto riguarda Tekken 3, di Panda è noto solo che come Kuma anche lei è stata allenata da Heihachi Mishima per proteggere Ling Xiaoyu. Dopo il terzo torneo Panda continuò ad allenarsi con la sua padrona anche se non faceva altro che pensare a Kuma, esattamente due anni dopo Ling Xiaoyu venne a sapere dell’inizio della quarta edizione di Tekken e informò anche il suo animale.

Quando Panda vide la ragazza preoccupata una volta saputa questa notizia, decise di accompagnarla in questa avventura. Durante questo torneo però successero cose che rattristarono entrambe le combattenti, non essendo riuscite a trovare Jin Kazama. Quando Ling Xiaoyu seppe di Tekken 5 esortò immediatamente Panda a partecipare con lei.

Curiosità

* Panda in Tekken 3 e Kuma in Tekken, Tekken 2 e Tekken 3 hanno alcune mosse in comune con Jack-2 e Prototype Jack in Tekken e Tekken 2, con Gun Jack in Tekken 3 e con Jack-5 in Tekken 5


FONTE

Paul Phoenix

Universo Tekken
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª apparizione it. Novembre 1995
Voce orig. Eric Kelso Tekken, Tekken 2, Tekken 3, Tekken 4, Tekken 5
Colore Bianco
Razza Umana
Etnia Americana
Età 48
Altezza (cm) 187
Peso (kg) 101
Occhi Azzurri
Capelli Biondi
Gruppo sanguigno 0
Stato attuale attivo
Oggetti Motocicletta
Abilità

* Jūdō
* Arti marziali

Alleati

* Forrest Law
* Marshall Law

Nemici

* Kazuya Mishima
* Kuma


Paul Phoenix è un personaggio immaginario della serie di videogiochi picchiaduro Tekken.


Storia

Tekken

Paul è un esperto lottatore di strada, che viene sconfitto da Kazuya Mishima. Quando Paul seppe che Kazuya avrebbe partecipato al "The King of Iron Fist Tournament", o Tekken, decise di iscriversi per prendersi la rivincita.

Paul riuscì a sconfiggere un grizzly di nome Kuma, ma non il suo avversario.

Tekken 2

Paul torna a New York, ove si allena e vince molte lotte di strada. Sentendo parlare del "The King of Iron Fist Tournament 2", o Tekken 2, Paul decide di iscriversi.

Egli batte molti avversari, ma il giorno in cui si sarebbe battuto contro Kazuya ci fu un incidente stradale che gli impedì di partecipare all'incontro.

Tekken 3

Dopo circa venti anni, Paul ricevette un annuncio del "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, al quale decide di iscriversi. Paul sconfigge tutti gli avversari, notando l'assenza di Kazuya al torneo, e arriva a sconfiggere persino Ogre.

Quando Paul torna a New York vittorioso, Ogre muta forma in True Ogre proseguendo l'incontro con Jin Kazama a sua insaputa.

Tekken 4

Paul non viene ritenuto il vincitore del torneo, e viene abbandonato da tutti. Un giorno, un volantino pubblicitario annunciava il "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4, a cui Paul decide di iscriversi per riguadagnare fama e popolarità.

Tekken 5

Paul sente parlare del "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, a cui decide di iscriversi.

Curiosità

* Paul Phoenix è apparso in tutta la serie Tekken.
* Paul Phoenix è l'amico di famiglia Law e nemico di Kuma.
* Paul Phoenix, assieme a Marshall Law, appare nel videogioco Urban Reign.
* Nel suo finale di Tekken 5, dopo aver battuto tutti i più forti combattenti sulla terra, arriva a sfidare addirittura gli alieni pur di dimostrare di essere "Il più forte dell'universo".


FONTE

Prototype Jack

Universo Tekken
Studio Namco
Apparizione 9 dicembre 1994
1ª apparizione it. Novembre 1995
Colore Grigio
Razza Robot
Etnia Cyborg militare
Età 7
Altezza (cm) 235
Peso (kg) 185
Occhi (occhiali scuri)
Capelli (cappello)
Gruppo sanguigno Benzina
Rango macchina di guerra
Stato attuale attivo
Nemici

* Geppetto Boskonovitch
* Jack-2


Prototype Jack, personaggio immaginario della saga di videogiochi Tekken, è l'antagonista per antonomasia di Jack-2.

Dati Principali

* Nazione d'origine: Russia, poi passato agli Stati Uniti d'America
* Stle di lotta: Forza Bruta
* Statura: 213 cm
* Peso: 185 kg
* Gruppo sanguigno: Benzina
* Occupazione: Nessuna essendo sempre senza benzina
* Hobby: Input nel suo cervello
* Passione: Distruggere
* Avversione: Il Dr. Boskonovitch
* Età: 5 anni in Tekken, 7 anni in Tekken 2

Storia

Creato dal Dr. Boskonovitch prima di Jack-2 come prototipo, fu mandato a partecipare a Tekken per distruggere Jack-2 (all'epoca ancora Jack) essendo scappato dai suoi costruttori poiché non voleva più eseguire i loro ordini.

Però alla fine del torneo Prototype Jack fu distrutto dal suo rivale ed espresse il desiderio di esser revisionato come avevano fatto con Jack-2.

Kazuya Mishima chiese a Bosconovitch di revisionarlo, ma lo scienziato attuò un vero e proprio lavaggio del cervello facendogli credere che con il suo nuovo corpo fosse stato più resistente anche se in realtà gli ha fatto semplicemente indossare un cappello e degli occhiali da sole, nonché degli abiti con insegne dell'esercito americano al quale fu offerto come soldato speciale per eseguire compiti che sarebbero stati troppo rischiosi per truppe convenzionali. Ma Kazuya si accorse che non era ancora all'altezza per battere Jack-2, allora Bosconovitch gli insegnò alcune mosse che sapeva già facendogli però credere che fossero abbastanza efficaci per battere il suo avversario.

Curiosità

* Prototype Jack e Jack-2 in Tekken e Tekken 2, Gun Jack in Tekken 3 e Jack-5 in Tekken 5 hanno in comune la maggior parte delle mosse.

* Prototype Jack e Jack-2 in Tekken e Tekken 2, Gun Jack in Tekken 3 e Jack-5 in Tekken 5 hanno alcune mosse in comune con Kuma in Tekken, Tekken 2 e Tekken 3 e con Panda in Tekken 3.


FONTE
 
Web  Top
33 replies since 6/12/2008, 15:46   2388 views
  Share